No, thank you
di Shichan

31/03/11, ore 22:35

Riuscirò mai a fare una recensione seria? D: Non riesco a ragionare dopo aver letto qualsiasi cosa scritta da te. Poi finisco per commentare con parole buzzurre e senza senso, e alla fine non arriva il messaggio che vorrei! ç_ç
Mettendo da parte i sentimenti inutili (u_u), sono contenta che hai aggiornato. :) Devo dire la verità, non aspettavo altro. Ero curiosa ed eccitata. Sapevo che sarebbe stato bellissimo. :)
Ma non pensavo fino a questo punto! :O

Non è un paring che amo alla follia, lo ammetto. Preferisco quelli dei primi due capitoli. Però, se scritto bene (come fai tu) lo leggo con piacere. :) Mi piace Tsuna. Mi piace Mukuro. E (anche se a quanto pare hai avuto problemi con il personaggio di Mukuro) credo che sia perfettamente IC.
Anche Tsuna.
Anche Gokudera e Hibari. Sono di passaggio, ma sono perfetti.

Pffff. Volevo fare una recensione bella, ma non mi escono le parole giuste. Sono emozionata e stupida. >//<
Vorrei farti capire cosa si prova a leggere le tue storie.
Mi fanno stare bene.
Quindi grazie, grazie, grazie di aver pubblicato cose del genere. Tutte, non solo queste tre. <3

p.s. inizierò presto a leggere anche quelle che hai scritto su D.Gray-Man. e_e *minaccia*
*spulcia il suo profilo* Toh. Durarara! *legge anche quelle*

30/03/11, ore 17:02

sono in quello stato di inibizione mentale che segue di un qualcosa di così bello e che prende così tanto che ti dispiace e bestemmi quando l'hai finita.
ho letto praticamente ovunque che ti lamentavi in continuazione della preoccupazione che sia mukuro che tsuna potessero venir fuori ooc, assolutamente sbagliato.
entrambi, specialmente mukuro, sono assolutmente ic. loro come singoli personaggi ed il loro rapporto. tsuna ha un carattere così particolare, tra l'insicuro e la testardaggine, è facile immaginarselo diventare così a 20 anni.
tra l'altro mi è piaciuta particolarmente la definizione di persona che muta continuamente  ma restando sempre la stessa applicata a lui. mukuro invece è proprio azzeccato già per così come ci viene mostrato ora,direi.
le interazioni tra i due le ho trovate quindi perfette per il loro tipo di rapporto, che mi piace molto per come lo vedi dato che concordo in pieno.
la fine mi ha colpita da morire, mi ha lasciato un senso di malinconia addosso assurdo ç_ç proprio perché è molto da mukuro, che continuerà a fare le sue brave idiozie fin quando non accetterà di non essere lo stronzo di turno >_> *pensieri random sul pg in sé*
in generale insomma, mi è piaciuta tantissimo e mi è rimasta, mi piace come scrivi e  mentre leggevo avevo la sensazione che ogni cosa fosse al suo posto, cosa che leggendo fic accade raramente. complimenti *w*!
p.s: sono marty, il tuo da poco juudaime XD!

30/03/11, ore 13:39

Ovviamente anche questa l'ho amata 8D Il rapporto MukuTsuna è ICissimo (?) XD
Ho sempre pensato che il rapporto fra Tsuna e Mukuro fosse l'inverso di Giotto e Daemon (alla faccia di chi dice che Mukuro e Daemon sono "uguali") ossia che  nel primo caso è iniziato tutto l'odio, che si è evoluto in amicizia, rispetto e chissà che altro, mentre il secondo caso è l'esatto inverso! Mi aspetto sempre di più da Mukuro, sicuramente non sarà facile per lui, esattamente come l'hai descritto tu... ma presto troverà il proprio ruolo e sarà accettato da tutti.
Me la sono letta tutta d'un fiato e mi ha emozionato parecchio. Bellissima storia insomma! ;3

-Alex

30/03/11, ore 10:09

Un titolo decisamente azzeccatissimo per il rapporto fra questi due (<3)
L'IC c'è assolutamente, non so su quali basi ti fai problemi visto che, anche secondo me, Mukuro se mai potrebbe uscire dalla Prigione, non chiederebbe mai al resto del gruppo di andare a fare un pic nic sotto gli alberi di sakura (tanto per rimanere in tema XD) ... ha appunto parecchi fantasmi del passato da affrontare, cancellare e farsi una vita futura. (E se non accade nemmeno in questo arc, rischio una crisi di nervi. ò_o)
Come al solito sei coinvolgente, ammetto che delle tre fic della raccolta è quella che mi ha preso di più, subito dopo la G. / Giotto; la mia parte preferita in assoluto è stata la "confessione" di Mukuro ... perché si, ho visto esattamente il Mukuro che mi sono sempre immaginata nel suo masochistico rapportarsi con Tsuna, lo trovo perfetto!
Come al solito non mi hai delusa, ottimo lavoro *__*!

