The Cage
di LaTuM

20/01/12, ore 15:45

Ed eccomi all'ultima tua meraviglia pubblicata in questo fandom, per me ultima, per te prima (le ho lette al contrario ^_^)
Fa nulla, non avevano un senso in ambito di tempo.
Allora, inizio subito con i complimenti per come scrivi, hai un bello stile, ben curato, lineare e si legge in modo fluido.
La fiction è bella e Il paragone è azzeccato.
Anche Kurt, come pavarotti, ha cibo acqua e una gabbietta dorata in cui vivere. Alla Dalton non ha più i problemi che aveva nel vecchio liceo perchè nonostante sia gay è ugualmente accettato, e questa cosa è bellissima, però non è più nessuno. Lui ama brillare, è una stella che deve essere lasciata libera di esprimersi, di mostrare a tutti il proprio splendore, ma alla Dalton non brilla, vive nella sua gabbietta.
Trovo tu abbia colto in pieno la realtà della nuova esistenza di Kurt. Starà anche meglio, ma la sua non è vita.
Non è più libero.
Molto bella, anche sta volta BRAVISSIMA.
Aspetterò di trovare qualche altra tua storia in QAF o Merlin ^_^
Per ora ciao, a presto

16/04/11, ore 20:10

Anch’io non so esattamente come sia finita qui. I musical li odio, ma Glee non è solo questo, e mi ha presa, sì. (Forse dovrei vergognarmi della maratona notturna per vedere tutte le puntate U_U)
Ad ogni modo, curiosavo nel fandom e ho viso che ci sei, e allora mi son detta che era bene cominciare dagli amici a capirne qualcosa…
Mi è piaciuta davvero molto l’introspezione di Kurt, la condivido in pieno.
Dalle immagini che ci sono state offerte, si desume esattamente questo, la sua delusione per gli schematismi rigidi della nuova scuola e la totale mancanza di innovazione.
E’ come entrare in una casta chiusa e doversi uniformare. E a Kurt tutto questo va stretto.

Kurt era fatto per brillare, non per essere l’ombra di un riflesso.

È una bellissima frase, verissima, per altro.
E il paragone col povero Pavarotti lo trovo calzante in ogni sua forma.

Una gabbia dorata, per quanto brillante possa essere, resta comunque una gabbia.

Ah, una menzione d’onore per gli HIM che adoro *_*

Un piccolo appunto, una svista alla prima riga, niente di che.
Acqua a cibo non gli mancano e sembra apprezzare la sua gabbia.

Alla prossima, spero! ^__=

25/01/11, ore 22:50

ma è completa o in corso?? cmq mi piace, e meno male che ci sei cascata perchè ne hai colto perfettamente il senso ( e te lo dice una MALATA di Glee) ad ogni modo la penso piu o meno come te sulla faccenda di Kurt alla Dalton e sul fatto che tutti speriamo se ne vada presto....ma i warblers a me piacciono molto. non sono certo come i new direction ma almeno sono diversi e sono molto bravi. anche il riferimento a Finn mi è piaciuto^^ carina insomma spero che continuerai a scrivere sul fandom!

25/01/11, ore 22:10

AaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaH!! Conosci AVPM e AVPS!! Ma io ti adorooooo!!*-* Ti SUPPLICO dimmi che la scena alla quale ti riferisci è RED VINES... Ron e Harry sono TROPPO uguali a Blaine e Kurt che parlano della copertina di Vogue da Breadstix (OH MY GOD!!xD)... adoro Darren Criss!! Adoro AVPM e AVPS!! Adoro Starkiiiiiiiiiiiiiid!! <3 <3 <3
*Fine del momento fangirl*
Ok, passando alla recensione seria...xD ma che bella! Complimenti la tua ficcy mi è piaciuta un mondo... ben scritta, hai uno stile molto pulito e coinvolgente e crede che non avresti umanamente potuto rendere Kurt più IC di così. Sono profondamente convinta che lui si senta un po' "in gabbia" alla Dalton, che tutte quelle regole, tutto quel conformismo quasi eccessivo gli stiano un po' stretti... e credo che questo sarà il motivo principale che lo spingerà a tornare alle Nuove Direzioni (OVVIO che tornerà, l'ho deciso io, quindi non si può discutere...u.u e poi mancano proprio la sua voce dolce e i suoi dolci occhioni azzurri:(()... però poi Blaine poverino rimane solo... beh, non c'è problema, faremo trasferire anche lui, mi sembra un'ottima soluzione, no?? E così lui e Kurt potranno vivere per sempre felici e contenti!!*-* xD Ok, basta, sto decisamente sclerando... complimenti comunque. Anche se non è il tuo fandom preferito spero che tornerai qualche volta a scrivere qualcosa qui, sarebbe un vero peccato se non lo facessi...;)
Ancora complimenti, bravissima!!:))
DreamGirl^^
(Recensione modificata il 25/01/2011 - 10:41 pm)

25/01/11, ore 19:22

Io sono sicura che Kurt se ne andrà da lì, perché la pensa, secondo me, esattamente come tu hai scritto (forse tranne per Finn e il Glee). Bella, mi è piaciuto un sacco il finale, e la canzone l'adoro =)

25/01/11, ore 15:57

anche io penso che la favolosa voce di kurt sia sprecata in un coro della tipologia dei Warblers, ma non vorrei in alcun modo che si separasse da Blaine!!! >.< devono assolutamente stare e cantare insieme, coccolarsi ( e magari fare qualcos'altro! XD)e vivere per sempre felici e contenti!!!! <3 adoro la coppia Klaine, quindi Finn spero proprio che giri alla larga dalle bellissime labbra color ciliegia di kurt ù.ù invece non mi spiego come possano i componenti del vecchio glee club ignorare kurt! ç_ç che cosa triste e crudele! >.< non è giusto!!!! Kurt, se mi dai il numero ti mando io tanti messaggi incoraggianti ù.ù e Blaine deve farsi assolutamente valere!!!!!! ù.ù non vedo l'ora di leggere il resto! ^^

25/01/11, ore 14:06

Bella^_^ mi dispiace che Kurt senta questo senso di chiusura e prigionia, ma dopotutto è vero, la Dalton non è un'accademia molto liberale e questo a me dispiace molto. Infatti secondo me Kurt da il meglio di sè quando può sbizzarrirsi a proprio piacimento, e invece con Blaine lo vedo sempre molto serio...O.o
E' una bella fiction, so che l'idea di scrivere su Glee non ti entusiasma più di tanto, ma perchè non provi a scriverne altre?
un bacio xD