L'uomo dei Sogni
di CriminalDanage

09/01/11, ore 14:13

Questa fic mi ha riempito di malinconia... la coppia Giotto-Deamon mi piace. Forse è una delle mie preferite, perché anche se sono diversi, gli opposti si attraggono.
Lìentrata in scena di G. è geniale: sembra proprio di essere lì. E quando un racconto ti da' questa senzazione,
lo scrittore (o scrittrice!) è molto bravo.
Continua così,ehi!!
HG

09/01/11, ore 13:44

Molto, molto bella.
Dal punto di vista di grammatica e sintassi, credo sia la shot migliore che hai scritto, tra quelle che ho letto. L'ho trovata più scorrevole, con un ottimo timing dato da quello che - secondo me, ovviamente - è un ottimo utilizzo della punteggiatura.
Sull'IC dei personaggi, credo di non dovermi ripetere di nuovo sul generico, quindi passo direttamente al particolare del caso: Daemon ha un'introspezione ottima davvero, specialmente considerando quanto poco la Amano ci abbia detto finora. Ho trovato davvero azzeccato il paragone come onda-mare-oceano. Forse per il ruolo che ha Daemon non lo accosteresti all'impetuosità di un'onda, ma il punto di vista da cui tu lo hai analizzato ha reso la similitudine praticamente perfetta. Il desiderio di sfociare in un oceano, ma la paura di lasciare un familiare e più contenuto mare, sebbene meno esteso. Credo che tu sia riuscita in un'ottima introspezione proprio grazie a questo paragone, quindi i miei complimenti, davvero.
G, nella sua frase secca in cui dà a Giotto la notizia del tradimento di Daemon, è un cosiddetto "turning point" molto d'impatto: l'atmosfera malinconica ma tutto sommato stabile che c'era stata fino a quel momento tracolla tutta insieme.
Infine, molto bella la frase in conclusione, che riesce a riassumere quel rapporto e quel legame che hai instaurato tra Giotto e Daemon in tutta la oneshot.
Good job <3

08/01/11, ore 18:31

Questa storia mi è piaciuta molto...
Quando ho letto questa frase poi...
"Eppure non sarebbe stato semplice, poiché le impronte che si lasciano non sbiadiscono mai sulle vite che vengono toccate e così sarebbe stato fra loro due; i gesti, le parole che si erano scambiati non sarebbero mai scomparsi così facilmente."
...é qualcosa di indescrivibile!!
Hai scritto veramente bene, non posso dir altro che complimenti, mi ha davvero colpito.