17/02/11, ore 22:42

Mi è piaciuta tanto la fic, ma qualcosa di più allegro no? Scrivi molto bene! Poi Giotto e G insieme sono come un sogno! kiss kiss

11/01/11, ore 12:50

Premettendo che non è da me lasciare recensioni (semplicemente perchè non so mai cosa dire XD) questa volta ho sentito l'irrefrenabile impulso di dire....bè qualcosa XD
Sarà stato il fatto che ultimamente la Prima generazione dei Vongola mi stà tormentando? può essere....
Dunque....prima di tutto voglio farti i miei complimenti per il modo in cui la storia è stata scritta: non ci sono errori grammaticali (a parte un paio di virgole dimenticate), il tuo lessico è ampio e, nell'insieme, entrambe le storie risultano molto scorrevoli. Hai uno stile veramente ottimo e ben caratterizzato!
Ora passiamo alla storia.
Dunque, sebbene io non ami particolarmente laccoppiata Gokudera/Tsuna, sono completamente succube della GiottoG. Il modo in cui hai gestito il loro rapporto mi è piaciuto molto, era esattamente così che li immaginavo.
Inolte il finale mi ha stesa: in quanto amante dell'angst sono felicemente (?) scoppiata a piangere nel ritrovare G alla sinistra della lapide!
Passiamo al secondo capitolo XD
Ok qui il mio amore da fangirl penso che uscirà da tutte le parti! XD
Dino e Hibari sono il mio personalissimo OTP, ma ultimamente mi sono fissata sulle loro "controparti" della prima generazione!
Trovo che il modo in cui hai caratterizzato Cavallone Prima sia particolarmente ricco di sfumature e di aspetti che, anche se contrastanti tra loro, si sposano bene con l'idea che, almeno io, mi sono fatta (in sostanza me lo vedo come un Dino più maturo, ma con una dose in più di malizia)
Per quel che riguarda Alaude sono concorde a pensare che sia più maturo di Hibari (vuoi per l'età, o quel che è) e che sia più propenso ad emettere suoni.....quindi più che essere simile all'Hibari attuale, direi che assomiglia di più all'Hibari del futuro....a almeno questo è quello che è parso a me.
Detto questo ti faccio i miei complimenti per entrambe le storie e ti ringrazio per aver scritto di Cavallone Primo e Alaude XD (ne avevo dannatamente bisogno!)

10/01/11, ore 20:52

"Ma non aveva nemmeno quell'ammirazione che sfociava nella riverenza a legarlo, per così dire, al biondo; né quel qualcosa prettamente tipico unicamente di G, che sembrava un padre nel pieno del terrorismo psicologico ai danni di chiunque minacciasse di portargli via la sua figlioletta (Giotto)."
Cinque righe e stavo per piangere X°DDDDDD *CREPA*
Beh, ora che me la sono letta tutta, devo dire che sono combattuta. Sai già di per te che Alaude non è uno dei guardiani della prima generazione di cui amo analizzare la psicologia, ma sono d'accordo con te sul fatto che con Hibari non c'entri niente; mi da l'aria più adulta e meno "monolitica" del Guardiano delle Nuvola della decima generazione. Dunque Alaude mi piace.
Oliviero... boh. L'ho apprezzato molto nella scena finale, ma essendo più incentrata sua Alaude - e avendo effettivamente poche informazioni al riguardo, essendo un fanmade - ammetto che è un carattere appena accennato. Fancazzista e sfrontato, comunque XD come si immagina vedendo l'immagine.
Quello che mi perplime, però, è l'andamento della fanfic. Dedichi due scene all'introduzione dei rapporti fra Cavallone Primo e Alaude, così come ai rispettivi caratteri e al motivo per cui si sono avvicinati, e ci sta. Ma poi passi subito al fatto che sono finiti a letto insieme, e sinceramente, per quanto poi sia puramente fisica la cosa - almeno all'inizio -, Alaude mi pare un tipo di personaggio che ha bisogno di una descrizione passo per passo. Con questo non dico che non sia bella, tutt'altro, è che ho sentito la mancanza di quel puntino sulla "i" che una scena in più nel mezzo avrebbe avrebbe elegantemente aggiunto.
In compenso, però, il lessico è buonissimo e la correttezza grammaticale è da baciarsi i gomiti u___U ce l'avessi io... *gelosa*. L'unica cosa, occhio che ci sono delle frasi senza virgole che sono un po' lunghe da leggere, e bloccano un po'. Ma niente di irreparabile.
Scena finale = angst = sbav. E qui non aggiungo altro ;D
Brava mon amour, continua così <3

