Coraggio, Amore, Tenacia
di hipopo

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/01/20, ore 06:31

Alain sabía la respuesta " si " André consistiría con tenacidad una y otra vez y la veces que fuera necesario por estar siempre con su Oscar. La consecuencias no importaba el.fin no importaba si todo fuera junto a ella. Su amor era incondicional y cada momento de su vida fue tan importante por que fue vivido con ella y si compartió también la muerte partiría alegre por que era con ella. En el.capítulo del amor Oscar pudo derribar sus dudas y vivir plenamente su amor por André. Renacia de nuevo y todo era posible por el amor por André le habría a un mundo diferente un vida eterna sólo ellos dos como siempre fueron y serán. Felicidades he leído tus otros fic y me encanta como escribes por favor esperamos siempre saber Dr ti no te pierdas

10/10/19, ore 21:47

Un uomo solo, sconfitto, disperato che cerca risposte che non può avere, che nessuno, se non loro potrebbero dargli.
Un padre che cerca di conoscere gli ultimi istanti di sua figlia.
E una domanda: ne è valsa la pena?
È bellissimo il ricordo che Alain vuole conservare di loro.
Due innamorati che finalmente non si nascondono più, il suono di una risata.
Felicità e amore.
Vale la pena di soffrire, di vivere, di morire per il vero amore.
Perché il vero amore sopporta qualunque cosa, perdona qualunque e non sa cosa sia il rimpianto.

Complimenti davvero per questi momenti intensi, dolorosi, emozionanti.

10/10/19, ore 21:30

Nessun rimpianto. Nessun rimorso.
Sono poche le persone che hanno pronunciato queste parole credendoci fermamente.
È bellissima questa interpretazione della loro notte d'amore.
C'è passione, amore, voglia di donarsi completamente l'uno all'altra. Ma c'è molto di più.
C'è un pizzico di ironica irriverenza che, purtroppo raramente, André ha mostrato.
E c'è una leggerezza carica di amore che finalmente Oscar può mostrare.
Dichiarare un simile amore non lo rende più vero, ha ragione André. Perché, a volte l'amore non ha bisogno di poeti che ne decantino l'esistenza.
L'amore tra Oscar e André non è mai stato in discussione. Se André non ci avesse creduto avrebbe scelto un'altra vita.
Amici, complici e amanti....
Verso un nuovo giorno, verso un nuovo mondo.

06/10/19, ore 15:21

Il coraggio...
Serve molto coraggio ad Oscar, non deve affrontare un nemico armato di spada o di pistola, non deve affrontare una battaglia, deve affrontare se stessa. E per affrontare se stessi, le proprie paure, i propri errori, ciò che veramente siamo, serve molto coraggio.
Davanti ad uno specchio, sola per l'ultima volta in quella che è stato il suo rifugio per tutta la vita, Oscar affronta se stessa.
E per farlo le serve tutto il suo coraggio.
La maschera è caduta per sempre. Ammette a se stessa tutte le sue debolezze, i suoi desideri, ciò che è realmente è, che è sempre stata.
Oscar non è la fredda, dura, insensibile amazzone, una guerriera che aspira solo alla battaglia. Oscar è una donna che ha delle insicurezze, delle fragilità.
Una donna che ama chi ha paura di amare. Una donna che si è raccontata la più grande e assurda delle bugie : amare un uomo solo perché irraggiungibile. Amare un uomo perché, Lui, non poteva essere. Non doveva essere.
Il coraggio... Dove trovare il coraggio di allontanare per sempre André?
Ora che la vita sta scivolando via dal suo corpo, ora che il buio sta spegnendo la luce negli occhi di André.
Un ultimo compromesso, un ultimo rinvio. Ancora una notte.
Un'ultima notte con André. Prima di trovare il coraggio, tutto il coraggio del mondo per dirgli addio.

Una storia scoperta per caso, ora che sei tornata potrò scoprire e riscoprire le tue storie.

21/06/18, ore 23:18

Ogni volta che leggo della loro morte piango, succede da 36 anni è più forte di me, stavolta non fa eccezione. Hai trasmesso grandi emozioni , hai caratterizzato bene il generale e Alain senza esagerare né banalizzare, non è così facile brava per l'ennesima volta!

21/06/18, ore 23:05

Meravigliosi questi due innamorati, ma non solo quello, sono anche fratelli, amici, confidenti, coniugi. Hanno vissuto una vita insieme, intensamente, completamente. Immagini sensuali e dolci e ironiche. L'amore è questo, l'hai reso molto bene brava.

21/06/18, ore 22:48

Spesso gironzolo nel Sito e incontro un autore, anche con storie vecchie di anni e le leggo senza pregiudizi, anzi sempre con ammirazione, Voi scrittrici siete bravissime tutte, perché scrivere non è facile e coinvolgere lo è ancora di meno. Questa tua è molto bella, ha un'introspezione meravigliosa, si Oscar è coraggiosa grazie a André. Brava.

