Un amore tra le onde
di _rainbow_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/07/14, ore 23:37

Ciao! Ti scrivo perché é da tantissimo tempo che non posti... Non so che problemi hai avuto,e magari tuttora hai,e spero niente di grave,ma non mi pare giusto il modo con cui ti stai comportando con noi lettori. Dopo un po' di tempo che hai smesso di postare,avevo perso la speranza,ma qualche mese fa,mi pare giá nel 2014 ma nn ne sono sicura,hai postato il primo capitolo di un'altra ff e hai avvisato noi lettrici che "Un amore fra le onde" non era un progetto abbandonato e che avresti ripostato. Ora,non hai piú postato né "Un amore tra le onde" né l'altra storia,quindi non dico che sia proibito smettere di postare,e non é tantomeno obbligatorio mettere avvisi per informare i lettori dell'abbandono della storia.Tuttavia continuare a dare false speranze a noi lettori dicendoci che avresti ipostato di nuovo non é corretto.É giá la seconda volta che succede con questa storia. Secondo me,se non vuoi o non puoi postare,momentaneamente o per sempre,dovresti dirlo chiaramente. Saluti,Savana

17/02/13, ore 12:12

Ciao! Sono neanche cinque minuti che sono iscritta su questo sito, e a essere sincera l'ho fatto principalmente per recensire la tua storia. Non so quali siano i problemi di cui parli (anche se spero vivamente non siano troppo gravi).ma ci tengo a farti sapere che hai un grande talento! Non mollare!! :)
(Recensione modificata il 22/02/2013 - 06:21 pm)

18/01/13, ore 08:45

Ciao, potrei dire mille parole ma ne bastano poche...ben tornata.

12/01/13, ore 19:39

Ho visto che oggi hai aggiornato il nuova capitolo e devo ammettere non mi ricordo bene la storia, so che lo letta, a grandi linee me la ricordo, ma volevo rillegerla tutta e tormentarti con le mie recensioni XD
Comunque l'inizio di questa storia è proprio molto carina, già è cooinvolgente in una maniera fantastica. Hai messo in chiaro le fondamenta della storia, cosa c'è tra Edward e Bella e hai lasciato della buona sospance per i capitoli seguenti, cosa ci aspetta il futuro di questi due ragazzi? Beh c'è una bella differenza di età tra Edward e Bella e in questo momento hanno delle vere difficoltà nel loro rapporto, tutore e 'figlia' (non so qual'è il termine esatto), ma credo proprio che cambierà nel corso della storia. Edward si vede fin da subito che è una persona ricca e vuole che Bella sia al sicuro, un po' iperprotettivo, poi il famoso pomeriggio di tre anni prima? Ma cosa sarà mai successo?
Beh non vedo l'ora di rileggere tutta la storia e godermi la storia in modo completo.
Alla prossima e un bacio
Kristal

03/10/11, ore 19:15

roberta ti prego...almeno dacci notizie...ci manchi e non aspettiamo altro che il tuo ritorno...fatti viva

02/07/11, ore 16:34

Comincio a leggere ora una storia che mi ha sempre incuriosito e che solo ora trovo il tempo di leggere e commentare.
Devo dire che la prima impressione è buona, molto buona. La scrittura è fluente ed accattivante e la storia mi sembra che cominci foriera di parecchie sorprese per il futuro. Gli ingredienti ci sono tutti per appassionarsi a questa nuova storia sulla coppia più bella del mondo!

