Diario di un alcolista (o qualcosa del genere)
di ballerinaclassica

13/03/11, ore 02:16

Ora, visto l'orario non credo di essere pienamente in grado delle mie facoltà mentali, e per questo, prima di ridicolizzarmi più del dovuto scrivendo una (sgrammaticata)  analisi, oggettiva e generica, dei due capitoli che ho appena letto, mi limiterò ad arginare la faccenda soffermandomi brevemente su almeno un paio degli argomenti di cui vorrei parlarti.
Mi piace moltissimo il tuo stile. Le parentesi, anche se molto frequenti, non rovinano affatto la scrittura, tutt'altro -lo dico solo per franchezza, e poi è opinabile quanto vuoi, dato che si tratta di gusti personali. Ah, ho trovato solo un piccolissimo errore: "sia" al posto di "zia".
La trama e la caratterizzazione sono ottime, sbalorditive oserei dire.
Avendo precedentemente letto "Lex Ave, 31", mi chiedo se il Noah in questione sia appunto il protagonista di quella fiction. In ogni modo, complimenti vivissimi in generale.
Chiedo venia per l'orario e la recensione stupida.
Seguirò certamente la fiction, sono davvero molto curioso.

23/12/10, ore 22:52

Lasciatelo dire, la tua storia è geniale.
Mi spiego. Hai saputo strutturarla come un continuo flusso di coscienza, un insieme di riflessioni e aneddoti concatenati l'un l'altro ma che seguono solo la logica del protagonista. Mi ha un po' ricordato La coscienza di Zeno e l'Ulisse di Joyce. E il lettore non può fare a meno che seguire questo percorso emotivo, una parola dietro l'altra, arrivando alla fine praticamente col fiato corto. Che dire, complimenti! E' difficile creare una struttura del genere senza annoiare o cadere nel banale.

23/12/10, ore 21:45

...torno tra cinque minuti.
e non tornò mai più D:
Sul serio, ci sono rimasta male.
Vabbè me la farò passare.
Tra un minuto.
E non se la fece passare mai
Vabbè. Il capitolo è scritto bene, mi piace. Le riflessioni e tutto, ti sei calata bene nel personaggio.
E poi tutti amano parlare di  calcoli stechiometrici. Qualsiasi cosa siano.
I capelli rossi secondo me però non sono brutti, dai .___. Cioè, magari sì sembri un semaforo, ma sono particolari. No? Mi sa di no .___.
Bè aspetto la scena yaoi nei prossimi capitoli, anche se la storia del fratello gay se approfondita potrebbe bastarmi.
Ciao <3