Lagharta
di Selenite

26/01/11, ore 01:13

Colonna powaaaaa! *-*
C'è poco da dire: Amo quella sacerdotessa. Davvero, davvero! E'... è... è, semplicemente E' (mamma che brutta cosa ._. mi è venuta in mente la pubblicità degli assorbenti o.ò). Bene, è l'una di notte e sto degenerando.
Direi quindi di tornare alla storia. Anzi tutto sono davvero felicissima che tu abbia mantenuto la promessa çAç Fremevo in attesa di leggere il nuovo aggiornamento che... mi ha letteralmente lasciata di sasso. Credo di essere prima impallidita e poi presumo che il mio viso abbia assunto un bellissimo tono camaleontico arcobalenato, per finire quindi su un bel rosso acceso quando ho letto che... mi hai dedicato il capitolo T^T Mi sono commossa. Davvero. <- Imbarazzatissima >///< e felicissima *-*

Ma veniamo propriamente al capitolo (sognante). Succedono tante cose. Davvero tante. Secondo me più di quante non se ne leggano. Ci sono tante cose non dette dietro. C'è Mahel, l'esserino fastidioso, che tira fuori le bollicine cubiche di cui è dotata e ci sta benissimo la cosa. Ma poi buh. Canta. Canta ed i fuori lo fanno con lei. Canta ed io amo la musica e solo al pensiero di lei ed Alvexia che cantano mi ha fatto entrare in empatia con loro. Canta ed io mi immaginavo questa scena come se mi trovassi sulle scale del tempio accanto a Lagharta ed Alvexia (Saluss no, perché come già detto, quella fatina rosa poco mi garba). E poi sono come salita dal nulla, trasportata alle porte del tempio a guardare la povera Emerald schiacciata dalla colpa di una decisione presa per salvaguardare quella che è la sua fede. Alla fine è una Sacerdotessa di Vie ed ama la sua Dea, così come "ama" Colonna che rappresenta la sua famiglia. E' stata una decisione affettata, ma l'ha fatta ponderandola e spinta da quello che è un equivoco. E Mahel impara un po' di più, così come chi le sta vicino lo fa. Lei accetta tutti e tutti accettano lei perché si dona a loro indistintamente. Magari nel nostro mondo ci fosse più gente come lei. Come Alvexia. O come Lagharta.

Colonna poi... è stato davvero amore.
La sua fierezza. Il suo essere Somma Sacerdotessa, eppure avere quel sorriso e quell'aspettativa speranzosa, come quella di una bambina che aspetta un regalo. E poi il suo sapersi mostrare forte. Terribilmente forte e quasi spietata. Ma lei sa già. Lei sa quali saranno le scelte di Mahel. Sa che perdonerà chi le ha fatto un torto pur conscia di correre un rischio. Colonna sembra quasi il Deus ex Machina della situazione. Lei spinge quasi Emerald tra le braccia di Mahel perché impari. Perché migliori, quasi. E' dolce di una dolcezza materna nei confronti delle due. E' splendida ^^

Inoltre adoro li scatch Lagharta-Alvexia.
Lei sa già e cerca di farlo capire a lui. Lei sa, ed anche lui in cuor suo lo sa. Quando le dice "io voglio solo rimandarla da sua madre" lo dice con sofferenza, il nostro guerriero. Altrimenti non l'avrebbe buttato alla fine di un discorso fatto quasi senza riprendere il fiato. Sembra voler arrivare in presto a quella conclusione per poi poterla fuggire ^^"
Alvexia invece sa e lo stuzzica per quello.
Alvexia sa ed accetta. Non come Saluss che nasconde dietro ad un sorriso tutto. O dietro ai silenzi. E' una creatura sacra e magica, ma ha una vena che definirei quasi terrorizzata ed ipocrita (?). Dev'essere per questo che non mi piace. Lei ed Alvexia sono tesi ed antitesi, quasi.
La lilith sprezzante del pericolo che pur di dimostrare qualcosa arriva a farsi del male alle mani. Che pur amando Vie e venerandola, accetta la sua condizione.
Saluss non lo fa. Saluss è gelosa e non lo ammette.