10/01/11, ore 20:04

Dimmi tu, se è possibile che io debba cominciare a leggere una one-shot tenendomi già pronta al riso; o se è sano che una persona quale la sottoscritta, che dedica 23 ore al giorno all'angst e che si professa fedele ancella di questo genere, debba essere attratta di stili di scrittura ironici come i tuoi... boh XDDD.
Passando allo scritto, come ti dicevo in altre sedi non sono in grado di commentare l'IC di Aloude - che per me è ancora alla stregua di una bibbia in latino - e di sicuro neanche quello di Cavallone Primo (anzi, ti faccio sinceramente i miei complimenti per esserti buttata nei meandri di tale PG!); tuttavia, ad essere onesta, sono cose a cui non ho dato molto peso mentre leggevo la one-shot, e questo perché l'ho trovata una lettura adorabile - che qualcuno mi passi il termine. Insomma, non troppo impegnativa e piacevolissima.
Ad una seconda rilettura, tra l'altro, sono giunta alla conclusione che no, questo scritto *non può* essere nato come angst: se "tragicomico" fosse stato inserito tra i generi di EFP, qualche problema ti sarebbe stato risparmiato XD.

Cathy

10/01/11, ore 19:21

Awwwn. <3
Credo che sarà la prima e l'ultima volta che farò quel verso (?) normalmente riferito a Dino&Hibari, verso un'altra coppia, perché si ho sentito il bisogno di esprimermi così!
Che dire? La caratterizzazione di Oliviero non mi è dispiaciuta affatto, così come quella di Alaude che rimane comunque un personaggio decisamente difficile, constatando che avrà detto si e no due tre parole in croce. D:
Sia i momenti "dolci" fra i due, che i momenti divertenti sono descritti piuttosto bene e sinceramente nonostante non impazzisca per il pairing ho letto questa shot tutta d'un fiato, quindi puoi capire che mi è piaciuta davvero tanto. Il finale poi ha dato quella nota malinconica che amo sempre nei racconti (purtroppo DX), triste ma alla fine giusta così.
Un ottimo lavoro e aspetto tantissimo la 6927. <3

10/01/11, ore 19:17

Mi piace il nome Oliviero. Per mio gusto personale, trovo non sia per niente OOC.
O meglio, io lo immagino cosi, molto più duro e spavaldo di Dino.
Non che non ami il carattere di Dino. ^^
Alaude/Cavallone Primo è un bel paring. Non è il mio preferito, ma mi piace leggere di loro. Un po' sottovalutato, forse per il fatto che non ci sono abbastanza notizie, come hai detto tu.

Per il primo capitolo ho versato molte lacrime xD lo stavo appunto rileggendo poco fa. Sarebbe stato meglio che non l'avessi fatto. Mi sento un macigno sul petto. Ed è tutta colpa tua. D:

Grazie di aver aggiornato cosi presto. ;)

