That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

26/12/16, ore 23:52

Dopo mesi e mesi di mia assenza... ciao!
Sono stata subissata di compiti e non ho avuto tempo di continuare la lettura e anche ora mi trovo a leggere la sera nonostante siamo nel pieno delle vacanze natalizie.
Rigel e Mei mi fanno sempre tenerezza. Sono felice che dopo giorni di agonia lui si sia finalmente ripreso, se o meritava proprio coraggioso come è stato. Mi preoccupa un po che le sue rune si siano schiarite ma penso sia per tutto quel sangue e quella magia che ha perso.
Non so cosa pensare di Rabastian, dico la verità, sono molto confusa: d'istinto direi che sta fingendo per conto del padre, ma fosse mandato li dal padre? Certo guadagnerebbe la fiducia della famiglia ma non credo che nessuno, sopratutto dopo gli ultimi eventi, faccia accedere degli estranei alla proprietà.
Io non lo odio Fear, lo vedo più come una presenza nel mondo che non vuole far ne del bene ne del male, vuole solo proteggere i discendenza di di Salazar e se per fare questo deve renderli infelici non gli importa.
Il sospetto di Alshain è più che giustificabile, anche io avrei pensato lo stesso, aveva troppi fatti dalla sua parte per non poter dubitare.
Oh Mirzam è stato arrestato, non che mi dispiaccia così tanto se lo merita per tutto quello che ha fatto in passato, ma sarà questo l'evento importante di cui parlava Fear?
Regulus è un bambino molto dolce e forse proprio per questo la madre si è così "accanita" su di lui diventando soffocante e costrittiva. L'affetto, o meglio l'adorazione, che prova per Narcissa è adorabile e il suo voler proteggerla dal ragazzo che reputa non essere abbastanza degno per lei lo è ancora di più. E' triste però che nonostante tutto Regulus ci abbia visto giusto e che Lucius non è affatto una brava persona.
Oh non mi ricordavo che Sirius avesse raccolto qualcosa! Non vedo l'ora di scoprire cosa sia.

Devo scriverti ancora un' ultima cosa: leggendo di nuovo questa storia dopo ungo tempo ho notato che i capitoli tendono ad essere molto lunghi e questo può diventare un po pesante. Ti consiglio di accorciarli un pochino o snellirli, così la letture risulta essere più scorrevole.
Buona serata e buone feste!

30/11/15, ore 21:52

Buonasera!
Col commento che mi hai lasciato al mio commento mi hai messo talmente un'ansia da lettura che ho finito storm in un nanosecondo :D quindi eccomi qui a recensire, il prima possibile, e prontissima a fangirlare!
Allora, parliamo subito dell'unica note un po' stonata, ossia le lunghissssssime descrizioni :P non sono una grande fan, come già ti avevo accennato, però oramai mi sono quasi abituata allo stile e l'ho accettato ehehe... che poi, ovviamente, in questa sessione ti sei beatamente divertita immagino, per far salire la suspance! Brava brava, mi hai fatto soffrire!
Quando hai risposto mi trovavo più o meno a metà, il fattaccio non era ancora avvenuto. Comunque, prima riflessione: mi aspettavo (e mi aspetto tutt'ora) la morte del capofamiglia Sherton, un po' perché lungo tutto il racconto hai detto più volte che gli Sherton sono famosi per le loro vite intense ma purtroppo brevi e un po' perché, data la situazione, temo che Alshain sia un personaggio scomodo e fastidioso per Milord. E Milord è famoso per togliere di mezzo chi gli mette i bastoni tra le ruote. Quindi la vedo una cosa abbastanza reale, e se e quando avverrà me ne farò una pacifica ragione, senza contare che senza di lui sicuramente succederanno cose interessanti.
Seconda riflessione: finalmente un po' più di Rigel e Regulus! Li adoro, Reg in particolar modo. Per mio modestissimo parere non stai affatto andando out of canon: non dimentichiamoci che Regulus è il nostro R.A.B., colui che sacrifica se stesso, giovanissimo, per una causa della quale neanche lui riesce ad immaginarne la vastità, è solo consapevole del fatto che il suo gesto è dettato dal BENE che osa sfidare il MALE. Per questo lui non può essere uno Slytherin rincitrullito e spocchioso come magari siamo portati a pensare: quella bontà e quel sacrificio non possono essere usciti così dal nulla; anzi, dopo tutte le vicende del fratello, uno Slytherin per bene magari è portato a diventare ancora più anti-babbano, ad odiare ancora di più tutto ciò che non è verde-argento o di sangue puro, ma distruggendo il Medaglione secondo me dimostra il contrario ed il tutto rientra perfettamente nel quadretto che tu ci proponi. Mi piace da morire.
Magic Moments: riguardano tutti i fratelli. Il momento di Rigel e Meissa è stupendo, non me lo aspettavo, dato il loro rapporto conflittuale, ma in effetti sono sempre e comunque due Sherton. Il secondo è il quadretto dei fratelli/cugini Black (con la gradita mancanza di Bellatrix) e la dolcezza di Regulus e Narcissa. In effetti questo pensiero torna alla mente di Regulus proprio in un momento importantissimo, ossia nel momento in cui Reg smette di essere un bambino e comincia ad aprire gli occhi sul mondo degli adulti. Ha davanti a sé suo fratello con tra le mani un oggetto pericolosissimo e nel contempo, nella mente, un momento di spenzierata fanciullezza, dove tutto sembra calmo e puro. Bellissimo, davvero.
Infine: storm, posso dire con sicurezza, è la sessione che mi è piaciuta di più. Sia per quanto riguarda la trama (finalmente le carte sono messe in tavola) sia per lo stile utilizzato (non ci sono flashback ma comunque la narrazione cela la reale sequenza dei fatti e solo alla fine ne dà la chiave di lettura).
Brillante!

