La Seconda Scelta
di samek

14/01/14, ore 16:05

molto bella.. scusa se non recensisco alla perfezione ma sono di fretta!
racconta benissimo l'amarezza rassegnata di tonks, e, anche se non sono una fan delle wolf star, è davvero scritta bene!
brava e complimenti :)

28/01/11, ore 17:46

Oh mio Dio, questa shot è un capolavoro. E' stupenda. Le sensazioni di Ninfadora - oh, pardon, Tonks - sono così nitide, sembrano vere.
La tristezza di Remus per la morte di Sirius è concreta, mi è sembrato di toccarla.
Povera Tonks, ama Remus che però ama Sirius, che è morto... i sensi di colpa sono orribili, avrebbe sempre voluto farlo sparire e adesso è successo. Ma le cose non sono migliorate granchè.
La fine è... magnifica, davvero. Giuro che, mentre leggevo - non solo la fine - , mi commuovevo, avevo qualcosa allo stomaco che sembrava stesse volando.
Bellissima, stupenda. Non posso che metterla tra i preferiti, perchè è... boh, è... è... sublime. Si può dire, sì?
Con sincero affetto, e occhi a cuore ancora per questa splendida shot
Hayley.

21/01/11, ore 15:47

Davvero bella questa storia.
La voce narrante di Dora che ripercorre gli anni del suo amore per Remus è veramente emozionante ed  originale
Molto dolce anche la Remus/Sirius che intravrdiamo tra le righe;un amore forte e sincero nato sui banchi di scuola e pronto a sfidare qualsiasi attacco.
Mi è piaciuta molto la condiscendenza di Sirius verso quella cuginetta un po' svampita che non riusciva a vedere l'ovvietà del sentimento che lo logava a Remus e la ritrosia del licantropo, sempre pronto a ripristinare le distanze di decenza, per non illuderla.
Splendida anche la figura di Malocchio che cerca , col suo tatto di rude auror, di mettere sull'avviso Dora, facendoci  capire che alla fine tutti all'interno dell'ordine conoscono e accettano quell'amore non convenzionale.
Complimenti davvero e spero di leggere altre tue Remus/Sirius

20/01/11, ore 17:39

Carina questa storia, ma mi crea un dilemma... A me piace Remus sia con Sirius che con Dora, quindi qui non so proprio chi preferire^^
No, a parte gli scherzi, la trovo ben scritta, i pensieri e le sensazioni di Dora sono molto realistiche; forse avresti potuto dare un po' di spazio anche alle emozioni di Remus, ma immagino che il tuo scopo fosse proprio di dare una panoramica della storia vista dalla donna. E poi sei stata buona a finirla prima di sapere la reazione di Remus alla gravidanza... Già nei libri, in cui è assolutamente etero, non l'ha presa bene, immagino in questo contesto... Sono un po' cattiva lo so. Alla prossima ^-^