Three of a kind
di Valaus

24/01/11, ore 14:51

ciao cara, una velocissima recensione per dirti che il sogghigno idiota è ancora lì...mi piace davvero moltissimo il tuo modo di scrivere e la storia è assai divertente. non vedo l' ora di scoprire come farà Draco a insinuarsi ancora di più nelle grazie di Hermione, perciò attendo fiduciosa il tuo prossimo aggiornamento. a presto ale

24/01/11, ore 14:35

ti ho conosciuta grazie a poison spring e da quando ho cominciato a leggerti non smetto di ringraziarla per avermi apreto una finestra sul tuo mondo...
questa tua ff è meravigliosa, ogni riga che leggo è un dono, davvero non sto cercando di adularti, è veramente splendida, hai una capacità di narrazione sublime, riesco a visualizzare la scena mentre leggo come se la scena si svoglesse nello schermo ed il ne leggessi solo i sottotitoli..
l'idea centrale del racconto è originale e brillante, draco che segretamente ama hermione e cerca di conquistarla con studiata lentezza; è emozionante! il tuo draco è stupendo, un vero gentiluomo capace di conquistare il cuore di una pietra (che stolta hermione!)!
complimenti per la storia non vedo l'ora di proseguire nella lettura, mi hai emozionato, davvero!

24/01/11, ore 14:08

sto ancora ridendo per il pinco panco e panco pinco!
ho notato questa storia per caso perchè un amica in comune l'aveva consgliata su facebook, che dire è veramente carinissima!

certo che quei due con un marmocchio tra i piedi ne combineranno sicuramente delle belle,sempre che malfoy non decida di seguire il consiglio del padre e rinchiudere il bambinetto in quesione con un elfo (il tutto ovviamente confondendo Hermione perchè non glielo lascerebbe fare in altro modo xDD)

non resta che attendere il nuovo capitolo per vedere in quale guaio si ritroverranno qui due, quindi a presto spero!

ps:Rachel Berry, favolosa! xDD

24/01/11, ore 08:14

si devo dire che mi sono proprio divertita! la tua storia è leggera, scorrevole e frizzante. trovo che non sia poi così importante giustificare la presenza di fred ( che per lo meno qui ho il piacere di sapere vivo!)o altre differenze con l H.P. originale, perchè non stai scrivendo quello, ma una Tua storia prendendo in prestito da quello ciò che preferisci. e proprio perchè la storia è solo tua che ne puoi fare ciò che vuoi, se viene scritto bene allora sarà una piacevole lettura. ho amato molto leggere di Draco appisolato sul divano con il pupo sul petto, anche se ammetto, lo avrei amato comunque, anche privo di pupo! scrivi tranquilla e in bocca al lupo per i tuoi esami!
ciao
p.s. sono nuova di efp e certe sigle non le comprendo ancora, se tu potessi dirmi cosa significa "L&L" te ne sarei grata, grazie e alla prossima

23/01/11, ore 21:27

Poche volte mi è capitato di leggere con eguale piacere il capitolo e le sue note... Di solito queste ultime si riducono a mera traduzione di termini stranieri o citazioni più o meno colte... Invece, per quanto naturalmente la storia abbia la precedenza, le tue note hanno un che di formidabile! Mi piace la tua velata ironia e condivido molto di ciò che hai scritto, soprattutto per la parte riguardante quel capitolo della saga che è denominato anche L'epilogo, cioè quella cosa obbrobriosa che zia Row vuole spacciare come visione del futuro, e ovviamente il poco rispetto che la medesima nutre per il nostro amato DM... Fortunatamente, esiste il mondo delle ff in cui, Salazar sia ringraziato, ci sono autori e autrici come te che compensano a queste notevoli mancanze!!! Ps. naturalmente, attendo con fiducia i prossimi capitoli, ma da ex universitaria non posso far altro che incrociare le dita per te :-)  ti ho mandato una richiesta su Fb spero che accetterai la mia amicizia. Un bacio, Alessia

23/01/11, ore 20:46

Finelmente ce l'ho fatta a passare anche di qui.
Insomma, mi tocca anche scrivere poco per la fretta, tanto nella botte piccola c'è il vino buono u.u
Volevo andare a vedere il film "Tre all'improvviso", ma quelle bastarde delle mie amiche non hanno voluto e.e
Tanto meglio, me lo sono scaricato gratuitamente bwahahahaha *passa la polizia, legge il messaggio e va ad arrestarla*
Comunque non c'entra niente, ma la tua storia è parecchio simile u.u
E mi piace *____*
E' simpatica, spesso ironica e nonostante non impazzisca per i due, molto scorrevole *___*
Continua così <3

