Le Petit Prince
di ross_ana

07/07/12, ore 00:48

Una storia molto dolce, anche se non sfocia nel fluff diabetico (e meno male, dire :P)
Sicuramente il Natale aiuta nel romanticismo, ma sono anche le piccole cose - come Harry che le regala un'altra copia del libro, o quella 'galeotta' sera che hanno dormito abbracciati sotto le coperte - a rendere tutto un po' più dolce.
Mi è piaciuta la definizione dei rapporti che hanno avuto con Ginny e Ron, la condivido quasi completamente: Hermione è stata davvero innamorata di Ron, ma a un certo punto la foga iniziale è venuta a mancare e si è accorta che non era ciò di cui aveva bisogno, e Ginny stava con Harry perché era l'eroe, e una volta che lui ha cercato di svestire quei panni lo ha lasciato andare. Per fortuna che si sono trovati loro due, il rapporto tra Harry e Hermione è qualcosa di davvero speciale e lo hai descritto bene con questo ricongiungimento.
Mi sono piaciuti anche i flashback, ma forse ci sarebbe stata bene qualche spiegazione in più, magari per vedere meglio le reazioni di Ron e Ginny.
Hanno fatto la loro scelta, hanno rinunciato alle amicizie più forti che avevano per stare insieme, ma se non lo avessero fatto avrebbero dovuto rinunciare ad essere davvero felici. Questa visione è molto realistica, ho apprezzato il fatto che non fosse finito proprio tutto bene. In fondo la vita è fatta anche di scelte e rinunce, no? :P
Complimenti anche per la scelta del Piccolo Principe come libro preferito di Hermione, io lo adoro! :)
A presto, Bea

08/06/11, ore 15:02

Questa mi era sfuggita
Vuoi sapere una cosa? Vorrei che l'epilogo dei libri fosse stato questo, perchè in effetti tra Ron ed Hermione nn c'era comunanza alcuna di sentimenti ed interessi, perchè Ginny è una specie di fantasma per 6 libri e alla fine del settimo diventa la ragazza di Harry, così, per volontà divina
Perchè una ragazza viva e piena di interessi (anche un po' pedante vabbè) come Hermione può trovarsi bene solo con un ragazzo paziente, sensibile e fondamentalmente generoso come Harry nn con Ron che vive solo di luce riflessa e di invidia (lo dimostra spesso) nei confronti di Harry che è famoso e di Hermione che è intelligente
insomma , sei stata bravissima con questa storia

01/04/11, ore 20:30

Arrivo a commentare con ritardo, ma arrivo! ;)
Io detesto alquanto il paring Ron/Hermione. Non lo comprendo, mi dispiace.
Ed invece ho sempre amato l'idea di un Harry/Hermione. Quindi la fic parte avvantaggiata! ;)
Ma è soprattutto la credibilità che mostra, e renderla ottima.
Perché contestualizza bene la relazione, senza tralasciare troppo il percorso Rowlingiano. E questo mi piace.
L'unica pecca può essere il mancato perdono -dopo tre anni, poi- da parte di Ginny e Ron: in fondo sono i loro migliori amici, forse dopo tutto quel tempo potrebbero essere riusciti a perdonare. Che poi non si dovrebbe nemmeno parlare di "perdono". Diciamo ad "accettare", ecco. Mi suona meglio. Harry e Hermione non hanno certo fatto qualcosa di perdonabile. L'amore non è perdonabile. L'amore è amore. Ma ciò sta andando OT. Perdonami, sarà la fame, a rendermi filosofica! ;)
Complimenti, cara! ^^

09/03/11, ore 15:54

Speravo di riuscire a trovare una bella Harry/Hermione! *_* Mi è piaciuta moltissimo, è delicata e intensa al tempo stesso e loro due insieme dal tuo punto di vista sono così carini! Magari la motivazione che hai dato per il loro avvicinamento non è originalissima ma è trattata bene e quindi non sembra il solito clichè! Spero vivamente che tu riesca a scrivere qualcos'altro su di loro perchè mi sono piaciuti davvero molto! Baci, a presto. Marian!

