La spada, il corvo, il mare 2 - Memorie dagli abissi
di Fanny Jumping Sparrow

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
03/11/13, ore 16:24

Ciao!!
Ok, questa volta cercherò di essere meno logorroica dell'ultima volta, anche se sarà difficile!!^.^
All'inizio ho quasi fatto un infarto quando Will ed Elizabeth sono stati catturati e quasi impiccati! In fondo sapevo che non sarebbero morti, ma l'angoscia mi ha attenagliato le budella fino a quando sono salpati!!
Poi vogliamo parlare della grande sorpresa di Elizabeth? Che dooolceee!! Peccato che Will lo abbia saputo in circostanze poco romantiche...
A proposito di sorprese, anche la nostra cara Anamaria mi ha lasciato a bocca aperta! Un po' me lo aspettavo perchè in uno dei primi capitoli avevi scritto che gli occhi neri di Jay Jay erano familiari a Jim, ma è comunque stato un bel colpo di scena! E mi piace vedere Capitan Sparrow che nega allo sfinimento che sia suo figlio :) Comunque Jay Jay è un bel tipetto, anche se a volte è un po' irritante (vedi quando fa il cascamorto con Amaryllis o l'arrogante con Jim)
Amaryllis, nuovo personaggio misterioso e interessante. Onestamente sono rimasta un po' delusa perchè a lei piaceva Will. Povero Jim!!:'(
Beh,sono sicura che troverà di meglio di una nereide millenaria!^.^
Poi, ovviamente, mille complimenti per Barbossa(l'ho adorato quando ha detto, riferendosi a Clint - Le sue budella non erano dissimili da quelle di qualunque altro impostore del nostro stampo –)!! So che per molti sembra strano, ma è uno dei miei personaggi preferiti dei film, quindi mi fa piacere che sia lo stesso anche nelle fanfiction!! Ma questo l'ho già detto nell'altra recensione, quindi non serve che mi dilunghi troppo;)
Passiamo a Jack, il Capitano per eccellenza. FANTASTICO, come ne La spada, il corvo, il mare! Divertente, all'occorrenza serio (ma mai troppo) e sempre pronto a sfornare idee demenziali che però alla fine funzionano ogni volta!!
I miei sentimenti nei confronti di Anamaria non sono cambiati: gelosia allo stato puro!!! Però non sono così gelosa da gioire della sua morte, quindi per me è stato un sollievo vederla riprendersi dall'incontro con Taft:)
Comunque non mi sarei mai aspettata questo comportamento da Taft! Mi sembrava un signore rispettabile!!:(
Bene, con questo concludo la mia recensione.
Per tutti i merluzzi (!) non mi ero resa conto che stessi scrivendo così tanto!!!
Ancora tantissimi complimenti, anche perchè questa long è scritta molto bene ;)
Alla prossima recensione!!^.^

Black_Tear

02/09/13, ore 19:15

Ciao :) Innanzitutto, mi ha fatto davvero piacere che tu mi abbia citata nei ringraziamenti, perchè le tue storie sono sempre belle e coinvolgenti :D Passando al capitolo, be', l'happy end me lo aspettavo (anche perché detesto i finali drammatici) però ci sono che mi sono piaciute molto: ad esempio, il ripensamento del capitano Roberts sui pirati quando li vede aiutarsi a vicenda; quello è stato davvero un momento che mi ha...commossa quasi! E ho apprezzato anche il finale aperto, che lascia spazio all'immaginazione *si fa mille filmini mentali* Okkei, dopo tutto questo ti saluto e spero in tuo prossimo lavoro!! A presto :)

31/08/13, ore 14:51

Ok. Allora... sono qui che rido e piango insieme... rido perché certi passaggi sono veramente divertenti e spiritosi (Jack che esclama: "L'ho trovato!" e subito dopo: "Oh, no. Non è quella giusta!", Jack che per colpa di un certo capitano non si sta godendo appieno il suo rum, sempre Jack che ruba il rum a Gibbs e il battibecco tra Capitan Sparrow e JayJay), piango perché altri sono carichi di tensione, di amore (quando Will si offre al posto di Elizabeth, quando lei dice "Sappiate che ovunque lo porterete, io verrò a riprendermelo", quando dicono a Jim di aspettare un bambino... e a questo proposito: futuro fratello maggiore, auguri!! In tutti i sensi!! O ancora, il bacio tra loro, Anamaria che quasi muore...)... piango perché ormai siamo alla fine di questa storia!!
Ho ridacchiato sul finale: capitan Sparrow, mi permettete di citarvi in merito alla frase finale? "Continua a ripetertelo...".
Ho avuto un moto di compassione per il capitano Roberts: alla fine ha capito che scegliere una strada per rancore è sbagliato e che alla fine questa scelta sbagliata verrà a chiederti il conto.
Ho avuto più di un moto omicida nei confronti di Amaryllis (anche se su Jack e Anamaria ha ragione), ma questa non è una novità... vedi che ho fatto bene  a tenere in caldo il martello?
Ti lascio immaginare gli insulti alla ninfa alla domanda "Ti posso dire addio, Will Turner?" e azione seguente. Roba che se fossi stata in Elizabeth l'avrei scaraventata giù dalla nave.
Ops.
Un'onda anomala.
Succede, a volte, sai com'è, il mare è imprevedibile.
XD
Invece, non posso dare torto all'ondina per essersi innamorata di Will... sono proprio l'ultima persona che ha diritto di parlare su questo argomento XD Ma, in ogni caso, ci sono prima io... quindi biondina, fai come le onde e ondeggia via!! Sciò sciò!!!