Che stanchezza scrivere le recensioni -.-
Sappi che se ho deciso di muovermi è solo per te u.u
Perché io.... ti amo.
No ok, era uno scherzo. Tanto per scrivere qualcosa e far sembrare grande la recensione, vista la tanta roba che ti hanno scritto sotto o_o
Io non ce la farei mai a mettere insieme cotante parole o_o
Vabbè, ciao <3

Ps: ammettilo che sei attirata dall'idea di scrive la DracoNarcissa, dove Draco deflora la madre e.e
xD
(Recensione modificata il 23/01/2011 - 09:00 pm)
(Recensione modificata il 24/01/2011 - 02:45 pm)

23/01/11, ore 18:28

Bwaaaaaaa! Nuovo Chappy!
Ma che è oggi, la giornata dell'aggiorniamo le fic preferite di Debora su Efp???
Non che mi lamenti, affatto! Il problema è che per la maggior parte del weekend il pc è a uso e consumo esclusivo di mio fratello, quindi a me tocca ripiegare sullo schermino dell'iPhone che mi fa incrociare gli occhi! Ho sofferto un po' a leggerlo, anche perchè è bello lunghetto il capitolo (cosa che mi piaaaaaaace!) però ne è valsa la pena!

Ma che bei regali di Natale che fanno gli Weasley...tra libri che ti danno della zitella (magari pure acidella...) e tanga paillettati, io preferisco di gran lunga quegli obbrobri con le iniziali sopra che la Signora Weasley si ostina a chiamare maglioni fatti a maglia! Pure Percy mi hai rovinato! E sì che sembrava promettere bene...

Awwww! Che dolce Draco che dorme con il bimbo! Ma Herm, perchè non ti sei stesa accanto a loro!! Bisogna proprio insegnarle tutto a questa donna! Almeno lui dimostra di essere più intelligente pensando a mettere su famiglia! Sì...campa cavallo che l'erba cresce! Per mettere su famiglia con Hermione di questo passo dovrà darle un colpo in testa con la clava e tirarla per i capelli fino a Malfoy Manor dove sarà costretto (poverino, immagino già i problemi che si farà! :D) a legarla al suo letto a baldacchino!

Oh mamma! Ma mi devo preoccupare che il bambino ha ghignato come una vera serpe? Giuro che mi è venuta in mente l'idea della Polisucco...però sarebbe impossibile visto che l'effetto della pozione dura troppo poco...allora non sarà che è uno di quei bambolotti che assomigliano così tanto a un bambino vero che fanno paura, con tanto di telecamera interna e movimenti radiocomandati??? Ok, impossibile pure questa ipotesi, però mi sa che qualcosa sotto c'è, altrimenti non l'avresti scritto...

Noooo! Ma davvero te lo immagini così l'arrivo in casa Malfoy del piccolo Draco??? Che brutto! Solo con gli elfi mentre mamma e papà se ne stanno comodi comodi nella loro stanza imperturbata! Povero cucciolo, e poi ci chiediamo perchè è venuto fuori così...

Quanto mi piace quando Hermione si mette a osservare il corpo di Draco in ogni minimo dettaglio....Ahhhhh, fa godere pure me! :D
Però secondo me il tatuaggio del furetto sulla chiappa destra ce l'ha! :D Me lo fai vedere???

Bellissima la scena del Marchio Nero! Neanche io ce la vedo Hermione a spaventarsi o a essere disgustata da quell'orrendo disegno...sa che è il passato e che quel Marchio in particolare appartiene a quello che era un ragazzino spaventato per la sua sorte e quella dei suoi genitori che è cresciuto e che ha saputo imparare dai propri errori.

Ah sì, l'immagine finale è proprio un perfetto "family portrait"!

Credimi cara, so cosa vuol dire lavorare su una tesi, quindi capisco perfettamente che non avrai molto tempo a disposizione per scrivere.
Ciò non toglie che ogni tanto mi lamenterò per la mancanza di nuovi aggiornamenti, perchè è così che faccio quando trovo qualcosa che mi piace! Devo averne sempre a disposizione, il più frequentemente possibile!
Ciao ciao!