PS: non oso immaginare come mi sentirò appena arrivata all'ultimo capitolo. Ormai That scandisce le mie giornate, è una costante :P :P

24/03/11, ore 13:03

ciao!
Allora che dire... Regulus soffre di un solo disturbo, se così lo possiamo chiamarE: l'adolescienza.
si sta lasciando alle spalle la propria infanzia e non lo sta facendo in modo abbastanza consapevole come Sirius. Regulus è spaventato, davvero molto.
Lo voglio anchio il modellino del sistema solare!
Me lo regali per Natale?
Ah, se posso chiederti una cosa: comparirà andromeda nella storia?
Voglio dire, un flashback sulle sorelle Black mi sembrerebbe splendido!
Già questo è sublime....
Baci!
Beth

24/03/11, ore 12:31

Alla faccia, Deidra è proprio una tigre quando si tratta di marito e figli!
Odia Fear almeno quanto Alshain lo rispetta.
Ma su Fear non riesco a farmi un opinione, non so se sia fondamentalmente cattivo o buono.
O forse è come mirzam, che non è ne cattivo né buono?
non lo so proprio...
Ah ecco chi volevano arrestare... Non alshain ma mirzam!
benebene ora passo al prossimo!
Baci
Beth

21/02/11, ore 13:48

I regali di Alphard sono meravigliosi, personalmente ho preferito quello di Sirius, e poi è stata davvero bellina la scena in cui fa da palo.
Mim piace molto come ogni volta caratterizzi Regulus, perchè mescoli davvero bene le paure infantili sul futuro ed i cambiametni con i ragionamenti più maturi sui vantaggi dei matrimoni leposizione sociali...
Sono invece rimasta stupita da Sirius, pensavo che non avesse ancora scoperto l'oggetto misterioso per mancanza di tempo, ma che se neavesse avuto avrebbe ceduto alla curiosità.
Bè sai che è da tempo che struggo su questo filone della storia...
ed adesso mi hai resa curiosa anche del futuro colloquio Orion-Regulus, sul modello di quello tra Sirius ed Orion?

20/02/11, ore 15:36

Son questo genere di capitoli che mi fanno detestare il canon ç__ç
Son così commoventi insieme i due fratellini che mi sale l'acidità di stomaco quando penso al loro futuro ..Beh per lo meno manca ancora un bel pò prima che i loro rapporti si guastino, quindi me li godo finchè posso ^^
Ottimo lavoro come al solito *-*
Un saluto
Cristina

