Recensioni per
Super Usagi!
di ellephedre

Questa storia ha ottenuto 186 recensioni.
Positive : 186
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
04/09/11, ore 13:31
Cap. 10:

Ohhhh. che dolce Mamo-chan.. che gli ha detto di andare da lei dopo.... :D
questa puntata a me mette una tristezza infinita... cattive cattive sailor outers :(
e qst shot mette proprio in risalto la tristezza che si sente... bella...
grande come sempre Elle!!! baciniiiiiiii

Recensore Junior
03/09/11, ore 08:39
Cap. 10:

serve che lo ripeta ancora?? Bravissima!!
Effettivamente con tutto quello che è successo con Hotaru, io ad Mimete non ci avevo nemmeno pensato.
Qui si nota come Usagi sta crescendo e come anche se a volte sembra una bambina in realtà è molto forte... avevo un'idea su come continuare la mia recinzione ma me lo sono dimenticata... No ecco ora ricordo!
Questa storia rispecchia in pieno il titolo della raccolta "Super Usagi!". Credo che la più grande forza di Usagi è proprio il fatto che a volte sia una bambina... Chi altro dopo tutto quello che ha passato lei sarebbe ancora in grado di essere sempre allegra(anche se in questa storia non lo è molto effettivamente, ma data la situazione...). In effetti faccio un po' fatica a distinguere questa Usagi da quella di Verso l'Alba!
Credo che questa sia la battaglia più dura a cui si sia mai preparata, perché per una come Usagi,che si affeziona alla gente e che non augurerebbe la morte nemmeno al peggiore dei nemici, deve essere atroce prepararsi ad affrontare delle compagnie, altre guerriere Sailor, che sono diventate sue amiche prima ancora di scoprire che avevano tutte la stessa missione "Salvare il mondo"!
La differenza è che Usagi è pronta a sacrificarsi ma non a sacrificare altra gente! Credo che le Outers siamo troppo spaventate da quello che potrebbe accadere se Despota 9 Sailor Saturn si risvegliasse per cercare di trovare un modo di salvare tutti senza sacrificare Hotaru.

Bravissima elle!!!

Recensore Junior
03/09/11, ore 01:10
Cap. 10:

appena letto. sono cotta e vista l'ora il commento sarà molto stringato.
le prime realizzazioni del porprio dovere e compiti legati ad altre persone. ormai faccio fatica a distinguerli da verso l'alba, li vedo con la stessa maturità e determinazione. 
piace come il rapporto di coppia sia sempre presente in questa serie, ovvio che non è fatto a caso. 
piace come si sviluppa il rapporto genitori figlia tra i protagonisti, va bene rassicurare la bimba ma ora fila a letto che la mamma ha bisogno di coccole.
ho visto un paio di errori di battitura qua e la.
crollo. buona notte e brava
ps: errori miei di battitura sono dovuti al fatto che digito da sdraiata...perdono

Recensore Master
02/09/11, ore 22:25
Cap. 10:

oooh Elle ma quanta emozione mi hai trasmesso con questo pezzo..complimenti come sempre e veramente bellissimo..le paure di Usa le domande di Usa sono veramento fantastiche..le paure di Usa sono più che giuste ed ho amato la frase Mamo-chan io ti sembro piccola? tenera molto tenera anche perché alcune volte Usa sembra più piccola di Chibiusa ma in queste occasioni e grande tanto grande come il suo immenso cuore brava Elle e magnifica complimenti ancora un'abbraccio da francesca :*

Recensore Master
02/09/11, ore 22:15
Cap. 10:

^_^ ma ... è stato un momento delizioso.
Usagi è così buona e grande, e piccina sì, ma è comunque grande.
Ha un cuore grande che riesce a trasmettere serenità e positività. 
E' questo quello che mi piace di Usagi, il suo ottimismo e il suo vedere del buono in tutti ... persino nei nemici!
E tu sei riuscita a renderla magnificamente: col suo sentirsi inadeguata nel trattare con Chibiusa, con la sua angoscia per la fine di Mimete, con la sua "pseudo crisi adolescenziale" perchè non è adulta, ma non è neanche una bambina, non più ... sta crescendo ^_^
Bellissima la parte finale con mamo-chan. Lui è così dolce e trasmette tante sicurezze ... lo adoro!
Che altro dire ... non ti smentisci mai ed è sempre un momento di puro piacere leggere i tuoi scritti *_*
complimenti per quest'altra perla che ci hai donato.
bacioni
mary

Recensore Veterano
02/09/11, ore 22:01
Cap. 10:

Quanto amo questa Usagi, la adoro!!!
Piccola, grande, è sempre lei, con i suoi sogni e le sue speranze, con la sua voglia e la capacità di salvare il mondo.
E con Chibiusa si deve rimettere tutta in discussione, divisa tra il gravoso compito di proteggerla ed il desiderio di sentirsi coccolata dal ragazzo che ama: a metà tra l'età adulta e l'infanzia, quando non ci si capisce quasi nulla.
Usagi è splendida, ma sei tu, Capa, che la sai rendere tale, grazie!

Recensore Junior
02/09/11, ore 14:28

Queswte brevi FF sono molto belle. Io non riuscirei mai a scrivere a getto (e ci ho provato).
Sono molto divertenti. Penso che descrivere un momento che nelle serie originali è solo suggerito, o immaginare i nostri beniamini in altre situazioni sia un pò come realizzare il nostro sogno di vedere i nostri personaggi preferiti in situazioni rilassate.
Mi piace come fai maturare i personaggi con naturalezza. Anche il fatto che rendi Mamo meno Gary-stu dell'originale.

