Love on hold.
di Haibara Stark

17/04/11, ore 12:41

Allora u_ù
Non so da dove iniziare e quindi penso che inizierò dalla fine u.u
Secondo me, quest'ultima parte è stupenda *______* Hai creato un'atmosfera eccezionale, quasi irreale, unendo i pensieri di Robert -le constatazioni di Robert- a un gesto quasi banale, a un'unione fisica che non ha niente a che vedere col sesso ma è ugualmente intima, anzi forse di più. Perché Robert ha capito quanto è dipendente anche solo da uno sguardo dell'altro, e gli basta stargli vicino per essere completo *______________________*
No, ogni volta che leggo questa fic mi addolcisco troppo!
La prima parte è decisamente speciale, l'unione graduale di questi due personaggi sembra proprio palpabile, non so come spiegarmi xD
E ora però c'è questa nube nera D:
Jude che deve partire D:
NO!
Non puoi farlo D:
Mi sono affezionata troppo al romanticismo di tutto ciò, non sopporterei dell'angst D:
O forse lo sopporterei solo perché sei tu a farlo, e tu sei buona quindi farai andare tutto per il meglio *-*
Almeno spero D:
Come al solito, attendo impaziente il prossimo capitolo :*

16/04/11, ore 12:08

Per qualche strana ragione, che sfugge alla mia comprensione, non riesco mai ad essere puntuale quando si tratta di questa fic ĕ_ĕ non ho proprio idea del perché. Comunque, sono finalmente riuscita a leggere & sono pronta a commentare♥
Ti dico subito che questo capitolo mi è piaciuto molto, sto davvero iniziando ad amare le interazioni fra questi due, trovo che più vanno avanti più si trasformano in una coppia prendendone tutti gli aspetti. E bon, al momento vivo nel mio mondo pieno di orsacchiotti ed arcobaleni, quindi mi illudo che andrà tutto bene nonostante la partenza di Jude e che finiranno per ritrovarsi ed amarsi e via discorrendo; spezzami il cuore, donna, mi aspetto che tu lo faccia x'D
Anche perché... come posso commentare sapendo che Jude sta per partire - fra cinque giorni! Sarà tipo nel prossimo capitolo? - e non sa se tornerà? Posso sperare in un cambio di rotta? Anche se, per come si stanno mettendo le cose, mi aspetto più di vedere Robert intento a fare un viaggio in Inghilterra, piuttosto che il contrario (e sì, la parte di me che vive insieme agli unicorni SA che Jude è innamorato di rimando e spera che tutte quelle foto, visto che non sono servite per un regalo, servano per ricordo *_* da riguardare quando sarà tornato a casa sua, ad esempio). Oppure... ecco, ti amo e ti odio, perché leggendo questa fic mi viene in mente un po' il Titanic: tanti capitoli per farti adorare determinati personaggi e una determinata coppia fino a quando, booom, l'angst supremo.

E a parte queste scemenze (prendile come tali xD):
Ho trovato meraviglioso Robert, con tutta la sua corsa disperata, determinato a raggiungere Jude alla festa di Natale, nonostante tutti i suoi principi (del resto, ci teneva tantissimo :D) e ho adorato la reazione di Jude nell'aprire il regalo, compreso lo stare attento a non sgualcire troppo la carta. Questi due hanno imparato a conoscersi, a sapere che cosa vogliono a vicenda, ed è proprio con queste piccolezze che riesci a dimostrarlo.
Secondo me la scena finale ti è uscita anche bene, l'ho trovata molto molto molto bella: hai saputo rendere un'atmosfera particolare - quasi statica - mattutina ed intima, sensuale nella sua tranquillità; il Robert in adorazione completa - preso dai suoi gesti e dal corpo dell'altro - è stupendo, ed il tutto contribuisce a creare "un immagine" forte proprio perché così serena.

