She's Like a Rainbow
di LylaBaudelaire

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/01/11, ore 16:06

Ho letto l'intera raccolta e devo dire che mi è piaciuta moltissimo. L'idea è a suo modo straordinaria. Hai adattato donne e colori in maniera perfetta. Ogni drabble è più bella dell'altra, davvero. Ho particolarmente apprezzato quella su Hermione e quella su Ginny, anche se, solitamente, sono due personaggi che non mi vanno molto giù. Personalemente credo che questa sia una grande qualità. Hai talento, indiscutibilmente. Brava. ^^
Jules

29/12/10, ore 11:06

Ripeto quello che ti ho già detto nello scorso capitolo (e anche in quelli precedenti, se non sbaglio...):

BRAVAAAAA!

Mi dispiace che sia finita così presto, ma tanto tu ne scriverai altre, vero *dito puntato verso lo schermo e smorfia assassina*?

Brava soprattutto per Bellatrix. Ammetto che sia difficile renderla IC, ma tu ci sei riuscita. Quindi ancora complimenti e grazie per avermi citata tra le tue sostenitrici. È assolutamente vero u.u

Ciao e buone feste!!

29/12/10, ore 11:00

Che dolce! Anche io amo Remus e Ninfadora e vederlo così felici mi fa venire da piangere T.T

Bravissima, come sempre.

Non ti dico altro perché vado a recensire il prossimo capitolo. Ciaoo

28/12/10, ore 11:21

Ho letto tutta la tua raccolta e mi è piaciuta tantissimo *.*
La metterò tra i preferiti (:
Adoro il racconto su Angelina (perché AMO i gemelli xD), Luna, Hermione, Lily, Nimphadora..
In pratica tutti, ma questi sono quelli che mi hanno lasciato qualcosa in più!
Complimenti, anche se sono arrivata in ritardo, ripeto: mi è piaciuta tantissimo!!
CruellaDeVil

27/12/10, ore 13:42

Et voilà, ecco la mia recensione!
Sì, sì, devo dire che queste tre flash sono state il degno coronamento di tutte le altre!
Partiamo dal rosso.. Lily l'ho sempre adorata, fin da quando si scopre che con la sua morte ha dato ad Harry una magia protettiva invincibile, nel primo libro. James... James, beh lo detesto e lo adoro al tempo stesso, ma credo che tutti provino questo per lui, Lily compresa. Mi sono sempre un po' chiesta come mai alla fine lei si sia resa conto di amarlo, ma credo che mi piaccia pensare con la mia testa, e non sapere la verità. :)
Detto ciò, passiamo al nero. Bella non mi è mai piaciuta particolarmente, ma devo dire che il tono solenne che hai usato è a dir poco perfetto!
Tutto in quella flashfiction è preciso, corale, musicale... penso che sia quella che ti sia venuta meglio, davvero!
E per finire, devo dire che il bianco è stato altrettanto meraviglioso. Sarà che abbiamo gli stessi gusti (Remus<3), ma mi è piaciuta moltissimo, soprattutto la parte finale, quella in cui fai dire a Tonks che gli colorerà i giorni della sua vita.
Complimenti di cuore... ti meriti un posto tra le mie storie da ricordare, e uno tra i miei autori preferiti!
Continua così, io continuerò a seguirti! ^^
Flora

26/12/10, ore 20:11

Adoro le tue drabbles, e adoro soprattutto quest'ultima!! Anche io adoro Remus e Tonks... Non avrei mai pensato al bianco per una come lei, però è azzeccatissimo... Complimenti!

26/12/10, ore 19:51

Davvero molto originale! :) Mai mi sarei sognata che avresti dato a Tonks il bianco, ma devo dire che è davvero molto azzeccato. Anche a me piacciono molto loro due insieme:)
Molto carina anche la conclusione.
Aspetto l'ultimo aggiornamento :)
Complimenti.