Ps. So che sei impegnatissima a che stai seguendo tantissime altre storie, però volevo farti sapere che Twilight to Midnight sta postando una nuova storia!
Questa volta non sembra essere una storia drammatica, anzi! Oggi ha pubblicato il secondo capitolo ed è divertentissimo! Se ti interessa sappi che posta un capitolo ogni due domeniche, quindi non è troppo difficile da seguire ed è sempre puntuale!
Ariciao!

23/01/11, ore 15:01

Ti sei trovata un'amante orrenda. Devi esserne consapevole. u.u
Hai pubblicato da un tempo ormai indicibile e io mi trovo a recensire solo ora, all'alba del terzo capitolo, riarsa dai sensi di colpa e dalla frustrazione. Lo so che sai già che ne penso, che ho già espresso ampiamente i miei pensieri e i miei deliri a riguardo attraverso altri canali, ma non ritengo una cosa giusta che io per questo sia esentata dal manifestare la mia adorazione per te e per questa storia qui, dove è giusto farlo.
Quest'idea è geniale e non lo dico tanto per dire; appioppare un pupetto a Malfoy ed Hermione, con la premessa di un Malfoy già cotto a puntino che trama nell'ombra e si documenta sulla vita babbana per attirare l'attenzione della Mezzosangue è qualcosa che non poteva, nelle tue mani poi, che creare una storia bella come questa.
Leggendo O&A ho sempre pensato che l'introspezione, i toni drammatici e la creazione di una tensione erotica da far venire voglia di picchiare la testa contro il muro per calmarsi, fossero il tuo ambiente, che fossero quello che ti riesce più congeniale. Poi arrivo a leggere questa storia fluffosa, divertente,  irriverente e trovo TE, in ogni modo possibile: il tuo essere sarcastica e pungente, i tuoi deliri surreali e le tue follie che ho imparato a conoscere nelle nostre "scorribande" notturne. E non posso fare a meno di sorridere.
Senza contare che l'essere citata nelle note di praticamente ogni capitolo mi fa rendere conto di quanto tu non sia la sola ad essere delirante. xD
Innanzitutto lascia che ti esprima il mio amore per aver salvato la vita a Fred. Come ben sai, pur di tenerlo in vita sarei disposta ad accettare qualunque scambio, a far morire chiunque altro (beh, forse proprio chiunque no), ad esempio, chissà, Pottah. :) Ma tu l'hai salvato e io ti amo moltissimo per questo.
Inutile dirti quanto ho ghignato sul regalo di Perce a Hermione, prima di tutto per la natura del dono, ma soprattutto per quanto io lo ritenga un regalo che lui avrebbe seriamente potuto farle.
Malfoy appisolato con il – momentaneamente – loro bambino tra le braccia, in casa sua, sul suo divano.
Immagina una danza di gioia con movimenti imbarazzanti degni delle capacità di coordinazione di Finn la triglia e stai vedendo me alla lettura di questa parte. Ah, scusa, stavo per dimenticare gli occhi da cipollino sognante.
Mi hai divertita a più riprese in questo capitolo e intenerita allo stesso tempo per la complicità che inizia a trasparire in ogni atteggiamento dei due. Ridono delle stranezze del pupo, si divertono e si prendono in giro battibeccando in modo adorabile. Ti adoro, non posso dire altro.

< Sconveniente? Diamine Granger, tranquillizzati! Non sto mica tentando d’infilarmi nel tuo letto.> commentò, sarcastico.
Bugia, sottolineò la sua coscienza.
La mia satanica risata a questo punto è esplosa. Il modo in cui Draco riesce a tramare alle spalle di Hermione e quanto lei stia lentamente cascando nella trappola mi entusiasmano tantissimo. Sono qui in attesa di ogni passo falso di Hermione, di ogni suo piccolo avvicinamento, per quanto inconsapevole e poco voluto sia.
Lo ripeto qui, per l'ultima volta. Le braccia di Malfoy scoperte dalla camicia arrotolata fino al gomito mi uccideranno di desiderio represso. Tu guarda ormai come sono conciata, mi bastano due avambracci per dare fuori di testa.
La mia adorazione sale a livelli incredibili alla fine, quando entrambi cedono almeno un po' all'attrazione che ormai è evidentissima tra loro. La mano di Malfoy tra i riccioli di Hermione e la mano di Hermione a toccare il Marchio Nero.
E poi quella conclusione, con lei addormentata sulla sua spalla, il pupo in braccio.
*___________*
Sei bravissima mio tesoro. Non posso che continuare a ripeterlo.
E anche se probabilmente continuerò a lasciare recensioni terribili come questa e mai assiduamente come vorrei, sappi che sono qui, a leggerti sempre e sempre pronta a sostenerti in ogni delirio deciderai di mettere su word.
(Specialmente se si chiama capitolo 10 e contiene un sacco di ciccia).