E credo sia tutto. Naturalmente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perché a questo punto non ho idea di cosa potrà succedere.

ps: fai i complimenti ad Ilaria per la felpa ;) ♥

13/04/11, ore 19:10

Difatti quando ho letto la prima volta il capitolo pensavo "La mia felpa di Iron Man! LA MIA FELPA DI IRON MAN!" sorridendo come una scema, motivo per cui ho scatenato di nuovo la curiosità di mia sorella xDD
Ma quanto sarò utile, eh? xDD Addirittura due ringraziamenti nello stesso capitolo xDD
Adesso veniamo al capitolo, visto che io sono brava e quando ho gli spoiler su fb non dico nulla per tenermeli alle recensioni u.u
Parto dicendo sin da subito che all'inizio del capitolo pensavo a quanto Rob fosse tenero ad andare dal suo Jude, pensando intensamente "Ne sei innamorato! Ammetilo!"
Ed infatti *_* Quei flashback sono esattamente il concetto di piccoli accenni u.u Brava, cara u.u
Okay, Robert, ci sei riuscito, hai ammesso a te stesso che sei innamorato, è già un passo avanti u.u
Ma povero tesoro, non è vero che è la persona sbagliata! E' vero, ha detto di non volere legami, ma tanto alla fine si è innamorato anche lui! E puoi raggiungerlo a Londra, così farai Iron Shopping come me *-* Se vuoi ti accompagno!
E l'ultima frase mi ha fatta ridere xD Si, lo so, dovrebbe essere teoricamente una cosa tragica, perchè Rob ha una presa di coscienza devastante, ma io rido xDD

05/03/11, ore 12:35

Prima di tutto scusa per il ritardo di questa recensione che quasi non ha precedenti. Ti assicuro che è dovuto alla mia pigrizia - senza limiti, davvero - e non a questo capitolo che, tra l'altro, mi è piaciuto molto (e non è una novità).

Ragionando su questa fanfic, credo che mi piaccia così tanto per la maniera che hai di mischiare erotismo, introspezione e scene di una dolcezza incredibile: lo fai con disinvoltura, senza troppi pesi o meccanismi, e in questo modo il rapporto fra Robert e Jude pare sempre oscillare fra la relazione casuale, quella sessuale e quella, invece, più seria ed abitudinaria... piena di battibecchi sciocchi e scherzi dei più disparati. E sono proprio queste le scene che preferisco, come quella delle foto, che mi fanno sciogliere per la tenerezza che sanno esprimere.
Ho sinceramente amato l'idea di recuperare (o riproporre... come si dovrebbe dire? xD) dei pezzi - e dei concetti - del primo capitolo! Ho una vera passione per queste specie di manipolazioni ed in questo caso mi è piaciuto tantissimo perché hai effettivamente descritto come sono arrivati a quel punto, a queste condizioni, con quali tappe e velocità... insomma, come Rob si era prefissato di fare.
E naturalmente mi è piaciuta la lemon *wink wink*
Così come mi è piaciuto tutto il discorso sulla festa, con Robert che stava per sacrificarsi pur di non vederlo offeso. Pur di stare insieme... Jude è un mistero e sai che lo adoro per questo, ma - arrivati fin qui - mi pare impossibile che non si sia accorto dei sentimenti che l'altro nutre per lui. Sarà che non lo conosceva prima o che inizia a provare qualcosa pure lui, ma la questione è particolare e sicuramente infittisce il suo mistero. Insomma, Rob è un vero zucchero♥!
Ed il bellissimo regalo - anch'io voglio una polaroid ŏ_ŏ - lo conferma; è perfetto per Jude, e sicuramente andrà a nutrire la sua passione per la fotografia (che comunque ha dimostrato/detto di avere in più occasioni xD). Mi stavo chiedendo che cosa regalerà lui a Robert, ma la butto lì e penso che c'entrino proprio le foto che sta scattando ovunque ne ha l'occasione. Tipo collage fotografico - che se fatti bene sono meravigliosi - o qualcosa del genere.
O magari no, ma spero comunque che sia qualcosa di pensato ed adatto come quello che riceverà lui.

Mia cara, ti lascio qui con i soliti complimenti che penso dovrò iniziare a copiaincollare: questa fanfic continua ad essere intrigante, intrigantissima, e adoro molto il tuo modo di scrivere perché hai uno stile che ti permette di gestire un introspezione davvero intensa e particolareggiata.
Aspetto il prossimo capitolo!
~♥♥♥

27/02/11, ore 14:30

yeeeeeee, hai aggiornatooo!! *saltella come la scema che è*
e con un capitolo bellissimo! *W*
ammetto che quando ho cominciato a leggere ho avuto un mancamento, immaginandomi Rob legato e bendato D: *muore* Assassina! Anche tu!
perchè voi autrici volete sempre farmi morire con queste lemon a tradimento?! Perchè?! D:
Poi che dire... sono due bambini (nonostante Jude faccia tutto il sostenuto xD) e sono dolcissimi. si divertono con un niente, e lo trovo davvero fantastico.  Ma devo ammettere che ho avuto l'impulso di uccidere Robert quando ha rifiutato l'invito alla festa... PAZZO!!! *gli tira una gomitata*
E a quale scopo malvagio serviranno mai quelle foto?! ahah xD voglio saperlo!! xD
come al solito capitolo strabello, e sono palesemente cotti l'uno dell'altro *W* belli loro *W*
Al prossimo aggiornamento cara. baciii

