Recensioni per
Before The Worst
di __Di

Questa storia ha ottenuto 18 recensioni.
Positive : 18
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
07/02/11, ore 21:07

*___________________*
oh maccheccosa meravigliosa! è una storia così interessante che ho squittito praticamente ad ogni frase! è un'idea ottima, mi hai di nuovo sorpreso piacevolmente :D eeeed è meglio che faccia una recensione seria altrimenti ti lascio scritte solo frasi senza senso.
sai, in un punto c'è un "1" al posto di un punto esclamativo u.u *disse la stronza che non scrive neanche i cognomi dei propri personaggi*
comunque non ho ancora letto il secondo capitolo, quindi ti commenterò a freddo prima di farlo, anche se sono talmente curiosa di come si svolgerà la faccenda che forse finirò solo per blaterare.
è scritta molto bene, lo stile mi pare più leggero dell'altra, il che devo ammettere che mi confonde un pò °-° mi avevi detto che è tragica anche questa fic, ma a me pare un inizio molto allegro! o forse sono io che ricordo male (lo spero).

la prima parte con Kurogane l'ho trovata molto bella, specie per il rapporto con Kendappa! sembrano a tratti quasi fratelli, è molto realistico!!
quella parte l'hai resa davvero bene, anche se non è la migliore, quella arriva alla fine u.u ma andando per ordine, sappi che ho trovato l'unica frase che dice Sakura superflua come al solito (poveretta xD) e l'assenza totale di battute di Shaoran mi ha reso molto felice!
Tomoyo è come sempre simpatica e leggermente maligna u.u anche se nulla supera Yuko (ma ci arriverò).
sono stata molto felice di leggere di Touya e Yukito, a me non pare di averli mai inseriti in una fic, sono un pò dei personaggi dimenticati xD ma sono simpatici *O*
arrivo alla cosa più meravigliosa di tutte, che mi ha mandato leggeralmente in visibilio: YUKO.
quella donna è mitica!! sarà che mi manca da morire, ma leggere di lei così è estasi allo stato puro *-* non ha detto praticamente nulla e già la amo! basta ti meriti un altarino soltanto per aver inserito una Yuko così IC u.u la manager malvagia x°D
ah, poi ovviamente mi piace anche Fay *se l'era dimenticato perchè è stato nascosto dalla meraviglioserrima Yuko*.. sul serio, sono felicissima di leggere finalmente di un Fay normale da te ^^
ha il cappello con il ponpon insomma. è un genio.

basta il mio livello di sopportazione è andato troppo oltre e devo andare a leggere il secondo capitolo xD comunque complimenti!

Nuovo recensore
28/01/11, ore 18:28

Salve signor Dì,
pensavi non ti avrei mai recensito questa storia, eh?
ebbene, sbagliavi!
*finalmente sono riuscita a fare il log-in alé per meh!!!*
Allora, per prima cosa ti ringrazio infinitamente per avermi dedicato, insieme con yua, questa storia. Io so già praticamente tutto -anche se probabilmente, conoscendoti, cambierai idea ancora altre mille volte prima della fine di questa settimana...- però, che dire? Sono proprio fiera di essere la persona alla quale sciorini tutto quel mucchio di idee che ti frullano per la testa, e davvero, nemmeno yua, sebbene ormai ti conosca bene, saprà mai fin dove arriverà la tua... ehm... perfidia. Mi sono anche impegnata per trovare un'altra parola, ma è stato inutile, tu sei cattivo, anzi perfido, pertanto non c'è aggettivo migliore di questo per descriverti.

ora la smetto con queste sciocchezze e passiamo alla cosa seria.

In quanto io, più o meno, sono un po' profana riguardo l'argomento "universo CLAMP", non posso nemmeno dirti cosa è più corretto qui, pertanto più che ripetere quel che ti hanno detto gli altri lettori non posso fare altro che fare una specie di commento tecnico, tanto più ché siamo all'esordio della storia... anche perché sei tu il maestro io dovrei solo stare qui ad aiutarti a far chiarezza in quella tua testolina geniale, però va bene... *buon Dio, io non sono proprio capace a recensire* per cui mhh cercherò di dire cosa penso di tutto questo. 