17/02/11, ore 21:17

Cara. Lo so. E' un atteggiamento imperdonabile, il mio. Ma davvero, queste settimane sono un leggero massacro, e proprio oggi sono stata favolosamente cannata all'esame di matematica, abbi un minimo di compassione, e perdona la tua fedele devota.
Per tirarmi su di morale e per farmi perdonare, farò una lunghiiiiiiiiiiiisima recensione, contenta? *cri-cri! cri-cri!* Uhn, non credo. Amen, problema tuo. xD
Passiamo in cuteness-mode...
Ma che teneri che sono! *____________________________*
Ma andiamo con ordine, che tanto l'adorabilità e la pucciosità pervadono tutto il capitolo.
Che dei bambini siano così entusiasti di una cena del genere, non mi sorprende. Insomma, primo: il matrimonio è un argomento che ancora non li tange minimamente (avere una cotta è un conto, sposarsi, grazie al cielo, un altro); secondo: la versatilità dei discorsi Slytherin farebbero addormentare anche il più servizievole degli ascoltatori. Tanto, che l'argomento sia al maschile o al femmiline, si parla sempre di ricchezza e bisogno di farsi notare, per cui... Non mi sarei sorpresa se dopo l'ipotetica bravata di Sirius Regulus si fosse messo ad applaudire convinto: va bene essere bravi e diligenti Black, ma a tutto c'è un limite!
Ma Reg! Che tenero cuginetto geloso! x3
In fondo è una reazione comprensibilissima e tipica della sua età: è normale essere geloso delle cugine più grandi (in genere mi pare di vedere una certa classica gelosia maschile nei confronti delle donne della famiglia), e immagino che tra Lucius e Rodolphus (ricordiamo quanto Reg lo veda di buon occhio, soprattutto quest'ultimo!) ci sia poco da stare allegri e fidarsi. xD
Però che rabbia leggere i soliti discorsi " un Black non si comporta così", "bisogna avere decoro", e bla bla bla. Andiamo Reg, sei un bambino! Un coccoloso bambino, tra le altre cose x3
Quando ho letto la paura di Regulus di finire cancellato dall'arazzo, mi ha ricordato tanto suo padre: anche Orion era terrorizzato all'idea di saper bruciato il proprio nome sull'albero della famiglia, e infatti ha mollato la cara McKinnon senza troppi riguardi.
Il ricordo poi, è bellissimo: davvero, sembrava di essere lì con loro, nel giardino, e ce lo vedo Sirius intento a far agguati ad un gatto incurante del suo temibile avversario e più preoccupato a farsi coccolare. Non oso pensare quanto dovesse essere spaventoso Sirius, per essere riuscito a far scoppiare in lacrime Narcissa, che in fondo è più grande di lui. xD
Che tenerezza, pensare a Reg che bacia sua cugina e le promette di sposarla per renderla felice... ma non è adorabile? *-*
Anche il paragone con le dita della mano mi è piaciuto un sacco. Erano cinque, e sarebbero potuti calzare alla perfezione. Diciamo che poi la mano a subito delle mutilazioni. Ma Reg, non ti devi preoccupare così per la famiglia! Uno: non se lo merita (l'unica parte di famiglia che ha senso considerare, prima o poi, non ne farà più parte); due: sei piccolo, dovresti goderti l'infanzia! Ah, dimenticavo: i Black non hanno infanzia, nascono direttamente in abito da sera pronti a far discorsi elogiativi sul sangue puro ._.
Ma arriviamo ad Alphard! Adorabile creatura, una perla in mezzo a un mare di cozze. Che lui e Sirius sia simili, è un'idea che ho avuto spesso anch'io, perchè non si era spostato e anche se ha aspettato la morte per aiutare Sirius non si è fatto problemi a lasciargli tutta l'eredità senza lasciare nemmeno uno zellino alla cara sorella e al fratello.
L'album di fotografie, poi, mi ha messo una tristezza addosso... Se penso a come avrebbero potuto essere felici! ç_ç E invece quella vacca ha rovinato tutto!
Però sei cattiva, devi ammetterlo: io voglio sapere cosa pensava Sirius vedendo quelle foto! Perchè è lui quello col rapporto più travagliato in famiglia! *fa cerchiolini in un angolo della camera*
Che teneri Sirius e Regulus insieme, e finalmente Sir si comporta da fratello maggiore! Bravo, ogni tanto ti comporti bene xD
Il modellino (o dovrei dire modellone? xD) del Sistema Solare! Lo voglio anch'io!! *.*
Sono felice anche per il fatto che Sirius abbia cercato fino all'ultimo di fare il regalo a Regulus, così è riuscito a fargli capire che ci teneva, è soltanto per colpa di quella ***** che non ha potuto dargli il regalo che aveva scelto.
Mi avevi detto che il famoso involucro avrebbe dato gatte da pelare, ma devo dire che invece non ha avuto effetti così terribili finora (ecco, ho parlato troppo presto xD), anzi Regulus ha capito che Sirius è davvero affezionato agli Sherton e che è pronto a proteggerli (soprattutto Meissa). Spero solo che non abbia altre conseguenze, e ben più nefaste (ma tanto io so che non devo parlare in anticipo xD).
Però Sirius lo ha ringraziato! *-*
Sono così bellini (oh, che tristezza, che delusione se penso al futuro T.T).
Ho ripetuto un sacco di volte teneri. Eh, ma il capitolo era un inno alla pucciosità, era impossibile trattenersi xD
Non vedo l'ora di leggere il seguito. Che novità, eh?
E prometto che la prossima volta recensisco subito! Anche se sono piena fino alla nausea di esami (e devo ridare matematica ç_ç *disperazione e dannazione*).
Alla prossima! x3
Black rulez! xD