<3 <3 <3 <3
La tua giumenta e amante Zab.

23/01/11, ore 14:09

un capitolo lunghissimo che ho letto senza staccare gli occhi dalla pagina!!!Delle immagini così dolci...un Malfoy così amorevole, ma sempre così Malfoy!!!!! Meraviglioso! Meraviglioso davvero!!! Non vedo l'ora di sapere come proseguirà!!!!

23/01/11, ore 13:53

Ammetto di essere tornata a recensire a "sangue freddo", perché nel caso contrario avrei finito per scrivere solo un muccio di parole senza senso finendo per sembrare una balbettante, balbuziente banda di babbuini.
Ok, lo ammetto, morivo dalla voglia di usare questa frase e adesso mi sento PIENAMENTE soddisfatta <3
Detto questo... oh, donna mia *-* dovessi pubblicare anche una volta ogni cent'anni, starei comunque ad aspettarti...e ad aspettarti con ansia, perché quando aggiorni tu è veramente una festa.
Leggere i tuoi capitoli è una gioia per ggli occhi, per la mente, per la fantasia, per le emozioni, per le sensazioni. Leggere i tuoi capitoli è festa rossa, e visto che siamo in tema, è Natale :D
So che ormai ti sarai stancata di sentire sempre le stesse parole, ma come posso non ripeterti - fino al tuo totale esaurimento nerovoso - quanto tu sia grande?! Draco Malfoy, quello della Row, prende vita sotto le tue mani, e mostra il lato umano della sua anima che invece ci era stato tenuto nascosto.
Il modo in cui guarda Hermione, il modo in cui pensa ad Hermione, il modo in cui sogna ad occhi aperti Hermione... tutto è perfetto, e certamente NON coincide con il modo in cui si rivolge ad Hermione, esattamente in stile Slytherin. Insomma, riesci a rendere assolutamente IC persino un Draco innamorato perdutamente di Hermione da ben due anni *-* questo, mia cara, si chiama talento.
Sempre per tornare al discorso di puzzle affrontato in un'altra occasione, tu riesci a mettere al posto giusto - al momento giusto - ogni pezzo. Come per ogni puzzle che si rispetti, hai montato prima la cornice, e ora piano piano stai aggiungendo altri pezzettini spingendoti piano piano verso il centro, quindi verso il totale completamento dell'immagine.
Io amo i puzzle quasi quanto amo i libri. Quel quasi è dovuto al fatto che il tempo impiegato a costruire un intero puzzle di diecimila pezzi è inquantificabile, mentre il tempo impiegato a leggere un libro di mille pagine si riduce a qualche giorno u.u
Con te, riesco ad unire entrambe le cose ponendo una via di mezzo anche al tempo - e non mi riferisco ai tuoi tempi di aggiornamento! ^^
Insomma, Val, sei un mito. E io sono proprio orgogliosa di te, donna!
L'originalità sulle piccole cose mi lascia sempre più stupefatta: avrei accettato le tue idee sulla Babbanologia e sugli incantesimi di Trasfigurazione anche senza la spiegazione nelle note. Penso che tutto si spieghi da solo e sia riconducibile alla tua immensa fantasia.
Anche il nome che infine hai deciso di dare al bambino: niente di troppo magico o di troppo impegnativo. Perfino Draco conviene che sia un nome adatto al marmocchio che invonsapevolmente (?) - quel ruttino ancora mi fa ridere - lo sta aiutando nella sua causa "facciamo innamorare la Mezzosangue!".
Penso che insieme, quei due, facciano una bellissima coppia.
Ma soprattutto penso che insieme, quei tre, facciano un bellissimo "quadretto familiare" *___________________________*
Non avresti potuto trovare titolo più azzeccato per questo capitolo... ma questa è una delle tantissime altre cose scontate che dico quando ti recensisco: tu azzecchi sempre tutto!
Complimenti, donna :*************