Per ora ovviamente stiamo ancora all'inizio, malgrado io conosca i risvolti futuri della situazione attuale, è molto interessante il modo in cui hai scelto di cominciare, in fondo io so solo gli avvenimenti, questo capitolo l'hai pubblicato senza nemmeno farmelo leggere *ti sto guardando male virtualmente in questo momento*, mi trovo in accordo con chi ti ha detto che evidentemente l'estro bohémien del nostro caro pittore l'avrebbe portato a vivere in un loft mansardato più che in un'enorme casa, anche perché gli altri lettori non sanno nemmeno lontanamente quanto possa essere grande la casa di quel tizio lì.
Certo, anche la soluzione che hai trovato per abbreviare i tempi, per i futuri svolgimenti della trama è molto molto brillante, soprattutto perché è una situazione piuttosto insolita.
Inoltre, secondo me, oltre alla resa dei personaggi che, -anche se, come ho detto prima, ho poca voce in capitolo in tale ambito avendo solo letto questa opera per adesso delle CLAMP *anche se so già che yua mi rimpinguerà gli occhi con tanti altri manga di qui a poco TAT*-, per adesso rispecchiano molto gli originali, e quindi non mi verrebbe voglia di provare a cambiare i nomi *come ho fatto per altre storie che ho letto*, perché proprio rispecchiando l'originale, è come se la storia fosse costruita su di loro a pennello, molte altre volte invece capita che il personaggio si comporti in modo talmente "innaturale" rispetto a quanto invece non facesse nell'opera d'origine, da poter semplicemente essere l'ennesimo "Nuovo Personaggio" e pertanto la storia potrebbe tranquillamente finire nella Categoria "Originali" e non in un Fandom specifico.

Anche se sicuramente, rileggendo quest'ultima parte, mi dovessi render conto di aver scritto una panzana, sicuramente capirai, mica sei stupido u.ù

Beh, ho scritto parecchio, ora la smetto. Bellissimo capitolo e... che diavolo ci fai ancora qui a leggere? Aggiorna su v__v 

Recensore Master
26/01/11, ore 15:14

Di solito evito le longfic ai primi capitoli per la paura che restino incomplete, ma stavolta il caso ha voluto che leggessi la tua storia (sì, ok, mi sono sbagliata a leggere e pensavo fosse oneshot ^^"), ma la cosa importante è che non me ne sono pentita affatto. Mi ha incuriosito molto pur essendo una AU, mi sembra davvero ben gestita sia come caratterizzazione dei personaggi che come narrazione, ha un buon ritmo nei dialoghi e scorre fluida e piacevole - a parte qualche piccolo errorino/cavolata ogni tanto, ma non è niente di preoccupante.
Ah, faccio proprio fatica ad immaginarmi il nostro Kurogane dietro a una scrivania... povero, secondo me è violenza nei suoi confronti XD Certo, con quel capo che si ritrova non ci si poteva aspettare nulla di buono, e infatti eccolo incastrato come babysitter! Adoro follemente Tomoyo e adoro quel legame che ha con lui, che tu hai reso molto bene nella sua dolcezza e profondità. E che carini anche Sakura e Shaoran (me li immagino più in versione Cardcaptor però, così mi piacciono di più XD).
E poi c'è Fay, che è semplicemente perfetto nelle vesti di pittore quotato XD tanto ce l'ha l'estro creativo (vorrei proprio sapere chi si è comprato un quadro ispirato all'avena O_O). Yuuko è inquietante sempre e come agente ancora di più, ma in fondo Fay le vuole bene (forse), visto che alla fine non solo si veste in modo quasi appropriato, ma si lascia anche intervistare - che tenero.
Beh, prevedo una bella commedia, anche perché da una parte abbiamo uno che non sa proprio come impiegare ben 4 ore e dall'altra c'è un certo pittore affascinato dai ninja... Alla prossima quindi, commenterò con vero piacere ogni capitolo ^^

Recensore Master
25/01/11, ore 21:39

MaleficoEssereCheSiCelaDietroLinnoquoNomeDiDì, salve V__V
Allora, come è inutile sottolineare, ho letto il capitolo -bella notizia, sto commentando- e l'ho fatto subito subito, proprio appena postato *__* e non posso che ringraziarti nonostante tutto V__V mi hai risollevato dopo la lettura di un'altra storia sulla quale non starò qui a sindacare, che non mi pare proprio il caso.
Ora, non è che io abbia molto di nuovo da dire, in questo incipit sembri quasi un essere innoquo e niente affatto pericoloso, sembra quasi che tu voglia far condurre ai due adorati protagonisti delle esistenze normali, delle vite pacifiche che li porteranno ad incontrarsi per vivere felici e contenti in secula seculorum, e invece.... e invece.... *profondo respiro, singhiozzo mal trattenuto, lacrimuccia che scende dall'occhio destro* e invece so che le cose non possono andare avanti così tranquille e coccolose, perché... perché... perché lo so e basta, ecco. E basterebbe anche aver letto le tue altre cose per capirlo, ti diveri troppo a torturarli T^T