26/12/10, ore 19:48

Davvero molto carina! :)
Una scenetta piacevole e scorrevole nella sua semplicità. Le descrizioni sempre perfette.
Brava!
Baci

26/12/10, ore 12:54

ciao!Allora eccomi di nuovo qui...che carino questo capitolo, io amo la old Generation e in particolare Lily Evans, anche se non ci assoigliamo proprio per niente..stupenda l'ultima frase, tenerissima!1 bacione

26/12/10, ore 12:52

ahahahahahahah mangiato ho mangiato..e anche tanto..xd
avevo già letto ieri questo nuovo capitolo, però non avevo abbastanza tempo per commentare, quindi rimedio adesso...^^ Sinceramente, questo capitolo è scritto bene come tutti gli altri, però mi ha colpito di meno...sarà che non mi piace moltissimo la coppia Hermione/Ron (in effetti però odio anche vederli sposati ad altre persone nella varie ff che incontro tranne rari casi...diciamo che mi sono rassegnata al fatto che debbano stare insieme ecco..U.U) però boh...carina la scelta del colore arancione in ogni caso!corro a leggere il prossimo capitolo...=)

25/12/10, ore 20:09

Che carina!
Eh si, l'arancione è decisamente il colore di Hermione :) Molto belli i suoi pensieri e il modo con cui hai pensato di 'rallegrare' quella leggera malinconia che aleggia sulla scena.
Brava,

25/12/10, ore 20:05

Davvero bella.
Sono molto colpita da questa raccolta, con poche parole e semplice descrizioni sai tirare fuori delle emozioni.
In questo capitolo si percepisce tutto il candore e la spensieratezza anche di una Luna adulta, che dimentica tutto il resto nutrendosi dell'amore che da ai figli.
Ho apprezzato molto le descrizioni, ogni parola e quella giusta e il finale.. beh il finale è fantastico.
Buon Natale!

25/12/10, ore 17:54

Ma ovviamente rieccomi a commentare! :)
Ammetto che Luna mi è piaciuta molto, me la immagino mamma e fantasiosa. Sì, perche Luna non è stramplata, lunatica o nel suo mondo.
Lei è fantasiosa, vede quello che per gli altri non esiste. Lo vede, davvero, perchè ci crede. non è matta, ha fantasia.
Mi sta simpatica, Luna! E la tua flash è stata meravigliosa: ci hai preso in pieno, sia sul colore (che anche se non è presentissimo si "sente" proprio) che sul suo personaggio: era perfetta!
Hermione invece... beh, era il mio personaggio preferito, almeno fino al quarto libro, quando mi sono resa conto che aveva una cotta per Ron. Ebbene sì: io ho sempre cordialmente detestato Ronald Weasley. Sempre, fin dal primo momento in cui sua madre gli pulisce il naso sporco, sull'espresso per hogwarts!
Da allora l'ho cestinata.. anche perchè nel quinto è comparsa Tonks, che io adoro dato che è esattamente il mio alter ego XD
Quindi devo dire che quest'ultima flash non mi ha emozionato molto. L'associazione grattastinchi/Ron non è affatto male, essendo entrambi arancioni... vorrà dire che Hermione stava cercando di mandargli dei messaggi subliminari? Non ci avevo mai pensato O.O
NEl complesso, comunque, la raccolta mi piace veramente moltisimo! Non vedo l'ora di leggere i prossimi!

Per ora.. ti auguro un Natale luminoso e splendente!
Bacibaci
Flora

25/12/10, ore 14:44

Che bella! Mi piace soprattutto perchè anche io li adoro! Tutti quanti! Mi diverto troppo a vederlo litigare! Ed è anche per questo che ho iniziato una serie su di loro, anche se è ambientata prima che Ron si innamorasse di Hermione... È proprio in quel momento che iniziano a dare il meglio di s'è. Ed esploderanno al sesto anno.

Mi è venuta voglia di scrivere qualcosa di romantico su di loro. Ci penserò, appena avrò tempo XD!
(Recensione modificata il 25/12/2010 - 02:52 pm)

25/12/10, ore 14:38

Amo quelli che aggiornano anche a Natale,specie se lo fanno con storie belle come questa!
Un caldo abbraccio e buone feste!

K a t h

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]