Amelia amava i treni
di Morea

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
01/09/11, ore 14:29

Tesoroooooooooooooooooo!!!!
*suona forsennata le campane come nemmeno Quasimodo farebbe*
Quanto mi erano mancati sti due!!!!

Ameliuccia totalemente fusa, così presa dai suoi viaggi mentali, con le sue parolacce, la sua ironia tagliente e delirante, persa nelle sue teorie strampalate da non accorgersi quanto poco possano stare in piedi.
Il treno, l'atmosfera, l'Avvocato... mmmmm... e il Vampiro?! Che fine ha fatto??? Ah, quanto sono curiosa!
Frèd infine, adorato, delizioso, tenero e meraviglioso Frèd... aaaah quanto sospiro!!
Voglio sapere, voglio la torta con la crema e le fragole, voglio che quella finestra non si chiuda mai perché insieme sono fantastici.
Incrocio le dita per un prossimo aggiornamento "a breve" e applaudo entusiasta a questo capitolo!!!
Brava Tesoro!!! :*
Ale

30/08/11, ore 20:19

Mi mancava molto questa storia! e sopratutto amelia! Ma le piace l'autore in se stesso o era perchè era associato alla figura del vampiro, oppure era la gioia di averlo trovato? (l'autore intendo)

Il rapporto che c'è con Fred è sempre interessante. Ha capito che nella vita del suo amico manca qualcosa: una donna. Quando si accorgerà che quella donna è lei?

La cucitrice in fronte a Marelli ci voleva!

Amelia è proprio un bel personaggio che tu descrivi molto bene con le sue sfaccettature

24/08/11, ore 18:41

Quanto adoro Amelia, è brillante, arguta, mai banale, frizzante, impulsiva, imprevedibile, non si può non restarne affascinati, come si fa a non innamorarsene?

E' esattamente la mia antitesi, ma ho deciso, da grande voglio essere come lei!

Mi dimentico sempre che il treno (tanto per cercare di usare qualche vocabolo in tema) è passato, grande lo sono da parecchio, mi tocca restare a guardare ammirata, nella mia banalità, il tuo genio e il suo splendore.

Che ti posso dire, normalmente non faccio così, quasi quasi con impegno tiro fuori delle recensioni almeno comprensibili, evidentemente ti tocca il mio lato peggiore.

Che mi è piaciuto molto quel che ho letto si è capito?
Nel caso sappilo è bellissimo anche questo capitolo.

Grazie
Monica

24/08/11, ore 12:44

Rimango sempre più senza parola ogni volta che leggo un tuo capitolo di questa storia :D
E devo dire che Amelia mi mancava da morire, così come Fred. Il vampiro un pò meno XD perciò non mi è dispiaciuto non trovarlo sul treno, quest'oggi :P
Resto sempre del parere che solo tu puoi scrivere una storia del genere in questo modo così perfetto e azzeccato, penso che altrimenti non sarei andata oltre le prime due righe del primo capitolo, perciò tanto di cappello, ma cher <3
Mi sa che questa è la recensione più corta che ti abbia mai lasciato, ma sono tornata alle 7, stamattina, e tra mezzora devo essere a lavoro. Devo proprio scappare :D ma la curiosità di leggere il tuo aggiornamento mi ha costretto ad aprire il pc appena sveglia XD
Un bacettino :****

