Miracolo perduto

tutto si fa rosso.
Rosso è i
l colore dell'amore.
Rosso significa Camelot.
E Camelot significava che c'è un regno.
E che
c'è un Re.

questa frase, questo pezzo, vale tutta la storia. 😍😍

E Camelot significava che c'era un regno.
E che c'era un Re.
E il Re esisteva di nuovo:

awwwwww questa frase mi ricorda un episodio "E quando chi ha ucciso l'unicorno dimostra di essere puro di cuore, l'unicorno vive di nuovo."
Ogni volta che ripenso a questa frase, mo commuovo!
L'hai fatto pensando a questa frase? Perchè cmq se non ci hai pensato, è DESTINO.

Il mago tirò fuori da sotto il letto una scatola impacchettata.
-Buon Natale, Arthur!
Il Re lo guardò.
-Stupido.
Il Re lo abbracciò.
Il Re, finalmente, lo baciò.

che bella la sottolineatura sul Re. *_*

E Camelot significava che c'era un regno.
E che c'era un Re.
E il Re esisteva di nuovo:
tornava a vivere,
perchè la sua ragione di vita era salva.
Forse erano pensieri troppo sentimentali per Arthur.

aspetta che voglio dire anche io qualcosa
Praticamente stavo pensando che Il fato mi ha portato tra le tue storie, lo chiamo così perché coincidenza vuole che tu hai detto che non le rileggi perché boh...non ricordo che cosa hai detto 🤣ma forse pensavi che non scrivevi bene prima? Ad ogni modo lo chiamo destino perché sono capitata io che ti riporto continuamente pezzi di storie 🤣🤣 Spero tu li rilegga dalle mie recensioni almeno 🤣😍 Comunque mi dispiace ma non posso fare a meno di riportarle perché sono talmente una bellezza che io sento il bisogno di dare come una sorta di tributo a tutto quello che di bello Io leggo, la vedo un po' come una cosa del destino quasi come se fosse destino che arrivassi io a farti rivedere questi stralci per farti forse rendere conto che veramente tu hai creato delle Perle perché forse secondo me tu non sei pienamente consapevole 😍 e tu dirai va bene ma tutto questo cosa c'entra con la frase di Arthur? Ahahah è perché io mibcollego alla sua frase per dire che sono consapevole che questi miei pensieri sono del tutto sdolcinati sentimentali ma anche io li formulo lo stesso Xd
Mi dispiace se ci ho messo tempo per finire questa storia (devo ancora finire di leggere lol) ma ultimamente ho poca voglia di leggere in generale E ho capito che è meglio se leggo quando veramente ho voglia altrimenti si rischia di pensare che una storia non ci piaccia solo perché magari leggiamo in un momento in cui non abbiamo voglia di farlo ma non è la storia che non ci piace in sé ma è che in quel momento non abbiamo voglia di leggere, Infatti mi è capitato tante volte di pensare che una storia non mi piace e poi in un altro momento trovarla in maniera diversa, non era la storia che non mi piaceva ma semplicemente non avevo voglia in quel momento di applicarmi con la lettura di quell'argomento, ma é quello che succedw un po a tutti credo, qyando non abbiamo voglia di fare qualcosa finiamo per odiare quasi la cosa in sé, ma non é un parerw oggettivo ma inflienzato, non sto parlando si questa stoeia, era un ragionamento mio in generale Mi piace filosofeggiare xd

in più questi continui rallentamenti di internet e mi stanno portando all'esaurimento e io penso che questa storia meriti che io dica tutto quello che penso e non eviti di dire magari una cosa o perché non ho voglia in quel momento di recensire o perché i rallentamenti di internet me lo impediscono 😅 quindi penso che anche questa recensione La farò un po' alla volta Xd

Questa è la prima volta dopo quindici anni. La prima volta dopo una vita, praticamente. Lo so lo so: avevo detto che non avevao bisogno di aiuto, che non avevo bisogno di qualcuno. Io stavo bene così: avevo Merlin. Ma... Ma adesso non so se lo rivedrò ancora. Voglio... Vorrei. Vorrei vederlo ancora con me: per sempre o per quanto è concesso stare insieme. Ormai lui è parte di me e della mia vita. Se me lo togliessero, sarebbe come strapparmi il cuore. Vorrei averlo con me. E se proprio deve morire, vorrei vederlo morire con il suo inconfondibile sorriso.
io davvero non capisco, cosa fa Arthur qui? è una preghiera? Pregava affinchè Merlin guarisse?

