Obscuria - The danger of Love
di gigia1295

17/01/11, ore 14:53

Mmm... è molto difficile scrivere di Harry Potter, se non si conoscono bene i libri.
Infatti nell'introduzione hai scritto Hazkaban. Dovresti stare attenta, perché sei in una sezione di fan sfegatate, che potrebbero non fartela passare liscia xD è un po' OOC questa Hermione che consola Harry per aver risposto male a Piton. Nei libri, di solito, si esasperava, o addirittura si arrabbiava.
Sempre per amore del canon sottolineo che Astoria Greengrass non è dello stesso anno del trio protagonista, pur essendo una Serpeverde.
E', perdonami, un grande e grosso cliché Dramioniano quello dell'iniziativa del "promuovere la concordia tra le case" e regolarmente Hermione finisce con Draco. Non te lo dico perché a me non piacciano le Dramione o cose del genere, forse sono addirittura le mie preferite. E' che io detesto i cliché e le banalità in qualsiasi cosa io affronti.
Ma è sempre un problema trovare un modo per farli interagire e per far scoppiare la passione, e questo io lo so bene...
E' anche un cliché l'uso del soprannome "Herm", che veramente non so da dove venga e che viene utilizzato praticamente solo nelle Dramione.
C'è qualche errore minore, del tipo che il sì come affermazione si scrive con l'accento e manca qualche virgola. Ma per il resto la sintassi è abbastanza buona.
Volo a leggere il prossimo capitolo!
A dopo,
Zuzallove <3