Infine... grazie.
Grazie per questa storia, che mi ha tenuta col fiato sospeso fino alla fine, che mi ha regalato mille emozioni.
Grazie per avermi citata all'inizio del capitolo: tutto quello che ho fatto o detto, è stato perché ci credevo e lo sentivo davvero.
Un grande abbraccio e alla prossima,

31/07/13, ore 01:15

Uauauauauaua che capitolo!!! Complimenti per la storia di Taft, mi è piaciuta molto: originale e ben congegnata, brava!!
Jack ogni volta mi fa divertire, tutti che si arrovellano, si preoccupano, si danno da fare... e lui calmo, posato e sicuro di sé.... più unico che raro, non c'è che dire e tu, come già ti ho detto millemila volte ma non mi stancherò mai di ripetere, lo rendi benissimo.
"...ponendosi a scudo di Elizabeth, che però aveva già imbracciato una carabina" ... ahahah figuriamoci, lei non vede l'ora di impallinare qualcuno, almeno si sfoga, porella! Oltretutto... ma alla fine è incinta o no? Ahahahah ho questo dubbio amletico dai primi capitoli, ma suppongo che la risposta definitiva la terrai per il gran finale ;)
E adesso che tutte le forze sono in gioco e hanno cominciato a giocare... aspetto il boom!!
Un  bacione enorme!!!

31/07/13, ore 00:53

Eccomiiii finalmente :D Menomale che tra pochissimo potrò correre a leggere anche l'altro capitolo, o sarei morta di curiosità!! :D
Ahahah Jack qui mi fa tenerezza, me lo vedo che sbircia Anamaria, si fa millemila domande, maledice la bussola... ahahahah XD
A tra pochissimo!!

29/06/13, ore 19:27

Oh mi fa sempre piacere leggere un nuovo capitolo di questa storia:) Innanzitutto... mi hai messo un sacco di pulci nell'orecchio!! Come si sono conosciuti Jack e Amaryllis? Alla fine Anamaria dirà a Jay Jay che è sua madre? (Ah, vorrei proprio vedere Jack nei panni del papàxD) E ovviamente la storia di Taft u.u Insomma, non vedo lora che riaggiorni!! A presto!!

03/04/13, ore 19:24

Mi fa sempre piacere un nuovo capitolo di questa saga:D Questo, se vogliamo, è un po’ un capitolo di transizione... ma comunque divertente e interessante. Non mi sarei mai immaginata che il capitano Roberts fosse figlio di un pirata tanto illustre... ma in effetti si intuiva che qualcosa c’era sotto la superficie u.u Per il resto... aspetto con ansia la battaglia finale!!

02/04/13, ore 00:15

Che bello, il nuovo capitoloo!!! Certo che le tue storie lasciano sempre col fiato sospeso fino alla fine :D
Io ho paura, seriamente paura, di Amaryllis e Jay Jay...il randello è sempre pronto eh!!
E così l'altero e irreprensibile capitano Roberts è figlio di Bartolomew... questo sì che è un colpo di scena, a leggerlo mi è scappato un bel "Orca!!"... e adesso vedremo che combina, per quel che vale non mi fido neanche di lui. "Dare la caccia ai pirati è il mio mestiere"... sì, però prenderli è un altro discorso XD XD XD
Jack che, come sempre, tiene banco con tutti e non manca di esaltare le doti della Perla (fa benissimo, a parer mio!)... e che apostrofa il suddetto integerrimo capitano con un "Frankie"... ahahahahahahah solo lui XD Grandissimo!!!
Mi piace molto anche come rappresenti Barbossa.
Mi è piaciuto anche lo scambio di battute sul cuore ("E il cuore, credi sia una buona guida, invece?" "Non lo è sempre?") con la somiglianza dello sguardo di Jim e Will e la relativa occhiata complice di quest'ultimo... mi è parso come un tratto ereditario, il coraggio di seguire e perseguire quello che si sente dentro... che poi è anche uno dei motivi di fondo della saga e, probabilmente, anche uno dei motivi per cui io adoro questa storia.
Ottimo lavoro mia cara!!!
Un bacione,

