La Regina Emmett
di EmmaAlicia79

29/07/11, ore 22:21

Ciao^^
L’altro giorno ci siamo incrociate nel fandom di Merlin e oggi, entrando in QaF, ho riconosciuto il tuo nome e allora mi sono incuriosita. Volevo leggere qualcos’altro di tuo.
Dopo la dovuta premessa, ti posso dire che la tua fic mi è davvero piaciuta un sacco.
Credo tu abbia colto l’essenza di Emm, e pure anche quelle degli altri, in particolare di Debbie. XD
Ti assicuro che le tue descrizioni sono state estremamente realistiche e IC, tanto che, leggendo, potevo vedermi le immagini scorrere davanti agli occhi, come se fosse stata una puntata del telefilm.
Chiudo complimentandomi con te, e magari ci incroceremo di nuovo. ^^

29/07/11, ore 20:32

davvero una bellissima fanfiction che si legge con molto piacere!E' bello leggere qualcosa su Emmett,che personalmente adoro,tra le solite storie su Brian e Justin..adoro anche loro,ovviamente,ma ormai le ff sono spesso ripetitive.Tornando alla tua,l'ho apprezzata moltissimo non solo perchè regala un po' più di spazio a quel personaggio favoloso e adorabile che è Emmett,ma anche perchè lascia intravedere quel lato buono che Brian sicuramente ha.Inoltre credo che tu abbia mantenuto i personaggi presenti entro i loro caratteri originali:anche il discorso che Brian propone,per quanto affettuoso,non mi ha fatto pensare"nella serie  non lo direbbe mai".Sono sicura che anche il personaggio televisivo lo penserebbe e lo direbbe,quindi non mi resta che farti tanti complimenti e chiudere questo sproloquio:)Bravissima!
Ofelia.

09/07/11, ore 14:04

Come già detto nella precedente recensione che ti ho lasciato, oggi è una giornata in cui non c'è nulla da fare quindi eccomi qui a girovagare nella tua pagina per vedere se avevo già letto altre tue FF su QAF e questa mi sa che me l'ero persa quindi rimedio subitissimo.
Ti avverto che leggo e commento e sarà una cosa lunga per cui procurati un cuscino, se hai intenzione di addormentarti mentre leggi la recensione.
Ok, si parte!

<<-E sa il cielo se io non sono l'etero più pro gay di tutta la terra!->>
<<-Ecco qua il gay più stronzo di tutta Pittsburgh, signore e signori!->>
<<-Arrivo, arrivo! E che cazzo! Siamo sotto le feste, gente! E dove l'avete lasciato lo spirito natalizio? Nella Dark Room del Babylon?->>

Allora, queste tre frasi secondo me racchiudono tutto quello che si può dire di Debby. E' una donna favolosa. Il suo essere l'etero più pro-gay della serie la rende ancora più speciale. I suoi atteggiamenti sono unici.
Adora i suoi ragazzi che considera la sua famiglia.
Quando si rivolge a Brian, mi fa sorridere. Lo tratta sempre come se fosse l'essere più cinico e bastardo sulla faccia della terra e, al tempo stesso, lo ama come se fosse sangue del suo sangue.
Ebbene, nelle tre frasi che ho evidenziato c'è tutto questo.
La terza, poi, è troppo divertente.
Debbie ha un modo di porsi fantastico e tu l'hai reso visibile in questa frase. E' una donna spumeggiante, allegra, che vive il suo ruolo di mamma gay in modo naturale.
Insomma mi piace come l'hai caratterizzata.
Continuo a leggere.

<<-non c'è niente di più disgustosamente etero che ritrovarsi alle porte delle feste con ancora tutti i regali da fare! - sbuffò Brian>>
<<-E suppongo invece che tu ti sia organizzato per tempo… Considerando la marea di regali che devi fare a tutte le persone a cui vuoi tanto bene… - sbottò Emmett>>

Emmett è un grande. Se devo essere sincera è, dopo Brian, il personaggio maschile che più amo.
Adoro la sua favolosità. Mi piace come dice sempre quello che pensa e il fatto che non nasconda ciò che è.
Ovviamente mi piace molto come si comporta quando sta con Brian. Oltre a Debbie è l'unico che gli sa rispondere a tono.
In questo caso è stato acidino ma Brian, prima o poi, una rispostaccia se la merita per il suo essere sempre così stronzetto! (anche se io adoro quando è così dannatamente stronzo).
In poche parole, il tuo Emmett è totalmente IC. Pari pari a quello del telefilm e la cosa è molto gradita.
Quando un fanwriter riesce a mantenere il carattere dei personaggi che usa in linea con l'originale, è un piacere in più leggerlo.
Proseguo.

Ora dovrei riportare tutto il discorso di Brian ma per ovvi motivi non lo faccio, limitandomi a dire che è semplicemente sublime.
Ok, Brian non avrà un'esposizione dei sentimenti che vuole esternare, perfetta, però ha colto in pieno.
Mantenendo la solita boria che lo contraddistingue, altrimenti non sarebbe il gay più bastardo di Pittsburgh, ha saputo dire le parole giuste. E' il Brian vero, quello che per 5 stagioni mi ha appassionata. Quello che ha sempre una frase giusta da dire al momento giusto, anche se magari non con parole dolci, però da effetto.
Ho detto che amo la tua Debbie, ho detto che amo il tuo Emmett, vuoi che non dica che amo anche il tuo Brian? così simile a quello del telefilm. Anche in questo caso sei riuscita a stare perfettamente in linea col suo carattere, che non sempre è facile, quindi complimenti.
Proseguo

letta anche la lettera della cara zia. Che donna! Peccato non ce l'abbiano mai proposta nel telefilm, ce l'avrei vista bene.
Ora, dato che mi sono dilungata anche troppo, nel caso tu fossi riuscita ad arrivare fino a questo punto della recensione, vorrei concludere. (E tu dirai: "era ora!")
La storia è scorrevole.
Scritta molto bene e molto piacevole. I personaggi sempre IC, mai una sbavatura nei loro caratteri.
La trama è ben delineata e interessante.
In conclusione, brava per il lavoro svolto. Spero di poter leggere qualcos'altro di tuo su questo stupendo telefilm.
A presto.

22/12/10, ore 12:57

Bella bella bella!!! Mi è piaciuta veramente tantissimo!!! Brava... mi è piaciuto tanto il discorso di Brian... e hai rispettato tutti i personaggi, cosa molto difficile! Complimenti :D