D i v i d e d
di inbadlounds

29/11/13, ore 21:09

Davvero stupenda, mi hai commosso.
Hai usato le parole giuste, bilanciate secondo il (purtroppo!) triste contesto. Mi è piaciuta soprattutto l'ultima parola della tua storia... "sopravvissuto", una parola così semplice e naturale trasformata di colpo in una condanna... Perché è questo che George, dopo la morte di Fred, ha fatto, ha dovuto fare: sopravvivere, non vivere.
Come avrebbe potuto ancora riuscire a vivere senza una metà, la metà più importante, di se stesso? Davvero fantastico, grazie :')

03/07/11, ore 09:36

Ho odiato la Rowling a ogni singola sillaba del suo libro quando ho capito che Fred sarebbe morto, ho pianto e so che piangerò come una deficiente anche al cinema, ecco tu mi hai fatta piangere ancora prima di sedermi nella sala di proiezione.
E' triste, magnifica e assolutamente perfetta. I sentimenti di George straripano dalle tue parole, sebbene non è raccontata in prima persona è come se lo fosse. I sentimenti di George diventano quelli di chi legge e la domanda "Perché?" viene condivisa alla stragrande!
"Erano Fred e George
Mai solo Fred.
Mai solo George."
E davanti a questa frase viene da chiedersi "e ora? Come può George tirare avanti?" e in qualche modo la risposta c'è, perchè George è un'anima "Sopravvissuta."   e credo sarà quello che farà d'ora in avanti dopo questo momento: sopravvivrà, non vivrà.
Bellissima, commuovente, mai esagerata.
Complimenti!

02/07/11, ore 20:54

T_T che triste, penso che sia stata la prima idea più malsana della Rowling e che ho odiato di più, forse ancora di più di aver messo insieme Harry e Ginny e Ron con Hermione.
E' stato tristissimo, ed è tristissimo che abbia fatto morire Fred.
Bellissimo pezzo, molto intenso, con poco hai espresso tutto.
Semplice ma che va diritta al cuore che piange per la dipartita di Fred e per la mancanza di George che si racchiude con l'ultima battuta "sopravvissuta".

Complimenti!

Hanno fatto benissimo a segnalare questa ff su fb, è una vera perla!

19/02/11, ore 23:37

Ciao ç_ç
Tu mi hai chiesto di passare, ed io sono passata ç_ç
Io detesto che la Rowling abbia fatto morire Fred, ti giuro. Proprio perché sono arci convinta che tra gemelli esista un legame indissolubile e anche ineffabile.
Io credo che George, senza il suo fratello, senza il suo riflesso - mi è piaciuto un sacco quando lo hai definito così, permettimi di rubarti l'espressione! - non sia più lo stesso.
Insomma, siamo sinceri: Fred e George erano insieme. Erano un per sempre. Erano qualcosa che avrebbe dovuto durare, all'infinito, oltre i limiti del tempo.
Non dovevano essere separati. La morte non doveva cadere sul loro legame.
Io ho sempre adorato più Fred di George, il motivo non lo so, sensazione.
Ti giuro, avrei preso un aereo diretta ad Edimburgo all'istante, per andare a chiedere alla Rowling che cosa avesse bevuto, per commettere tale astrusità.
C'era Percy lì, beccare lui, no?
Ok, scusa, questo non c'entra.
Il punto è che con questa tua fic mi è tornata la voglia di andare da lei, battere alla sua porta e pregarla di fare una rettifica su ciò che ha scritto.
Io amo Fred.
E la sua morte è stata straziante.

Qui George è distrutto.
Ed immagino che lo sia.
Non credo potrebbe essere altrimenti.
Il dolore, l'incredulità.
E poi, perché solo uno dei due sopravvive?
Insomma, l'hai detto anche tu.

Mai solo Fred.
Mai solo George.

Rowling, hai intoppato. E' la cosa che non le perdonerò mai.
Mi hai fatta piangere.
A quest'ora, appena finiti i miei compiti di matematica (sì, studio di sabato sera a quest'ora, perché lunedì ho un'esame, la mia scuola si diverte a fare esami a caso, e devo assolutamente passarlo sennò mio padre mi fa fuori seduta stante), con le lacrime agli occhi davanti al computer.
E non so che dire.
Solo, che ti amo.
Per aver scritto una cosa simile.
E per avermi detto di leggerla.
Mi sarei persa una delle migliori fic su Fred Weasley mai esistita.
Grazie.
Grazie di cuore.
Sei bravissima.
Buonanotte, un grandissimo abbraccio.
A presto, e scrivi di nuovo cose così stupende, così potrò commuovermi ancora e ancora e ancora con le tue parole.

Erica ♥

02/02/11, ore 15:56

oddio.......... ç____ç .... è meravigliosamente bella e triste insieme....... io sinceramente non ho mai superato la morte di fred.... e non riesco ancora a credere come hai scritto tu nella fic ke nn ci saranno mai + fred e george.... ma solo george..... ç__ç
sono davvero belle le tue storie....
a presto...

20/01/11, ore 20:07

Sopravvissuta. Può una parola esprimere un concetto tanto vero, tanto crudo e doloroso. Sì, può. E può una persona come te esprimerlo tanto bene?
MI ripeto,sì, può.
George è dolorante e si vede, soffre come non ha mai sofferto mai. Forse- anzi, sicuramente- anche di più di quanto ha perso l'orecchio.
Amo questa storie e amo te come l'hai scritta.
I complimenti andrebbero sprecati dunque rimango in silenzio e sorrido.
Anche io forse sono sopravvissuta solo in parte a questa triste verità di una morte tanto ingiusta.

18/01/11, ore 21:07

Non sono mai riuscita a superare il trauma che mi ha causato la morte di Fred, anche perchè la Rowling non solo lo ha ucciso ma non gli ha concesso neanche lo spazio che meritava, diciamo che non ci ha dato il tempo di piangere e soprattutto non ci ha mostrato la reazione e il dolore di George!!! Lo hai fatto tu! Bellissime le parole di George i suoi pensieri, come hai detto tu però è una verità che dobbiamo imparare ad accettare, purtoppo! Comunque mi è piaciuta davvero molto.

16/01/11, ore 13:44

E' davvero struggente.
Hai reso molto bene i sentimenti di George, il finale poi è stato terribilmente reale.
Hai scritto tutto benissimo, non un errore grammaticale o una virgola fuori posto.
Ovviamente ti faccio i miei complimenti cara <3

Ma... ma è... BELLISSIMA *-*
:'( Che tristezza, povero il mio Freddi :(
E' davvero bella questa fanfiction *-*

14/01/11, ore 18:13

me è letteralmente in lacrime T____T
sei tremendamente brava my person, mi sono commossa fino al midollo T___T
ma dovevi proprio far morire Fred? crudele ç_ç
bravissima comunque, sei davvero super brava.

14/01/11, ore 14:40