L'armonia degli haiku
di Salvio

20/02/11, ore 20:05

Magari mi sbaglio...ma secondo me il soggetto è il gufo che può ruotare la testa di 360 gradi:con il contesto ci sta!Fammi sapere se ho azzeccato!Comunque sono molto carini i tuoi Haiku particolarmente evocativi:ogni volta mi immagino la scena. Posso estendere questo mio parere anche a tutti gli altri che hai scritto,complimenti sei bravo con questo genere!
Moonflower

04/02/11, ore 17:40

ciao comunque questa poesia è molto bella e significativa per me. Sei bravo a scrivere. Questa poesia mi ha trasmesso molte emozioni.

01/02/11, ore 11:31

A me piace molto il deserto, e l'oasi è un puntino di speranza in mezzo al nulla. Certo trasmette pace.....mi piace questa tua poesia. i, ciao

20/01/11, ore 17:29

Come già detto nella recensione di "preda e predatori" sei molto bravo a descrivere scene di natura, con gli animali immersi in un ambiente naturale.
Questi tuoi haiku sono un po' come una fotografia animata di un paesaggio, con gli animali, qua l'uccello azzuro e la farfalla, che si muovono tra esso.

20/01/11, ore 17:21

Breve, semplice, immediata, ma profonda.
Bella.

20/01/11, ore 14:48

Come ti avevo detto ho letto i tuoi haiku, e devo dire che sei molto bravo!
Hai una grande abilità a descivere scene naturali, che a dir la verità un po' ti invidio, e sai fare anche un buon uso dei colori nei tuoi testi, dovrei provarci anch'io...
Ho letto tutti i tuoi haiku, per ora recensisco solo questo,che è quello che mi è piaciuto di più, ma penso che più avanti scriverò qualcosa anche sugli altri.
Alla prossima

18/01/11, ore 21:39

ciao belli anche questi haiku, ma questo mi ha regalato un pò di serenità e tranquillità facendomi godere un attimo di quiete, quindi complimenti e alla prossima!

18/01/11, ore 20:33

E tu non mi avevi detto che avevi già postato? Grave u.u
Ma suvvia, dedichiamoci a commentare questa raccolta di haiku!
Non so darti un parere tecnico, l'haiku è un genere che ho scoperto proprio in questo preciso istante, percui ti ringrazio per la spiegazione che hai dato all'inizio. Commenterò la raccolta da un punto di vista stilistico, per quanto mi è possibile.
Trovo che  gli haiku, se scritti bene, come i tuoi dimostrano di essere almeno al mio occhio da 'non esperta', siano molto evocativi. Poche parole bastano a chiamare alla mente ampi concetti, di una semplicità ed una naturalezza disarmanti.
Bravo :D

(Recensione modificata il 20/01/2011 - 07:22 pm)

18/01/11, ore 20:32

Beh, questa è plateale, mi ha fatto proprio sorridere. Giusta filosofia di vita.
Complimenti, ciao ciao.

18/01/11, ore 20:30

Sai, non l'ho capita...me la spieghi? (Sorry) XD

18/01/11, ore 11:05

Come mai ti affascina il mondo felino?
Devo dire che non ho mai pensato ai gatti in questo senso, però altri felini come la tigre o il ghepardo mi hanno sempre lasciato una sensazione simile, loro si che sembrano scrutarti nella mente, e chissà quali segreti scoprono....
Complimenti, secondo me diventi sempre più bravo. Mi piace molto l'espressione "occhi gemmei". Hai lasciato un velo di mistero tra le righe e ora sta a noi guardare il nostro felino negli occhi e capire se davvero ci legge telepaticamente. Non so che altro dire..SCRIVINE ANCORA (è un ordine!, Skerzo ovviamente sei liberissimo di fare ciò che vuoi XD)Ciao ciao

17/01/11, ore 23:37

Oh ciao!
Ho appena letto tutti i tuoi meravigliosi componimenti, e devo dire che,seppure io li abbia conosciuti da poco tramite un concorso a cui ho partecipato,mi piacciono da pazzi.
E i tuoi,credimi,hanno davvero senso.
Ritraggono benissimo le situazione che -non sò- tu vuoi creare.

-La triste notte,

muore la vita.-

-Ali spezzate
rispondono al cielo,
fanno far sera.-

Visto che ormai ho aperto questa recensione e devo romperti le balle,tanto vale farlo con arte.
Che ne pensi di questi? xD
Oh,ti mando un mega bacio. E complimenti!

16/01/11, ore 23:49

ciao ho letto anche gli haiku successivi, ma recensisco questo che è quello che ho preferito! molto bello, belle immagini (comunque anche gli altri sono belli ^^) alla prossima!

16/01/11, ore 19:08

A costo di essere ripetitiva, non so dare pareri a livello tecnico, ma tanto ci ha già pensato qualcun'altro. Quindi a me non resta che affermare che sei ingrado di trasmettere immagini visive ma anche sensazioni. Leggendo questa ho provato tanta pace, c'è un infinita quiete nelle tue parole come fossi un paziente osservatore che ha l'unico compito di constatare il lento andare avanti della vita.
Probabilmente chissà cosa volevi trasmettere e io non ho capito niente...è probabile...XD in tal caso chiedo perdono e spero che qualcuno più esperto ti dia in giudizio serio. Ciao ciao :D

16/01/11, ore 18:59

Bravo, vedo con piacere che sfrutti magnificamente le ore di lezione, devo dire che mi piace come associ i colori ad ogni poesia...è tutto molto suggestivo.
Questa è bella come anche tutte le altre e ciò che più mi ha colpita è l'immagine di libertà e onnipotenza data dalla posizione dell'aquila, sul picco nevoso. Per un attimo mi sono persa nei pensieri e mi sembrava di stare lì con lei ad osservare tutto.
credo che queste poesie siano molto coinvolgenti forse proprio perchè sono piccole.
complimenti :D ciao ciao