26/02/11, ore 20:51

Ok...ehm *tossicchia*
La prima parte è proprio da sbaaaaaaav!!!!!! *_____________*
Tra Rob passivo, la situazione di per sè, la benda sugli occhi e Jude... Awwwwwwwwwwwwwww!!!!! <3
I mie ultimi neuroni si sono suicidati!!

Comunque... Rob è cotto cotto cotto...
Però ho paura che per Jude non sia affatto così!!! °AAAAA°

Attendo te!! =)
Baci!

26/02/11, ore 15:45

*arriva di soppiatto*
Okay, sì, lo so, è indecente arrivare al settimo capitolo di una storia, ma nelle ultime settimane, ogni santo giorno, mi mettevo lì a leggere e poi succedeva qualcosa, poi il mio router è defunto (pace all'anima sua) e poi...niente, siamo così giunti a oggi *sospira* E siamo qua.
So che ciò non ti importa minimamente, ma dettagli.
Comunque, sappi che questa storia finisce dritta tra le mie preferite. E' meravigliosa. E' semplice, sotto molti aspetti, ma approfondita e mai banale, non tralascia nulla, ed è...piena di emozioni, non so se mi spiego...è intensa. Mi piace un sacco. E il tuo stile è molto scorrevole, è un piacere leggere i tuoi capitoli!
Ora vado, spero che aggiornerai celermente u.u <3

26/02/11, ore 15:29

MA WAAAAAAA!
Innanzittutto, mi sono riletta interamente la scena iniziale, lasciando scivolare la bavetta che a Londra avevo trattenuto per non fare figure da pirla.
Adesso lo dico chiaramente: roba da orgasmo immediato .__. Il mio povero, vecchio cuore...
Per il resto... Ma come sono adorabili *-*
Mi domando cosa voglia farci Jude con le foto...
La polaroid *__________________* La voglio anche iooooooooooooooo! Mi prendi quella per il compleanno? xD

06/02/11, ore 23:14

Eccomi anche qui! *si accascia a terra per la corsa* fiuuu, ce l'ho fatta. scusa, avevo già letto ma non ho avuto un secondo libero, giovedì ho un esame e sono nel dramma più totale xD
ma parliamo del tuo capitolo, che è molto più bello della mia vita universitaria xD
Jude fa una sorpresa a Rob, che è un adorabile cretino che si rovescia il caffè addosso xD che dolce :D e poi Mel li sgama in sala di proiezione e non si incavola... bravooooooo!!! *patta Mel*
E in sala... da soli... Lawrence d'Arabia che non viene calcolato minimamente xD... aaaaawwwwww *W*  Rob è cotto! è innamorato perso, e l'unico a non accorgersene è proprio lui! e qui torniamo all'adorabile cretino di sopra xD
E la Reflex... e le foto... e altra dolcezza.... e AAAAAWWWWWW *W* ma quanto posso amarti??? cioè, io ho sempre adorato questo genere di cose  *_* e cmq... si, Rob è più fotogenico di un modello! :Q__ *comincia a sbavare senza ritegno riguardandosi le foto* xD
Al pianoforte... ohmammasaura!! sento che sto per avere un infarto, lo sento, lo sent... piiiiiiiiiiii *elettrocardiogramma piatto*.  *rivive* muahahahahah sgamati dai Leto! xDD ahahahah che bello xD
E quella scena della vasca, e la lemon, e altra dolcezza e... oh no, di nuovo... *altro infarto* xD
AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!! lo ha ammaessooooooo!!!! lo ha ammessoooooo!!! aaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh *___________* ...peccato che fosse talmente sbronzo da non ricordare niente... *da una pappina a Robert*.
No cioè, io non ce la faccio seriamente a non sapere come va avanti quesa storia FANTASTICA! perchè è fantastica! e tu sei fantastica per averla pensata, e sei fantastica perchè la scrivi in maniera fantastica, e ... oddio, sto andando in iperventilazione xDD un baciooo

05/02/11, ore 11:03

Ciao cara è da un pò di giorni k leggo questa storia ansi un giorno......e mi ha davvero rapito questa storia..... l'amore tra jedu e robert è cosi strano.. non devono innamorarsi?? mmmmm secondo me sarà cosi difficile..... e poi l'ultima frase di robert che dice che lo ama?? oddio è troppo bella...... ora lui nn si rikorda nulla ma presto.. sisi.. non vedo l'ora =) sei cosi brava ha scrivere.....

