Another Day
di Savannah

16/01/06, ore 12:47

Ho atteso la fine di OS per gustare questa one shot, devo dire che ne è valsa la pena perchè sono riuscita a gustare a pieno la nuova catterizzazione dei protagonisti. Credo che JKR in persona non avrebbe potuto concepire meglio un confronto simile...bravissima. Fa venire la voglia di leggere un finale alternartivo del sesto libro...naturalmente stile savannah.

08/01/06, ore 13:57

Ho cercato di non leggerla, "Aspetta l'ultimo capitolo di Original Sin", mi dicevo, "Perchè poi non sai quando continuerà a scrivere", ma alla fine non ce l'ho fatta.
E' stupenda. La trama è quella che è, nel senso semplice e geniale, lo stile è perfetto, fresco e armonioso come quello di una poesia, Hermione è drammaticamente realistica, come Draco, del resto... La canzone poi... io adoro i Nine Days! Sono dei geni! Ne voglio altre! Voglio altre One Shot, voglio sposarle e farci tante piccole poesie! Sei un geniaccio maledetto, Savannah, un maledetto, adorabile geniaccio! Continua così!

30/12/05, ore 22:07

Mio dio...complimenti *-* Invidio da morire il modo in cui caratterizzi "l'aria" che si respira per tutta la fan fiction. Another Day mi ha fatto venire un groppo in gola, una voglia pazzesca di urlare per la frustrazione...COMPLIMENTI!! Bellissima, rendi a meraviglia la situazione! Grazie anche per darmi la spinta per migliorarmi nello scrivere, grazie alle tue fic. Mi impegnerò al massimo!

29/12/05, ore 14:02

Il tuo stile è inconfondibile, complimenti!

24/12/05, ore 12:36

Anche questa one-shot come le altre tue storie mi è piaciuta moltissimo, hai descritto perfettamente i personaggi come sono complimenti

14/12/05, ore 13:56

Ma ciao!!!!!! Uh, non sai che sorpresa quando ho trovato questa oneshottina!!! Sono subito andata a leggerla… ed ora… eccomi qui a commentare…uh..sì..allora… beh, non ti nasconderò che sono rimasta parecchio sconcertata da questa oneshot, e che l’ho trovata parecchio strana…. Non che sia scritta male o altro, anzi, è bellissima ecc…però anche strana… uh… non so dirti veramente perché… forse perché mi aspettavo una specie di ‘happy ending’ o comunque un finale “risolutorio”… invece come finale hai optato per quello ‘aperto’… cioè…la oneshot sembra quasi essere il prologo di una longfic.. o comunque pare che ci sia un continuo in qualche modo…….. uh…ok..sto facendo strani ragionamenti….. non mi ci raccapezzo neanche più io… o.O comunque sia… la oneshot, come gia detto, l’ho trovata davvero davvero bella! Sempre Herm/Draco (una coppia che adoro! ^_^), sempre scritta profondamente, minuziosamente e particolarmente come solo tu sai fare…. (forse non te l’ho mai detto, ma adoro il tuo modo di scrivere, il tuo saper cogliere il particolare di un momento e di perderti nel descriverlo…. *_*! Magnifico)… il Draco Malfoy non è assolutamente OOC, come quello di Original Sin, ma decisamente identico all’originale…. Forse anche più S*****o!!! ^___^;; Hermione…poverina… davvero!!!! cioè, Draco è sì bastardo, ma esagerare così…. dopotutto anche lui non è che sta messo meglio… ^__^! Ho torvato bellissime alcune frasi, ma quella che mi ha colpito di più è stata questa: Se si ferisce qualcuno si vede il suo sangue correre fra le proprie mani, si impiegano interi minuti, forse ore, per distinguere il sangue dell’altro dal proprio. MAGNIFICA!!!!! Ma da dove prendi spunto per certe frasi, certi pensieri… cioè…. Sei davvero bravissima… io non so proprio come fai!!! ^__^ Uh… allora… ora vado a commentare l’ultimo chap di Original sin..bax bax bella! JulyChan!

14/12/05, ore 12:09

Una piccola perla davvero questo frammento di storia...fotografa un momento molto intenso, mi piace il dolore di Hermione e la caratterizzazione di Draco. perfetto lo scambio di sguardi e la consapevolezza che ne nasce...preludio a chissà che evoluzione...ora me si siede e attende l'epilogo di OS...magari sotto l'albero ^_-

ithil
12/12/05, ore 14:50

Savannah!ma che bella sorpresa!!è stato proprio bello leggere questa one-shot assolutamente inaspettata anche perchè sono riuscita a godermi il tuo stile senza essere troppo presa dal proseguimento delle vicende, che di solito mi prende quando leggo OS e posso quindi inchinarmi completamente ai tuoi piedi^-^Ma quante emozioni!? e le descrizioni??!!mi sciolgo ogni volta che le leggo!!!le emozioni di Hermione sono espresse benissimo e sono perfette al millimetro in ogni evento che hai descritto.Le descrizioni in corsivo mi hanno fatta sciogliere e mi sono goduta al massimo nel leggerle!!sai quanto le adoro....;pBeh, devo anche dire che il modo in cui hai analizzato i personaggi nel contesto(la tensione che Draco deve affrontare e le delusioni di Hermione) è stato pressochè magnifico e mi ha proprio riportata nell'atmosfera del sesto libro,con l'aggiunta però della magia che solo TU sai dare ai tuoi affezionati lettori!!!!ancora complimentissimi!!!!