Ovviamente correggimi se sbaglio, questo è stato quello che ho colto.
Oggi ero in vena di psicoanalizzare i personaggi XD
Scusa per la cosa terribilmente lunga ^^"
Sono logorroica, lo so :S

Graize ancora per la dedica.
Mi hai fatta terribilmente felice *//*

Al prossimo capitolo cara ^^
Un bacione :*

26/01/11, ore 00:20

Complimenti per il capitolo, davvero scritto benissimo. Sono curiosa di sapere cosa farà Lagartha nei prossimi capitoli per impedirsi d'innamorarsi di Mahel. Ma questa tua storia ha un lieto fine? perchè se muoiono quando si sposano, non vedo come ci possa essere...Salauss sembra così dannatamente umana quando s'ingelosisce e invidia Mahel! Peccato che non ci sia un fatino( si può dire così? XD) per lei! M'incuriosisce inoltre la Lilith: dice che teme la reazione di Mahel, nel caso venisse a conoscenza  del suo padrone...di che parla?

26/01/11, ore 00:03

Ciao, questa storia è fantastica! adoro tutto, i personaggi, le ambientazioni , i nomi e il tuo modo di scrivere! Ho appena finito di leggere l ultimo capitolo e non so perchè la storia mi risulta aggiornata fra le seguite ma il capitolo non è nuovo ma quello che ho letto prima! il mio pc sta impazzendo! comunque a parte questo, i personaggi secondo me sono ben costruti..Saluss è davvero carina e dimostra un carattere forte anche nell affrontare i sentimenti contraddittori verso Lagharta! il fusto daglio occhi blu che ha stregato sia la fatina che mahel! la Lilith è davvero un bel personaggio ma credo che sia ancora da scoprire, credo che con l evolversi degli eventi si scoprirà qualcosa in più su di lei, il ritratto dentro il suo medaglione è del fratello o di un fidanzato? Non vedo l ora di scoprirlo, e poi questo fantomatico dono che le viene dato dal suo padrone.. beh si è un personaggio misterioso per me.. come lo è il fusto che ancora si deve aprire totalmente con Mahel..le sue reazioni sono sempre inaspettate, come quando abbraccia la protagonista che piange, o comunque le sue parole sono sempre belle, mi piace il suo punto di vosta perchè si riesce a capire quello che prova, che è complicato, chissà nel prossimo capitolo se afferma di essersi innamorato, perchè è logico che i protagonisti stiano vivendo un'attrazione profonda.. ma comunque spero nel lieto fine fra questi due personaggi con dei caratteracci.. mahel è davvero dolce e buona , ma anche pazza, assolutamente! Ma nel mondo moderno di Mahel che sta succedendo? la storia si svolgerà tutto nel mondo di gaia e poi alla fine ci sarà una parte di capitolo dedicato all'assenza della ragazza?
è una storia che mi incuriosisce molto.. come i loro ochhi! che non so assolutamente come immaginarmeli.. non so se è meglio con una forma normale, "umana" , con colori non umani però! o con una forma un pò allungata,,tipo orientale.. la seconda ipotesi mi affascina di più..
scusa lo sproloquio
non vedo l ora di leggere il nuovo capitolo
baci
Adaliah

25/01/11, ore 23:05

È sempre più palese il sentimento di Lagharta per l'animaletto fastidioso @.@ che lo voglia o no xD.
Francamente, mi sarei aspettato una punizione totale per la sacerdotessa, mi sta ancora sulle bolle, ma poco da farci, Mahel è troppo buona ._.
E parlando di Mahel, è....bellissima O_O, talmente da togliere il fiato al Fusto, è rimasto imbambolato come uno scemo xD.
Poco altro da dire >_> un bacio nee-nee :)