La scelta è una condizione umana
di Payton_

30/01/12, ore 16:28

Ehm e questa meraviglia???? dove me l'ero persa??
non mi capacito del fatto che sia sfuggita ad una mia recensione.....anche se piccola.....

Sirius e James finalmente insieme, che dire, è il lieto fine giustissimo per la sua storia, non poteva essere diversamente!
mi piace lo stile di questa ff è semplice e scorrevole....eppoi è Sirius, quindi awwwww :3 decisamente <3

baci, Jo...

28/05/11, ore 20:24

WOOOOW. Mi hai lasciata senza parole! (cosa alquanto strana LOL) Qualcuno ti ha mai detto che scrivi da favola? *.* Beh,se non l'ha fatto-e ne dubito fortemente-te lo dico adesso io. SCRIVI DA FAVOLA! :D
Complimenti,davvero.
-Bea :)

05/05/11, ore 19:00

Ma è veramente bellissima!ç__ç
L'hai scritta bene, e non ci sono errori, cosa che apprezzo molto dato che ci sono un sacco di autori\autrici di fanfiction che se ne fregano, postano su EFP le loro storie zeppe di orrori grammaticali e punteggiatura alla cavolo e si vede lontano tre miglia che non si sono neanche degnati di rileggere e correggere.
L'idea è piuttosto originale, la storia emozionante e mette inevitabilmente addosso un pò di tristezza... quando hai citato James, e Sirius che sorride nel sentire la sua risata, ho sorriso anche io.
Questa fanfiction mi ha veramente colpito, complimenti.;)
E farò una cosa che non faccio da mesi, probabilmente. La inserirò tra le mie preferite, ed è difficile che una fanfiction mi piaccia tanto da spingermi a superare la mia pigrizia per cancellare una delle cento ed inserire un'altra.xD
(Recensione modificata il 05/05/2011 - 07:03 pm)

02/04/11, ore 16:51

Payton, ho i brividi e i lacrimoni agli occhi. Ti odio T_T
Già nel momento in cui ho letto quel "James..." scritto in corsivo e me lo sono immaginata come un sussurro (e mi pare anche di averlo sentito, ma non sono ancora pronta ad ammettere di avere allucinazioni uditive :'D), la mia pelle ha reagito di conseguenza.
La pelle d'oca, ragazza, hai presente?
Solitamente scriverei una recensione lunghissima, particolareggiata e dettagliatissima, ma non riesco a dar voce ai miei pensieri.
Mi è piaciuta, tanto. Hai una particolare bravura nell'essere incisiva e regalare emozioni con pochissime parole. Penso che sia grazie al fatto che spesso e volentieri ti vedo pubblicare drabbles.
Hai anche una straordinaria capacità di sintesi.
Non ti perdi in svolazzi inutile che mi avrebbero fatto passare i brividi e mi avrebbero annoiato e basta.
Bravissima, cara.
Un bacio,
Fay :)

29/03/11, ore 22:51

Bella, bella bella!
Postazione decisamente, meritata, davvero.
La parte che ho preferito è il boccino di James.
Che dirti? Decisamente unica nel suo genere, splendida. Va nelle ricordateXD
Ancora tanti complimenti... fantastica ( e benissimo utilizzata) la citazione!
Non ho molto da dire sulla tua fic, davvero, concordo pienamente con la GiudiciA. Su tutto.
Bravissima, davvero! Ok, se continuo rischio di risulatre banale (come se non lo fossi già sembrata, Eva... tu credici -.-'') e di rovinare la fic, quindi... brava, mi hai quasi commossa (NON sono una tipa sdolcinata ù.ù)!
Baci e a presto; Eva^^

22/01/11, ore 21:33

Non ero ancora passata a recensire la mia cara Pay! ♥
Mi hai colpita di nuovo con questa flash, per il modo particolare in cui hai descritto i pensieri di Sirius. Il premio introspezione è assolutamente meritato. ^^
Bellissima l'idea del boccino come il sussurrare dei loro cuori che si cercano.