11/12/05, ore 12:22

Savannah!!!grazie per questa perla di one-shot!semplicemente bellissima!!!stile...che dire a proposito!è sempre il tuo stile perfetto!armonico, fluido ma mai banale,ricco com’è di elaborate immagini!adoro gli spin-off dei books della mamma rowling e questo poi..!!!un’hermione perfetta,forse un po’ cm piace vederla a me!un draco inerente al massimo con quello del ‘principe’!!! la parte che più mi è piaciuta…acc!!cm dire qual è quella che mi è piaciuta di più!praticamente adoro tutta la one-shot!!bhè,cmq posso dire che la scena di hermione sotto la pioggia,sporca di fango…ah!che poesia per i miei occhi di potteriana!!!anche lo scontro tra i due nell’aula di pozioni però…lei così ‘serpentesca’!!!così un po’ slytherin!!!ji,hi,hi!!!e le descrizioni di lui!!!ahhhh….!!!!e l’immagine di lei che si porta i libri al petto per nn tenerlo scoperto!!!è semplicemente una one-sho fantastica!ma dopotutto cosa aspettarsi da te?sn proprio contenta perché questo mi aiuta a sperare che scriverai anche dopo la fine di ‘sin’ che ormai è prossima!!!!sigh,sigh,sigh…!!!ciao,kiss kiss

10/12/05, ore 23:26

Splendida. Corro ad inserirla tra le mie preferite *__*

10/12/05, ore 14:40

Oh santissimo cielo! Ma...ma...ma tu pensi di cavartela così?!? Prima mi dici che di Original Sin quello era il penultimo capitolo (l'ho appena commentato) ed ora, meraviglia delle meraviglie (anzi, mAraviglia delle mAraviglie, come direbbe Dante <-sì, Blaise, proprio quel tuo antenato che però non aveva minimamente gusto nel vestire) mi fai trovare questa oneshot, così?!?! Io...RISCHIO L'INFARTO!!! Ma ti perdono, perchè mi hai fatta emozionare POSITIVAMENTE in un periodo un po' brutto ^___^...la fic è diversa da quello che di tuo (splendori!) sono abituata a leggere, ma mi è piaciuta davvero. Probabilmente sei tu che riesci a calare nelle situazioni qualcosa di irrimediabilmente affascinante, sei troppo brava. Troppo. (Chiaro? ^0^). Un bacione e continua così, Sav, che senza di te non sappiamo come fare!!! Emy

alewen
10/12/05, ore 14:37

molto toccante !!!! complimenti !!!!

Ashley
10/12/05, ore 14:01

E' assolutamente stupenda, sono senza parole. Scrivi benissimo e sei riuscita veramente a colpirmi..e non credere che sia una cosa facile..Ti faccio veramente tanti complimenti! Continua così!

...mentre il mercantile passa da bologna
10/12/05, ore 09:16

... scaricatrice di porto 1 a scaricatrice di porto 2, passo! Hai cambiato il titolo rispetto alla versione che avevo letto io! Savannina mia, il tuo stile è inconfondibile, sai inserire delle metafore, dei pensieri, delle piccole perle in corsivo che arrivano diritte al cuore! Il tuo è genio, cara mia... solo e semplicemente genio. Ho adorato la parte finale, in cui descrivi quel rapporto che si può creare tra due persone che per sofferenza personale cercano di ferirsi a vicenda, la condivisione di un momento, la consapevolezza di quel momento e del dolore dell'altro... hai descritto questi sentimenti in un modo esemplare! Sono sempre fantastici particolari che inserisci e che rendono la storia più reale e concreta, come il fatto che Herm pensa distrattamente che Draco ha sbagliato la pozione, o quel particolare meraviglioso del librostrett al petto... dietro le pagine di un libro ci si sente protetti, sempre. Da Dracomane incallita, amore, ti dico che se volevi farmi venire il magone sui suoi occhietti grigiastri e tristi, dovevi farmi il paragone della lama del coltello... dio, il mio cuoricino di pietra ha fatto un balzo. Bene, finita la sviolinata, tesoro pianala con la depression che siamo già tutte abbastanza incasinate. Un po' di brio che Natale si avvicina (si, lo so che le lucine sono deprimenti, ma sopporta.) e si avvicina anche l'internationl orologiaie workshop! Un bacio!!!!!

10/12/05, ore 00:09

non posso fare altro che dirti COMPLIMENTI.....se avessi trovato questa storia per caso, senza il nome dell'autore...avrei sicuramente giurato che fosse una tua opera..il tuo stile è inconfondibile ed è proprio questo tuo stile, che ti immerge completamente in ciò che stai narrando....dandoci l'impressione di trovarci lì, a rendere le tue OPERE uniche!!! brava davvero!