14/05/11, ore 17:12

ciao, arrivati a questo punto volevo segnalare questa storia tra le scelte per vari motivi: innanzitutto,è scritta in un italiano impeccabile senza errori di ortografia o quant'altro, segno che l'autrice legge e rilegge le sue stesure. gli aggiornamenti sono periodici, e non quando capita e a distanza di mesi. inoltre la trama è molto originale, i personaggi vengono descritti dettagliatamente cosi come le loro emozioni, facendo si che i lettori riescano a calarsi totalmente nella parte. per ora tra l'altro (per fortuna) non sono stati inseriti i soliti cliche che troppo spesso caratterizzano le storie: seprazioni forzatamente assurde, gente che si mette sempre in mezzo e ch fa si che ci si dilunghi in situazioni monotone e sptt non reali. invece in questa storia ci sono delle situazioni totalmente attinenti alla realtà, cosi come i personaggi e le loro reazioni. perquesto, mi piacerbbe che venga inserita tra le storie scelte. grazie, ciao

12/05/11, ore 11:29

Vorrei indicare questa storia tra le scelte,non solo perchè è veramente bella,ma anche perchè è originale e l'autrice scrive in maniera precisa,scorrevole e dettagliata,praticamente impeccabile.ma non è solo questo,grazie al suo perfetto stile,alle descrizioni e alla ricercatezza dei vocaboli,ogni sensazione ed ogni emozione che i personaggi vivono arrivano fino a noi,e non è cosa da poco. Un amore tra le onde è seguitissima ed in poco tempo si è fatta amare da tutte le lettrici.I personaggi sono complessi,profondi ma anche imperfetti e con i difetti che caratterizzano tutti gli esseri umani,non c'è idolatria,perchè renderebbe Bella ed Edward troppo perfetti e troppo lontani dalla realta',ma c'è amore,c'è erotismo,c'è gelosia ma anche sofferenza,tutto cio' che fa parte di loro è anche parte di noi. Il racconto sempre coinvolgente ci aiuta a capire il percorso di maturazione dei personaggi stessi senza creare confusione e senza superficialita'.Nulla è lasciato al caso in questa ff ed è impossibile non farsi catturare dall'amore adulto,sincero e devoto di Edward e da quello romantico e da sogno,ma pur sempre sincero di Bella

11/05/11, ore 13:38

Segnalo questa storia tra le scelte perchè è semplicemente bellissima!
Originale nella sua trama, i protagonisti sono una Bella Swan orfana dall'età di undici anni, costretta a doversi relazionare con l'apparente indifferenza del suo tutore legale Edward Cullen a cui è affidata. Alla soglia della maggiore età di Bella e quindi in prossimità della fine del vincolo burocratico che li unisce, Edward porta la ragazza in una vacanza in cui sono protagonisti solo lui, lei e il mare. Per lui è l'ultima possibilità di potersi far conoscere e poter creare un legame vero che fino ad allora lui non ha permesso di instaurare. Questo è solo il punto di partenza di una romanticissima e passionale storia d'amore.
I personaggi sono ben delineati e caratterizzati in maniera approfondita. I dialoghi sono molto curati così come anche la costruzione di scenari e dettagli geografici e sociali. Lo stile linguistico e grammaticale è semplice ma corretto e scorrevole. Una storia che si regge bene sotto tutti gli aspetti.
L'autrice è molto attenta anche al rapporto con le lettrici, dedicando molto tempo e cura alle risposte alle recensioni con sempre molta disponibilità. Gli aggiornamenti sono sempre costanti e puntali.
Un insieme di qualità che si meriterebbero molto di più di una segnalazione per le scelte.

09/05/11, ore 21:10

Ciao Roberta!
Ho appena letto il tuo nuovo capitolo ed è W-OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO-W come sempre :D
Mi è un po dispiaciuto la reazione che ha avuto Kelly quando Bella le ha detto che si sposava cn Edward spero sollo che lei non cercherà di farle cambiare idea u.u perchè la uccido :P
Sono contenta invece che kelly abbia una spasimante come Anthony perchè da quello che ho letto i due si somigliano e di molto anche credo vero?!
Odio Gwen che posso farci?! Odio ognuno che si metti contro la coppia Bella/Edward...spero solo che non ci saranno complicazioni per colpa sua perchè le stacco la testa a morsi. L'unica nota positiva in ciò è che Bella ha provato molta gelosia e che abbia capito sin da subito le intenzioni della Strega -.-
Ho amato molto quando Edward ha declinato tutti i suoi inviti e scuse per restare sola con lui hahahahahahahahahah GoGoGoGoGoGoGo Edward :P
Mi piace sempre di più questo Edward (non che non piaccia XD) però qui avendolo visto e descritto in modo diverso l'apprezzo molto di più di quanto non lo faccio. Amo la sua sfacciataggine,il suo amore per Bella,la gelosia,la passione,la sua protezione,il suo migliorare per lei,il fatto che sia sincero in tutto.....Diciamo tutto <3 . <3
Il capitolo come avrai capito mi ha S-T-R-A-V-O-L-T-O totalmente :D
Non vedo l'ora di leggere domani il raiting rosso che mi ha molto incuriosito e soprattutto il prossimo chappy *.*
Love Carmen xxxx