23/01/11, ore 12:56

"Via, via, cinque minuti di relax, leggo TOAK e poi studio."
CHE.
TU.
SIA.
MALEDETTA.
Di quanti kilobytes consta questo stramaledetto capitolo?
(Meno di quelli impiegati per scrivere le Note, questo è poco ma sicuro.)
Ma dico io, sei PAZZA?
C'è gente che domani - DOMANI, DOMANI! - ha un esame, che ti fa l'IMMENSO piacere di leggere i tuoi OBBROBRI, e tu tedi la suddetta gente con un aggiornamento infinito?
Stramaledettissima Val, ho letto anche le virgole e tutto ciò che era sottinteso tra una riga e l'altra, ho ingerito questo capitolo con - somma - soddisfazione e compiacimento.
Ma ti odio.
E questo è un dato di fatto.
Sectumsempra!
Voldie

23/01/11, ore 12:08

ciao!bellissimo anche questo di chappy!complimenti :)

23/01/11, ore 06:06

Mi sono detta: adesso o mai più. Perché poi lo so come sono e lo sai anche tu, quindi.
Miss Berry: l'omaggio a Rachel mi ha fatto allargare le labbra in un sorrisone soddisfatto. E lo so, sì, che lo avevo già letto ma comunque fa tutto un altro effetto pubblicato su efp.
Adorazione Glee - esca a parte, la mia gioia cresce ogni volta che leggo questi due che battibeccano. Mi mettono allegria, mi fanno subito sorridere.

«Lo dice sempre con quel tono sorpreso» è una battuta che mi ha fatto inarcare il regale sopracciglio nel vederla recitare alla donnola, ma qui mi è piaciuta tanto e questo è dovuto probabilmente alla mia spiccata preferenza L&L, ma sorvoliamo. L'hai inserita benissimo, in maniera del tutto naturale.

Anche l'inclinazione intellettuale di Hermione verso Percy è in linea con il carattere della nostra eroina, mi pare - mi pare perché è tanto tempo che non li leggo - che nei primi romanzi Herm abbia esternato almeno qualche volta questa inclinazione. Il regalo di Natale del Serpeverdesco Perce è nello stile indelicato di certi Weasley, l'ho trovata un'idea carinissima.

Noto che le reazioni per così dire sentimentali dei nostri protagonisti stanno cominciando ad intensificarsi. Il che è molto piacevole per i miei occhi e per il mio cuore L&L, che esulta a vedere Hermione che si intenerisce nel rimirare Draco con il pupetto. Mi sono piaciute molto anche le allusioni al ruolo genitoriale di Luc e Cissa e tutte le varie frecciate disseminate qua e là, e l'episodio del pannolino è davvero divertente.

Coinvolgente ed emozionante il finale, con quelle prime "carezze" reciproche.
Diamine, sono riuscita a recensire in maniera seria! Perdincibacco!

23/01/11, ore 03:39

Oh mamma. Pochissime volte mi capita, con pochissime autrici, mi coinvolgi in modo completo.
Io passo mezz'ora a leggere il capitolo E LE NOTE e non mi accorgo nemmeno del tempo passato!
Sei veramente fantastica, non ho più parole per farti dei degni complimenti in effetti...=D
Sei bravissimissima.
Ahahahahah mi hai fatta morire quando ho letto dei crimini di cui si è macchiata la Row!! Hai perfettamente ragione.... (me che sta ideando un piano per volare in Scozia e costringere zia Row a riscrivere gli ultimi 2 libri della saga come diavolo voglio io)...vieni anche tu ?? hihihihi
Alla prossima, fai con calma, che noi (o perlomeno, io sicuramente) ti aspettiamo, da studentessa universitaria ti capisco, esami e tesi prima di tutto!!
Bacione

22/01/11, ore 19:31

ciao, mi sono per caso imbattuta in questa storia ed è deliziosa! sarà che da qualche anno a questa parte mi sento un po' grinch anche io, o forse che mi piace il tuo draco, o forse che ho letto entrambi i capitoli con un sogghigno idiota sulle labbra (mi capita quando leggo qualcosa che trovo particolarmente divertente e sagace)...comunque mi piace davvero molto il tuo stile, brava e a presto ale