Maccheccarino Fay che fa il pittore *occhietti sbrilluccicanti* basta, è il lavoro più perfetterrimo tra i lavori perfettissimi per lui.
E Yuko come sua personale torturatrice... beh, dirie che è proprio un tocco di classe che non guasta mai V__V
Kurogane, Tomoyo e la signorina Amateratsu mi fanno morire, certo, se a Shaoran potesse prendere un accidente di qui ad un capitolo non piangerei, ma tanto ho il vago sospetto che sarà marginale anche tra i personaggi marginali, quindi poco male U.U
Ma chi si vede! Ci sono anche Touya e il suo amichetto del c-- del cuore!!! *avrebbe detto la marchesa*, ma anche loro temo spariranno *lacrimuccia*
Adesso, scrivere altri sproloqui magari sarebbe inutile, visto e considerato che ancora della storia non ci hai detto nulla, ma va bene così, quindi ora me ne vò, e mi raccomando, scrivi in fretta il prossimo capitpolo *faccina minacciosa*!!!!!

Recensore Master
25/01/11, ore 09:53

Ho trovato l'idea per questa storia davvero carina!
I due protagonisti sono presentati in modo parallelo e sono curiosa di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo, quando dovrebbe esserci l'incontro, no?
Chissà se quella giornata iniziata in modo orribile finirà meglio o peggio. Non vedo l'ora di scoprirlo.
L'impiegato frustrato, sfrattato e sfruttato Kuragone e l'artista sotto i riflettori ma non contento di esserlo Fay creano un bel mix.
E visto la casa grande presa da quest'ultimo... mi viene da pensare... No, è meglio se freno la fantasia. Eh eh eh!
Lo stile di scrittura è chiaro e preciso. La narrazione fluida e costante.
Metto subito la storia tra le seguite perché non voglio perdermi nemmeno un capitolo.
Come fic mi ha già conquistata. Complimenti!

Nuovo recensore
25/01/11, ore 00:28

Allora... contando che ho aperto questa storia per il semplice fatto che in lista personaggi c'erano Kurogane e Fay, devo ammettere che sono stata estremamente felice della mia scelta fortunata xD
Il prologo è sfizioso e sei riuscito a strapparmi più di qualche sorriso solo per la caratterizzazione piuttosto appropriata ed IC dei personaggi che non hanno perso la loro "freschezza". Fay è adorabile ed i suoi cambi repentini davanti e dietro agli altri sono stati diretti xD E' una mente bacata, c'è poco da fare v_v Però lo adoro ugualmente *A*
Mi piace l'idea di un Fay pittore *-* Lo trovo decisamente carinissimo *A* Pensandoci ha quell'aria un po' bohem (oddio si scrive così? o.ò). Anche se, proprio per questo, piuttosto che in una casa enorme da solo, l'avrei visto meglio in una mansarda dal tetto spiovente dove può sbattere la testa X°° Avrebbe giustificato la sua scemenza XD Però è e resta adorabile a mio avviso *-*
Kuro-wan sfrattato! Kuro-wan sfrattato! Poveraccio, un po' mi dispiace per lui. Però visto che nulla è inevitabile e che il caso non esiste, voglio sapere quali saranno le inevitabili conseguenze di questo avvenimento *-* (pregusta shonen-ai) Inoltre è troppo bello vederlo venire seviziato da despoti vari ed eventuali *A* Amaterasu Powa! Yūko powa! *-*
10 punti in più per aver fatto avere un "appuntamento" a Touya e Yukito *A* (il mio primo pairing shonen-ai *O*)

Bene... tutto ciò **rilegge quanto ha scritto O_O** per dirti che la tua idea mi è piaciuta e che la fic finisce direttamente tra le preferite X°°


Al Prossimo Aggiornamento *-*


Herì
(Recensione modificata il 25/01/2011 - 03:09 pm)