02/01/13, ore 18:50

Ciao è sempre bello leggere un tuo nuovo capitolo!! Ahaha accidenti Jack padre...cioè potrebbe esserlo...be' devo dire che ce lo vedo dopotutto :) Ma...il capitano Roberts che c'entra?? Conosceva già Jack?? Vabbè come al solito scrivi bene e non fai che accrescere la suspance!!! A presto un bacio :D

31/12/12, ore 00:33

Questa storia iniziava con la domanda su cosa fosse il mare per Jim. Ora direi che è parte di lui...
Povero Jack, specialmente all'inizio XD ci è rimasto un po' di sasso eh? Menomale che è arrivato Gibbs a trarlo d'impaccio, come sempre XD. Per aggiungere tensione ci mancavano solo le aragoste... ed eccole arrivare puntualissime!!! Ma cosa nasconde il capitano Roberts, come sa anche lui dell'incantesimo? Lo facevo più scuola Beckett... "l'immateriale è solo immateriale"... o hanno capito che, a pensarla così, non si finisce troppo bene?
Liz deve darsi una calmata... ahahah vana speranza!! Anche Will ci prova ancora a trattenerla, senza troppo successo. Però davvero, agitarsi così non le fa bene... non è incinta, dopotutto? XD
Bel capitolo, as usual ;)
Alla prossima!!
*Stelly*
P.s.: oddio ma... davvero sono già passati due anni dall'inizio??? o.O

06/12/12, ore 19:21

Ciao!! Oramai non ci speravo quasi più.... meno male che mi sbagliavo!!:))) Allora: hahah lo sapevo che Jay era il figlio di Anamaria!! Cioè lo sospettavo. E... ehm devo ammettere che mi hai un po’ confusa: Amaryllis da che parte sta? E’ veramente Jim quello col sangue salato? Ah, e... il padre di Jay... è il defunto marito di Anamaria o... qualcun altro?? XD Spero che nel prossimo si rivelerà qualcosa in più!! Un bacione!!

03/12/12, ore 00:05

Cioè, tu torni e mi lasci con un altro colpo di scena: JayJay che è figlio di Anamaria!!! Certo che tu i capitoli li sai proprio costruire, dosando tensioni e inserendo rivelazioni al punto giusto!! :D
Non è che Amaryllis mi combina qualche scherzo adesso, eh? Perché se no altro che randello!!! Chiedo in prestito a Will la spada (e poi chiedo direttamente Will in prestito ad Elizabeth, dici che me lo lascia? No eh? XD).
Mi è piaciuto tanto come hai rappresentato Barbossa, ce lo vedo mentre striglia i suoi! Comunque ha poco da lamentarsi, ha fatto il colpaccio di catturare Fortezza!!!
E sono morta dal ridere con Jack quando dice "Sì, poi facci sapere!" ... ahahahah decisamente da lui!!!
A proposito, temo di essermi persa un pezzo: chi sono i tizi privi di piedi che compaiono all'inizio?
Un bacione e alla prossima!!

06/10/12, ore 19:13

cosacosacosa???!!! Taft...cugino di amarillys??? questa notizia mi ha scombussalato a dir poco!! spero tanto che ci saranno delucidazioni, cmq BJ mi ha rubato la domanda u.u per il resto mi piace come sempre e sono tanto curiosa di sapere come finirà!!! a presto :)

04/10/12, ore 22:56

Wow! Riwow e strawow! Che ritorno col botto!! Dunque, il premio randello va a... Capitan Taft!! Che oltre al randello si è tirato addosso pure una pistola e una spada, direi che vince!! XD Dunque... apprezzo il suo spirito di sacrificio nel voler prendere sulle sue spalle il peso di essere il signore del mare (ironia, mode: on), ma gli direi di non disturbarsi e, visto come i nostri hanno reagito alla sua proposta e ai suoi alleati (aragoste: ce le pappiamo per cena, visti gli ottimi elementi che abbiamo a combattere!), direi che sono d'accordo con me!
Anamaria mi è piaciuta tantissimo, anche per la battuta sul bicchiere rivolta a Jack... tra parentesi, porello lui, rincorre Taft e Ana pensa che stia scappando :(
Elizabeth com'è che obbedisce buona buona a Will? Mi sa che qui c'entra qualcosa la sua gravidanza...
Ora sono mooolto curiosa di vedere che faranno Amaryllis e JayJay, di capire cosa architetterà Jim e di scoprire come fanno Amaryllis e Taft ad essere cugini ;)
Bacissimiiiiiii!!!!

02/08/12, ore 18:38

Bene bene, ecco qui un nuovo capitolo:) Be' devo dire che tutto sommmato Jim ha preso abbastanza bene la notizia...be' dopotutto è figlio di pirati XD invece devo ammettere che non ho capito bene cosa intendeva Amaryllis quando diceva che quando conosceva Jack era diversa...cioè intendeva solo mentalmente o anche fisicamente?? Uh non vedo l'ora di sapere come ha fatto Worley a sopravvivere e di chi è il tentacolo...aspetto con ansia il prossimo!!!un bacio

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]