Yule
di emychan

01/10/11, ore 03:40

*__*
Arthur, i miei complimenti, per una volta hai fatto funzionare quel cervellino atrofizzato da asino!
Bravoooooo! una corsa eeeee....PAAAAAAAM!
coff coff...sì si, ok. Ora torno sana di mente U__U (non farci caso, è il motto dell'insegnante di acrobatica)
No, seriamente. A volte, anche il reale babbeo riesce ad essere romantico, con degli effetti che sono... *ç* Non ho parole, solo l'espressione estasiata!
Adoro anche il modo in cui fa il bimbo offeso, quando Merlin non gli dice quello che pensa *_* Tenero, lui!

Merlin...beh, lui è dolce per natura XD
Patato! *__* Occhio a non mangiare troppe torte miele e noci, però, o ti viene la carie! *Immagina Gaius dentista e rotola dalle risate*
Ahahah certo che non lo facevo così possessivo con i dolci! Almeno...dal fisico, non si direbbe. Oh, giusto, giusto. Da qualche parte, tutta quella dolcezza che sprizza dagli occhietti, l'avrà pur assorbita *__*

O_O ma è rimasto un dilemma: che desideri avranno mai espresso Gwen e Gaius?!
XD con questo dubbio esistenziale, ti saluto! Alla prossima! ^_^

18/01/11, ore 18:32

Carissima Emychan, questa storia è veramente dolcissima! Personalmente amo molto questa coppia e mi fa sempre piacere poter leggere delle piccole chicche come la tua Fanfic! Mi piacerebbe poter sapere se ci sarà un sequel, e se i desideri dei due innamorati potranno essere realizzati! Un bacione!!! Lal23

28/12/10, ore 12:12

Bella, molto tenera.
Mi è piaciuto soprattutto il finale, con le due pergamene che bruciano.
Quei due sono proprio due idioti, basterebbe che si fidassero un po' di più l'uno dell'altro e risolverebbero tutti i loro problemi. U.U Ma in fondo ci piacciono così.

26/12/10, ore 00:08

Emychan, tesoro, ma è stupenda! GRAZIE MILLE DI TUTTO! çAç
Non mi aspettavo che scrivessi una storia così bella, mi hai stupita davvero e quasi quasi mi stai facendo piangere.
Non ho trovato nessun errore di grammatica, tranquilla! Ma hai inventato tu la festa fatta di falò, rami dorati, nastri colorati e pergamene? Oppure è esistita veramente?
Boh, non so che cosa dire, sono così grata che non mi vengono in mente le parole adatte per descrivere quanto mi sia piaciuta la tua storia e quanto sia contenta di tutto questo x°D Grazie, grazie davvero, grazie mille, mai nessuno mi aveva fatto un regalo di questo genere e complimenti perché la storia è magnifica. Un bacione grandissimo mia cara ** ti voglio davvero bene!

Saruwatari.

25/12/10, ore 20:05

A me Natale piace per un solo, dannato motivo: mette tenerezza addosso alla gente. Diciamo che per gli amanti del fluff, del sentimento e delle coccole il Natale è il periodo migliore. Non sono una grande fan del romantico in genere ma ogni tanto non fa mai male, e questa è una chicca: l'ho trovata deliziosa.
Prima di tutto, non c'è il fluff a caso, o meglio. C'è, ma non completamente privo di trama. Ho adorato tutta la questione di Yule. Sarà che amo anche la parola, Yule, e vedermela ripetuta così tante volte m'ha reso allegra. Comunque la questione di Uther a me non sembra affatto forzata, anzi!, visto che il signorotto è una coda di paglia allucinante, sicuramente questa svolta di trama non è impensabile. Arthur è così... Arthur! Non ho altre parole per definirlo. Prima fa il tonto, poi dice una cavolata, poi goffamente rimedia. Ma alla fine si capisce che non è così tonto come pensano i lettori e metà del mondo. Mi è piaciuta questa idea, anche perchè aggiunge alle svenevolezze romantiche un profondo senso di amarezza, una piccola crepa: Merlin non si fida di Arthur e lui lo sa. Come situazione è interessante, ammetto che adorerei leggere un seguito di questa OS, pensi di volerla fare? *O*
Potrei pagarti a biscotti o panettoni / pandori o altro cibo!
Scherzi a parte davvero, hai scritto una storia azzeccata per il clima natalizio. T'invidio. Io non ci riuscirei mai XD
Ross

25/12/10, ore 19:45

E' meravigliosa.
Non so che dire se non che l'abbia apprezzata tantissimo. Adoro leggere questo tipo di storie soprattutto in questo periodo dell'anno xD.
Arthur e Merlin mi sono sembrati IC,  e non ho trovato errori di ogni sorta.
La lettura era fluida e scorrevole, infatti mi sono mangiata la tua fanfic in una volta sola.
Complimenti davvero.
kagchan.