13/02/11, ore 19:20

Ciao Mey
quando ho visto che avevi postato un nuovo capitolo mi sono detta: "benissimo, domenica potrò leggerlo con calma" e, infatti, oggi mi sono goduta riga per riga il tuo nuovo lavoro, senza ansia da pausa pranzo che sta per finire e soprattutto senza il patema di dover troncare a mezzo la lettura.
Far parlare Regulus è stata senza dubbio un'ottima idea. E' un personaggio che hai tolto dall'ombra in cui lo aveva relegato mamma Rowling e a cui sei riuscita a dare un'identità ben definita che noi del tuo pubblico amiamo molto. Personalmente mi piace molto questo bambino un po' timido, spesso spaventato e sempre pieno di dubbi che si aggrappa ai nefasti insegnamenti di famiglia per sentirsi al sicuro. In queste righe trapela più che mai la sua vulnerabilità e in alcuni brani me lo hai fatto amare così tanto!

I suoi rossori per lo strano sentimento che sente nascere nel cuore quando pensa a Meissa; la sua paura che Sirius, il fratello più forte e spavaldo, lo scopra e lo prenda in giro per questa sua nuova vulnerabilità; il terrore di perdere l'adorata cugina Sissy che andrà in sposa a Malfoy;lo spauracchio del suo smistamento ad Hogwarts e il dolore per Andromeda la cugina perduta.
Secondo me la vera essenza di quel piccolo sta in queste frasi:
"Il dispiacere per Andromeda: Mia madre mi aveva insegnato che “quella lì” era peggio che morta, perché almeno, delle persone che muoiono, si deve e si può sentire la mancanza; “quella lì”, invece, quella che non aveva più nemmeno un nome per tutti noi, non era proprio mai esistita, per questo c'era quel buco sull'arazzo, perché un Black che non si comporta da vero Black, non esiste, e se non esisti, nessuno ti conosce, quindi nessuno ha motivo di sentire la tua mancanza o provare per te altri sentimenti, se te ne vai”

“Forse ero soltanto geloso perché me le stavano portando via... Ero solo triste per me stesso, come un bambino sciocco, per la fine del mondo come l'avevo finora conosciuto, per la fine della mia infanzia.
Narcissa si stava fidanzando, presto si sarebbe sposata, e nulla sarebbe stato più come prima, era questo il problema: per fortuna non ero un impulsivo come mio fratello, avevo ben chiaro il senso del decoro, come ogni Black che si rispetti, sapevo che tra i miei doveri c'era anche quello di non mettere in imbarazzo me stesso e i miei cari... perché altrimenti...”
“Li guardai tutti: eravamo sempre noi, i Black, gli invidiati Toujours Pur, eppure non eravamo più come prima, e quando me ne rendevo conto, mi si stringeva il cuore e mi riempivo di tristezza.

E di paura.

Sì, avevo paura: guardavo Sirius e nostra madre e avevo paura.
Avevo paura dei giorni che si rincorrevano veloci, di Sirius che se ne sarebbe andato lasciandomi di nuovo solo, del mio compleanno che si avvicinava, della lettera che sarebbe arrivata presto da Hogwarts: per anni avevo sognato quel giorno, entusiasta, ma da quando Sirius...
Avevo paura, sì, avevo paura: eravamo fratelli, eravamo cresciuti nella stessa casa, avevamo lo stesso sangue e ora che si avvicinava quel giorno, io tremavo all'idea che anche di me il pulcioso Cappello di Godric potesse dire cose sconvenienti e devastanti!
Non ci potevo pensare...
Non potevo pensare a mia madre e mio padre che guardavano anche me con quegli occhi pieni di delusione, mi sentivo morire quando nostra madre trapassava Sirius come se fosse trasparente!
Salazar... se fosse successo qualcosa di simile anche a me...
Sì, ne ero certo, sarei morto all'istante!

Impercettibilmente sentii il mio corpo tremare: mi capitava sempre più spesso, col passare dei giorni, sentivo l'aria che entrava con difficoltà nei miei polmoni, il cuore che sembrava fermarsi”.