27/04/11, ore 16:01

chiedo di inserire questa storia tra le scelte perchè oltre ad essere scritta molto bene è capace di coinvolgere i lettori e di far loro immaginare la storia. i capitoli sono ben scritti e senza errori o se ve ne sono, sono molto pochi. faccio anche i miei complimenti all'autrice per la sua inventiva.
alice_cullen_95

14/04/11, ore 16:59

Ritengo questa storia degna di nota per vari motivi. Il primo è il modo in cui le parole sono capaci di trasmettere ogni singola emozione. Il linguaggio è corretto e ricco di vocaboli, scene che riprendono la vita reale sono state descritte dopo ricerche e non solo in base alla fantasia, di conseguenza ciò aiuta ad immedesimarsi nella vicenda. La storia è stata capace di farmi appassionare sin da subito grazie anche allo stile semplice ma accurato in cui è scritta. L'autrice è riuscita da subito a risaltare emozioni sentimenti e la passione che mette nello scriveere. Inoltre la fanfiction è stata ed è aggiornata regolarmente, con grande costanza da parte dell'autrice che ha, a parer mio, un talento eccezionale. Grazie per l'attenzione. Beth

09/04/11, ore 20:14

E' la prima volta che segnalo una storia per l'inserimento tra le scelte, nonostante ne abbia lette molte, ma questo la sento speciale.
E' scritta molto bene, scorrevole nella lettura, corretta nell'ortografia, attenta alla punteggiattura, particolareggiata nelle descrizioni, non ci sono forzature nella trama che diventa sempre più avvicente con il passare dei capitoli e non è mai volgare nemmeno nelle scene d'amore.
I personaggi sono ben caratterizzati e la storia non scade mai nel banale, non è la solita trama di Edward che conquista Bella, ruotano attorno tante problematiche che vengono affrontate con naturalezza e serietà.
Roberta si dimostra un'autrice attenta e seria, è sempre alla ricerca dei giusti particolari da inserire nelle sue descrizioni che sono di sicuro il risultato di un approfondito studio prima di postare i capitoli.
Ultimo ma non meno importante, vorrei far presente la puntualità con cui Roberta aggiorna la sua storia e risponde alle nostre recensioni sempre attenta alle nostre esigenze e ai nostri desideri.
Credo che questa storia sia una ventata di aria fresca tra le molte dedicate a twilight, ci fa sognare, piangere, soffrire e gioire insieme ai due protagonisti.
Sissi

08/04/11, ore 16:43

ciao _rainbow_ ,ti ho sempre seguito fin dall'inizio di questa bellissima fanfiction e volevo farti i complimenti per quanto amore e tempo dedichi a questa storia. bhè... brava!
ciao
alice_cullen_95

06/04/11, ore 12:16

Seguo questa storia dal primo capitolo ed anche se non sono una scrittrice, la trovo una storia ben scritta, molto scorrevole e che non annoia mai.
Riesce a trasmettere molto bene e quindi a far percepire al lettore le emozioni che vi sono descritte.
Anche i luoghi e le situazioni sono descritte in modo molto comprensibile ed è anche originale il punto di vista dei protagonisti raccontato in terza persona escludendo così i Pov Bella o Pov Edward.Nonostante ciò i dialoghi sono inseriti nel punto giusto del testo.
La suggerisco anche per l'originalità nei ruoli dei personaggi, che una volta tanto non sono fratelli.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]