Emrys e Aranel non seppero mai cosa era successo al papà quando stava male.
Ma Aranel continuò ad arrivare in ritardo e Emrys continuò a non bussare.
 anche qui non capisco LOL cioè i due ragazzi piombano nella loro camera quando fanno cose? xd

Caro Babbo Natale,
non mi hai dato quello che avevo chiesto, cioè una mamma. Avevo delle motivazioni molto convincenti. All'inizio sono rimasto deluso. Ma poi ho capito.
Quelle motivazioni non valgono più: mi hai fatto un regalo molto più bello. Hai fatto guarire papà.
Non mi lamenterò più per gli altri bambini.
Io voglio bene a papà e voglio che rimanga tutto così. Un miracolo è stato perduto, ma un altro è stato fatto
Grazie.

Praticamente ti ho riportato il 70 x cento del capitolo LOL
perdonami LOL
ma non potevo fare a meno di rportare anche questo..perchè questa lettera è bellissima, strabella e io mi sono commossa, ancora quando la vidi prima che smettesssi di leggere
non avrei mai immaginato che il rimando alla lettera di babbo natale tornasse A SORPRESA in questa storia e calza a pennello!
Bellissime e commoventi le parole di Emrys!
Ora che so però che si chiama così, mi sembra che quando parlo con te, parlo con lui ahha

In conclusione perdonami ma io continuo a non capire se è stato un aborto o un malfunzionamento, nel senso che si è fatto male solo Merlino o.O
io vorrei saperlo, non puoi non ricordarlo LOL
cmq se è come penso, e quindi un aborto, mi dispiace molto per loro, ma non capisco perchè Merlino ha continuato a stare male anche dopo. è stato lo shock?
Ps sistemerò meglio la recensione quando mi avrai risposto, non è stato semplice stavolta leggere questa storia perchè l'ho capita un po meno rispetto alle altre ma ho amato la dolcezza di Arthur e Merlino e quella di Emrys sul finale *_* e anche quella dei due bambini che sono andati a consolare Merlino anche per Arthur <333

(Recensione modificata il 01/04/2020 - 09:56 pm)

26/03/20, ore 20:34

E Arthur stava lì,
immobile.
Non lo guardava.
Non lo sentiva.
Lo odiava.

complimenti! Mi sono immaginata tutta la scena!

Ma Merlin sta avendo una cosiddetta gravidanza isterica? xd
no vabbè sto sdrammatizzando LOL

rieccomi, sono arrivata alla fine!
Scusami se ci ho messo un po ma non capivo più niente o.o
il flashback di Questo estratto in particolare mi ha confuso:

Arthur prendeva a pugni il muro e il mobilio.
La rabbia lo pervadeva,
fino all'estremo.
Tutti i muscoli erano contratti in un solo essere fatto d'ira.
Il sangue colava dalle nocche ferite.
Ma allora non era ancora Re.
No... non lo era.
Merlin entrò allegro.
-Arthur?
Il Principe fece una smorfia.
-Chi è lui?
-Chi?
-Ti baciava, lo so, l'ho visto.
Merlin sorrise cattivo.
Poi tutto diventò sfocato.
Solo una serie di colori mischiati.
E tutto sembrava così perfido agli occhi.
E qualcosa lo colpì da dietro.
Una voce, nella sua testa.
-E' il tuo stesso amore che ti ha tradito...

Non capisco se è un ricordo o un incubo. L'ha fatto Arthur. ma credo sia un incubo
anche perchè non credo che merlin abbia mai avuto qualcun altro xd

altra cosa che non capisco:

la bimba al bimbo:
-Andiamo a consolare papà.
-No.
-Lui ha sempre consolato noi.
-E' il nostro momento.
-Cosa?
-E' il nostro momento per consolarlo, Aranel.

questo pezzo lo capisco abbastanza ma non comprendo perchè il bambino prima gli dice no, che non vuole andare e poi subito dopo accetta.
Cioè mi dispiace x il bimbo ma sembra leggermente schizofrenico, cioè premio nobel x il cambiamento di idea più veloce del mondo LOL

Queste due scene mi hanno confuso, ma di più la prima.
Poi perchè Merlin continua a soffrire se il bambino non c'è più? Non capisco.
Spero la risposta lavremo nell'ultimo capitolo xd
(Recensione modificata il 29/03/2020 - 01:39 pm)

26/03/20, ore 20:05

-Cosa c'è?
Il moro lo guardò negli occhi.
-Niente. Mi sento un po' male, tutto qui.
I due si abbracciarono, mentre Arthur gli baciava i capelli e il naso, per poi andare ad accarezzare e massaggiare il corpo del marito.
Gli cantò una delle ninne nanne che egli stesso aveva inventato per i bimbi quand'erano piccoli.