20/12/10, ore 22:05

Un po' di spirito natalizio è quello che ci vuole, eh? 8D Luci scintillanti, tanta felicità, l'angst lontano chilometri...
*Stringe la mano alla sua Giotto mode, prendono un masso da terra e insieme si buttano da un ponte*.
No ok, scherzi a parte: molto bella. E parto dalla scrittura perché i cenni alla trama e ai personaggi preferisco tenermeli per ultimi 8D.
Se è possibile - e credo che lo sia - penso che tu sia molto migliorata. Nessun errore grammaticale, lessicale o anche di battitura (oddio, almeno non ne ho visti XD); lessico impreggiabile, solo qualche particolarità di poco conto, tipo una virgola che ci vedevo meglio... ma è roba di puro stile, e il tuo è fantastico così com'è. Personaggi perfettamente caratterizzati ed IC, ho apprezzato soprattutto il modo in cui sei riuscita ad entrare nella psiche di G (immedesimazione nel personaggio? ;D). Angst a palate (we really love you <3) intramezzato da scene idilliache XD Ho apprezzato il rapporto fra G e Lampo, anche se il secondo non è "fisicamente" comparso.
Passando al resto... ok, non ho pianto, ma il respiro ce lo avevo in gola. Ci sono delle frasi che ho riletto dalle 3 alle 4 volte perché le ho amate in un modo spassionato, e fanno anche molto ad effetto.
Scene preferite? Quella con Asari e quella dove parla con Gokudera (secondo passaggio) che è, a mio parere, il climax della fanfic. Ho sbavato su Giotto al bar e sulla loro conversazione, così come quando camminano per strada a manina. Ho sbavato veramente.
Ok, taglio perché altrimenti divento prolissa e perdo il filo del discorso. Tantissimi complimenti, questa è decisamente la mia preferita <3

20/12/10, ore 20:29

D'accordo, sei riuscita a portarmi alle lacrime.
Non posso essere certissima che il messaggio che volevi esprimere mi sia arrivato, in quanto ne ho captati tanti. In particolare, le ultime righe, che descrivono ampiamente quanto G si senta/sia sentito un fallito, mi hanno colpita. Il braccio destro alla sinistra della bara è stato seriamente emozionante - è stato questo a portarmi in lacrime, a dirla tutta -, idem per quanto riguarda la frase di G "lasciatemi morire in pace un altro po'".
Che poi mi abbia fatto andare in brodo di giuggiole il fatto che quello del Primo Guardiano della Tempesta sia un ricordo narrato a Gokudera è tutta un'altra storia XDDDDD *li adora*. Per altro, sei stata particolarmente abile, secondo me, nel tratteggiare le similitudini tra Giotto e Tsuna... non è stato un passaggio particolarmente lungo quello riguardante loro, lo so, ma per me che sono fissata con le similitudini tra persone/personaggi e con i piccoli dettagli è stato esaltante ><.
Posso dirti che ho intravisto tutto l'amore che provi per la G/Giotto? Posso dirti che hai innalzato ai miei occhi la figura di Giotto in maniera incomprensibile all'umana mente?
Tu... ora mi hai destinata ad una serata d'inesorabile angst senza fine, prendine atto Y____Y.
Evito di dirti che seguirò anche le altre due one-shot perché sei costretta a saperlo già**.

Alla prossima (grazie della dedica, carissima >
(Recensione modificata il 20/12/2010 - 08:33 pm)

20/12/10, ore 19:39

Geniale come sempre! u__ù
Ovviamente significa che mi è piaciuta moltissimo, in particolare come hai trattato la parte/racconto su Giotto & G. l'ho trovata molto malinconica ed  espressiva, lasciando IC entrambi i personaggi, il che non è semplicissimo constatando che entrambi - come tutti i personaggi della prima generazione alla fine - non hanno avuto chissà quale parte (inteso come apparizioni e spiegazione del loro passato ecc XD)
Sei sempre bravissima u__ù *Mette fra i preferiti*

-Lita

20/12/10, ore 18:47

Questa fanfiction mi ha commosso non poco. Iniziando dallo scambio di battute iniziali fra Hayato e G. che mi hanno fatto sorridere, al rapporto che hai creato fra G. e Giotto che sinceramente è il tipo di descrizione che più mi è piaciuta. Ci sarebbero tante frasi da citare che mi sono piaciute fra cui:

"Giotto sorrise, ma G lo riconobbe, differentemente da prima: quello era il sorriso di quando il Boss dissimulava, e fingeva che fosse tutto perfetto – in un mondo in cui si uccideva un po' per non essere uccisi, un po' perché era l'unico modo errato con cui avevano deciso di vivere. Un mondo con cui Giotto non aveva a che fare, ma che si era plasmato addosso alla perfezione."

E' in questo pezzo che ho visto maggiormente il Giotto che mi immagino sempre: forte perché con il tempo è dovuto diventarlo, un pò per il suo ruolo un pò perché aveva desiderio di proteggere tutti... e come si dice alla fine, quando G. paragona Giotto a Tsukkun, dicendo che quando parlava di voler proteggere tutti non doveva per forza significare che volesse proteggere anche se stesso.
A dirla tutta mi è piaciuta un sacco perché non mi ha annoiata per un secondo, quindi la metto fra i preferiti così potrò leggerla quando più ne ho voglia! Complimentoni ancora ;D