Another Day
di Savannah

22/04/08, ore 01:06

Ok, rispetto a Purify(che mi è comunque piaciuta, anche se forse nella mia hit parade dei tuoi capolavori è all'ultimo posto, pur essendo comunque superiore ad ogni altra fanfiction letta) questa one-shot è davvero ben riuscita. Non c'è trama e non serve. E' perfetta. E' così straziante la solitudine di quelle due anime che si sfiorano impercettibilmente per un attimo. Ferendosi, vicendevolmente, per tentare di zittire i propri personali fantasmi. Comprendendosi, vicendevolmente, perchè solo una solitudine ne riconosce un'altra. Due così lontani. Due così diversi. Due che non si incontreranno mai più, come non si erano mai incontrati prima. Potrebbe benissimo essere un capitolo del sesto libro. E quando rileggerò il sesto libro ne sentirò la mancanza.

Evillinnie
05/04/07, ore 16:32

Ciao! Io vengo da Manga.it e sono nuova qui, avevo pensato di leggere le tue fic anche su EFP e mi sono imbattuta in questa. Spettacolare, direi. Un linguaggio sciolto fra i pensieri, senza sbavature, diretto nelle metafore, ottimo nella narrazione. Una delle più belle shot che io abbia mai letto. Credo che andrò a leggere tutte le tue fic, sisi. I miei complimenti. Bacio, Linnie

14/03/07, ore 16:35

per la miseria intensa come storia! sono rimasta a bocca aperta! secondo me ci starebbe bene anche un seguito, sai?^^

11/03/07, ore 21:47

Bella! E' una parola banale, strausata, e troppo vasta, ma è semplicemente vero. Bella nello stile della scrittura, bella perchè mostra personaggi contorti e reali, bella perchè narra di un episodio a sè stante, perfetto nella sua sfericità, che non richiede antefatti o prologhi.
Si guarda alla sofferenza e all'insicurezza che può nascondere una saputella, si guarda all'angoscia e al dolore di chi vede il suo mondo patinato crollare e inizia a capire cosa abbia realmente accettato. Per quanto riguarda Draco, è la sua "rivincita" sul sesto libro, tutto il suo complicato mondo che non viene presentato. Curioso, ma non riesco a immaginarlo adulto come in TGBHE o OG, nemmeno esteticamente. Il peso sulle spalle, l'aggrapparsi al tavolo...
Le cattiverie chi si sputano addosso, riuscendo alla fine a trovare lo stesso qualcosa in comune, quel qualcosa che li ha fatti vomiatre parole così acide...
Io prediligo le storie d'amore (amo le storie d'amore ^_^), eppure qui c'è quella "perfezione" che dicevo prima che ti fa apprezzare, amare necessarimente ciò che stai leggendo... Di nuovo infini complimenti, anche in un genere letterario così diverso dai precedenti...
E di nuovo, prima di costringerti a minacciare di volere le mie mani così da impedirmi di peseguitarti con le mie parole digitate, ti saluto!! ^_^

06/02/07, ore 22:16

Magari sarò anche una di quelle che rileggono e rileggono con devozione canina... ma non mi interessa. In momenti difficili, leggere è sempre stata la mia ancora di salvezza, e volevo ringraziarti (ufficialmente, per una volta senza sputtanarsi con il consueto affetto) per essere stata la mia ancoretta in questi giorni difficili. Rileggendo questa piccola perla mi sono incantata più volte sulle frasi stupende dalle quali trabocca tutta la tua intelligenza, sensibilità e fantasia. Sei una grande... grande scrittrice, grande insegnante per moltissimi aspetti, ma soprattutto grande amica... e ringraziarti, per i sogni che regali ma anche per tanto altro, in questo spazio in cui esprimi te stessa, mi sembrava la cosa più corretta.

03/01/07, ore 13:56

Sn senza parole...e guarda k trattandosi d me è un miracolo...Avevo già letto qst fic, ma la recensisco solo ora... Mi hai tolto il fiato, cm solo tu sai fare. Ti adoro!!!!!

