Fregato\a
di ichigo15

20/01/11, ore 15:04

Mi è piaciuta molto come storia. Ti do qualche consiglio però se non ti offendi.
1 Io cercherei di usare più virgole.
2 Credo che sarebbe meglio limitare l'uso delle parentesi che certe volte sono inutili.
3 Penso che, ogni volta che fai parlare un personaggio, sarebbe più carino andare a capo, invece di scrivere tutto attaccato.
Queste sono solamente le mie impressioni, se poi non le vuoi seguire non importa XD
Come ho già precedentemente affermato, la storia è molto carina. Quel ragazzo è veramente dolce (vorrei quasi che fosse il mio fidanzato XD)
Ora vado a leggere il prossimo capitolo.
Ps: Ho aggiornato "Battesimo alla notte". Se ti va, puoi leggerlo XD
Allora alla prossima ^^
Puss Puss
LittleMonster

16/01/11, ore 14:57

Allora.
Partiamo dai punti positivi: la trama è abbastanza coinvolgente, sembra anche abbastanza ben studiata, e lo stile mi ricorda molto James Joyce per il ritmo incalzante. I personaggi son abbastanza caratterizzati, sebbene qualche sfumatura vada rivista e migliorata.
Passiamo a ciò che ritengo negativo: in primis, il colore. Io non riesco, personalmente, a guardare un testo scritto evidenziato e tutto arlecchinato. Rende la storia estremamente difficile da leggere, oltre che sgradevole agli occhi. Il campo nero, poi, spezza terribilmente con l'impostazione grafica del sito, rendendo il tutto più simile ad un pugno in un occhio.
In secundis, lo stile: tralasciando le varie storpiature della grammatica e della punteggiatura che andrebbero urgentemente corrette (virgole inesistenti e tempi verbali che saltano fuori di qua e di la, per intenderci), una cosa che mi ha lasciato perplesso è l'uso spropositato delle parentesi, alcune volte assolutamente fuori luogo. Se si vuole aggiungere un pensiero lo si può fare tranquillamente mettendo il suddetto pensiero tra due virgole.
Ti faccio un esempio concreto:
uno dei tizi mezzi ubriachi (che tra l’altro non mi ha staccato gli occhi di dosso da quando è entrato) mi si para davanti
Poteva benissimo essere reso con:
"Uno dei tizi mezzi ubriachi, che tra l'altro non mi ha staccato gli occhi di dosso da quando è entrato, mi si para..."
Comprendi come sia inutile l'uso delle parentesi in questa maniera? In altre parti di testo, invece, sono usate perfettamente a caso, come per esempio:
Ok non è possibile sbaglio o adesso sono girata con le mani sul suo petto? (come diavolo ci sono finita in quella maniera?)
Le parentesi, in questo caso, si tolgono tranquillamente.

Spero di non essere stato troppo severo xD. Ti basterà revisionare la storia alla luce di queste attenzioni e avrai un testo anche piacevole da leggere, oltre che con una trama interessante ^^

Genkaku Shi.

13/01/11, ore 15:36

Scusa ma...non c'ho capito nulla in questo capitolo, scrivi bene e anche il primo mi è piaciuto ma...non è che non hai messo i dialoghi??