Uno scandalo in Bohemia
di hikarufly

10/01/12, ore 17:47

Come adattamento direi che è davvero ben fatto, non è che fosse così semplice :D La trama ha mantenuto i suoi punti originari, ed è molto bella la cosa che questa Irene non intendesse salvare la foto del ricatto, ma quella di sua madre, la rende molto più umana. E poi c'è John, questa volta fa quasi tutto lui, alla fin fine, il matrimonio è una delle parti principali e conosce anche la sua futura moglie, bellini che sono, ecco <3
Davvero un lavoro ben riuscito, soprattutto visto e considerato che è stato il primo nel fandom :D

07/02/11, ore 21:45

L'idea è quasi ovvia, ma azzeccata e perfetta. Stiamo tutti aspettando la Adler per mettere un po' di zizzania nella vita di Sherlock e John.
La tua ff  buona, lineare, fedele al punto giusto al sommo Doyle, ma, non so...ho sentito qualcosa di poco positivo....una sensazione. La ritengo un po'  sbrigativa e superficiale per certi versi.

Non mi prenderei la briga di scrivertelo se non credessi nel tuo talento.

Rem

01/02/11, ore 22:04

Finalmente sono riuscita a leggere fino in fondo questa storia... devo farti tanti ma tanti complimenti, mi è piaciuta un sacco, per un attimo mi è sembrato di leggere qualche episodio che mi sono persa, confesso pensando alla Adler, mi viene in mente Ruth Wilson. Cmq ancora tanti complimenti, mi è piaciuta davvero molto

10/01/11, ore 18:22

Ciao^^

Mi fa piacere vederti anche qui. E' la tua prima fic su Sherlock?

Beh, mi è piaciuta molto. ^^

Sia per la caratterizzazione di tutti, sia per come hai gestito l'intera trama, cosa non facile, credo.

Interessante questa costruzione di Irene Adler, di lei so poco, solo quello che ci dice il film del 2009, ma anche in questa veste è intrigante ed è riuscita, a suo modo, a imbrogliare Holmes (cosa non da poco!) e a risultargli intrigante (non mi sbilancio di più, ma il sottotesto c'è).

Anche l'accenno a Mary è simpatico, e ben riuscito.

Questa fic ha il pregio di portarci oltre il solito stereotipo Sherl/John, e anche perchè c'è parecchia azione, e una trama nuova.

Ti faccio un piccolo appunto, un errore ricorrente: sei passta dal lei al voi.

«Una donna di spettacolo che lei non conosce l'ha minacciato, e l'unica cosa che voleva in cambio era che rinunciaste all'occasione della sua vita. Non vi ha chiesto denaro, e forse non ne ha bisogno, ma sappiamo come va il mondo oggi, non si rinuncia a qualche milione di sterline solo per orgoglio personale. Se poi non vi siete mai incontrati prima perché ce l'ha con lei? Deduco dal fatto che non mi avete detto cosa c'è in quella foto, che sia qualcosa che vi rovinerebbe del tutto la vita, ma a me non interessa»

E anche qui:

Mi dispiace informarla, signor Holmes, che la fotografia è andata distrutta. Non ho più voluto, ora che ho compreso tutto, mettere in pericolo me o mio marito per la vanità di un calciatore strapagato. Appena farà un altro passo falso, e non mancherà molto, si rovinerà da solo. Vi auguro una buona giornata, signor Holmes, e mi saluti tanto...

PS. ne approffitto qui, per dirti che l'altra tua fic su Merlin non l'ho abbandonata.

Avevo preventivato di leggerla sotto le vacanze di natale, ma siccome mi si è rotto il pc, ho sospeso la lettura di tutte le long, ma prima o poi riprenderò a leggere e commentarla!