25/12/10, ore 18:11

E' meravigliosa.
Dico davvero, l'ho adorata. Non conoscevo i dettagli su Yule e ti ringrazio per essere stata così precisa nell'esporre le usanze di questa festa. Ho trovato Arthur e Merlin meravigliosi e perfettamente canon, soprattutto nel loro modo di litigare. Il pensiero di Arthur per Merlin, il suo trasgredire alle regole del padre ed inventare scuse pur di fare felice l'altro mi hanno davvero toccata, è l'Arthur che vorremmo e che sappiamo essere nascosto lì da qualche parte sotto i criceti e la testa dura. Ho adorato il modo sensuale e dolce allo stesso tempo con cui si amano, i piccoli gesti d'affetto, i baci fini a se stessi.
Anche il finale è perfetto, senza grandi dichiarazioni fuori luogo e confessioni e tutto il resto. Arthur e Melin.
Sono davvero rimasta colpita un po' da tutto. E poi c'è tanto fluff *O* e io amo il fluff *O* il fluff natalizio, poi, è l'apoteosi!
Grazie per averla condivisa e tanti complimenti :)

25/12/10, ore 17:56

No, ma sul serio... complimenti XD
Sia per aver sopportato i miei sproloqui storici, sia per essere riuscita a seguirli in modo più che coerente. L'inizio è stato perfetto (ottima la scelta della torta) così come hai adattato e sistemato le varie leggende che citi: sono tutte molto credibili, coerenti col periodo e giustificate in ogni loro parte. Adoro il richiamo alla storia dello stivale, mi ha fatto davvero tantissimo piacere vederle quel pezzo di leggenda incastrato nel racconto e la malinconia di Merlin nel ripesare quanto - quando era a Eldor - poteva permettersi di vivere la magia e la tradizione di Yule. Ho trovato dolcissimo e tenero l'approccio di Arthur e il suo modo di farsi perdonare. Per non parlare dei due piccoli pezzi di pergamena che bruciano nel falò portandosi dietro i segreti dei due ragazzi che non sappiamo mai se riuscitanno a confessarsi. Ma sappiamo che Arthur qualcosa sa e - questa - a mio parere, è una conclusione fenomenale =)
Complimenti davvero =)
Sono felice che nonostante tutto dalle mie ciancie sia riuscita a trovare qualcosa di utile per scrivere questa bellissima storia. E ovviamente grazie, perché - onestamente - è un racconto perfettamente nelle mie corde, storicamente plausibile ma che comunque non perde il senso e il filo dello scneggiato della BBC. Complimenti davvero =)
E dopo tutte queste chiacchiere... Buon Natale XD

25/12/10, ore 17:03

Trovo che questa storia sia davvero dolcissima, poco importa se Merlin piagnucola mentalmente, con la lacrima pronta, un tantino troppo. XD
Il loro scambio sulla questione di Yule è verosimile secondo me, così come le rispettive posizioni al riguardo.
Tra l'altro, si sente la malinconia di Merlin che è lontano da casa e avverte la nostalgia di un rituale a cui era affezionato e che a Camelot non può avere.
Arthur è stato dolcissimo, a documentarsi prima di tutto (LOL, Gaius deve averlo infarcito di notizie! XD) e a preparare tutto quello per lui. I due bigliettini sono la ciliegina sulla torta. E' un po' triste che Merlin non si fidi a rivelare al principe della sua magia, ma ora noi sappiamo che Arthur lo capirebbe, ed è questo ciò che conta.
L'unica cosa che della tradizione di Yune (mi sono documentata anche io, per un'altra fic che ho scritto) mi lascia un po' perplessa è il colore oro, con cui colorare i rami. Non credo fosse così reperibile a quel tempo.
Ah, c'è qualche erroretto di battitura, ma niente di grave^^ e la fic rimane una lettura piacevole.

Ne approfitto per ricambiare i tuoi auguri: Buon Natale! ^^ e un buon compleanno a Saru! ^O^