12/06/17, ore 17:45

Mi piace tanto questa storia, soprattutto l'ultimo capitolo. Sapevo di averla letta e non riuscivo più a ritrovarle e, oggi, per caso, l'ho ritrovata. Sono tutte legittime le domande del generale: davvero ne è valsa la pensa? Sono morti per cosa? Un rivoluzione che è sfociata nel terrore prima, poi nell'ascesa politica di uomini avidi di potere, ben peggiori del re e della regina.
Una donna gloriosa come Oscar e il suo uomo non dovevano perire in nome di una causa rivelatasi fallimentare.
Al di là del profilo storico, mi piacciono le parole di Alain (e io, solitamente, detesto il personaggio di Alain), qui, Alain lo percepisco come un amico della coppia. Certo, è sempre il solito Alain, profondamente superficiale nei giudizi: solo André sapeva comprendere e leggere oltre le parole, l'animo dei Jarjayes.
Tuttavia, Alain rivela una verità banale ma evidente: solo insieme Oscar e André sarebbero stati felici!

24/07/15, ore 07:36

Che bella storia, ho adorato tutte le parole che haiscritto, complimenti, se brava, i tuoi personaggi sono reali.

14/06/15, ore 19:12

ma che bella questa storia! MI fa tanto piacere averla trovata!!

30/11/14, ore 11:22

Mi hai rubato calde lacrime. Potente e di forte impatto questo racconto. Brava!
Oscar arresa all'amore, André arreso ad Oscar...tutto così emozionante e straziante allo stesso tempo....e quelle risate...mi è sembrato di sentirle realmente. Superlativo il finale, dove hai dato un'originale chiave di lettura: non il dolore di Oscar, ma quello del padre, il Generalissimo, annientato davanti a quelle due tombe gemelle, senza alcuna differenza sociale, senza alcun titolo, solo Oscar e André. E perfetta è la risposta che Alain pronuncia: erano felici. Emozioni che di volta in volta si rinnovano, la storia è sempre quella...ma quanto amore e sentimenti suscita. E quando c'è chi, come te, che crea questa emozione, si può solo riconoscere il merito di aver averlo fatto mettendoci, bravura, sentimento e passione. Per loro e per la scrittura.

07/10/13, ore 22:49

Ciao,
scusa se non ho letto prima questa tua FF. Bellissima!
Grazie di avermi donato il loro sorriso.
Non hai cambiato nulla, pur cambiando tutto.
Splendido!!!
pascal

11/03/11, ore 14:39

Complimenti per questo tuo racconto! Amo le ff ben scritte
e magari isparate ad avvenimenti non presenti nel Manga, ma non c'è niente di più bello che cercere quello:

"che io avrei voluto vedere, quello che io ho voluto vederci, quello che mi sono raccontata per far quadrare le cose e "addolcire" l'amaro finale".

cito le tue parole perchè me le hai tolte di bocca!

Grazie per avermi fatto rivivere la fine del racconto con uno spirito diverso!

PS la loro risata la mattina del 14 Luglio è un'idea eccezzionale!

28/01/11, ore 17:31

Ho pianto, lo ammetto, ero con i lacrimoni agli occhi e mi mordicchiavo le mani x la commozione... Ricordo l'ultimo pensiero di Oscar nel capitolo precedente... Trovare il generale e alain secondo me l'accostamento di qst due personaggi non é casuale. Il generale rappresenta l'ostacolo all'amore dei due, ma al tempo stesso il cardine della nascita del loro amore. Mentre alain è stata la voce della loro coscienza e la colla x un rapporto confuso e difficile. Sono praticamente la loro famiglia. Entrambi tristi superstiti di un terribile presente. Le parole del generale sono cariche di risentimento e di ingiustizia. Non sembra voler condannare la figlia piuttosto il tradimento di tutti quei valori per cui ha lottato e dato la vita.... Mi viene da piangere ancora mentre scrivo.... Sembra che si senta in colpa x aver messo insieme oscar e Andre, forse se non si fossero conosciuti non sarebbe morta anzi tempo x inseguire il loro amore. Dolce i ricordi alain quando ricorda la risata che sente x la prima volta di Oscar attraverso la porta chiusa. Chissà cosa stavano facendo?.... Peccato... Quanto tempo perduto... Brava brava brava brava

28/01/11, ore 16:57

Che teneri! I baci, le carezze, i loro profumi, sembra quasi sentirli... Ma l'insicurzza è sempre dietro l'angolo, lo si capisce dall'urgenza di lui in cui le chiede di dire il suo nome.... E lei lo accontenta con un desideri febbricitante. Bello l'ultimo paragrafo nel momento in cui non esistono più paure, più dolore... Che tutto quell'epoca porterà solo gioia........ Bravissima. Capitolo molto commovente

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]