***L'Amore è un Gioco?***
di Leemoon MewSisters

05/12/13, ore 01:16

Ci ho messo un po a decidere se leggere o meno questa storia, perchè sapevo del seguito rimasto incompleto e non volevo rimanere appesa senza un finale.. poi pero' mi sono decisa a leggere soltanto questa e nonostante sia a conoscenza di un seguito diro' cosa ne penso, anche se magari i miei dubbi sono spiegati successivamente nella seconda storia (o nei tuoi commenti personali, che ammetto di non aver letto!)

Beh.. che dire?
Secondo me questa storia è incompleta. Incompleta perchè, nonostante ci sia un continuo, un racconto deve avere una trama da seguire e un senso logico, cosa che secondo me questo racconto non ha. Sia chiaro, sono tra le ragazze che l'ha divorata in due giorni perchè l'ha adorata, ma la delusione del capitolo finale è stata veramente troppo grande. Per tutta la storia siamo sommersi da una Ichigo decisa e indecisa allo stesso tempo, che sa di amare Aoyama ma allo stesso tempo non ne è sicura (ma come? E quindi tutta questa decisione da dove le viene?) e che dentro di lei, profondamente, sa di provare qualcosa anche per kisshu, ma non vuole ammetterlo. Considerando che tutta questa suspence sui loro sentimenti cresce a dismisura ad ogni capitolo (nonostante i punti di vista di entrambi dopo un po scocciano e aumentano soltanto la confusione) ci si aspetta di arrivare ad un finale che abbia almeno non dico tutte, ma almeno la metà delle risposte, o che almeno non crei nuove domande.
Io sono arrivata alla fine di questa storia sperando che tra i due protagonisti succedesse qualcosa (sia in negativo che in positivo) ma questo non è successo, perchè anche se un "finale" lo abbiamo, se anche Ichigo torna sulla Terra e kisshu se ne va, il vero dubbio di tutta la storia non è stato risolto; Ichigo se ne va senza farci capire se ha ammesso o meno a se stessa di amare kisshu e kisshu si arrende come se niente fosse, proprio lui che è un pazzo sclerato che ha dimostrato più volte di essere schizzofrenico (XD) e che di sicuro non si sarebbe mai rassegnato così.
Trovo uno certo squilibrio tra i carattere dei due, si contraddicono con se stessi più volte, ma non è questo il vero problema, perchè si sà che noi esseri umani siamo strani, quindi qualche pazzia la facciamo tutti, ma tutto questo gioco non sta insieme.
Alla fine non ho capito se Ichigo si è resa conto di amare Ryou e perchè ha fatto quella battuta sul bacio pensando a lui, o se semplicemente grazie a kisshu ha imparato che il vero amore non è quello che prova per Aoyama, e quindi "quel qualcosa di buono" che voleva insegnarle, e che ha imparato, sia proprio questo. Avrei voluto capire se alla fine le ha donato il campanellino per rinrgaziarlo e fargli capire che lo amava o per dirgli addio e donargli speranza per il suo futuro, dopo aver capito in pieno cosa rappresentava lei per lui.
Sinceramente mi dispiace un sacco di come non hai sviluppato il finale perchè credo che, nonostante gli errori grammatticali, che passano assolutamente in secondo piano rispetto alla bellezza iniziale della storia, questo racconto meritasse davvero molto di più e sopratutto di essere conosciuto.

Spero un giorno riprenderai il seguito, così chissà, magari trovero' una risposta ai miei dubbi..
A presto MewSisters, e grazie ancora per averci fatto sognare con queste storie e il vostro meraviglioso sito!

18/04/12, ore 02:17

Ciao Leemy. Seguo questa fic da ... anni (?). E' stata la mia prima fic su TMM in assoluto.
Non sai quante volte l'ho letta e riletta (e consumata). Ricordo che 2 anni fa' l'ho anche stampata tanto mi piaceva!
Ho adorato il personaggio di Kisshu in questa fic. [Un Kisshu "reale , in un certo senso" ] Non troppo spinto ma neanche troppo dolce. Sembra proprio uscito dall'anime u.u
La tua fic meravigliosa, sotto tutti i punti di vista---nulla da criticare!
Però.
Non pensavo e mai avrei pensato di doverti dire che...
Il finale è uno dei più superficiali che abbia mai letto.
Non ti offendere, sei una delle mie autrici preferite ma.. un lavoro di 6 anni (come hai scritto tu) finito così...
Scusa se ti scrivo questa recensione ma proprio perché ho seguito la tua storia e dopo che ho atteso il finale per più di un anno o due (?) mi aspettavo seriamente qualcosa di meglio.

Poi non capisco il perchè del tuo commento sulla fic che non vuoi pubblicare.
Cioè, non vuoi pubblicarla? Liberissima di farlo ma... almeno risparmiati certe affermazioni. La prendo come un '"offesa " verso i tuoi lettori.

Eventually, spero di non averti offesa con il mio commento.
Ormai , per me , il capitolo finale di questa fic è e resterà sempre "Nemmeno la fine - by Kisshu". Preferisco quella "fine" a questa.
Mia opinione, ovvio.

31/12/11, ore 12:06

uffa la storia è bella ma il finale non mi piace proprio cioè proprio il ftt k sia tipo inconcluso a me non piace cmq il resto à molto bello