Quando leggo questa storia sembra come se mi trovassi davvero dentro la storia.... è cosi bella.. ti sà prendere davvero!!

Seguirò questa storia fino alla fine perchè mi piace e anche molto... spero di poter leggere il prossimo capitolo.. molto ma molto presto!

Ciao cara.. A presto.. Baci <3

04/02/11, ore 22:24

I tuoi capitoli sono sempre più lunghi e la cosa non può che farmi piacere, anche se poi mi ritrovo con mille pensieri per la testa xD
Tenterò di essere breve (per quanto posso essere breve io xD):
Bellissimo capitolo! Mi piace il modo in cui hai sistemato i vari flashback, a spezzoni, sono stati davvero d'effetto, soprattutto per la rivelazione finale~
Robert è innamorato♥! Lo ha detto lui stesso! Perché una parte di lui lo sa, lo capisce, reagisce alla cosa. Il punto è che non vuole esserlo perché questo porterebbe un cambiamento, senza contare agli accenni della sua passata relazione... semplicemente adoro il modo in cui lo stai scrivendo: mi piace come si relaziona con gli altri e come via via sia sempre più preso ed esplicito con Jude.
Oramai questi due si comportano come fidanzati, altro che 'solo un gioco': più vanno avanti più stanno insieme e Robert ha persino suonato il pianoforte per lui :D
Tra le tante parti che ho amato del capitolo, al primo posto c'è sicuramente quella con loro due al cinema~ Mel è stato davvero carino con quel 'regalo' ed anche piuttosto furbo nel rendersi conto che Rob qualcosa la prova. Su questo punto di vista sono d'accordo con Jude: Robert può dire ciò che vuole sui suoi amici, ma loro sono meravigliosi e lui non resisterebbe due giorni senza :D
Jude è l'incognita di questa storia; il suo atteggiamento continua a confondermi e le mie teorie in proposito sono quasi esaurite... la mia ipotesi su quanto accaduto nell'ultima parte è: gelosia. Perché Robert ha detto - nel primo capitolo mi pare - che Ewan era così appiccicoso per via di una fantomatica cotta... probabilmente Jude lo sa (o lo ha saputo) e nel sentirlo nominare proprio da Rob si è ingelosito. Oppure. Oppure Jude ha detto del gioco che stanno facendo ad Ewan e quest'ultimo gli ha fatto notare che - in parte - è una pessima idea, quindi hanno finito per bisticciare. O semplicemente gli è montato il nervoso perché Robert gli ha chiesto di un altro ragazzo mentre c'era lui lì, in vasca...
Ok, probabilmente sto fantasticato troppo, sei liberissima di ignorarmi. x'D
Una cosa è certa: secondo me ha preso a provare qualcosa anche lui. Che sia un misto di gelosia, di affetto o si tratti di un vero sentimento non so - mi sa che dovrò aspettare per scoprirlo xD - ma il suo atteggiamento (lo va a trovare di mattina perché la sera prima non si sono visti!) mi fa pensare a questo. E l'abbraccio finale? Che carini♥
E la Bambina! Aw, quanto capisco la passione per le foto ed il terrore che qualcuno possa anche semplicemente graffiare la propria amata macchinetta!

Ed ora la smetto di blaterare. Sicuramente mi sono dimenticata molte cose, ma sono di fretta e temo che questa recensione sia già lunghissima così :D aspetto il prossimo capitolo!

04/02/11, ore 18:32

WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!! Ok, non ci voleva un genio per capire che Rob è preso da Jude, ma da qui all'esserne innamorato...è WOW!!!! *___* Ma Patrick lo ha sentito???? Perchè non lo ha registrato??? o.O Perchèèèèè???? (già, perchè TUTTI vanno in giro a registrare le frasi degli amici ubriachi, non lo sai? u.u)
Cmq, a parte lo sclero momentaneo, mi sembra che anche Jude sia un po' preso da Rob...(e chi non lo sarebbe???)
A parte questo, scappo, perchè ho un SACCO di storie da leggere!!! ^^
Baci cara!!