Zhara
16/12/06, ore 20:04

è la cosa più bella che mi sia mai capitato di leggere. Non ci sono parole sufficentemente adatte per descrivere la sua perfezione in ogni punto. Non so che dire a parte complimenti. Mi hai annichilito.

15/12/06, ore 17:16

l'ho scoperta solo adesso... e non ho altre parole per escrivere la bellezza di questa storia. sei bravissima, ho sentito spesso parlare delle tue ff e ora capisco il perchè. complimenti, un bacio ^^

05/12/06, ore 15:20

semplicemente perfetta. Non esistono parole per descrivere la bellezza di ciò che scrivi.

14/11/06, ore 15:16

Non riesco più a pensare. L'ho riletta ora per la millesima volta e mi sono chiesta con le lacrime agli occhi per quale motivo non l'avevo ancora recensita. Non riesco più a parlare, non riesco neanche a scrivere sulla tastiera senza tremare. Non so più cosa pensare di te Savannah, non so più come fare a non volerti bene anche senza conoscerti. Mi cambi, mi modelli e mi stupisci ogni giorno di più. Non so neanche come fare per non farmi venire le lacrime agli occhi quando so che ci sei e hai fatto così tanto per noi. Grazie.

05/08/06, ore 01:21

sono sconvolta da tale bravura.

11/05/06, ore 16:34

Non ho parole...è a dir poco stupenda. Complimenti davvero sei una scrittrice bravissima ^^

01/04/06, ore 16:52

Bellissima.Adoro il tuo stile introspettivo e particolareggiato che in questa one-shot raggiunge il massimo. Nelle Long-fic che hai scritto il carattere di Hermione dopo un pò mi ha delusa,ma qui ritrovo finalmente il mio personaggio preferito!Anche Draco è grandioso. Hai fatto bene a non inserire un Happy End,infatti tutte le volte che la rileggo avverto la sensazione che forse prima o poi il loro rapporto cambierà.Mi piace l'amaro in bocca che lascia,ma anche un barlume di speranza dovuto a quell'attimo di emozione nell'espressione di Malfoy. Ripeto,bellissima.

08/02/06, ore 22:01

Savannah, mia cara *ò* Ma come ho fatto a non vedere questa piccola, stupenda meraviglia in tutto questo tempo *ò*?! Devo rimediare, si si U_U Con un commento assolutamente...estasiato *-* Ho letto tutto d'un fiato e mi ha lasciato decisamente...scioccata *-* Ho adorato ogni più piccola parola, ogni frase, ogni pensiero tra le righe, la maestria che hai nel descrivere le sensazioni, i luoghi, le emozioni, è davvero insuperabile, vera e viva come nessun altro ^.^ Poi, i finali aperti lasciano l'amaro in bocca, e qua ci vuole quasi d'obbligo... Perchè una fanfic piena di frustrazione, di rabbia e odio per situazioni radicalmente opposte ma che, in un certo senso, avvicina Draco ad Herm più di quanto vorrebbero entrambi, deve avere un finale amaro, senza speranza, un minimo e celato cenno per Herm ma nessuna via d'uscita per Draco. Malfoy, ah, dannato e disperato, amo come Herm si ripeta continuamente "non è bello", come rassicurazione, in un certo senso, che qualcosa, come prima, lo è ancora ** In poche parole, Savannah sei assolutamente la migliore *-*!! E scrivi qualcos'altro, sono in crisi d'astinenza ç_ç Smakkete =** *sayonara*

Katty
21/01/06, ore 19:51

E' bellssima non c'è che dire. Hai saputo esprimere sentimenti che i libri essendo visti esclusivamente dal punto di vista di Harry non possono esprimere: La solitudine di Hermione , la paura e l'angoscia di Draco per quello che dovrà fare. E sopratutto la rabbia di entrambi abilmente nascosta. Brava brava e ancora brava! Un bacio ^O^