Pensieri
di JCMA

27/03/11, ore 03:38

ciao!!!eccomi qui a commentare la tua ff alle 3.35
mi è piaciuta sai?credo che in realtà questi siano i sentimenti di Hilary,però non credo sia innamorata di Key,per me sta meglio con Takao.
la fiducia è difficile da trovare,ma è facile da perdere.
continua così.
baci da iloveharrypotter/sweetstar92(non ho ancora capito se il mio account è stato modificato)

18/01/11, ore 23:35

Allooora... Questa piccola introspezione è carina, anche se, a mio parere, mal si adatta ai personaggi che hai scelto (ma hai avvertito che la storia avrebbe presentato degli OOC, quindi ce lo si aspetta anche).
Secondo me, però, dovresti affidarti a un buon beta-reader che ti aiuti dal punto di vista grammaticale (perché ci sono svariati errori), ma non solo: anche l'impaginazione, ad esempio, potrebbe essere migliore (giustificando il testo e, per lo meno, mantenendo costante uno stesso font).
La trama manca un po': lei è innamorata di lui, lui ne approfitta, lei reagisce. Okay. Però non hai descritto alcuna situazione concreta, nessuna immagine significativa; la scena finale, in cui lui la chiama ma lei lo ignora, ha del potenziale - però svilupparla in una riga scarna non le dà valore. Capisci cosa intendo?
Il tuo approccio in prima persona mi piace, è molto adatto; però, ecco, io aggiusterei queste cose, e potrebbe venirne fuori una bella one-shot.

Un salutone,
Gea

18/01/11, ore 12:42

Ciao =)! Allora, per quanto si veda la buona volontà e la passione che metti in ciò che scrivi, questa storia avrebbe bisogno di una risistemata sia a livello grammaticale che di trama. Su piano grammaticale, mancano delle maiuscole ai nomi propri, alcune parole mancano di lettere ed in alcuni casi la virgola è attaccata alla parola successiva -mentre invece va staccata. Lo stile, semplice, è abbastanza buono per una impostazione in prima persona quale tu hai dato e in certi punti rende bene l'irritazione provata dalla protagonista. Per quanto riguarda la trama... La parte introspettiva su cui ti sei concentrata andrebbe, a mio parere, per lo meno accompagnata da una infarinatura generale sulla situazione -ovvero cosa avrebbe fatto per far arrabbiare Hilary-, in modo di dare uno sprint in più alla storia che, altrimenti, sarebbe solo un flusso di pensieri causati da situazioni ignote. Spero che queste osservazioni non ti abbiano offesa, i miei vogliono solo essere consigli per aiutarti a migliorare ^^.