Regulus reprime i suoi sentimenti e le sue paure perché questo gli è stato insegnato, ma le paure se non si scacciano parlandone crescono e ingigantiscono e quello che all’inizio è solo un piccolo spauracchio ingigantisce fino a divenire qualcosa di cui non puoi più liberarti.
Molto bello anche il personaggio di Alphard. Lui è un rivoluzionario, come Sirius, ma ha capito come muoversi per non essere schiacciato da quella famiglia troppo potente. Nonostante non approvi molti dei dogmi Black riesce a vivere lo stesso in seno a questa casata e cerca in tutti i modi di stare vicino ai nipotini, per proteggerli. Chi non desidererebbe uno zio così comprensivo e generoso?
Certo che quando scrivi:
“Domani, durante il pranzo a casa dei nonni, non potrò stare molto con voi, arriveranno un paio di vecchi amici di zio Cygnus e dovrò far da “cavaliere” alla loro svenevole figlioletta, che vi sia di esempio, ragazzi: cercate di trarre insegnamento da me e dalle mie sventure e correte ai ripari per tempo!” non posso non malignare…
“Sospettavo che forse anche lo zio avesse qualcosa da nascondere”
Chissà quali sono gli scheletri nell’armadio di Al?
Forse la famosa tessera dell’Arci gay da regalare ad Orion e ai nipoti tra qualche anno??? (hahahaha)
Va be’, adesso basta sproloquiare. Ti mando un abbraccio e attendo il seguito…

PS: “Narcissa sarebbe andata in sposa a un Mago Purosangue straordinariamente ricco e potente, che tra l’altro era giovane, affascinante…” Mey, a leggere questa frase mi sono cappottata dalle risate. So cosa ti dev’essere costato scrivere pubblicamente che Malfoy è un bel ragazzo e dopo questo ti prenderò in giro per sempre!!! ;)

12/02/11, ore 14:34

Ciao! ho letto questo capitolo ieri sera tardi, ma ti recensisco solo ora perchè sono restata diverso tempo estsiata per ciò che hai scritto su "Toujour Black".
Non ti immagini l'onore di avrti ispirata almeno un po'!!!! Sono troppo contenta, non so esprimermi sufficientemente bene ... (tra l'altro proprio ieri pome le idee su quella ff mi sono schizzate alle stelle e ora non so più come fare perchè è troppo lunga!!).
Ma veniamo a noi, non preoccuparti per il mio Lord, anche a me capita di dover scrivere un capitolo su qulacuno, ma poi cambiare idea e seguire un'altra strada! Aspetto con pazienza!
tra l'altro, come potrei non avere pazienza? Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, forse uno dei più belli che abbia mai letto su questa storia (forse perchè mi ha ricordato qualcosa di Via col vento, che è il mio libro preferito in assoluto), qualcosa nell'atmosfera, nei dialighi, nei pensieri e nella nostalgia ...
Wow!
Per quanto riguarda Regulus, non mi pare tu vada OOC, in verità, a mio parere, se un personaggio resta verosimile, non c'è nemmeno tanto il pericolo di andare OOC, perchè le variazioni su certi punti del carattere originale, potrebbero dipendere fondamentalmente dal fatto che gli si regala più spazio nella storia di quanto abbai fatto la rowling, oppure per un'evoluzione che gli si fa fare nel tempo, o per un'introspezione molto maggiore! ecc
Nemmeno io ricordo se a 11 si fanno tali pensieri ed analisi, però credo che a quell'età si abbia una buona capacità di pensiero emozione ecc, forse l'unica differenza è che non ci si sofferma molto ad analizzarle, ma io l'ho trovato comunque adatto. Reg mi pare un ragazzo riflessivo, intelligente, ancora giovane e per questo insicuro, meno spavaldo del fratello, per me ci sta che si soffermi sui suoi stessi pensieri e dubbi!
Tra l'altro Reg è "invaghito" di Meissa come Sirius o sbaglio? Chissa se ti soffermerai su questo punto più avanti ... sono curiosa!
Che altro? Il personaggio è tratteggiato davvero bene, alterna momenti di estrema dolcezza e sensibilità, con momenti di alterigia non troppo pesante che lo rendono unico! Credo ti sia venuto ancora meglio del fratello Sirius! Almeno per quanto riguarda questo capitolo.
Noto che ho scritto un papiro ... ora taglio corto e ti do appuntamento alla prossima!
Ancora complimenti e grazie per aver ricordato la mia storia!
Circe

