Nightmare
di Per_Aspera_Ad_Astra

12/05/11, ore 22:56

Nonostante la tua pessimistica introduzione , anche questo capitolo mi è piaciuto. Trasmetti l'angoscia con efficacia senza però dilungarti troppo e far perdere al lettore il ritmo della narrazione.
Brava.

Il mio consiglio è sempre quello di dare un'occhiata per eventuali errori di battitura ( ce ne sono , niente di catastrofico comunque.) , ma per il resto lo trovo davvero molto bello.

Paci Paci ^^

19/01/11, ore 23:29

Heyla! ;)
Come promesso eccomi qui! :)
Inizio col farti i complimenti, un incubo a tutti gli effetti, mi sono venuti l'ansia e il batticuore mentre leggevo, il risultato è ottimo! ;)
Ma veniamo a noi, innanzitutto devi sapere che ho una predilezione, spesso illogica e psicopatica, per Shannon, e so quanto è arduo entrare in quella testolina non-ancora-del-tutto-pelaticcia (ci stiamo facendo ricrescere i capelli! U_U) che si ritrova; ma tu hai fatto davvero un ottimo lavoro, tutti quei [...] Merda. Si, sono una merda. - Merda. Merda. Merda. - Non è lui la merda…sei tu. [...] sono proprio da Shan e l'imbarazzo, il provare il discorso allo specchio, sbagliandolo sistematicamente e srotolando una serie di parolacce. Davvero brava.
Ora, per me è illogico patteggiare per Jared ma, in questo caso, non posso non schierarmi dalla sua parte (prevedo calamità naturali di ogni genere scatenarsi sul tetto di casa mia! sono spacciata! >___<''') anche se Shan sembra quasi manovrato da qualcuno, come se non fosse totalmente padrone dei suoi pensieri, come se qualcuno manovrasse i fili del suo inconscio e lui glielo lasciasse fare.
La rottura dell'equilibro non avviene quando Jared si trova di fronte alla confessione del fratello che pur volendo (e si dà della merda più volte, e ammette di star distruggendo Jared) non riesce a trattenersi dal rinfacciargli dodici anni di vita musicale passata insieme; bensì quando burattinaio (credo d'aver capito di chi si tratta e, se è lui, non mi è mai piaciuto! U_U ne riparleremo quando il suo nome sarà svelato!) e burattino si scontrano, per caso o premeditatamente, quando Shan affronta la terribile verità dei fatti: ha commesso l'errore più grande della sua vita.
Ora il burattinaio ha il controllo assoluto del gioco, riesce a soggiogare Jared che finisce col passare dalla sua parte e Shannon realizza troppo tardi d'aver ceduto ciecamente all'invidia, di essersi scordato il significato di FRATELLANZA (Brotherhood, come il titolo del capitolo ), perchè essere un FRATELLO significa anche accettare i pregi e difetti dell'altro [...] Volevo davvero che Jared non sapesse quello che pensavo di lui, volevo davvero che tutto svanisse..perché io ormai avevo dimenticato tutti i suoi difetti. Li avevo dimenticati per sempre. [...]
Come tutti gli incubi che si rispettano c'è il risveglio e la realizzazione di poter cambiare ciò che ancora non è avvenuto ma, a volte accade che quella che ci sembra essere la realtà non è altro che un'alterazione dell'incubo stesso, e ci si rende conto di essere ancora prigionieri dell'onirismo [...] “Come vedi lui non c’è. Vieni a riprendertelo..altrimenti continueremo il gioco che non abbiamo finito” [...]
Mi sono appena resa conto di aver scritto un super poema! >___<'''
Ora ti lascio così ti potrai liberare di me! xD
Ancora complimenti per l'ottimo lavoro, come ti ho già detto adoro il tuo stile e non vedo l'ora di leggere il prossimo, sicuramente splendido, capitolo! ;)
un bacio e a presto
(Recensione modificata il 19/01/2011 - 11:33 pm)
(Recensione modificata il 19/01/2011 - 11:39 pm)

19/01/11, ore 18:38

ok tu sei da brividi (in senso buono!) davvero, mi hai inchiodata allo schermo, l'ho letta tutta d'un fiato.
devo dire che ci sei andata pesante povero Jared, mi sono messa a piangere, tutte quelle parole sputategli in faccia dalla persona più cara per lui e nonostante tutto l'ha difeso!
la fine poi quando Shannon torna nel camerino e trova solo il biglietto... sono ancora tutta agitata!
beh ora non mi resta che aspettare il nuovo capitolo, non vedo l'ora! :)
per la tua domanda, devo dirti che molto probabilmente ho capito chi è ma ti risponderò in privato... sai non vorrei rovinare niente a nessuno. ;)
baci.

19/01/11, ore 17:22

Oh mamma, sempre più inquietante! Il  POV di Shannon è risucitissimo, cicci, ti faccio i miei complimenti. So quanto hai faticato per entrare nel suo cervello bacato, ma ti assicuro che il risultato è fantastico, perciò ripaga la lunga attesa. Anche se quel Nano Malefico è davvero perfido con suo fratello, gli dice delle cose tremende. Maledetto! (Attenzione: questa è una delle rare volte in cui parteggio per Jared contro Shannon, il che fa presagire eventi catastrofici. Ah, ecco, sabato nevica!)
Riguardo alla persona misteriosa, confermo l'idea che avevo già da subito, per quanto mi costi ammetterlo (ç___ç) e spero di sbagliarmi perché gli voglio bene. Ma non dirò chi credo che sia perché non mi piace fare spoiler. Tanto hai capito di chi parlo!
Aspetto il prossimo capitolo e spero non ci sia da aspettare secoli pure stavolta XD (Senti chi parla...)

Ti voglio bene!
La tua cicci

19/01/11, ore 00:29

L' ho letto e riletto parecchie volte. Sono rimasta senza fiato per tutto il tempo, perché pensavo che fosse tutto vero, ho immaginato quella scena (intendo quella in cui sferrano una pugnalata a Jared) e sembrava quasi che fossi davanti a loro, come una spettatrice passiva. Ed è emozionante. Il pezzo finale, mi ha stravolto, non solo per il cambio di scena, come ti ripeto pensavo che fosse tutto vero,ma per il colpo. Dov' è Jared? Come finirà questo gioco?

A me piace questo capitolo, però spero per te di trovare al più presto l' ispirazione per continuare questa storia, perché merita.
Circa a metà capitolo, non si capisce chi sta parlando. Stai attenta agli errori di battitura, c'è qualche lettera in più nelle parole.

A proposito, ho dei dubbi sul personaggio misterioso, anzi secondo me è......... non lo posso dire qua! Ciao e buona notte