Merlin si addormentò subito, sussurrando il continuo della canzone.
 ma tu ti rendi conto che perle che scrivevi nel Duemiladieciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Era in un posto che non esisteva e che eppure c'era
sarà l'oblio prima di nascere? LOL
cmq mi hanno sempre affascinato queste cose ahha

Ma Merlin adesso è incinto di un terzo bambino, che però è malvagio? LOL non mi aspettavo proprio che questa saga prendesse una simile svolta O.O

Sono sbalordita!!! 👏👏👏👏
solo che non so bene cosa dirti, perchè non sono sicura di cosa sia successo LOL
che cosa rappresentavano i flashback di questo capitolo? Sembravano come di un futuro parto o.O
Ma allora Merlin ha perso il bambino oppure no? Non capisco o.O

Sai che avevo anche pensato inizialmente che il bambino fosse malvagio e fosse tipo il futuro Mordred? LOL xd a proposito nella tua versione non è mai esistito, giusto?
(Recensione modificata il 26/03/2020 - 08:17 pm)

30/05/11, ore 16:11

D: Come hanno detto già gli altri dal titolo si iniziava a capire quale sarebbe stato l'argomento principale .
Povero Merlino dover subire un tale dolore T.T ...
Che dolce Arthur ,si preoccupa per lui cercando di andare dietro il "NO" , che gli ha rivolto Merlin alla sua domanda se stesse male .
Il genere è completamente diverso ... Dal comico siamo passati al triste, ritornando un pò ai capitoli iniziali. D:

Un bel capitolo :D

28/12/10, ore 19:11

Inutile dire che sono felicissima che la fic sia finita bene, e anche se non ci sarà più nessun altro bimbo ad allietare la famiglia Pendragon, almeno Merlin è ora sano e salvo. ^____________^
In questo capitolo abbiamo toccato vette di disperazione, amore, fede, dolcezza infinite.
Il pensiero di Arthur mi ha colpita davvero molto:

Il finale mi ha fatta scappare una lacrimuccia, perchè con questa lettera di Emrys si chiude un ciclo di vita, prima per lui i problemi erano altri, ora che ha rischiato di perdere il suo papà è maturato.
E per fortuna le cose sono tornare alla normalità.

Grazie.

Bel lavoro^^

28/12/10, ore 18:52

E' vero che il dolore è una cosa privata, e che nessuno – per quanto bene ci conosca o per quanto ci ami – può capirlo e sentirlo come noi.
Ma Merlin non è solo, ha una famiglia che lo ama. ç_ç
Mi hanno fatto tenerezza Emrys e la sua sorellina, che decidono di cercare di consolare il loro papà, come lui ha sempre fatto con loro, quando ne hanno avuto bisogno.
Mi fa male vedere il dolore di Arthur, così vero, così umano e impotente, davanti a questo evento inaspettato che sta rischiando di portargli via l'uomo che ama.
L'incubo che prende tutti i componenti della famiglia mi fa quasi pensare ad un sortilegio, ad una maledizione. Che sia la punizione per aver sfidato la magia?

28/12/10, ore 18:43

Benchè in ritardo, e di questo mi scuso, eccomi finalmente a leggere e a darti il parere che mi avevi chiesto. ^^
Per prima cosa, quando ho letto il titolo, avevo intuito che l'argomento sarebbe stato questo. ç_ç
non so perchè, ma mi sembrano così lontani i tempi in cui, nei primi capitoli di questa serie, c'era l'angst e il dolore. Poi sono arrivati i due tenerissimi e pestiferi eredi al trono, e io me li sono goduti, con le loro avventure. *_*
E invece eccoci di nuovo qui, con tanta tristezza e Merlin che quasi rischia la vita ç___ç
Devo dire che il sentimento di estremo dolore e tutta la sofferenza di contorno è estremamente realistica (anche se ho il dubbio che non sia esaurita qui).
Una mia carissima amica, pochi mesi fa, ha vissuto la terribile esperienza di un distacco parziale della placenta e descriveva un dolore allucinante che non si è chiuso per mesi interi.
Qui invece è una sorta di non concepimento, o di aborto immediato, se vogliamo, ma leggere di queste scene mi ha fato ripensare a lei. Per fortuna, almeno nel suo caso, dopo 6 mesi di sofferenza, tutto è andato bene. Spero che anche per Merlin lo sia... che, povero, non ha più neppure il supporto di Gaius e la sua esperienza, i suoi consigli ç_ç

Corro al prossimo!