29/01/11, ore 19:44

Sotto consiglio (su fb) eccomi a spulciare le tue storie! Devo dire consiglio validissimo, hai uno stile molto fluido ed è un piacere leggere :)
Ho trovato questa one-shot su Harry e Hermione e mi sono tuffata subito nella lettura! Una volta era il mio paring preferito, ma a suo tempo, quando frequentavo più assiduamente EFP, le storie che trovavo su di loro non erano un granché :P
Questa invece devo dire che l'ho trovata molto bella e molto dolce! Ho trovato molto carina l'idea del primo libro di Hermione regalato poi al padre, ed è anche originale il modo in cui si sviluppa il racconto, intervallato dai flashback. Forse nell'insieme da l'idea più di un 'resoconto' che non di un racconto vero e proprio (scusa, non mi viene la parola esatta... spero di aver reso ugualmente l'idea) però mi è piaciuto lo stesso! Complimenti :)

Sophie

17/01/11, ore 07:48

Davvero bellissima, peccato per l'ottavo posto, perché a parte qualche errore, è veramente dolce e scritta bene. Mi piacciono soprattutto i flash back...insomma tutto! Ogni dettaglio è stato descritto alla perfezione, come anche i sentimenti di Harry e Herm verso i loro rispettivi compagn, Ginny e Ron e quanto sia stato doloroso scoprire che la pace può causare anche dolore.
Infine, la scena di Harry ed Herm abbracciati sotto le coperte mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino :)
complimenti

16/01/11, ore 17:16

Non ti smentisci mai :) che sia una Dramione o un altro genere, non ti smentisci mai e questo non può che farti onore e a me piacere :D non avevo mai letto una H/H però mi è piaciuta. Sarà perché l'hai scritta tu?
Hai collegato esattamente ogni pezzo del puzzle. Spieghi perché Herm si senta così male, quasi distrutta, nell'aver lasciato indietro qualche pezzo di vita - di puzzle - e soprattutto fai capire il perché lo ha fatto, cos'ha portato sia ad Harry che a lei a questo punto. Cioè loro due, insieme. Il loro primo bacio mi ha fatto sciolta. Mi è piaciuto veramente tanto perché... beh è venuto spontaneo e la cosa mi ha fatto battere il cuore a mille. Mi sembrava quasi di essere Hermione. I problemi non sono mancati a nessuno dei due, Entrambi hanno poi fatto finta di niente anche se hanno lasciati i rispettivi partner ma poi... beh cavolo, l'amore non può essere ignorato per sempre!
Complimenti Ross :) hai scritto una bella OS. Che sia l'ottavo o settimo posto, poco importa :D a me è piaciuta. Complimenti. Jess.

16/01/11, ore 15:45

Eccomi di nuovo qua, mi sembra d'aver capito che dopo alcune recensioni che facevano critiche simili alla mia, che tu voglia smettere di scrivere ff su H/Hr, ti prego di non farlo, sarebbe un vero delitto. Sei riuscita a far emergere i sentimenti di Harry e di Hermione, sopratutto di quest'ultima, in modo perfetto. Non devi assolutamente smettere, la tua storie è molto bella, anzi meriterebbe d'essere approfondita e forse allungata in una long fanfic di + capitoli, gli ingredienti per una grande fanfic ci sono tutti. Non smettere di scrivere ff auror :)

16/01/11, ore 15:22

Questa storia corre. Corre via perché la leggi in un lampo: lo stile è scorrevole, e piacevole. Si segue facilmente, e ti prende con la stessa leggerezza. Corre però anche in un altro senso - ho come l'impressione di aver perso qualcosa per strada... non saprei, forse sarebbe stato meglio rallentare un po' il ritmo nei flashback, fermarsi un po' a descrivere meglio alcune scelte?
Un bel lavoro in ogni caso - e poi come si fa a non amare Harry/Hermione e Il Piccolo Principe, tutti e tre insieme???

16/01/11, ore 14:32

Cara, per risponderti anche a ciò che hai scritto su FB, mi dispiace avvisarti che ignorarti è impossibile!
Tu! Sei l'unica autrice di tutta EFP (è maschile o femminile EFP? O.o) che riesce a farmi leggere pairing di Harry Potter che vanno contro i miei principi Dramioneschi.... Ti rendi conto che la cosa ha dell'incredibile? O.O
Se qualsiasi altra autrice mi avesse proposto una Drarry (come hai fatto in passato) o una Harry/Ron o una Harry/Hermione gli avrei riso in faccia senza problemi, invece se lo fai tu, corro a leggere e senza nemmeno essermene accorta sono già a recensire...
Dì la verità... sono sotto Imperius?? *faccina truce*
Comunque la Fic è veramente bella. Tralasciando il fatto che adoro il tuo stile, l'utilizzo del libro del Piccolo Principe mi fatto impazzire (io AMO quel libro) e quelle due frasi di George mi stanno facendo ancora rotolare XD
Sulla coppia protagonista non so che dirti... per un attimo (non lo dire in giro u.u) potrei anche essermi commossa... ma non lo dire in giro xD
Un megagicantesco bacio
Silvia