12/02/11, ore 09:05

Prima di tutto: per me non sei assolutamente fuori canon, perchè anche secondo me i Fratelli Black erano legati da un profondo affetto, ed è una convinzione che mi porto dietro sin da quando ho letto per la prima volta il pezzo in cui Sirius, davanti all'albero genealogico dei Black, parla a Harry di suo fratello Regulus.
Nelle sue parole (stupido idiota, si è unito ai Mangiamorte) non ho letto disgusto e repulsione, anzi, ho percepito subito un profondo dolore a stento trattenuto, perchè un Black è sempre un Black e non può lasciarsi andare, e anche un profondo rimpianto misto a senso di colpa per non aver fatto di più per evitare al fratello di diventare Mangiamorte.
Sirius sapeva che Regulus era un "Mangiamorte pentito", anche se ignorava la verità, e per sapere tutte queste cose di sicuro doveva avere indagato, chiesto, cercato spiegazioni... chissà, forse si è trasformato in Padfoot ed è andato ad origliare a Grimmauld Place o a casa Malfoy! ;-)
Insomma, comunque siano andate le cose, questi sono i miei pensieri e le mie idee, perciò, ancora una volta, non farti problemi e non avere dubbi... va bene così in tutto e per tutto!
E ora, dopo aver indossato per l'ennsima volta i panni di avvocato difensore di Sirius (potrebbe essere l'altra mia professione dopo "generatrice di Remus", mentre per quel che riguarda James potrei definirmi "avvocata delle cause perse") passo a commentare il tuo capitolo.
E' ufficiale: sono innamorata di zio Alphard, e non so ancora dirti cosa ho provato quando ho visto l'album di foto che ha regalato a Sirius.
Mi è venuto in mente anche l'album di foto che aveva Harry, non so se la cosa sia voluta o casuale, ma visto che in That Love nulla accade mai per caso credo di non aver sbagliato di molto! ;-)
Alphard vuol fare sapere a Sirius che i suoi genitori un tempo lo hanno amato e si sono amati... ma questo non servirà a nulla visto come andranno le cose... O forse c'era qualcos'altro sotto? E scoprire tutto questo non dovrebbe portare nuova sofferenza a Sirius invece che conforto?
Dovrò studiarmi bene quella parte, perchè Alphard è infallibile e non sbaglia mai (ehehehe) ma, soprattutto, dovrò torturarti in separata sede... la tua storia suscita in me sempre molti interrogativi e domande, e questo è il "grande mistero" di oggi! :-)
E ora veniamo al grande protagonista di questo capitolo... Regulus Arcturus Black, R.A.B. per gli amici. ;-)
Ti ho mai detto che il tuo Regulus è perfetto? Forse un paio di volte, vero? ;-)
L'ho trovato perfetto sin da quando lessi il primo capitolo che lo vedeva come narratore, un capitolo che conteneva una frase che mi è rimasta scolpita a fuoco nel cervello: "facevo dei dettami dei miei genitori i pilastri su cui muovere i passi della mia esistenza".
In quella frase c'è tutta l'essenza di Regulus Black, e quel concetto viene ribadito anche nel capitolo di oggi, e questo Regulus "Toujours Pur" mi intriga e mi affascina sempre di più, e sono sicura che quando varcherà i cancelli di Hogwarts mi darà delle grandi emozioni!
Hai fatto bene a dividere in due il capitolo, così gli aggiornamenti saranno più rapidi e frequenti e tu potrai, in tutta calma, mettere nero su bianco i nuovi colpi di scena che il futuro riserverà alla famiglia Black!