04/02/11, ore 17:22

AHAH! Alla faccia di tutti gli altri, io ho letto più di metà capitolo in anteprima esclusiva dal tuo pc più di metà capitolo! xD
Okay, questa volta sarei potuta sopravvivere, ma grazie per avermi comunicato con una settimana d'anticipo la presenza di questa scena xD
Bob che suona *____* *sospira innamorata*
Allora, i 30stm mi piacciono, ma ho odiato i fratelli Leto in questo capitolo xD
E sono certa che Jude fosse offeso perchè Rob ha pensato a Ewan mentre era con lui, quindi è geloso. u.u L'ultima frase... E' amore! Letteralmente!

23/01/11, ore 12:11

Adoro che i tuoi capitoli siano lunghi♥! E oramai mi sento un po' ripetitiva nel farti sempre gli stessi complimenti... ;D
Comunque: davvero bel capitolo; ti ho già scritto che mi piace scoprire nuove caratteristiche dei protagonisti? Io do' la massima importanza ai personaggi, a volte mi interessano persino più della trama, quindi non posso che adorare questa cosa dello 'scoprirli' andando avanti. E non mi riferisco solo a Jude, anche Robert sta rivelando nuovi lati del suo carattere :) e del suo passato!
Mi ha lasciato. Io ci sono rimasto di merda e sono diventato uno stronzo di prima categoria → questa era prevedibile, ma io non ci avevo proprio pensato! Adesso che ha incontrato Jude, e lui ha preso ad influenzare la sua vita, inizia persino a farsi delle domande...
Chissà com'era Eric. Chissà com'era Robert prima di incontrarlo. Chissà per chi è stato tradito... questa svolta mi piace :D
E amo i colleghi di Robert! Ci credo che Jude voleva conoscerli, sono esilaranti, per non parlare della pessima figura che fanno fare al povero Rob: roba da sotterrarsi davvero xD! Sono della teoria che Robert sia già innamorato, anche se non riesce a rendersene conto (e non vuole farlo): proprio per questo non riesce a sopportare quello che dicono i suoi amici ~ insomma, la sua preoccupazione è esagerata, perché non si basa sui discorsi degli altri ma su quanto sta provando; su quel pensare a Jude, al sentirsi solo e ai piccoli cambiamenti che sta sentendo.
Le frasi - poi - finali si commentano da sole.
Abbasso lo sguardo su di lui,che guarda sempre verso l’alto. Credo proprio che non riceverò mai una risposta. O almeno non ora → ho amato questo pezzo; bellissimo ed amaro.
La nonrisposta di Jude mi fa anche pensare che sì, si è offeso. E che nemmeno lui è rimasto tanto indifferente alla situazione ;)
“Non accadrà mai” Ride,ma i suoi occhi tradiscono una certa malinconia. “Beh. Nella vita non si può sempre avere quello che si vuole. E’ un dato di fatto” → OH! Ma poverino D: e che tenerezza unica: è chiaro che questa cosa lo fa soffrire molto. Del resto aveva mostrato un emozione tutta particolare quando aveva scoperto che Robert lavora in un cinema, si vede che la cosa gli piace proprio...
Jude, in realtà, pare tutto fatto di ferite e cicatrici. Per il suo amore in sospeso, per il suo mancato lavoro, per il suo divorzio... mi sembra che stia soffrendo molto per quello che ha passato. E questa cosa del suo amore in sospeso mi riempie di curiosità - non vedo l'ora di sapere! - perché, come dice anche Robert, è davvero un'idea contorta ed affascinante dell'amore.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, mi hai davvero catturata♥
~Vè.

ps: Jude è disoccupato :) Lo dice a Robert nel primo capitolo n__n → scusa, a volte sono proprio svampita é_è

22/01/11, ore 19:09

Mea culpa mea culpa. Lo ammetto, mi ero dimenticata di recensire. I'm sorry.
Coooooooooomunque: il fatto che Rob si sia tanto arrabbiato alle affermazioni dei colleghi dimostra che si sta davvero innamorando di Judesie, e anche il fatto che Jude si sia offeso dimostra tante cose. Questa cosa dell'amore in sospeso fa pensare davvero, sai? O.O
L'ultima frase a effetto è stata molto apprezzata!