A little gift from a bored prince
di Egle

17/12/10, ore 14:17

Bella, bella, bella, bella!!! (Non si capisce che mi è piaciuta vero?!) Riuscivo a vedere la scena davanti agli occhi...i pensieri di Merlin poi erano molto divertenti.
Complimenti!

17/12/10, ore 13:53

Non so proprio da dove cominciare, quindi perdonami se la recensione risulterà un po' confusionaria.
I personaggi sono resi benissimo. L'incapacità di Arthur nello scegliere i regali e i commenti di Merlin sono esilaranti e il fatto che il mago conosca alla perfezione il comportamento del principe e sia costretto a subire con rassegnazione il circolo vizioso "Lamento-Passatempo-Rifiuto" è adorabile, nonostante chiaramente abbia tutta la mia solidarietà. Deve essere davvero dura.
La storia è piacevole e scorrevole. Con semplicità mi hai introdotta nelle stanze del principe e poi mi hai sorpreso con gli sviluppi della storia. La riflessione sul solstizio d'inverno mi ha colpito tantissimo e la richiesta è arrivata così d'un colpo quasi mi ha fatto scagliare contro il monitor urlando "Merlin, che hai detto!?". Il bacio poi, non ne parliamo. Per nulla scontato e il postbacio fantastico.
Ma la cosa che mi è piaciuta di più sono stati i silenzi, prima tra le proposte di Merlin, poi tra le sue richieste. Dei silenzi "pieni" ecco, di familiarità e di atmosfera leggera. Mi è piaciuto davvero essere in quel luogo con quei personaggi e devo ringraziare te per questo piacevole risveglio. Bravissima!

17/12/10, ore 11:34

Awh, ma è... è... assolutamente adorabile!
Mi sono sciolta sul finale, ho ancora un sorriso cretinissimo stampato in faccia che non hai idea.
Mi è piaciuta proprio tantissimo questa storia, nella prima parte ho seriamente odiato Arthur, giuro che l'avrei preso per il colletto e sbattuto fuori.
I dialoghi sono azzeccatissimi e quando il Principe si siede vicino a Merlin e lui si vuole spostare perchè è ingombrante? Awh <3
Sono l'ammmore questi due.
Complimenti Egle, una storia che merita davvero, fluffissima come piacciono a me e... awh, non esce altro suono coerente dalla mia bocca. Pensò che resterò gongolante tutto il giorno e prima di sera me la rileggerò o la stamperò per leggermela prima di andare a nanna.
Sì, ripeto, Giuly dovrebbe compiere gli anni tutti i giorni, mwaaa!
Bravissima <3

17/12/10, ore 11:26

Inizio col dire che io amo i giorni dei vostri compleanni perché c'è sempre tanta roba da leggere anche per me (suona molto sanguisuga, ma sì, è così *annuisce*)
Divertente come sempre, come ironizzi tu sull'essere... Arthur di Arthur, nessuno mai XD me lo sono proprio visto tutto annoiato a fare avanti e indietro, poverino. Troppo impegnato ad essere annoiato per accorgersi che c'era Merlin proprio lì accanto a lui che poteva fargli passare tutte le noie di questo mondo. Ma Arthur è tonto like that, e noi lo amiamo anche per questo.
Ovviamente anche qui il momento *sì, Gwen esiste* mi ha fatta morire, soprattutto perché poi tu la tratti per quello che è e quindi noi tutti possiamo ritrovare la verità su di lei tra le tue righe. Arthur quando c'è Gwen in mezzo pensa "ma che ho fatto di male?". E' palese e guai a chi dice di no. Anche perché se lo dice è un povero illuso. Sssst.
E Merlin è così adorabile quando gli chiede un bacio per il suo compleannooooo *__* povero Merlin, Arthur lo fa così esasperare che finisce per dire le cose senza nemmeno pensarci e noi ovviamente siamo tutte lì a scodinzolare aspettando proprio QUEL momento.

Dio, usava meglio la lingua di quanto usasse la spada.
*O* amo questa frase con tutti i suoi doppi sensi annessi e connessi! Stai attento a dire una cosa del genere, Merlin, potresti ricrederti! Anzi, dilla ad alta voce, così Arthur ci terrà a dimostrarti quanto non sia vero e noi vogliamo scoprirlo!

Una nota di merito anche ad Arthur che pensa di regalare una scopa a Merlin per il suo compleanno. Interferenze freudiane, Arthur? Ringrazia che ti amiamo, perché se così non fosse potremmo odiarti (sì, lo so, è un'affermazione brillante).

Complimenti!

(Recensione modificata il 17/12/2010 - 11:27 am)
(Recensione modificata il 17/12/2010 - 11:27 am)
(Recensione modificata il 27/12/2010 - 02:34 pm)

17/12/10, ore 03:02

Davvero molto bella, divertente e scorrevole è un piacere leggerla.
brava mi è piaciuta un sacco! :)