Pensieri
di Simphony

02/01/11, ore 22:30

Tadàààààà!
A distanza di secoli vengo anche io a commentare la drabble dedicata a me *-*
L'avevo letta non appena l'avevi postata, ma la mia pigrizia e la mia poca fantasia nel scrivere recensioni mi aveva spinto ad aspettare di avere le parole giuste per commentare questa piccola perla.
E ualà! Sono giunte proprio oggi ù.ù
Sai, quando ci avevi chiesto i personaggi che volevamo, ero propensa su Merlin, ma qualcuno ha deciso di fregarmelo è.é (scherzo Giuly <3)
Però vedendo il risultato della drabble su Leon non posso che essere felice del fatto che tu abbia scritto su di lui. Veramente splendida!
Grazie, Simph, grazie di tutto *abbraccia*

30/12/10, ore 23:11

Belle tutte e quattro.
Mi è piaciuta particolarmente quella su Sir Leon.
Osserva il servo ed il principe e capisce che da quando Merlin è al servizio di Arthur le cose sono cambiate, o meglio, il principe è cambiato. Da ciò la consapevolezza che in futuro servirà un grande re.
Mi è piaciuta. Sottolinea, ancora una volta, quanto importante sia il rapporto tra i due ragazzi che stanno crescendo e maturando insieme.
Molto bella.

25/12/10, ore 22:59

Cavolacci amari! non riesco a stare al passo con tutti 'sti postaggi, ma mi impegno XD
Tanti auguri anche se in ritardo, ho saputo che ieri hai compiuto gli anni^^

Allora: partendo dal primo pensiero. Credo che il ragionamento di Merlin sia plausibile. Forse un po' prosaico, ma comunque vero. Rivelare la verità sul suo dono per pulirsi la coscienza, rischiando di fare un errore madornale, è una cosa da valutare bene, e il principe forse non è ancora pronto per sentirsi dire queste cose.
Mi fa tenerezza, comunque, il modo in cui il nostro mago si prende cura di lui e lo copre perchè l'altro si agita nel sonno. Mi ha fatto spuntare un sorrisone!

Secondo pensiero: Mi piace come hai caratterizzato Arthur, meno idiota di come ce lo propinano del TF certe volte. Si vede che anche lui ci tiene molto al legame che ha con il suo servo, e che è un rapporto profondo, di amicizia (neanch'io ci vedo slash, se mai ti potesse interessare) e in qualche modo questa fic bilancia le premure della precedente: il principe si preoccupa, giustamente, della salute del suo valletto/amico ^____^.

Terzo pensiero: interessante il POV di sir Leon, che non interagisce ma osserva la scena e il rapporto dei due pucci. Si adatta bene al suo personaggio, anche io credo che sia un tipo molto riflessivo e giudizioso, e non posso che apprezzare il fatto che lui realizzi quanto la presenza di Merlin, affianco al principe, sia positiva per lui, per la sua maturazione.

Quarto pensiero: questo si discosta un po' dai precedenti, che – pur essendo tre momenti diversi – in qualche modo mi sono sembrati un film in sequenza, tre momenti in evoluzione.
Qui abbiamo un personaggio diverso e i suoi pensieri personali. Gwaine mi è parso IC, sia nel suo criticare le leggi di Camelot, sia nella ritrosia che prova per Arthur e nella simpatia istantanea che lo ha legato a Merlin.
Anche lui, comunque, malgrado le sue riserve, riconosce che il principe sarà migliore del padre, a tempo debito. ^^
Chiudo, dicendo che mi è piaciuta quest'idea e come l'hai sviluppata!

25/12/10, ore 11:29

premetto di non aver letto gwaine per evitare spoiler(lo so,sono pazza,ma voglio aspettare che lo trasmettano su italia uno)le tue riflessioni sono tutte giuste per tutti i personaggi:arthur è davvero maturato moltissimo grazie a merlino,che svolge il suo compito con diligenza,senza mai lamentarsi di nulla,nascondendosi,e leon che vede tutto e servirà il suo re per sempre.mi sono piaciute molto!buon natale e buon compleanno(scusa il ritardo)

24/12/10, ore 15:20

Allora...

PENSIERI 1
Molto carina u.u Forse il pezzo in cui dice "Pulisci Merlin, ecc..." dovresti mettere segni di punteggiatura differenti, perchè sembra non che Merlin debba pulire ma che debbe essere pulito! Io per tre secondi ci sono rimasta su questa cosa, perchè avevo capito la seconda cosa O.O Questo diminuisce il valore del pensiero, secondo me u.u Per il resto, è perfetto.

PENSIERI 2
Questo mi è piaciuto di più di quello prima u.u Molto carino, soprattutto come hai allontanato alcune frasi u.u Rende il tutto più vero e reale =)

PENSIERI 3
Sir Leon è uno di quei personaggi (insieme a Uther) che non viene mai descritto abbastanza, per cui mi ha fatto molto piacere trovare un piccolo pensiero da parte sua =D L'ultima frase è molto significativa e racconta tutto il personaggio u.u Brava!

