Un requiem per voce sola
di Callie_Stephanides

27/12/12, ore 16:48

Il mio amore per Nana è nato un pò per caso, qualche anno fa, quando su MTV davano le repliche della prima stagione dell'anime. E' stato un colpo di fulmine e non ho mai smesso di amarla. Tutte le volte che mi capita di prendere il treno per un attimo ho l'assurdo desidero di vederla salire e sedersi vicino a me, con la sua chitarra e la sue sigarette. Dopo l'anime ho scoperto il manga e quando ho iniziato a leggerlo, sapendo che i capitoli continuavano oltre all'ultimo episodio dell'anime, sono rimasta chiusa in casa per qualche giorno. A leggere e rileggere la storia di Nana e di Haci dall'inizio, dal loro primo incontro.
Poi Ren è morto e io ho pianto talmente tanto che avrei voluto non averlo mai conosciuto.
Ho saputo solo dopo che il manga è sospeso e che probabilmente l'autrice non lo finirà mai. Non so se esserne dispiaciuta o no, non ho ancora deciso.

In ogni caso ti ringrazio per aver scritto questo requiem, mi ha davvero commosso.
Le tue parole sono perfette e io non potrei aggiungere nient'altro senza rovinare la tua splendida scrittura.
I miei complimenti, sei davvero un'autrice bravissima!
Un abbraccio

27/11/12, ore 19:12

Mi sembrava giusto finire la mia incursione nel "tuo" mondo di NANA, quindi mi sono letta anche questa! ^__^ Pure io facevo parte dei 'nanaisti anonimi' qualche anno fa, ma come te ho perso l'entusiasmo verso la fine del manga, perché lo si è tirato troppo per le lunghe, muore Ren (no, non mi riprenderò mai da questo evento scioccante), e ho il terribile sospetto che 'sta storia non vedrà mai la parola fine.
Tornando alla tua ff, mi piace il fatto che tu abbia scelto di rendere Satsuki protagonista, mi è sembrato di leggere una meravigliosa e straziante poesia, come sempre mi lasci incantata *___* Complimentiiii! <3
Bacio!
A presto :3

Sayuri

19/10/11, ore 00:55

Prima di andare a dormire ho deciso di leggermi questa piccola fic. Che dire, ho trovato molto particolare che tu abbia scelto di parlare di Satsuki, ma riconfermo quello che ti ho già detto altrove, ossia che la tua prosa è veramente DA URLO. Non c'è una parola di più, una di meno, semplicemente dici ciò che c'è da dire con classe estrema e con scelte lessicali preziose senza essere ridondanti o auliche. Insomma, una meraviglia, e sappi che qui c'è una tizia a caso (io! *O*) che vuole diventare brava come te! *_*v

06/01/11, ore 09:16

bellissima fiction doll complimenti :)... Molto intensa ed emozionante nonostante sia così breve.... Ma a parte questo... TI PIACE ANCHE NANA!! Ti stimo sempre di più mia cara!! E, con simpatia, visto che oggi è il sei, colgo l'occasione per fare gli auguri a te e a tutte le bravissime befane di efp! Dolci baci

04/01/11, ore 12:20

ciao :) è molto bella la tua ff mi ha colpita davvero tanto :) che belle parole. hai espresso bene i sentimenti di questa bambina che si ritrova ad onorare ren che non ha mai conosciuto, si ritrova ad onorare una persona che ha scelto il nome per lei. proprio bella complimenti.

04/01/11, ore 12:20

30/12/10, ore 17:21

Woah o.o sono davvero sconcertata. O_O la fic in sè è bellissima, in più hai affrontato un personaggio così difficile e sconosciuto come lo è la povera Satsuki. I suoi pensieri - come la vicenda di cui parli - sono verosimilissimi, forse solo un po' troppo adulti, ma nemmeno troppo visto che non c'è una precisa collocazione temporale. Bellissimo tutto il ragionamento su Nana e Ren, e sulla bambina che vuole essere come la madre anche solo per poter vivere una storia d'amore tranquilla, se così si può definire. :) Brava, una fic breve ma davvero bella :)