Io § Tu
di Hermia

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
29/04/07, ore 23:12

questa fic è assolutamente splendida..mi piacerebbe immensamente scoprirne il resto..non ti sei fermata definitivamente vero?? anche io sono di quelli che vedono Ginny più legata a Bill che a Ron e ritengo che l'educazione e l'ambiente dei primi anni di vita siano le fondamenta della persona che si forma dal bambino..

06/08/06, ore 00:32

E dopo aver letto "Spettatrice" mi sono cimentata nella lettura di questa tua altra fan, che trovo fantastica.
E' interessante questo viaggio nel tempo dalla nascita di Ginevra e Draco, insomma, secondo me sei riuscita a delineaere perfettamente come i due abbiano ricevuto due educazioni totalmente differenti, come da una parte Ginevra sia nata nell'amore mentre Draco accolto solo dall'odio.
Mi è piaciuto molto il cambiamento che hai apportato nella figura di Narcissa, lei che avrebbe voluto amare suo figlio come non avevano fatto i suoi genitori con lei, si è piegata ai voleri della suocera e del marito. Forse, alla fin fine, il patto tra la madre di Lucius e Narcissa non era così equo...mi sembra tanto che abbia vinto la suocera.
Bhè, come al solito mi dilungo in futili parole, aspetto il continuo presupponendo che ci avviciniamo all'arrivo ad Hogwarts.
A presto, un bacio.

05/04/06, ore 19:29

La tua ff è molto, molto originale! Mi piace molto l'idea di confrontare, fin dalle origini, le vite di queste due persone così diametralmente opposte ma che tutti noi vediamo così bene insieme. Anche il personaggio della nonna Malfoy è ben approfondito e rende l'idea di un Lucius un po' disinteressato alla vita famigliare. Null'altro da dire, solo complimenti! Spero che tu possa aggiornare presto!

14/03/06, ore 16:18

moolto moolto bello...certo ke lucius è proprio 1 stronzo di prima categoria!!va bhe agg presto 1 bacione

03/03/06, ore 17:17

Ullallà che bel capitolo ^____^! Reso sicuramente più interessante dalla presenza non certamentw inutile di Blaise^^! (a proposito..grazie per il piccolo omaggio*_*!) Ma non è che me lo conduci per la cattiva strada vero??? Man mano che Draco cresce l'atmosfera si fa sempre più forte...e le scene descritte rendono l'idea! Ihih! Brava brava continua così! Ciao ciao

Izumi
27/02/06, ore 19:15

Oh, finally!! Adesso mi spieghi cos’hai fatto di così impegnativo questa settimana che ti ha tenuta lontana dai tuoi capitoli, eh?! E non dire che hai dovuto studiare troppo, altrimenti…Avada kedavra!! Ihihih…comunque! Povero Draco! Ma perché devono sempre trattarmelo così male?? Così deboluccio…però almeno studia arti marziali!! E bravo Dracuccio (mi raccomando, non farlo diventare cintura nera perché lo sai che porta sfiga!)! E i serpenti che litigano?!? Che carini!! ^_^ Dai, non fare quella faccia! Tanto lo so che ormai non ti stupisci più di me e dei miei gusti singolari (a proposito…ricordati di Salazar!!)!! However…finalmente si sono trasferiti a Malfoy Manor…non vedevo l’ora! Casa dolce casa…eh eh! Oh, non so che dire…ç_ç sono priva d’ispirazione persino per le recensioni…ç_ç!! Aggiorna presto…!^^

ginny88
27/02/06, ore 15:57

Ciao! Essermela presa??? Per niente...anzi grazie per i tuoi consigli...così cercheremo di migliorare... Sarebbe da stupidi prendersela no? Passando al tuo chappy...bello, non so cos'altro dirti... poi io adoro i malfoy quindi..eheh parteggio La cosa che mi è "piaciuta" di più è il fatto della spietatezza di draco...sebbene sia piccolo... non dico che mi è piaciuto il fatto che abbia chiamato l'unicorno stupida bestia... ma il fatto che si capisce subito com'è stato cresciuto questo bambino... ti è chiaro??? eheh oggi con le parole non ce la faccio!!! cmq volevo dirti che se aggiornerai prima del 7 io purtroppo non ci sarò, in quanto stasera parto... un bacione continua cosi e se vuoi ancora leggi i nuovi chappy della nostra ficcy! ciao! a presto silvia

lazyl
25/02/06, ore 16:15

mmmmmmmm T_T...povero dracuzzolo!!! chi è il cattivone che l'ha portato nella stanza degli orrori...brrr, la mano scheletrica...*___*...e i serpenti!!!! oh, per billy non devi preoccuparti, confondersi è umano!!! io in 1 mia ff ho fatto parlare una muta!!^^°°!! è stupendo sto chappy, solo che a volte dice che i cap sono 4 e altre che sono 5!! e infatti diceva che avevi aggiornato il 17 ma non c'era nessun nuovo chappy!!! che strano...ma l'importante è che l'abbia beccato!!! hai ragione, dovrei aggiornare, ma scarseggio di ispirazione...-_-...eeehhhh...complimentissimi ancora!!!^__________^