23/08/11, ore 11:57

Torno stanco e vagamente distrutto (ma felice, si intende) dalla Spagna e mi ritrovo, dopo una lunga attesa la storia di Amelia e di Frèd. E sorrido. Mi fa piacere che tu sia riuscita a continuare anche se attendo sempre la Teoria.
Amelia si è illusa di aver trovato il suo misterioso scrittore nel "Vampiro", ma forse ha trovato qualcosa nell'avvocato? Vedremo, in fondo mi dicevi che questa storia sorge un po' da sola senza che ci sia una trama predelinata. Quindi attendo ancora sorprese e colpi di scena. Ovviamente mi sento molto vicino a Frèd che è uno Schroeder disperatamente innamorato di una Lucy che invece lo considera solo un amico. E poi Amelia che gli dice che avrebbe bisogno di una donna, non deve avergli fatto molto piacere. Chissà se vi sarà per lui un lieto fine, o se invece non sarà così. Lui è un artista, ma ha ragione su Amelia. Anche lei lo è anche se in modo un po' particolare.
Sembra che a te piacciano moltissimo i romanzi di Moccia. Scommetto che anche Amelia passa giornate intere a leggerli.
Amelia deve essere anche una buona giocatrice di Briscola. la immagino a imprecare violentemente (in Toscano) mentre il suo compare sbaglia clamorosamente a giocare un carico di Briscola. (ora stavo per dire che preferisco la Scopa, ma mi è suonato terribilmente volgare).
Il Buon Vecchio Charlie Brown (ahimè senza Marcie) che ti saluta dando il bentornata ad Amelia e ti augura di trovare lo sviluppo di questa storia. E delle altre.

26/04/11, ore 16:33

Ebbene ero a corto di letture per riempire i vuoti in ufficio (vuoti creati appositamente a dire il vero, ma chi ci bada?) comunque sia, avevo voglia di qualcosa di qualità, così ieri mi sono detta, salvo qualcosa delle mie amiche vacche, sono certa che non mi deluderanno.
E come avresti mai potuto?
E' incantevole, l'adoro, mi sono dovuta fermare alla fine del secondo capitolo per dirtelo subito, ora vado avanti, ma non potevo aspettare, è una di quelle cose che ti rimettono in pace con le parole, è immediata, arriva direttamente alle emozioni e ti permette di colmare con le tue immagini i tuoi ricordi e le tue speranze tutto quello che non è detto.
Aggiungo che amo peanuts, odio la pioggia ma non porto mai l'ombrello, avrei tanto voluto procurare un paio di punti a qualche bionda con gli occhi azzurri, non prendo mai il treno così posso concedermi il lusso di amarlo ancora, pieno di vite misteriose da immaginare, solo non mi capacito di come si possano non amare i carciofi.
Ok la pianto, sto delirando, non ti chiamerò più tesoro, anche se un bel "tesoro adoro la tua storia" ci starebbe proprio bene, certo che siete una più talentuosa dell'altra, mi continuo a chiedere cosa ci faccia io in mezzo a voi, mi godo il privilegio.
L'ultimo capitolo mi ha fatto ricordare quanto mi mancano certe emozioni, quanto piacevole dolore le accompagni, ripenso al mio Fréd dei vent'anni e vorrei averlo ancora con me, penso al fatto che non ho mai guardato i miei occhi marroni e banali nel riflesso del mondo visto da un finestrino del treno.
Grazie
Monica

08/04/11, ore 18:40

Ma io posso amarlo Fréd, vero? Questo capitolo mi ha fatto una tenerezza assurda. Leggerli insieme, vederli mentre si prendono in giro, mentre Lei non si rende conto di Lui e Lui si rende fin troppo conto di Lei, è splendido. Amelia è fantastica, con la sua passione smodata per le fragole, esilarante nella sua dichiarazione d’amore alla maionese, permalosa e cieca, terribilmente persa nel suo mistero delle buste, così insicura e persa, così bambina nei suoi gesti irruenti e così inconsapevolmente donna. Mentre Lui è splendido, innamorato perso e sei bravissima a raccontarci i suoi sentimenti, me lo fai sentire così vicino. La guarda dormire, dolce e divertente insieme, con quella bocca aperta che odio pure io, e lì per un attimo “sbaglia”, finalmente egoista, pronto a subirne le conseguenze il mattino dopo. Mi dispiace che Amelia abbia reagito così, cioè è giusto, perché lei non vede, non capisce, è impulsiva e vuole solo capire chi ci sia dietro quelle buste. E pure io sono curiosa come una biscia, ma permettimi di rimanere lì con Fréd, a passargli il burro da mettere sui lividi (non pensare male XD) mentre aspettiamo di sapere cosa accadrà. Questa storia mi sta prendendo tantissimo e sapere che ci sei tu, dietro ogni frase, la rende ancora più preziosa. Non è una sviolinata, è che, a pelle, mi piaci, non in chissà che senso eh. Vabbè hai capito, forse, TESORO! XD
Baciiii, Ale