PENSIERI 4
Uno dei migliori di questi quattro u.u Gwaine è un personaggio che è piaciuto molto e tu l'hai descritto non sotto il punto di vista slash, ma come persona e come idee u.u Per questo, questo pensiero vale un 10 =D

Kiss

24/12/10, ore 11:56

Ooooh *-* ma grazie! (Provo ad andare a capo, eh)
Sono quattro drabble adorabili e comunque le prime due SONO slash, volevo comunicartelo! Non per presa di partito (giuro!), ma quella che mi ha colpito di più è stata la seconda, ho proprio amato Arthur che non so se riesce ad essere asino anche quando è generoso o se riesce ad essere generoso anche quando è asino XD la prima è sulla stessa scia ed tenerissima, Merlin è di un adorabile impossibile da quantificare.
Le altre due mi sono piaciute perché mostrano due modi di vedere la stessa cosa, quello dal punto di vista esterno e quello interno e trovo meravigliosa la visione di Sir Leon e anche la sua devozione per il suo futuro re, qualcosa di tremendamente lontano da noi.
Gwaine, infine, mi ricorda molto Will, è l'amico leale e protettivo che Merlin si merita, anche se trovo irrimediabilmente ingiusto che debba trovare una figura simile fuori dal suo rapporto con Arthur.
Complimenti e grazie per questi quattro gioiellini ♥
(Recensione modificata il 24/12/2010 - 01:44 pm)

24/12/10, ore 11:31

Ooooh quanta bontà da parte tua postare regalini per noi.
Partiamo con la MIA *sì, sono molto possessiva*
La spada Merlin!
La spada!
La spada!
Ok, la smetto, scusa.
Lo so che tu hai specificato No Slash! Tra l'altro... Guarda che è Slash l'avvertimento, non "No Slash"
Ahahahahah è che la gente è così abituata a vederci scrivere storie slash, che quando non sono slash ci sentiamo in dovere di specificarlo.
Comuque sia.
Da quando si era addormentato, Arthur non aveva fatto altro che mugolare ed agitarsi
Però anche te, cioè!
Io ci provo a fare la brava… poi te ne vieni fuori con queste cose… e allora dillo -.-‘
Comunque sia.
E’ tenerissima *-*
Non so se lo sai, ma è fluff! Ed è di 200 parole.
Non sai come sono fiera di te. *___*
Passo ad Arthur:
Oddio miooooooooo! Ma è anche più fluff dell’altra!!
Che ti succede? O.O
Oddio, forse lo so!
Il tuo cervello ha subito uno strano lavaggio e per questo sei diventata la regina del fluff *____*
E poi sono di numeri puri.
Oh *-*
Le sto semplicemente adorando sappilo.
Turno di LION.
Dedicato a: Lynda Weasley (anche se non lo voleva xD)
*Povero Sir Leon*
Sir Leon pensa bene. Bravo Sir Leon.
Senti *sìsì* non per dirlo… ma sei sicura che non sia slash?
Ooook, la smetto, scusa. E’ che… insomma dai. Guarda come se lo guarda bene il principe… *fischietta e se ne va*
L’ultima… GWAINE!!
Ad ogni passo del cavallo che lo allontanava da Camelot, Gwaine pensava alla sua amicizia con Merlin.
Ahah –ovvio, come no! All’amicizia *blink*
Povero Gwaine. Il pensiero è fluff, ma lo sfondo è angst.
L’hai messe in cima le fluff, così credevi che la gente se le sarebbe dimenticate, nevvero?
Comunque sia.
Sono davvero stupende *____________*
Awhhh quale onore essere tra le elette che le hanno ricevute *-*
Le mie pare sulla purezza delle Drabble /Double Drabble hanno influito sul tuo lavoro xD
Grazie ♥
PS. Ancora taaaaaaanti auguroni *-*

24/12/10, ore 11:28

Ma...
E' il tuo compleanno.
E tu...
Oh.
Sono semplicemente...
*vogue strappa la sua insulsa storia, e decide di non postarla mai e poi mai*
Partiamo dal presupposto che sono una migliore dell'altra.
Tutt'e quattro mostrano il lato migliore di ciascuno dei quattro personaggi, a cui hai dato spessore, che hai descritto in modo splendido.
...e poi c'è Gwaine.
Non ci sono parole per come l'hai delineato. La sua voglia di andare contro le leggi di Camelot, il suo provare a dire a se stesso che in fondo detesta Arthur e tutto quello che rappresenta, eppure dover ammettere di riporre speranza in lui, così come fanno un po' tutti gli altri.
E l'accenno al suo rapporto con Merlin, come avrebbe voluto approfondirlo e come gli dispiaccia sinceramente lasciare Camelot... non ci sono parole per descriverlo, è semplicemente stupenda.
Così come sono stupende tutte le altre, va detto (sto ancora sorridendo come un'ebete per quella su Sir Leon *-*).
Insomma, regali migliori non ce li potevi davvero fare. Grazie, grazie, grazie, grazie infinitamente grazie.
E buon compleanno, di nuovo.
E... e pornamiche, sempre e comunque u.u
E giganteschi topi piccolini u.u
Grazie <3 <3 <3

24/12/10, ore 11:27

Awh, ma sono adorabili tutte quante.
Hai avuto proprio dei bei pensieri (nel senso l'idea, ma anche i pensieri inteso come titolo della raccolta *oddio non ce la posso fare*) mi è piaciuta moltissimo la seconda (perchè dici no slash, siii allo slash XD) e anche quella su Sir Leon, la frase finale mi ha fatto fare awh! Seriamente.
Anche l'ultima è adooorabile, sono pensieri profondi quelli di tutti i personaggi (tono di voce stupito) e la prima mi ha fatto proprio sorridere, mi è apparsa la scena davanti agli occhi, povero Merli, così cucciolino lui.
BraFFissima e tanti auguri ancora XD