Super Usagi!
di ellephedre

23/03/17, ore 02:59

All'inizio Mamoru sembra duro nei confronti di Usagi ma man mano comincia un discorso che praticamente mi ha fatta sciogliere come neve al sole. Da piccola ho sempre odiato il fatto che chibiusa si mettesse sempre tra loro, adesso comprendo varie cose ma resta comunque quell'1% di me che pensa che chibi era veramente una peste birbante. So con certezza che Usa sapeva essere anche peggio, ma credo che non sia stato facile per lei sapere di una figlia futura e sopportarla quando in realtà quello che voleva fare era solo stare col tuo ragazzo strafigo. Quindi il pizzico di gelosia ci sta... almeno facendo la Matura ci ha ricavato un bacio in più . 😉

23/03/14, ore 11:39

Semplicemente uno spettacolo!!
Però ho un dubbio: con "più tardi saranno due" Mamoru cosa intende?! Due figli?! Oppure altro?
Complimenti qui hai spiegato benissimo tutto ciò che si nasconde nel comportamento di Usagi nei confronti di Chibiusa!
Come se non bastasse emerge anche il lato tenero di Mamoru...
Eh, devo ammettere che è proprio un bel quadretto familiare, anche se non proprio "classico"!
Ad ogni modo trovo la tua storia semplice e splendida! Come al solito scrivi benissimo e non parlo solo dal punto di vista grammaticale, bensì tuttociò che è racchiuso nella tua storia!
Mi hai fatto venire gli occhi a cuoricino...

15/06/13, ore 11:49

09/05/11, ore 11:26

Che bel quadretto famigliare! Lo so, lo so, Chibiusa è una rompina, ma anche Usagi non scherza. Ha ragione Mamoru quando le dice che non deve raccogliere le provocazioni della bambina. Le motivazioni del ragazzo sono comprensibili e molto dolci. Ancora una volta lui fa da coscienza a Usagi per spingerla a maturare un pochino, in modo da comportarsi come un'adulta con Chibiusa. E' vero, sono ancora troppo giovani per farle da genitori, ma è anche il caso di tenere un atteggiamento adeguato e purtroppo nell'anime, Usagi si comporta peggio di una bambina dell'asilo (non scorderò mai l'episodio della quarta serie in cui rubano lo specchio dei sogni a Ikuko...avrei tirato le testate contro il muro).
E' molto bello il passaggio in cui Usagi riflettendo sull'atteggiamento di Chibiusa, trova nella piccola peste degli atteggiamenti di Mamoru, il suo futuro papà. Hai anche fatto bene a sottolineare il fatto che, essendo una femmina, la bambina soffre evidentemente di un poco celato complesso di Elettra e Usagi giustamente sottolinea che sarebbe stato tutto diverso se Chibiusa fosse stata maschio.
La scena finale sottolinea una certa complicità tra la coppia, Usagi che si sforza di tenere un atteggiamento più adulto e Mamoru che le promette una ricompensa: un ottimo incentivo! ;)

19/04/11, ore 22:21

Ti ho già detto che lodo il giorno in cui hai scelto di iniziare questa raccolta:D?
La gelosia di Usagi nei confronti di Chibiusa mi è sempre sembrata un tantino sciocca: è vero che una bambina può essere a volte faticosa, però Usagi esasperava un po’ il tutto:D (era anche il cartone che esasperava certi lati del suo carattere) e certamente la piccola, soprattutto quando è arrivata, non aveva la benché minima parvenza di un angelo! (ammetto che però mi piaceva parecchio nella seconda serie, soprattutto nel coraggio dimostrato nella volontà di voler salvare la madre:)). Hai colto però una cosa azzeccata: Mamoru difendeva Chibiusa e trattava Usagi un po’ da bimba (e Usa ci metteva molto del suoç_ç… i bimbi mi divertono molto quando scatenano negli adulti reazioni infantili – quando mi capita di fare da babysitter adoro certe battute pronte, che si devono ‘domare’, certo, per non giustificarli in certe risposte… però risultano divertenti ugualmente:D, me la rido sotto i baffi!).
Che Mamo-chan, al pari di Kenji, soffra di puro e semplice complesso edipico è cosa provata:D… però quando tira fuori quelle frasi dolcissime sul perché ama Chibiusa non puoi non scioglierti (ho ripensato alla scena di ‘Verso l’alba, quando partono per il finto viaggio e Mamoru ha un flash di Chibiusa osservando Usagi… adoro il fatto che ogni tua scena ricordi inevitabilmente qualcun’altra, dà un senso di, come dire, unicità nella saga). Meno male che almeno ammette le proprie debolezze:D: in più occasioni ammetto di aver pensato (e lo penso spesso nella vita reale di fronte atteggiamenti un po’ ‘faciloni’ nei confronti dei bimbi) che se avesse avuto Chibiusa in casa a tempo indeterminato, forse avrebbe ridimensionato di molto l’indulgenza:D In questo Usagi va premiata:D visto che il ruolo difficile spetta a lei (mi faceva tenerezza pensarla come una mammina in erba non ancora cresciuta:D).
Mi piace come hai sottolineato le somiglianze tra la bambina e Mamoru: hanno parecchio in comune, sisi:) e mi è piaciuta ancora di più la scena finale in cui i tre hanno l’aspetto di una famigliola… ci ho visto complicità di coppia e amore genitoriale insieme:)
Brava come sempre in queste scene:)
Ps: Tamasaburo-san!!!! Era quello della cerimonia del tè!! E un folle scatenato:D

