To Pay
di remvsg

19/08/11, ore 09:08

M'ero scordata di commentare. No dico, sono stordita! >.<
Comunque, per prima cosa non devi scusarti di un bel niente! Guarda io quando sto arrivando a commentare... -.-"

"Una continua lotta, non con il cuore, non con l'intelletto, ma con gli ormoni impazziti di quel diciasettenne. Sarebbe stata più equa una battaglia contro tutte le creature del Lago Nero."

Questa parte è quella che più mi è piaciuta, perchè è davvero calzante e descrive perfettamente lo stato d'animo di Hermione al sesto anno. E anche quello di RonRon.
Grazie, continui a regalarmi splendide drabble. :)

20/06/11, ore 16:51

Ti chiedi davvero per cosa stai pagando. Non puoi andare avanti a oltranza senza che nasca una domanda. Una domanda che attanaglia, finchè non trova risposta. Per che cosa paga Severus?
Complimenti, continuerò a seguirti.
Tefnut.

Anni dopo il tuo Salvami,
lui ti ha risposto Uccidimi.
(stupendo!!)

20/06/11, ore 16:47

Bella bella bella questa fic (anche la precedente, in realtà volevo lasciare una recensione alla fine ma questa mi è piaciuta così tanto...)!!
Il dubbio... d'altro canto essere considerato un genio infallibile deve essere un onere al pari di quanto è un onore. E se ogni tanto anche Silnete si sbagliasse? Ci sono troppo persone che si fidano di lui alla cieca.

Sei molto brava, ora mi leggo Sev!

16/02/11, ore 14:37

Puntualmente, ogni volta che scrivi qualcosa, mi uccidi.
E già avendo letto che il personaggio era Severus, non mi sarei aspettata altro se non qualcosa di meraviglioso.
Ma... sei andata ben oltre.
Perché questa drabble è più che meravigliosa, è più che stupenda, è più che bellissima.
E'... tutto.
Ora, io venero D'annunzio con tutta me stessa, e pur non riuscendo a cogliere il collegamento netto (farò a meno della statua xD) si nota comunque nella lettura un che di classicheggiante, di vago, tanto che mi sono immersa in ogni singola frase, in ogni singola parola, tanto che mi è venuto un groppo in gola quando ho finito di leggere.
E cito, come Lils, "Anni dopo il tuo Salvami,
lui ti ha risposto Uccidimi" perché è l'ennesimo tocco di sublime che rende questa drabble... ecco, l'apoteosi di Severus.
E perdonami se non so davvero come definirla, ma sono davvero rimasta (positivamente) sconvolta.
M'inchino, come sempre, davanti a tanta bellezza.

15/02/11, ore 23:59

no ma,tu mi vuoi morta! Dillo! Una drabble così...su Severus! Io muoio per Severus... e tu l'hai descritta in maniera così drammatica ed intensa... una drabble splendida! Davvero, sono commossa...
"Vorresti avere un cuore di ghiaccio come i suoi occhi; cesserebbe di pompare un'anima che soffre nelle tue vene."
questa frase è da pelle d'oca...davvero bravissima!

15/02/11, ore 22:43

Concisa e profonda, sei bravissima Rem
Ti chiedi per cosa stai pagando, se il prezzo è sempre essere la causa della morte delle persone che ami .
Non ho veramente parole, posso solo che complimentarmi :)

15/02/11, ore 20:59

"Un favore per un'altro.
Il prezzo per una richiesta.

Anni dopo il tuo Salvami,
lui ti ha risposto Uccidimi."

Okay, questa introduzione è da lacrime. Questa è la più bella della tre, anche se non avevo dubbi, visto che di Sev si parlava. Cioè, il tuo uomo, era logico che sarebbe uscita una cosa bellissima, ma così... così non pensavo.

"Vorresti avere un cuore di ghiaccio come i suoi occhi; cesserebbe di pompare un'anima che soffre nelle tue vene".

Tu hai questo potere, che è quello di scrivere frasi che mi si incollano alla pelle, che riesco a sentire davvero. E' un gran potere, e raro.
Avada Kedavra, forse sono io che sono stata colpita.

15/02/11, ore 20:11

Mio dio. Questa è totalmente superba. Non ho parole per descrivere quello che ho provato leggendola - un misto di ansia, disperazione, desolazione, sconfitta -, un mix esplosivo di emozioni. Mio dio, ripeto. Non so cosa dire sinceramente, mi ha prosciugato la lingua e la mente.
Anni dopo quel salvami, arriva un uccidimi. Lo scotto da pagare è " assassinare" chi ha continuato a proteggerlo a causa di una vita di sofferenza, di coraggio e di solitudine. E tutto è racchiudibile nella morte.
Porca miseria ladra schifa.
Bellissima!

15/02/11, ore 19:30

Senza parole, Sorella. Divina.

15/02/11, ore 18:53

cesserebbe di pompare un'anima che soffre nelle tue vene.

Questa frase vale tutta la, splendida, Drabble.
Invidio un po' la nostra Pay per avere dedicata a lei questa bellissima raccolta, di cui questo Severus è sicuramente per ora l'esponente migliore.
Bravissima sorellina,

tua,
Cissy

04/02/11, ore 18:29

Il bene superiore...ha ragione Hagrid, veramente un grand'uomo Silente...ha sempre cercato di fare il meglio per tutti, anche se è stato il primo a sbagliare in certe situazioni, ma in fondo nessuno è perfetto...
Brava Rem <3

25/01/11, ore 16:26

Allora inanzitutto sei brava, davvero tanto. Mi piace da morire il tuo stile in questa FF in particolare, quindi sbrigati ad aggiornare ù__ù xD

In secondo luogo, auguri so che è stato il tuo compleanno! ho letto per caso il tuo profilo e sei non dico identica ma quasi a me, abbiamo gli stessi interessi! ( w Darcy XD)
Se mai avrai voglia di fare due chiacchere e scambiarci un contatto anche msn o FB mi farebbe molto piacere! Passa anche dalle mie storie se vuoi!
un saluto,Ashley

24/01/11, ore 13:46

beh, direi che tanto la citazione quando la drabble siano Silente...assolutamente lui!!! E se mi dici che la prossima è su Severus *_* la attendo con ansia!!!

24/01/11, ore 12:41

Io ho perso le parole per commentare quello che scrivi.
Perché rischierei di essere maledettamente banale, lo so.
Ma... non posso non dirti che sei sempre in grado di prendere la parte 'migliore' (o comunque più interessante) di un personaggio e descriverla come pochi altri saprebbero fare.
Come in questo caso, in cui Silente mostra qualche remora nei confronti del suo ideale del bene superiore, mostra quanto in effetti sia in grado di dubitare solo perché si domanda quanti soffriranno per quello stesso ideale.
Splendida, ma del resto... sei tu!

23/01/11, ore 23:07

Questo è un Silente vero. E' vero perchè, infondo, credo che lui non abbia mai smesso di amare il Bene Superiore. Lo dimostra il suo non volere la carica di Primo Ministro, così come altri ruoli importanti, ed anche la sua 'non curanza' - spesso presente - per il conseguenze.
Nella sua mente, ciò che hai scritto è la spiegazione logica e razionale della fiducia che lui stesso dà alle sue teorie.
Come hai scritto, solo teorie; fondate, che poi si sono rivelate corrette, ma teorie.
Cavolo rem, mi hai scritto di un momento originalissimo e l'hai fatto parlando in modo originalissimo.
Un Albus perfetto: grazie!
Ci sono i suoi pregi ed i suoi difetti in queste 100 parole.