Recensore Veterano
07/08/11, ore 16:16
Cap. 4:

Oooooh,il compleanno di Usagi, come ricordo quell'episodio, sì perchè avrei volentieri preso a sberle un personaggio e non era di certo il povero Mamoru. Il ragazzo, paziente come al solito, ha pensato di comprare il regalo alla sua viziata principessa e per un capriccio, si sono ritrovati tutti i pericolo, per fortuna la battaglia si è risolta per il meglio e hanno potuto far fuori la malvagia Kaolinite. Hai fatto bene a inserire questo dialogo dopo la battaglia, finalmente il chiarimento tra i ragazzi e una mini riflessione di Usagi che si rende conto di quanto lei debba ancora maturare e di quanto l'amore di Mamoru è più bello e sano del suo, ancora viziato da comportamenti infantili. E' meraviglioso che tra loro tutto torni sereno con tanta semplicità, proprio perchè nonostante i capricci di Usagi, è un rapporto serio e maturo. E' giusto che la ragazza chieda scusa per quello schiaffone e, altrettanto corretto, che lei prenda la palla al balzo per evitare di fare figuracce a sua volta. Molto carina la parentesi finale, con le amiche che non celano la loro invidia per il rapporto tra i due ragazzi, ma che, tra una battuta e l'altra, li aiutano per passare altro tempo da soli (Ami che chiede a Luna di dormire da lei è proprio dolce). Grazie per rendere ogni momento dell'anime ancora più speciale. ;)

Nuovo recensore
15/07/11, ore 13:10

Ahahah! Mi pareva stranissimo che Mamoru non si ricordasse del bacio con Usagi, proprio lui, che era stato il primo ad amarla, (anche se il sentimento era reciproco).
Come sempre la tua storia è bella e scorrevole da leggere, non manca niente e di errori riguardanti l'ortografia non ne ho trovati... evidentemente mi sono immersa nella lettura xD
Mi hai fatto ridere quando minakochan parlava di aver inseguito haruka per poi scoprire che quest'ultima è femmina, illludendosi tutto il tempo!!
Bravissimo!!! Continua così, miraccomando!

Nuovo recensore
15/07/11, ore 00:14

Waaaa! *W*
Ero lì, stavo per andare a letto quando mi metto a leggere..... trovo che tu nel descrivere sia stato molto scorrevole, privo di errori, e hai messo a fuoco il punto in cui Usagi e Minako facevano le citrulle inseguendo Haruka per la città! xD Hai descritto a pieno il personaggio di Mamoru e il suo carattere, compresa la piagnucolona Usagi! Mi è piaciuto molto il pezzo verso la fine , da quando "Mamo-Chan" richiama Usako per le "scuse" . Il finale è stato dolcissimo e scritto veramente bene, credo che , chi come me, lo abbia letto, abbia capito subito i sentimenti reciproci di Usagi e Mamoru.
Complimenti e buona fortuna! Continua così !! ;)

Recensore Master
08/07/11, ore 13:40
Cap. 4:

oh ma che leggo qui ... la continua dell'episodio del compleanno di Usagi ... caspita, me l'ero perso! ^^'
ma che carini usagi e Mamo-chan che fanno i piccioncini in disparte, nn ho mai appoggiato l'idea di Usagi di ricevere in dono un paio di scarpe, ma adesso, dopo le sue considerazioni, posso almeno comprenderla ....
loro fanno i teneroni e le ragazze si spazientano .... Ahahah un po' di sana invidia ^_^
Minako mi fa morire, quando se la prende con Artemis poi .... hahaha mitica!
una lettura piacevolissima ^_^
alla prossima
Mary

Recensore Master
07/07/11, ore 12:42
Cap. 9:

Alla fine del testo avevo gli occhi a cuiricino *_*
Usa è sempre lei, non si smentisce mai, questa piccola lettera è stata un qualcosa di stupendo!
m'immaginavo la faccia di Usagi mentre scriveva, tutta concentrata e magari con la lingua che spunta da un lato ... e immaginavo anche Mamoru, innamorato più che mai e felice che Usagi sia così com è!
E tu non ti smentisci mai, riesci sempre a tirare fuori situazioni tenere e divertenti ...
davvero complimenti, questo è uno dei momenti più belli che ho letto ^_^

baci
Mary ^_^

Recensore Master
06/07/11, ore 16:11

Oooooooooh ...
mi piace questo momento ...
qui si vede un'altra Usagi, non quella spensierata e pasticciona, ma la guerriera, quella pronta a tutto per i suoi affetti, quella che non si arrende e che sa che non servono sacrifici per salvare il mondo!
Mi piace davvero tanto la sua determinazione e il suo altruismo mai banali ....
brava!

Mary ^_^

Recensore Master
06/07/11, ore 15:57

noooooooooooo davvero dolcissmo questo episodio ...
Non è la prima volta che Usagi cerca di capire se Mamoru è geloso o meno ... beh, certamente Mamoru è un genio di risevatezza, e poi non riesce mai a far capire nulla di quello che gli passa nella testa ... però quando ha detto che che gli avrebbe dato fastidio vedere la sua Usagi ballare con quel White, beh lì mi sono sciolta anche io ... immagino che sofferenza per Mamoru dover espori così ^_^
scena stupenda ...
Alla prossima
Mary ^_^

Recensore Veterano
04/07/11, ore 21:32
Cap. 4:

Finalmente posso recensire...
Ho letto qst shot di fretta ma nn ho potuta recensirla al momento..
è bellissima... è bello leggere di usagi che descrive il suo mamo-chan...
mi è piaciuta molto molto bellissima.. mi è sempre piaciuta l'idea di vedere cosa succedeva nella puntata dopo la fine della giornata... l'hanno fatta troppo precipitosa :(
e menomale che ci sei tu :) che mi rendi sempre felice leggendo le tue post-puntate :D
un bacioneeee