09/03/11, ore 10:55

Kawaiiiiiiiii!!! :D
Carina non rende bene a livello sonoro!! xD
Ammetto di essere dalla parte di Usagi, quello scriciolo è irritante... però sotto più di un punto di vista di vista anche Mamoru sa cosa dice =_=
resta il fatto che quella piccola peste è pestifera *-*
Nella storia originale l'ho apprezzata moooolto poco, ma non so perchè con questa storia ha guadagnato qualche punto :°D

03/03/11, ore 02:38

Pe recensire questo capito l'ho dovuto prima leggere tutto a differenza degli altri di questa storia. Forse perché è strano vedere Mamo e Usa discutere dell'essere genitori. Sentivo che eranoloro, am al contempo sembravano così diversi. Ricordo poco quella puntata..tranne le facce buffe di Usa e Chibiusa nel sala del te con Mamo imbarazzato fino alla radice dei capelli. Cmq Chibiusa la maliziosa e la faccia tosta lha presa più da Mamoru che da Usagi. Scommetto che da bambina era una peste ma molto molto più ingenua. Però ho sempre pensato che Chibiusa fosse così vivace nel passato perché nel futuro oltre a non avere amici c'erano delle etichette che ad una bambina, per quanto voglia fare a principessa, possono stare strette a quell'età. Io mi sono sciolta con Usagi alle parole di Mamoru. Insomma chi non vorrebbe un padre così al prorpio fianco. Tutte le fotone a lei, per sempre govane, magra anche se mangia come un elefante e pure mamoru. Sailor moon è un cartone ingiusto!!! Uffa Uffa (età mentale uguale a quella di Usagi che fa le linguacce :P)
Avevi parlato di come vuoi trattare la storia delle lettere dal futuro. IO non vedo l'ora di leggere quei pezzi visti dalla regina serenity, scommetto che non sarà la sola a ridacchiare in quel momento ^_^
chibiusa è proprio un'impicciona per quanto riguarda i baci (ricordo una scena dell'anime che lei li spia da un porta ma non ricordo in che puntata)
ed è anche approfittatrice. Cavolo in questo non le posso dir nulla, mi somiglia troppo :P:P Spero davvero che aggiungerai scena a questa storia..tornerò sicuramente a rileggerla (come se non rileggessi quello che scrivi continuamente ghghg) Scappo subito a un altra storia. Il bello nel essere in ritardo con i tuoi scritti e che ho sempre qualcosa da leggere di nuovo quando ho tempo :P Baci Amayuccia.

29/01/11, ore 14:36

Sì, ok, lo ammetto. Sono capitata in questa pagina del tutto casualmente (sei tra i miei autori preferiti e avevo visto che avevi aggiornato; così, ho cliccato e sono capitata qui (dettagli che poi mi sia ricordata dopo eoni di commentare; non volermene, il capitolo della tesi mi stava chiamando e dovevo finirlo prima di impazzire!). Beh, ogni tanto fa bene usare opzioni che puntualmente dimentico che esistono! XD
Da queste - inutili - premesse penso si capisca che questo piccolo quadretto romantico mi sia piaciuto tantissimo. Non solo perché è tenero, ma non smielato (Mamoru non me lo ci vedo troppo smielato, inutile! XD), ma perché si adatta perfettamente non solo al punto di cui parli tu, ma , in generale alla coppia. Sarà poi che sto leggendo il manga ma non rivedendo l'anime, ma mi sembra anche adattabilissimo ai nostri personaggi in versione manga: Usagi non è una "idiota cronica" come invece ci appare nell'anime, ma una via di mezzo che ho apprezzato particolarmente.
Alla prossima (stavolta non so se per caso, oppure no XD)!

24/01/11, ore 22:24

Capa, se continui a viziarci con capitoli del genere poi noi ci prendiamo gusto, altro che assuefazione!
Chibiusa sapeva, in certi momenti, essere davvero una piccola peste ed è per questo che nella maggior parte delle occasioni ho parteggiato per Usagi anche se....erano così simili! Sul piccolo difetto di Mamoru io non avevo mai riflettuto, grazie per avermici fatto pensare.
Capitolo tutto "issimo" (a te la scelta di tutti i superlativi positivi che ti vengono in mente), compresa la ciliegina sulla torta del bacio finale.