18/03/11, ore 12:04

Io non colpevolizzo affatto Fred... anzi... faccio il tifo per lui *________*
Ce l'hai presentato in maniera così... unica, da aver colpito al centro il bersaglio. Mi sta simpatico, Fred. Penso che probabilmente al suo posto avrei fatto la stessa cosa, perché si, quando si ama si diventa inevitabilmente un pò egoisti! E comunque Amelia potrebbe sempre avere altre occasioni di arrivare prima delle sue buste gialle!
Mi piace il rapporto che hanno questi due, però continuo a fare il tifo per Fred sperando che la loro amicizia diventi qualcosa in più ^_________^
Certo, resta sempre il mistero di questo Lui... e magari tradirò Fred per costui quando me lo presenterai... ma al momento vado diritta per la mia strada :P
Amelia è manesca :D mi piace :D
Sempre più brava, tu :*******

17/03/11, ore 15:19

Ho appena letto ,tutta d'un fiato,la tua storia e sono piacevolmente colpita. E' raro trovare delle storie romantiche originali...veramente originali.
I personaggi mi piacciono molto e apprezzo soprattutto la cura che riservi anche per la caratterizzazione dei personaggi "secondari". Il Vampiro, l'Avvocato, Marelli...tutti indistintamente straordinari e amabili.
Sono curiosa,quasi quanto la protagonista, di scoprire l'identità del misterioso scrittore,ma non posso evitare di tifare segretamente per Frèd!Non ho intenzione di colpevolizzarlo -e di cosa,poi?dell'amore che prova per Amelia?- e ,anzi, spero proprio che riesca a farsi valere,a farsi vedere veramente dalla sua cara amica.
Piccola annotazione:nel secondo capitolo mi sono un po' persa tra i personaggi,più precisamente da  questo punto:"Però ad Amelia, su quel treno, qualcuno mancava." Forse sono io a non capire,comunque volevo chiederti un chiarimento:quando parli di Lucy e di Amelia parli di due persone diverse?Amelia,la protagonista della tua storia e Lucy,personaggio di Charles M. Schulz ?
A parte questo, complimenti per la storia...è davvero ben scritta e mi piace il tuo stile!Spero di leggere qualcosa anche nel fandom di Harry Potter!Condividiamo ,senza saperlo, la passione per le Dramioni =)
(Recensione modificata il 17/03/2011 - 03:19 pm)

17/03/11, ore 13:17

Good Grief!
Mi hai fatto aspettare a lungo ma ne valeva davvero la pena. Adoro sempre più questa storia e non vedo l'ora di vederla continuare. Oh non riuscirei mai a colpevolizzare Fred. Anche perchè lo sento straordinariamente vicino. Non è facile la sua situazione, per niente, io ne ho avuto esperienza (non proprio come lui, ma in modo simile).
Tu poi rendi tutto in modo straordinario: mi piace questo stile un po' scanzonato, questa Amelia così cieca di fronte a ciò che ha davanti (in amore siamo simili ai vecchi che non vedono che ciò che è lontano), questo Frèd così amico e così amante.  Che comprende tutto di lei e probabilmente comprende troppo. Ma, sto scrivendo una recensione o una poesia? Bah in fondo che importa?
Amelia non vede che il misterioso scrittore che non si è ancora fatto vedere (o forse no?) strano, ma mi sembra proprio il tipo da innamorarsi in questo modo. E Frèd, ovviamente, lo odia.
Alla prossima, allora e Buona Festa dell'Italia Unita.

17/03/11, ore 12:29

Ti ho inserita negli autori preferiti da qualche tempo, dopo aver letto alcune delle tue storie su HP. Questa storia mi invitava a leggerla ma non ne avevo avuto il tempo finora: come al solito mi trovo a maledirmi per non aver iniziato prima la lettura.
La protagonista è fantastica, straordinaria, incredibile. Forse perché riesco ad identificarmi quasi totalmente in lei, a partire dalla prima frase. Anche a me piacevano i treni, prima di doverli prendere tutti i santi giorni per raggiungere il mio Liceo a mezz'ora da casa.
Intorno a lei sei riuscita a creare un piccolo microcosmo di personaggi, con le loro particolarità e idiosincrasie: da Marelli il marpione, al Vampiro, a Sara, ognuno degno di essere ricordato.
L'ultimo capitolo è quello che mi è piaciuto di più: ho completamente ADORATO Fréd e il suo amore per Amelia in ogni piccolo gesto, dalle fragole che tiene sempre in casa per lei al suo annusarle i capelli, fino ad abbracciarla nel sonno.

