Na-i-sho! Fami nel mondo dei maghi!
di Sweet_Kiss

24/10/11, ore 15:16

Ciaooo!!!
Bellissima questa storia, è molto bella.
Anche Famie che va a trovare suo nonno, ma lui non lo sà!
Son curiosa di sapere come va avanti.
La metterò nelle seguite.
A presto.
Prudence Halliwell

29/01/11, ore 15:12

io adoro fami *W* ma taaanto!!! e finalmente una ff che "la spiega" XD perrò certo che la toei poteva curare un pò di più il personaggio, cavolo! invece di fare 1000 serie delle pretty cure (bell'anime, ma ormai ripetitivo) gli costava tanto fare un'altra serie di doremì, magari con la bellissima fami? a quanto pare sì T.T vabbè, io aspetterò con impazienza il prossimo capitolo!

29/01/11, ore 01:47

Hello, eccomi qua con una nuova
recensione, come sempre del resto -_-
Il cappy mi è piaciuto molto, ora vado a nanna,
notte, Un Bacio Marika

L'idea mi piace moltissimo(ho sempre sognato di leggere una storia a riguardo e spero un giorno di poter scrivere anch'io una breve one-shot su Fami e Akatsuki) e m'incuriosisce il seguito;spero di leggerlo presto!^__^
Non vorrei essere ripetitiva e noiosa(dimmi se ti do fastidio) però sta attenta con la grammatica ;ad esempio: "ma dovevo tornare a casa, mia madre sarà preoccupatissima"; scritta correttamente la frase diventerebbe: "ma dovevo tornare a casa,mia madre era preoccupatissima/sarebbe stata preoccupatissima."; se infatti utilizzi il verbo all'imperfetto( dovevo) non puoi mettere un futuro anteriore (sarà).
Oppure:"Sentì delle risate maschili, sopratutto una, un po' più acuta, ma mi sembrò familiare." diventerebbe: "Sentii delle risate maschili, sopratutto una, un po' più acuta, che mi sembrò familiare."; e ancora:"Domandò una bambina dai capelli rosa e lunghi, seduta nelle ginocchia di un vecchietto, il quale non si vedeva la faccia[...]" => Domandò una bambina dai capelli rosa e lunghi, seduta nelle ginocchia di un vecchietto, del quale non si vedeva la faccia[..]".

Comunque devo dire che i tuoi errori e le imprecisioni sono diminuiti notevolmente,complimenti!^__^
Mashiro-chan! ^__^

La toria che hai intenzione di narrare è veramente carina come idea!
Sarebbe interessante scoprire le vere origini della nostra Famì e magari scoprire davvero cosa successe nel passato tra Akatsuki e Doremi...
Lo stile è abbastanza buono. Ho visto che hai deciso di prendere l'impianto "japan style", indicando le reazioni tipiche dei manga/anime (tipo la goccia che indica perplessità e simili).
La cosa di per sè non mi dispiace, ma cerca di non farne troppo una regola, dato che queste sono più reazioni figuarative e sono un po' pesantucce da leggere in un testo. Poi, sei libera di continuare come vuoi, la storia è tua.
Per il resto... sarò qui a vedere come continui!

Baci!
Halley

bello,bello,bello,bello!!!
Sai mi sono sempre chiesta,
il continuo di quel episodio
mi era piaciuto un sacco,
la tua storia e magnifica
ti adoro a sempre idee
geniali attendo con ansia