24/01/11, ore 21:45

Ciao

Ormai per me rivedere Sailor Moon in TV è diventanto impossibile!
Sono in un periodaccio tra esami e problemi personali,  e il tempo è praticamente millesimo, ma con capitoletti così, le puntate mancate sono ricompensate!

Avevo immaginato tu volessi scriverre qualcosa riguardo anche al compleanno di Usagi, il ceffone che tira a Mamoru e la scarpetta di cristallo che si trasfroma in una demone, sono spunti a mio avviso, di inesauribile e grande ispirazione per grandi lavori!

Quanto a questo capitolo, molto carino ovviamente!
Anche se è arrivata la piccola peste, "la piccola guerriera Sailor, che punisce in nome della Luna Futura", i momenti che descrivi tra Usagi e Mamoru sono molto teneri e simpatici, come sempre, anche con Chibiusa "innocente" tra i piedi!
La puntata del maestro del thè e una delle più simpatiche della terza serie, specie quando Mamoru e Haruka finiscono con i piedi sulla testa della povera Usagi, o quando a fine puntata, il piccolo maestro ha rivoluzionato la sua antica cerimonia del thè, e fa fuggire tutti! :D

Fortuna che ricordo quasi tutto, anche se non posso vederlo, così posso anche recensirti come meriti :)

Complimenti anche per questo

24/01/11, ore 15:29

che bellina questa puntatina fict! :D beh è vero però che Chibiusa è insopportabile... non li lascia mai stare insieme i nostri due piccioncini uffy cmq è bello vedere che loro due si riconoscono in lei.. mi ha intenerito anche a me leggere che loro si riconoscono nella loro figliola :) brava come sempre :D baciiiiii

24/01/11, ore 13:46

Bellissimo anche questo episodio! Ci voleva un chiarimento tra Mamoru e Usagi riguardo al fatto che lui non prendesse mai le sue parti. Mi ha suscitato molta tenerezza , soprattutto il dialogo centrale!
baci alla prossima

24/01/11, ore 13:33

Ciao...
Beh il primo desiderio lo hai esaudito, per il secondo ho capito che dovrò (e dovremo) aspettare che tu abbia il tempo necessario per scrivere!!!
Questa quarta one-shot è bellissimaaaaaa!
Devo dire che all'inizio Chibiusa ha saputo come rendersi antipatica, è un personaggio molto particolare e anche se solo una  bambina, nell'anime (il manga ancora devo leggerlo), ha un carattere molto forte, è molto orgogliosa e anche intelligente (credo che queste due ultime caratteristiche le abbia ereditate dal padre)... ha reso la vita difficile ad Usagi! In alcuni momenti invece è diventata dolcissima, una delle scene che preferisco è il saluto tra madre e figlia alla fine della seconda serie!
Comunque il discorso che fa Mamoru ad Usagi è dolcissimo...
I figli si amano in ogni caso e  senza riserve ma riconoscere nei proprio figli, oltre alla somiglianza fisica, gli atteggiamenti del proprio compagno provoca, secondo me, non poche emozioni...
Grazie per questa perla.
Un bacio

24/01/11, ore 12:35

Che scenetta deliziosa! Anzi, che scenette deliziose, tutte. E' bellissimo il modo in cui Mamoru e Usagi vedano Chibiusa, come l'unione di entrambi, un perfetto mosaico con pezzettini dell'uno e dell'altra. So che i figli sono anche questo, ma è stato davvero intenso assistere ai discorsi privati dei due fidanzati, talmente intenso che mi sono sentita una spiona! Ahahahah!!!! Un capitolo coinvolgente e delicato, brava!
Sai, col passare del tempo, diventi sempre più brava a caratterizzare i tuoi personaggi, riuscendo a coglierne persino le più piccole sfumature...basti pensare a come analizzi nei dettagli anche un impercettibile sospiro di Mamoru o un suo sguardo...non è cosa da poco! Complimenti! Brava!

24/01/11, ore 12:05

Bellissimo questo episodioo!!!!:)) Piccola peste Chibiusa:) E tanto tenera con Mamoru!!!e Usagi finalmente lo ha capito che non deve ingelosirsi di lei...e davvero parte di lei..non solo fisicamente.Io vedo in Chibiusa tutto quello che hai scritto e anche di più come poi si vedrà la tenacia e la passione nel sentimento dell'amicia che la piccola avrà con Hotaru simile alla relazione fortissima tra le senshi. E Mamoru beh stupefacent come al solito!!!Che uomo! Sempre la parola giusta e i modi giusti.Non dev essere facile avere a che fare con un carattere irruento come Usagi...! Brava Ellephedre!!!continua con questi momenti troppo belli!!L'attesa di Verso l'alba ci uccide se no!!!:) bacio!