Non ricordo, ma so
di Payton_

16/12/10, ore 15:33

Ok, questa forse è la più triste.
Però, in un certo senso, è anche la più bella. Il fatto che Sirius sia consapevole di essere sempre il benvenuto in "qualsiasi casa Potter" in un certo senso allevia tutto ciò che ha subito, fa capire come il legame fra lui e James andasse quasi oltre l'amicizia. Il modo migliore per esprimere il senso della famiglia che condividevano, insomma. E la frase finale è ancora più triste di quelle precedenti, come se si trovasse davvero sull'orlo di un baratro.
Sempre splendida Pad <3

16/12/10, ore 15:29

*-* Bella, struggente e poetica come sempre!
Sirius che si deprime sempre più per il furto di rciordi da parte dei Dissennatori è veramente angosciante: leggendo una drabble dopo l'altra, si percepisce proprio come Padfoot sprofondi nell'oblio indotto da quei fetidi degli incappucciati (che a me ricordano tanto gli orribili Nazgul di Tolkien °-°)
"Il bambino più prezioso del mondo" Pottah è prezioso quant'è vero che Voldemort è uno sfigato dal cuore dolce e gentile ù.ù
Ennesimi complimenti! *-*

16/12/10, ore 11:24

io credo che i dissennatori non abbiano portato via nulla da sirius , il suo affetto per james e poi per harry è sempre rimasto lì , ed è cresciuto con il tempo .
molto brava a descrivere in poche righe dei pezzi di vita rendendoli molto significativi . mi piace :)

15/12/10, ore 20:58

Questa drabble è meravigliosa...
Non dovrei più stupirmi del tuo talento immenso, ma...non ci riesco!
Insomma, ogni volta crei delle cose favolose *___*
Davvero bravissima!
Alla prossima, Marzia =D

15/12/10, ore 20:50

*_____*
Posso lasciare così la recensione?
No, perché potrei sinceramente dimenticarmi del fatto che odio James, a questo punto.
Sirius, nonostante tutto, ha avuto la fortuna di poter scegliere di fare di James la sua famiglia, di dimenticare quello che aveva passato e di cominciare di nuovo, di stare dove lui aveva deciso di stare.
La frase finale è forte, il fatto che tu abbia utilizzato il verbo 'pretendere' rende alla perfezione come i Dissennatori tentino di strappargli via a forza i suoi ricordi migliori, uno per uno.
Bravissima anche stavolta <3

15/12/10, ore 15:56

E' schifosamente bella anche questa drabble *-*
Sirius è così tenero: la sua amicizia con James è davvero commovente! Fanno quasi parte di una cosa sola.
Nella drabble le emozioni che prova Padfoot sono tangibili, dalla sua disperazione nel vedere rubati i suoi ricordi al sollievo di essere benvenuto e accettato.
"Ed ora, i Dissennatori pretendono anche questo ricordo." che cosa angosciante è orribile, povero Paddy/nonno >.<
Chiedo ancora venia per aver saltato la scora drabble ç_ç Scusa!
Lavoro eccelso come al solito!

15/12/10, ore 15:44

Sono un'imperdonabile e indegna nipote che ieri sera si è dimenticata di recensire ç_ç
Anche questa drabble è 'strepitevole', magnifica!
Adoro l'idea di esporre i momenti con James tramite i ricordi del Sirius prigioniero, è molto originale! Inoltre, la presenza costante dei Dissennatori, crea un'atmosfera irresistibile!
Ok, mi eclisso e mi riMaterializzerò nella prossima drabble.
(Recensione modificata il 18/12/2010 - 02:28 am)

15/12/10, ore 15:16

Pur essendo molto triste e malinconica, la trovo splendida..
Hai colto il pensiero di un uomo che ha perso nello stesso momento  sia un amico che un fratello, tutto, in poche parole.
Ancora complimenti!!
                                                                                                                       Otaplef

15/12/10, ore 11:43

Non avevo ancora letto questa raccolta, e me ne rammarico.
E' intessuta di una tristezza a dir poco struggente, questi attimi di una semplicità disarmante che vengono però rubati, e allora ci si rende conto di quanto siano preziosi.
E' quasi doloroso vedere come descrivi Sirius, in lotta contro se stesso e contro i Dissennatori per quello che ha di più prezioso: i suoi momenti con James.
Questa raccolta lascia una strana tristezza addosso, ma sono una lettura affascinante, degna di te e del tuo splendido modo di saper cogliere gli attimi giusti.
I miei complimenti, come sempre..

14/12/10, ore 18:23

Come la prima, anche questa fa sorridere e alla fine amareggiare.
MA non nego che questo tipo di costruzione mi piace parecchio, perché rende meravigliosamente bene il modo in cui Sirius trovi sfogo nei ricordi, come essi gli consentano di andare avanti, di non lasciarsi fagocitare dalla disperazione.
Sono ricordi felici che hanno fine con la morte di James, ma è come se per lui questo non ne rovinasse l'essenza.
Bellissima anche questa, insomma (aggiungerei un: ovviamente xD)
E brava la mia mamma/Pay-ncetta/Padfoot <3

14/12/10, ore 16:44

Anche questo ricordo però sta sfumando, e mi chiedo se di lui mi resterà solo l’immagine del suo cadavere.

Maledetta, parlare di Sirius ti riesce così bene che me lo fa pure piacere -fortunatamente giusto il tempo di una drabble-

14/12/10, ore 13:01

Bellissima, davvero!!!
Mi sono commossa leggendo questa seconda drabble e mi sono sentita quasi in dovere di lasciarti una recensione!!!  Complimenti!!!^___^
Solo una minuscolissima annotazione: il plurale di Animagus non è Animagi?

14/12/10, ore 12:45

Che brividi.
Mi hai completamente disarmata.
Tutta la drabble è estremamente dolce, piena di gioia, di senso dell'amicizia- cose che, a proposito, sei riuscita ad esprimere nel migliore dei modi, finché... Bum, con quell'ultima riga riesci ad annullare tutto il resto.
Mi è rimasta l'amarezza in bocca, e anche la voglia di piangere, se proprio devo essere sincera. Sì, perché tutto è finito. Peter, l'ultimo ad essere diventato animagus, li ha traditi; la fratellanza fra James e Sirius è sparita proprio perché James e Sirius non esistono più. E Remus... lui rimane solo.

Non so quanto io sia riuscita ad esprimermi con questa recensione, però sappi che mi è davvero piaciuta.
Complimentissimi, con affetto
Minnie

14/12/10, ore 12:07

*______*
è possibile migliorare qualcosa che già è stupendo?
A quanto pare...si.
Questa drabble è...wow.
James e Sirius sono perfetti.
Solamente loro due, che corrono insieme sentendosi una cosa sola.
Insomma, come ci riesci? Mi è piaciuta davvero tantissimo, e tu sei non brava, ma di più!
Marzia

14/12/10, ore 11:33

Questa drabble mi ha davvero commosso!
Oltre al fatto che è scritta veramente bene, sei riuscita a darmi tutto ciò di cui avevo bisogno per immaginarmi la scena!
L'ultima frase completa il capolavoro anche se, devo ammetterlo, intristisce molto..
Di che il premio dato per il contest è più che meritato!
Complimenti ancora!!
A presto