16/01/11, ore 13:36

Sto rillendo di nuovo mi piace  moltissimo , scendo te come doveva finire i doni della  morte scendo te ? che  harry soffra per amore perche amando una persona che non ama per tutta
rinucciando la sua feliceita' per far piacere al suo ron che ama hermione
oppure perche harry e ragazzo buono per debitare che lui a svalto la ha ginny sposarsi con lei
soffirire in silenzio

comuque mio papere che la scrittice a sabgliato tutto fin al inzio che harry si mettese con una ragazzina vizziata come ginny perche la salvata nella camera dei segreti !!!
scendo me era meglio si metesse con hermione fin inzia loro rapporto c'era qualcosa di piu forte di una semplice amicizia .
Perche? harry potter non fara felice con ginny
perche? hermione granger non felice con ron
                                                                                                questo il parepe
                                                                                             scendo me sono dovevano erano
                                                                                            luna\ron e harry\hermione e ginny inseme draco oppure neville

16/01/11, ore 09:59

molto bella  la storia ,complimenti scendo me doveva finire cosi i doni della morte che harry lascia ginny  stare con la donna che ama  che sarebbe la sua dolce hermione, finalmente aperto gli occhi in questa  fnic  ,harry stato un idiota fatto di ragazze non rende conto il grande amore c'e aveva davanti liu se accorto far paicere l' amico ron ha rininciato alla sua felicetà , finalmente c'e una storia  dopo seconda guerra che harry puo essere felice la sua hermione

secondo me vedo piu harry con hermione sono carini inseme, non come fatto zia row scendo me ha sbagliato tutto
per me sara' sempre  hermione  granger potter
(Recensione modificata il 16/01/2011 - 01:14 pm)
(Recensione modificata il 16/01/2011 - 01:17 pm)

16/01/11, ore 09:28

Grazie per questa storia!
Se ci sono due pairing che non ho mai capito sono Ron/Herm e Harry/Ginny. Cioè, Harry/Ginny ancora ancora... ma suvvia,  Ron/Herm proprio no. ultimamente ho iniziato ad amare il pairing Harry/Herm e devo dire che questa è una delle storie migliori che ho letto su di loro.
Innanzitutto plausibile: ovvero non è un amore nato dal nulla e soprattutto spieghi perchè non ci sono i pairing canonici.
Però ci sono rimasta un po' male... insomma, in fondo Ginny e Ron sono i loro migliori amici, dovrebbero capirla, soprattutto dopo TRE ANNI... ecco, forse è l'unica cosa OOC che ho notato in loro.
Per il resto è veramente uan storia molto carina e godibilissima. Qualche inciampo di stile ogni tanto ma nulla di grave.
Brava!
A rileggerti :)

16/01/11, ore 01:58

E' una storia molto bella e appassionante, ma forse troppo veloce, doveva secondo me essere narrata in modo più lento e più sentito. Per esempio sarebbe stato bello sapere perchè il natale a Grimmauld Place da sola con Harry è stato il più bello x Hermione, come anche sapere le reazioni di Ron e Ginny alla notizia che Harry e Hermione stavo insieme. Le miei vogliono essere solo delle critiche costruttive. Ciao

15/01/11, ore 23:42

Tenera questa storia. Non mi dispiace la coppia Harry e Hermione. Da un lato la trovo più credibile forse che la canon Hermione e Ron, perchè hanno sicuramente un rapporto di base più solido, sono più in sintonia e si capiscono con uno sguardo. Ho apprezzato che hai fatto nascere questo amore poco a poco, quasi in maniera inconsapevole, e che comunque non è stato la causa della rottura dei fidanzamenti "ufficiali", che diciamolo, avevano dei loro problemi di base. Beh è molto dolce e piacevole, anche se forse i sentimenti non sono resi al meglio e la storia è raccontata forse troppo freddamente come fosse una semplice cronaca. Alla prossima ^.^