11/02/11, ore 15:40

Eccomi qua!
E' stato il destino a farmi accendere il computer proprio mentre stavi aggiornando la storia, oppure è stato merito del mio radar captatore di capitoli con Regulus ad entrare in funzione! Dai che forse stavolta ce la faccio a recensire per prima! XD
Allora, ti avevo detto che avrei espresso tutto il mio entusiasmo nella recensione, ma sono talmente estasiata che ragiono con molta fatica! Non riesco nemmeno ad articolare dei pensieri sensati, quindi per il momento accontentati di questa --->  *___________*
Wow, che bella introspezione che hai fatto su quel tenerissimo cucciolo di Black! No, ok, cerco di fare la persona seria, se no si offende!
Dicevo, mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai scavato a fondo dentro la sua psiche, facendo emergere tutte le paure e le angosce che lo affliggono. Quello che ho notato è che il peggior incubo di Regulus è quello di non essere amato. E per questo motivo teme l'allontanamento di Bellatrix e quello prossimo di Narcissa, sente la mancanza di Sirius, rimpiange Andromeda, ma al tempo stesso vuole l'affetto anche die genitori, e per ottenerlo si sente costretto a non cedere ai propri sentimenti nei confronti della cugina fuggita e del fratello. E' adorabile, e mi fa rabbia immaginare un ragazzino che, nonostante sia molto maturo per la sua età, fa molta tenerezza proprio perché sente il bisogno di affetti veri e di sentire la famiglia unita, proprio come le dita di una mano.
Mamma mia, quanto lo adoro! Sei talmente brava a descriverlo che sono rimasta incantata dai suoi pensieri, mi sono angosciata insieme a lui e mi sono sentita felice quando Sirius lo ha ringraziato, dimostrando che per il momento sono ancora uniti... Che meraviglia! *_____*
Per quanto riguarda Alphard, quell'uomo è davvero un mito e sento di volergli bene sempre di più ogni volta che cerca di rendere un po' più serena la vita ai due nipoti. Adoro il suo modo di comportarsi e di trattare Sirius e Regulus: li salva sempre dalle situazioni noiose, tipo le conversazioni su pizzi e merletti, intuisce sempre se i due hanno qualcosa che li tirba e trova sempre un modo di farli stare più sereni per un po'! E' davvero lo zio migliore del mondo! *_______*
Ora capisco cosa intendevi con la storia dei cani. E' stato divertente immaginare Sirius che cerca di tirare la coda ad Agenore (tra l'altro, complimenti per il nome, è fortissimo... non sembra neanche un caso che il padre di Wendy di Peter Pan si chiamava così e aveva proprio un problema con un cane! XD)
Infine, siamo giunti al pacchetto nascosto nella scatola di latta. Avrei voluto che Sirius cedesse alla curiosità stavolta, perché voglio assolutamente sapere cosa c'è in quell'involto!
Nemmeno io ricordo bene come sono i ragazzini di undici anni, ma quelli molto riflessivi (eccomi!) ci sono, quindi i pensieri di Regulus sono verosimili, almeno secondo me. Magari non arriveranno a capire delle sottigliezze, ma il modo in cui Regulus riesce a capire Sirius mi ha convinta senza dubbio. E tra l'altro sono d'accordo con te: avevano problemi di comunicazione, ma dubito che si odiassero già da quell'età!
Insomma, sono felicissima che tu abbia pubblicato! Sei stata eccezionale anche questa volta!
A presto e buon lavoro con i capitoli successivi (per non parlare delle altre storie)!
Giulia

06/02/11, ore 17:16

Stranamente questo capitolo è stato un po' un paradosso: ho amato Mirzam, che generalmente non è tra i miei preferiti, mentre invece avrei quasi e sottolineo quasi, strangolato Alshain!
Partiamo dal principio: La scena iniziale Mirzam/Sile è molto puccia XD devo dire che mi è veramente piaciuta!
Mei è veramente adorabile, quella bambina probabilmente è uno dei personaggi che amo di più....
Mi è piaciuta tutta la parte dei fratelli tanto che nn facevo altro che dire cose senza senso tipo owww che teneri!
Invece posso assicurarti che mi immagino a perfezione l'inquietante figura nera di Rabastan, avvolta nella neve mentre fissa la finestra di Mei... Qualcosa mi dice che è lì per un motivo preciso; mi chiedo se questo motivo rientri nei suoi interessi, in quelli della sua famiglia o del suo Signore....
Certo che l' intera famiglia Lestrange - con la deliziosa aggiunta di Bellatrix - oltre ad essere un inquietante non dovrebbe essere esattamente il posto migliore per il povero Rab...
Veniamo a Alshain .... l'ho già detto e lo ripeto senza paura: quell' uomo sarebbe da strangolare.
Prima era Mirzam che recitava la parte del babbeo ma se ora ci si mette pure lui siamo fritti!
Che senso ha ignorare Meissa? Ma davvero lui e Orion credono in queste punizioni masochiste? Anche se ho apprezato il pezzo in cui riflettendo considera Orion superiore a lui... Ho sempre pensato che Orion sia il miglior personaggio di questa storia, sicuramente il più coraggioso pur rimanendo un Serpeverde (senza pregiudizi) !
Non continuare a parlare con Deidra e sospettare del proprio figlio (un pizzico di ragione ce l'ha però dai) rimane una cosa molto stupida!
Deidra sembra una forza della natura in questo capitolo, ahahah esilarante il battibeccho tra lei e Fear :D
Devo dire che ho stimato profondamente l'adorabile vecchietto per aver capito l' intreccio degli anelli!
Mi è molto piaciuta Sile nell' ultima parte, sono davvero d'accordo con lei sul fatto che Mir sia un bambino... mmm un po' stupido non preoccuparsi delle occhiate strane della gente, però erano davvero teneri nei loro discorsi... Finalmente ( so che molti non gradiranno quello che sto per scrivere) Mirzam viene arrestato - o almeno lo stanno accusando - ho sempre pensato che dovesse pagare per i suoi errori, mi dispiace solo che anche Sile ci vada in mezzo.... Se lo mettessero dentro sarebbe proprio un bel casino per loro due: oddio già mi vedo Donovan mastino Kelly a fare "io te l'avevo che non era una buona idea sposare quello smidollato!" e cose del genere.

Aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo,
A prestissimo
Eowyn

Ps dimenticavo: complimenti come ogni volta è una magia.

06/02/11, ore 14:02

Come al solito in ritardo ma ci sono ^^
Come ben sai sto ancora cercando di farmi un’idea su Mirzam ….
Ancora non lo capisco troppo ma vederlo contento con Sile (e nella prima parte del capitolo lontano dai guai xD) è un piacere …
Son contenta che Mei e Rigel stiano sviluppando un rapporto più profondo, calcolando la tempesta che aspetta gli Sherton è un bene che diventino più uniti loro due ^^
Volenti o nolenti stan crescendo entrambi vedremo come si comporteranno col “caro” Rabastan …..
Mi metto le mani nei capelli soprattutto quando penso al ritorno a scuola.
Almeno quello di Mei è certo, su Rigel già ti ho detto ciò che temo (non essere troppo sadica ti prego >_<, quel ragazzino è uno dei miei personaggi preferiti)
Il pov di Alshain mi ha stretto il cuore ç__ç
Meno male che ci ripensa e capisce che non è il tipo da adottare risoluzioni alla Orion Black per tenere al sicuro la famiglia ^^
L’abbraccio con Mei è stato stupendo *O*
Quando parleranno per bene lui e Mirzam? Sarebbe ora che facessero una chiacchierata vera mettendo in campo tutto …..
Lui e il malefico vecchiaccio dove se ne vanno?
Spero anche che il suddetto Alshain parli al più presto anche con Deidra; mi sbaglierò ma ho l’impressione che tenda un po’ a sottovalutare la forza interiore della moglie, nascondendole e facendo cose che mettono in serio pericolo il loro rapporto ….
Nei capitoli precedenti ho visto che Dei è molto più forte di quel che sembra ^^
Alla fine di questo capitolo Mirzam si dimostra il solito ingenuo romantico di sempre ….
Mi spiace che gli Aurors lo becchino durante lo shopping con Sile ….
Lei sa qualcosa del casino fra Mirzam e Milord? @_@
Ottimo capitolo come sempre ^^
Un saluto
Cris

29/01/11, ore 20:06

Ciao, hai ragione non succede molto, ma dopo tanta azione è bene fermarsi a pensare e vedere come metabolizzano i fatti i personaggi e come evolvono. Hai fatto notare, appunto, l'evoluzione tra Meissa e Rigel, ma quella tra Deidra ed Alshain è ancora più intrigante perchè fra i due per ora c'erano state solo piccole incrinature, mentre in Deidra ora sembra essersi aperto un solco, soprattutto dopo che ha scoperto che Alshain sospettava Mirzam.
A proposito di Mirzam, sì io sono tra le lettrici che lo sopportano poco - è il figlio venuto peggio- ma questo non pregiudicherà la mia fedeltà alla storia, del resto è un vanto di te come autrice l'essere riuscita a creare un personaggio non gradito a tutti.
Ciao, spero di vedere presto le reazioni del mondo magico allìarresto di Mirzam, gli Sherton andranno lo stesso a trovare i Black? Speriamo di sì, vorrei rivedere nella stessa stanza Mei, Sirius, Reg .....

27/01/11, ore 23:21

°O°
Questa è stata la mia faccia quando ho finito di leggere il capitolo.
E questa è la faccia che ho tuttora, in effetti.
Cosa diavolo...?!
Perchè?! Come?! Cosa?! Dove?! Chi?! Quando?!
Di cosa sono accusati?
Credono che siano Mirzam e Sile i responsabili dell'attacco? O.O
Ma Alshain farà qualcosa, vero?
E a proposito di Alshain, dove se n'è scappato, lasciando Dei da sola in ospedale con Rigel e Mei?
Uff >.<
Questo capitolo mi ha riempito di interrogativi e di voglia di leggere il successivo **
E naturalmente ho voglia di qualche bel POV Black (naturalmente con Black intendo Sirius, Regulus o Orion <3)