Frozen
di sprl1199

13/02/11, ore 22:32

La vecchia signora mi mette un sacco di curiosità, infatti credo correrò subito al terzo capitolo XDD Adoro questa fic, è così scorrevole. Sherlock è bellissimo, e John è così premuroso che mi fa sciogliere.;\\\\;
Ancora complimenti per la traduzione, secondo me hai reso il gioco di parole benissimo è_é <3

07/02/11, ore 19:08

Ciao, mi scuso dell'immane ritardo di questo commento. Sono ancora senza un pc funzionante e questo complica considerevolmente la mia vita ç_ç
Ad ogni modo, veniamo al capitolo: mi è piaciuto tantissimo!
Il mio inglese infimo non mi permette di apprezzare la versione originale, ma la traduzione che ci hai proposto è scorrevole, piacevole, con una serie di elementi che mi sta coinvolgendo tantissimo: la signora ne parco – quest'essere sovrannaturale - , l'improvviso peggioramento di Sherlock (oddio ç_ç) che non è poi così strano (io avevo la tosse fastidiosa, 8 mesi fa, che in 4 giorni è diventata broncopomonite XD). E poi c'è questo complesso rapporto tra i due pucci, che io adoro, mi piace come l'autrice ha deciso di muoverli, sono decisamente loro!
Il sergente mi sta cordialmente sulle scatole, è fin troppo scontrosa e prevenuta con Holmes, ma è anche vero che lei non ha mai trattato con gentilezza Sherl nel TF, anzi.
Beh, il mistero si infittisce e io muoio di curiosità! Spero posterai presto la fine!
Complimenti ancora all'autrice e a te che ci hai permesso di leggere questa bella fic.^^