Ti faccio i complimenti perché sei davvero una brava scrittrice: leggo tantissimo, sia libri "di carta" che fanfictions qui su EFP ed altrove, ma non mi capita spesso di affezionarmi così tanto ad un personaggio (tralaltro, conosco Amelia soltanto da mezz'ora, sappilo, e già l'adoro incondizionatamente) e all'autore che l'ha creato e reso così vivo.
Spero di rileggerti presto!
Calypso

17/03/11, ore 10:45

Io non ho intenzione di colpevolizzare Fred anche perchè conosce Amelia ormai da anni e sa molte cose su di lei, e poi la ama. Mi sembra anche giusto che lotti un pò per averla. Spero che cominci a ragionare da persona innamorata invece che da amico, quando gli fa le battute (che apprezzo molto) di certo non l'aiutano nella sua causa. Forse vuole che sia lei a fare il primo passo?
La protagonista mi piace molto, con i suoi pregi e i suoi difetti e per le battute pungenti che da!
Quindi ancora una volta non saprà chi è che le manda le buste gialle, ma ne troverà ancora una in ufficio, giusto?
Ritenterà di svegliarsi alle 5 e due minuti, per incontrarlo? oppure escogiterà un altro modo per vederlo? o finalmente il nostro autore misterioso si è deciso a dire chi è?
Ritornerà da Fred ancora una volta, giusto?

Brava i miei complimenti, non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo.

16/03/11, ore 23:45

E chi colpevolizza Fréd? Va beh, tralasciando il fatto che io sia innamorata di lui, credo che non esista amico migliore, e credo che Fréd sarebbe tale anche se non provasse sentimenti di altro genere per Amelia.
Sei brava sul serio. E' bellissimo assistere a quella complicità che si crea una sola volta nella vita, con una sola persona, e riuscire a farne in qualche modo parte, sono deliziosi i dettagli della quotidianità che inserisci, è incredibile il modo naturale in cui riesci a inserire i miei adorati Peanuts.
E' un commento striminzito, lo so, sto uscendo (ehm, sì, non badare all'ora), ma volevo lasciare traccia del fatto che ti leggo sempre, e ti adoro.

16/03/11, ore 23:37

Mi hai fatto volare con la mente ad una gita in Toscana...di Siena ricordo solo un portachiavi a forma di Snoopy comprato in una bancarella...di Volterra una spilla in alabastro con Snoopy e Woodstock.
Non puoi che trovarmi complice in questo gioco!
Due parole sullo stile.
Farei qualche correzione che darebbe più ritmo al discorso, curando la punteggiatura e dando più spazio agli episodi di cui parli. Sembra che ci sia una grande fretta di raccontare tutto, quando invece si avrebbe voglia di sedersi ed ascoltare con calma.
Grazie.

Francesca

15/02/11, ore 12:27

Più andiamo avanti, più mi innamoro di Amelia. Il suo carattere così forte, così deciso e determinato, la sua ironia velata da minacce (Marelli mi sta simpatico quanto fa infervorare lei :P)... sono tutte caratteristiche che la rendono una Donna con la D maiuscola.
Mi piace il modo in cui gestisce la sua vita. Magari un pò troppo cinica, ma si sa, la mancanza d'amore rende freddi - per lo meno in apparenza.
Il mistero che la sta così affascinando ed elettrizzando sta risvegliando una parte più sensibile di lei, anche se forse ancora non se n'è accorta... e Fred... Fred rimane un incognita. Sarei propensa a dire che è lui lo scrittore, ma allo stesso tempo mi hai messo il dubbio che non è così!
Mannaggia a te, oltre ad Amelia anche a me fai perdere il sonno con questi interrogativi :P
Brava brava bravissima <3

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]