Rewrite
di Kat Chan

15/04/11, ore 23:12

In questo capitolo si può assistere a una bellissima evoluzione delle sensazioni provate da Misa. Quasi senza rendersene conto si passa dall'ansia, al nervosismo, alla paura, allo sfinimento, alla sfiducia, alla fiducia... Senza passaggi troppo bruschi.
Persino a me adesso vengono dei dubbi sul fatto che sia stato Ryuzaki a piazzare le telecamere, ma è stato davvero troppo convincente e sembrava sinceramente preoccupato, anche se noi sappiamo che il Quartier Generale Giapponese per le indagini sul serial killer dei criminali (come dicono nel manga, non avrei saputo dare definizione più lunga) stava tenendo sott'occhio Misa e se non ricordo male L stesso la stava osservando e le ha messo persino Watari dietro, anche se quello sembrava più un modo per facilitarsi la strada del perdono che altro, ma ciò suonerebbe strano perché non vedo come lui potesse già sapere che Misa era a conoscenza del fatto che lui è L e che in casa sua erano state piazzate delle telecamere nascoste.
Non mi sarei mai aspettata da Ryuzaki un atteggiamento così protettivo e paterno come quello di preparare il tè col latte a Misa per farla rilassare, eppure non stona, anzi, ci sta infinitamente bene.
Anche io ho sempre creduto che Ryuzaki non sia tanto diverso da tutti gli altri uomini, anche se molti fan lo vedono come se fosse un santo o qualcosa di simile. Io però l'ho sempre visto come normale da questi punti di vista, strano da altri insignificanti, quindi ho apprezzato molto che lui abbia detto una frase simile, perché anche io lo credo, ma la sua stranezza forse sta semplicemente nel fatto che non è abituato ad avere relazioni sociali di alcun tipo, quindi non sa precisamente come comportarsi in determinate situazione, come è stato mostrato chiaramente quando ha chiesto a Misa se fosse il momento giusto per consolarla oppure se stava sbagliando tutto, perché nemmeno lui è in grado di capirlo.
(Recensione modificata il 15/04/2011 - 11:13 pm)
(Recensione modificata il 15/04/2011 - 11:14 pm)

30/12/10, ore 19:01

Ciao! :)
Allora allora... Seguo questa storia dal capitolo 21, quando mi è per caso capitata tra le mani spulciando la sezione di DN. Mi ha stregata. E dico sul serio. L'idea di partenza è di un'originalità incontestabile, e le situazioni sanno farti battere il cuore nello stesso modo in cui sanno farti ridere come una matta.
Ryuuzaki-san è IC in maniera quasi terrificante, con i suoi modi e le sue parole così dannatamente perfetti. Quasi mi sono stupita che fosse davvero L, sul serio. Perchè, pur essendo caratterizzato in maniera tale e quale al manga, questa storia te lo mostra sotto una luce diversa, una luce più umana. Qui ha una vita al di fuori dell'indagine, e penso seriamente che le cose sarebbero andate davvero così se effettivamente avesse conosciuto Misa prima che lei conoscesse Light.
Su Misa ho ben poco da dire, è quasi più Misa di quanto sia nella storia originale. Adoro in maniera viscerale quel suo desiderio di proteggere Ryuuzaki, e il modo in cui si è fatta spazio nel cuore del detective. E' divertente, comunque, notare come lei faccia gli stessi errori pur amando una persona diversa. XD Mi verrebbe quasi da dare tutta la colpa a Rem, ma non me la sento proprio: poteva benissimo scegliere di non uccidere e di non fare lo scambio, ma l'ha fatto, e la motivazione è così sensata che a momenti le do ragione! Si sa, infondo, che le persone fanno sempre cose pazze, quando sono innamorate. (<3)
Light sono arrivata ad odiarlo! XD E sì che, nel manga, è un personaggio che mi piace molto (amo gli assassini pazzoidi! U.U). Eppure la sua presenza in questa storia stona fin troppo, ogni volta che appare mi viene l'orticaria. Inutile dire che anche lui è caratterizzato davvero bene, ma spero davvero che Rem o chi per lui lo faccia fuori al più presto. E' stata una piccola vendetta osservare come, per una volta, fosse lui a cercare Misa -anche se alla fine è riuscito comunque a farle fare quello che voleva.
Mmh... Posso innamorarmi di Watari? Posso? *-* E' la persona più adorabile di questo pianeta! E' stato dolcissimo con Misa, e le sue parole danno davvero speranza su un possibile mutamento (seppur lieve) di atteggiamento da parte di Ryuuzaki.

Ora come ora sono davvero curiosa di vedere come si evolverà la situazione, spero comunque in un Happy Ending per la coppia. ^^

Inoltre, vorrei scusarmi per non aver mai commentato prima, un po' perchè volevo vedere come continuava prima di esprimere un giudizio, un po' per la mancanza di tempo. Mi scuso anche per la lunghezza del commento! XD

Mi inchino davanti a te e all'autrice, a te per avermi permesso di conoscere questa meravigliosa storia, e a lei per averla scritta. Per merito di questa storia LxMisa è diventato uno dei pairing che adoro di più. Prima non avrei mai pensato a loro come coppia, ma ormai nella mia stessa sono inscindibili! XD

Storia meravigliosa, se mai avrai voglia mi piacerebbe sapere in che modo tu l'abbia "scoperta"! :) E l'autrice ha proprio ragione, c'è troppo poco amore LxMisa in giro...

Bacioni, Keiko.

15/12/10, ore 00:35

Io adoro questa storia, perché è una delle poche dove Misa viene compresa per quella che è.
Il suo unico vantaggio su Ryuuzaki e Light era sempre stata la loro convinzione che Misa fosse non solo intellettualmente inferiore a loro, ma anche totalmente ignara di ciò che accadeva veramente attorno a lei. Non appena avessero intuito che era a conoscenza della verità, in un modo o nell’altro sarebbe stata spacciata.
Perfetto, questa frase è il perfetto modo di descrivere ciò che quella giovane Gothic Lolita è.
Oltretutto, la trovo davvero una storia perfettamente IC!
Oltretutto [di nuovo], complimenti per l'ottima traduzione!

14/12/10, ore 21:45

Ahahaha xD Sì anche secondo me finirà in stupro xDDD. Beh cara, prima di tutto ti odio perchè aggiorni lentamente, ma d'altra parte, ti amo perchè traduci questa magnifica fanfic comunque impegnandoti per noi e di questo ti ringrazio :) Confesso di essere lenta anche io ad aggiornare :D Quindi chi sono io per giudicare qualcuno? ;^; Beh cara, buon Natale anche a te. Un abbraccione enorme <3 .Saya.~