27/12/10, ore 16:44

Non hai idea di quanto sia contenta che Merlin sia sopravvissuto a qualunque cosa fose che se lo stava portando via ^^
Sono molto più sollevata ora, grazie.
E sono felice anche per la gioia di Arthur e dei loro bambini che non hanno perso la colonna portante della loro famiglia.
E i pensieri di Arthur ç__ç povero tattolo, è assolutamente vero che senza di Merlin non potrebbe essere il Re che il popolo desidera.

26/12/10, ore 23:18

*piange commossa* è andato tutto beneeee yeeee
me felice, finalmente merlino è guarito ç___ç ^___ç
mi è piaciuto sopratutto la parte finale, quella della lettera di emrys, molto dolce e commovente, ch dire il capitolo è magnifico come sempre, sono rimasta deliziata, mia hai fatto piangere lacrime di gioia e commozione!! compliemntiii elfiiin
ora però devo andare, kiss

26/12/10, ore 19:16

lo sapevo io che Merlin non poteva morire così...beh,più o meno.Ci avevo quasi creduto,sai,ma fortunatamente tutto è andato per il meglio.
E così Merlin è guarito grazie alla preghiera di Arthur del capitolo precendente. Chi l'avrebbe mai detto che un giorno sarebbe tornato utile a Merlin. Anche se devo ammettere che sia stato lui in fondo a far star meglio il mago. Sono così carini quei due insieme!
E poi Emrys che carino!Rinuncia più che volentieri al suo desiderio,sapendo che il padre è guarito.Il che è abbastanza normale,dato che in effetti Merlin è molto meglio di una madre normale.
Spero che la prossima fanfiction della serie arrivi presto.La attenderò con ansia.Buone feste.xoxo.

26/12/10, ore 15:10

Dimmi che non lo farai morire...insomma,non mi puoi uccidere una persona così dolce,delicata e sensibile,che era disposto a dar la vita per mettere al mondo un erede per il regno di Camelot.Fa morire qualcun altro.Tanto sono sicura che non dispiacerebbe a nessuno...e poi mica mi puoi lasciare Arthur da solo ad allevare bambini?!
Povero Arthur,non lo lascia nemmeno avvicinare...però i bambini li poteva pur far entrare...volevano consolarlo.
Ma poi,il medico druido non può fare nulla per guarirlo o per lo meno non farlo passare a miglior vita?
E poi,i bambini hanno ereditato anche loro la magia come Merlin da Balinor?No,perchè se è così forse il centro del problema è anche la chiave per la sua soluzione.Oddio,forse mi sbaglio e sto dicendo delle grandissime cavolate...sai com'è,l'idiozia di Arthur è scontagiosa...
Aggiorna presto e mi raccomando:non far morire Merlin!

26/12/10, ore 15:06

chi si sarebbe mai aspettato che l'incatesimo di Merlin avrebbe portato a tutti questi casini...certo,c'erano dei pericoli,ma credevo che alla fine dei conti Merlin ne fosse immune.Sei sadica,ma sono sicura che non farai morire Merlin,daro che poi come andrebbe avanti la storia?Casomai lo farai stare per un pò mezzo morto,ma onestamente non lo vedo Arthur da solo che si prende cura dei bambini.Con la sua fortuna,nel migliore dei casi,morirebbero uccisi da uno di quelli che lo vuole morto.

25/12/10, ore 12:00

sto per piangere,merlin non può morire,sono davvero preoccupata!!!povero arthur,vuole stargi accanto ma merlin non vuole che lo veda così,nemmeno i suoi figli possono stargi vicino.sono triste,no merlin,non morire!!lo ripeto per la terza volta oggi:buon natale a te e a tutti!!

25/12/10, ore 08:21

Davvero un bellissimo capitolo, molto intriso di emozioni ** scusa se nn mi dilungo ma sn connessa dal cell e scrivere poemi è difficile xD

25/12/10, ore 00:50

Ok, sto cominciando seriamente a preoccuparmi per la fine che farà Merlin o.O
E questa incredibile sensibilità o empatia che possiedono i piccoli principini è legata al fatto di possedere entrambi il dono della magia?
Per questo percepiscono più di quanto l'occhio non veda?
Adesso chissà cosa succederà, spero davvero che tutto si risolva per il meglio, ma visti i toni angst...