20/02/06, ore 17:54

Non ci posso quasi credere. Questa fan fiction mi ha presa in un modo del quale non ti puoi nemmeno lontanamente rendere conto e non tanto per quanto riguarda la trama, visto che ha ancora da svilupparsi, ma per come scrivi. Giuro, scrivi davvero benissimo, lo so, è una frase stra-inflazionata, ma qui ci sta a pennello. ^_^
Hai uno stile sciolto e fluido, hai un vocabolario ampio e soprattutto mi piace la descrittività (neologismo? *.*) delle scene, in quanto riesci a mostrare perfettamente un'immagine dando la possibilità di focalizzarla mentre si legge. In più, lo devo dire, adoro letteralmente come sei riuscita ad inquadrare i personaggi, come sei riuscita a dotarli di uno spessore psicologico con la fluidità più immediata, non vi era nulla né di logoro né di abusato. ^^
La scena che mi ha fatto sorridere maggiormente è stata quella in cui Ginny cadeva a terra inciampando in una radice e Bill la stringeva a sé, è stata veramente tenera e dolce, l'ho già detto che mi piace come hai caratterizzato i personaggi?! *.* Sì, devo averlo detto per forza... ^^
Well... mi ha piacevolmente sorpresa trovare un'ottima scrittrice tra le persone che mi recensiscono più spesso, poiché mi sento onorata! ^_^ Spero di leggere al più presto un altro capitolo! ^^
Un bacio, Ethel.
@)--,---

StefyGranger
17/02/06, ore 16:51

Che bel capitolo, Hermia! Davvero bello. Accarezzi ogni singola lettera in un modo minuzioso e particolare, complimenti! La lettura è ascorrevole e il rapporto tra Bill e Ginny è magnifico. Non ci avrei mai pensato. Al posto di Bill, per cia dell'età, avrei pensato come fratello a Ron...ma comunque è lo stesso magnifico. Aspetto il proxx chap, ciao!

14/02/06, ore 16:20

povera ginny!!!!ma qnt anni ha adesso??4 o 5???bacino e agg presto

lazyl
06/02/06, ore 18:42

ma cosa odono le mie orecchie???? il chappy non ti piace???!!!! ma se è billo billissssssimo!!!!!XDDDD!!!! ginny è troppo dolce, malgrado sia così piccola, ed è stupendo il rapporto che ha con bill (che, a proposito, è il maggiore!!^_^!!), e poi i gemellini contro ronnie...ghghgh...XD!! bravissimissima che hai postato, e il capitolo è valso l'attesa!!! :3 kisses!!!

05/02/06, ore 13:13

Stendendo un velo pietoso sul periodo veramente fantastico che stiamo (o meglio sto) passando a scuola, dico che era finalmente ora di leggere qualcosa di molto più interessante della vita di un certo Joule o di un certo Carnot! Vedo che in questo capitolo, come al solito scritto davvero molto bene, evidenzi soprattutto il legame che la piccola Ginny ha con il fratello Bill, che da appunto una maggiore attenzione verso la sorella…(chissà se continuerà ad essere così tanto affettuoso non appena avrà un Malfoy come cognato ^__________^!) Non ti nascondo che mi sono immedesimata molto nell’ultima scena…non sai quante volte sono rimasta col naso attaccato a una vetrina e saper rinunciare con amarezza a quello che c’è dietro! Alla prossima! Smack

Izumi
03/02/06, ore 19:51

Ti ostini a pubblicare nonostante la valanga di compiti in classe che abbiamo, eh?! Bene bene…nonostante io preferisca i capitoli dedicati al mio Draco…anche quelli in cui si parla di Gin sono molto carini!^^ Diciamo che la famiglia Weasley da te descritta corrisponde più o meno a come la immagino io (voglio dire…non è che abbia speso molta della mia immaginazione al riguardo, essendo le mie mire rivolte altrove, ma comunque…)! E…sai che Mr and Mrs Weasley mi ricordano molto certa gente di nostra conoscenza!^^ Identici spiccicati…ihihih…non sei andata a cercare queste descrizioni molto lontano, giusto?! However, augurandomi che tu riesca a scrivere nei tempi previsti il prossimo capitolo, me ne torno a studiare (ih ih, che battuta…) fisica, pur sapendo che domani consegnerò in bianco!

_Kristel_
03/02/06, ore 18:16

Oh!! Cavolo mi sono letta due capitoli, uno dietro l'altro, perchè non mi ero accorta che tu avessi aggiornato!!Beh che scrivere.. mi piace proprio questa storia... descrivi tutto in maniera così così... perfetta!! Insomma..questi tre capitoli solo sulla loro infanzia nei quali analizzi gli eventi che poi porteranno Ginny e Draco ad essere come sono mi piacciono tantissimo!!!! Sei davvero brava complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, mi raccomando aggiorna presto!!!! Appena riesci insomma!!^O^ Complimenti ancora!!!!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]