Bravissima caVa.
Mads

18/01/11, ore 23:35

wow... già sapevo che mi sarebbe piaciuta quando ho letto di cosa trattava la storia, e non mi sono dovuta ricredere! Scelta dell'argomento molto interessante e certamente insolita (e già con questo hai guadagnato 100 punti!!), personaggio IC (e con questi sono altri 100 punti! e poi... io adoro Sirius!!), e interessante l'uso della seconda persona... l'unica cosa che forse non mi ha sempre soddisfatta stilisticamente è l'uso delle domande dirette, ogni tanto avevano un che di "stonato", ma sinceramente non saprei come altro avresti potuto rendere la cosa... (e allora che te lo dico a fare?XD non so, direi per presa visione!). un bacio e alla prossima!

13/01/11, ore 14:49

Davvero meravigliosa! La tua flash vola dritta dritta tra i preferiti!
Trovo molto originale la scelta di descrivere il post-morte di Sirius, la sua indecisione il tornare sulla Terra per aiutare Harry e proseguire. E' molto emozionante poi la scena del boccino, una sorta di invito da parte di James a proseguire, a venire da lui.
Credo che i due premi siano decisamente meritati! Complimenti!
Bacioni, Ele

13/01/11, ore 09:33

Splendida. nn c'è altro da dire :)

12/01/11, ore 16:54

Ma che originalità!
Leggendo la tua storia Payton sono rimasta davvero colpita dalla scena che hai scelto! La caratterizzazione di Sirius è perfetta, stava per tornare da Harry come uno spettro "incoscente come sempre" e invece il richiamo di James (il solo che potesse calmarlo) l'ha fatto riflettere.
E poi lasciatelo dire il finale è a dir poco bellissimo!
Il fatto che lui ritornerà a vivere con il suo amico nella morte... strappalacrime! Dritta, dritta tra le mie preferite!
Bravissima e complimenti!

11/01/11, ore 23:51

Io dico...bha.
Io dico accidenti a te che mi fai garbare pure una flash su Sirius come poche altre.
Io dico, che forse sono ripetitiva, scontata, monotona a scriverlo, ma pure tu! Non smetti mai di essere un genio!

Uffa, mi hai fatto commuovere

-Erro o c'è un accenno slash? No, probabilmente è solo SH che mi da alla testa-

11/01/11, ore 23:07

Mi hai fatto scendere i brividi! O.O
Sai quanto io odi Sirius ma tu hai questa ignobile capacità di farmi simpatizzare con lui...
Mi hai tenuta incollata allo schermo, il cuore mi batteva forte e ho avuto l'impressione di sentirle anche io quelle ali di boccino.
Tu sei un genio Pay, sei davvero un genio!

11/01/11, ore 22:37

AAAAAAHHHHHHHHHH!Che dolore al cuore che mi hai dato! "Ignori tutti i dubbi, e continui la tua camminata per tornare alla vita, deciso ed incosciente come sempre", povero il mio piccolo Sirius, così giovane anche se è ormai adulto, così solo e così coraggioso.
"Ora, è il momento di tornare a vivere." Sì, lo è davvero. Sirius nella mia mente ora vive con James e gli altri malandrini ed è felice. Grazie per questa fic. Mi hai fatto un po' piangere, ma ti perdonerò.

11/01/11, ore 22:32

Il modo in cui hai descritto i sentimenti e i pensieri di Sirius sono completamente IC. Mi sono chiesta spesso se Sirius avesse valutato l'idea di rimanere per poi decidere di 'andare avanti' e penso che la tua storia descriva perfettamente quella che potrebbe essere stata la situazione. Davvero complimenti, brava :)

11/01/11, ore 22:26

Come faccio a commentare una meraviglia come questa?
"Adesso e nell'ora della vostra morte" (?)
Penso anch'io che Sirius non sia il tipo da "questioni irrisolte" che ti fanno rimanere spettro per sempre.
Le grida di Harry, filtrate dal nero del Velo, mi hanno fatto piangere.
Deve prendere una decisione rapida, e non dev'essere stato facile. Però.. James è James.
Il solo fatto che lui senta la risata del suo migliore amico e i battiti dei loro cuori dimostra che ci sono delle corde sottili che li legano irrimediabilmente, qualsiasi cosa succeda.
E nel momento della morte Sirius torna a vivere.
Splendida, e meritatissimo primo posto <3
Un bacio,