L'attimo eterno

Originalità: 8
Caratterizzazione dei personaggi: 16
Gradimento: 5

Totale 47

Ottimo lo stile. Interessante la suddivisione in capitoletti che riassumono la dramamticità dell’evento e allo stesso tempo la rendono palpabile e realistica. Originale per la tematica dell’attimo eterno, dell’eterna ricerca della felicità e dell’attesa fino al momento propizio. Pochi errori di grammatica, nessuno strafalcione linguistico. Scorrevole, curato e piacevole.. Personaggi caratterizzati bene, tuttavia avrei apprezzato qualche nozione in più sulla coppia, ma il velo di mistero ha reso bene la storia.

Chiedo scusa per non aver postato subito il giudizio! Un bacione Tifa

09/05/11, ore 20:28

Ricordo di aver provato anche io sentimenti affini; succede spesso quando stai con una persona da tanto tempo... inevitabilmente ti chiedi cosa ti stai perdendo, ma diviene una mancanza quando poi, per questi tuoi dubbi, decidi di tentare, come dici tu, ad assaporare la libertà.
Ma ci si conosce tra amanti: non mi biasimerei per aver ceduto alla tentazione, se il mio partner sapesse cosa faccio e perché. Se una persona si sente oppressa, anche il rapporto stesso, e l'amore di conseguenza, rischia di venire danneggato dall'oppressività (motivo per il quale c'è stato un certo tira e molla, purtroppo); credo che potrebbe addirittura fortificarlo, a dirla tutta, ma queste sono solo mie terrificanti speculazioni.
Ad ogni modo, forse i passaggi temporali mi hanno mandato in confusione; non ho capito, in effetti, perché hai preferito suddividere la storia in capoversi così piccoli. Ho capito che volevi simpatizzare il protagonista maschile al lettore, ma avresti dovuto usare sempre lui come soggetto (il rimorso che prova fa capire entrambi i punti di vista, mi sembra)
Ad ogni modo, la conclusione aperta lascia un po' di amarezza... un amore che continua in questo modo (a meno che un evento catastrofico non sovvenga, dubito che due persone adulte così vigliacche deciderebbero di unirsi in maniera completa) non trova mai un appiglio ferreo, finisce per essere dimenticato, per affievolirsi.
Perché non c'è niente a cui appigliarsi, e i dubbi sembrano sopraffarli.
Sembra tu descriva un amore che muore, attimi sfuggenti che in realtà sono schegge di uno specchio già rotto.
Spero di non averti annoiato con queste dilungazioni assolutamente fuori luogo... l'amore comunque è un argomento su cui non si spendono mai abbastanza parole; o forse è meglio stare zitti, 'che in realtà non c'è nulla da dire. Chi lo sa.
Congratulazioni per il terzo posto, ad ogni modo: è stata comunque una piacevole lettura!

29/01/11, ore 09:36

Bella come oneshot ^^ Mi è piaciuta l'impaginazione e come hai suddiviso il testo in brevi capitoli. In effetti, all'inizio sembra davvero che lui sia "innocente", ma durante il corso della storia, si capiscono le vicende nella loro completezza e quindi si comprende come i protagonisti vivono il sentimento che gli unisce. Devo dire che è anche molto realistica come storia, perchè fa vedere l'amore nella sua può aspra prospettiva. Quindi ti faccio i miei complimenti ^^

28/01/11, ore 18:09

Non passo da molto tempo oberata da tirocinio ed esami.
Questa storia è davvero molto bella e mi ha colpito.... amanti... e colpevoli...
Spero che apprezzi anche solo queste poche parole.

Ciaoo
continua sempre così... =)
Fabiola

28/01/11, ore 14:19

Wooo questa storia è pura poesia ci sono dei passagi magnifica , non te li sto ad elencare tutti altrimenti mi toccherebbe copiaincollare l'intera shot nella recensione ... e non credo che si possa fare .-.
Però a me più che vigliachi appaiono piuttosto tonti... si credo che tonti sia il termine più adatto, ma si puo amrsi da una vita e sposare reciprocamente altri e poi continuare a rincorrersi come il gatto col topo? Già già la mia sentenza è definitva sti due sono proprio tonti ;P
Alla prossima

27/01/11, ore 22:18

ohoh!!! cappero bella l'idea del colpo di scena...all'inizio pensavo che fosse la ragazza a tradire...alla fine sono entrambi colpevoli!!!

Bellissima questa storia breve (anche perchè ricorre spesso la parola eterno eh eh il mio nick significa eternità in giapponese XD).

Nei preferiti!!