Si rien vous l'appelle
di A g n e

10/12/11, ore 11:52

Sorpresa!! Eccomi qui, che arrivo da te. il caso ha voluto proprio te e questa storia. Quando le ho fatto il banner mi ricordo che sono rimasta un attimo a fissarlo immaginando la storia, ripromettendomi di leggerla. Questa iniziativa del "Babbo Natale segreto" mi ha dato questa opportunità.
Quando Fabi mi ha linkato il nome, all'inizio sono rimasta a pensare perchè mi suscitava qualcosa di conosciuto, poi lentamente ho scorto le tue stori e poi BAM! Eccola qui. Ho riconosciuto il titolo, semplicemente perchè sono sensibile a tutto quello che è scritto in francese e proprio come allora mi è partita la voglia di conoscere la tua storia.

Devo dire che è perfetta. L'inizio è un po' lento, ma appena ci si tuffa nei pensieri di Sirius, alla fine ne rimani estasiata. Lui è perfetto e io ora, grazie a te, sono devota a questa nuova ship Lily/Sirius, perchè lui è Black, lui è intrigante, lui è così buono da distruggere dentro di sè i suoi sentimenti, perchè Lily è il sogno di James, non suo. Quel pezzo mi ha veramente stregato. L'inizio è inutile, tutta l'attenzione ce l'ha quel momento è la regina incontrastata della scena. Il bacio, sono rimasta senza fiato, anzi possiamo dire che ero proprio in apnea, me ne sono accorta alla fine quando ho letto l'ultima parola e ho riacquistato l'uso dell'ossigeno.
Bella, mi è piaciuta anche l'immagine finale di Lily, senza forze, senza nessuna reazione, solo il gustarsi ancora e ancora il sapore di Black.
Complimenti.

Buona natale Agnese.
Lights

[Recensione partecipante all'iniziativa 'Babbo Natale segreto' del gruppo facebook Hpeace&Love],

01/04/11, ore 20:52

Tralasciando il mio poco amore per Lily e soprattutto per le Lily/Sirius (Lily è di Severus. E non mi importa cosa caspita ne dica zia Row. E Sirius è di Remus. E di James. O al limite di Sev. ù.ù) mi è piaciuta tantissimo, questa fic!
Non so perché mai io non abbia recensito prima! Ma fortuna vuole che stia spulciando la lista (infinita >.<) delle storie da recensire!
Che dire? Prima posizione meritatissima! E mi spaventi, per questo secondo turno ù.ù
“Torna qui e combatti da uomo, brutto cagnaccio pulcioso!” Oh, com'è credibile, questa scena! XD
“Beh, Evans… io tornerò al castello. Ti suggerisco di fare lo stesso se non vuoi prenderti una polmonite”.  La famosa (e meravigliosa) faccia di bronzo di casa Black ù.ù

Brava, Agne! ;)

15/03/11, ore 13:30

Ti indico alcuni punti che a me hanno suonato male:
Lily sorrise e raccomodò per bene la sciarpa intorno al collo. Era l’unica persona che aveva avuto il coraggio di uscire in quel paesaggio polare; (io avrei messo il punto ferno ;)) Mr Gazza e Hagrid avevano fatto qualche blando tentativo di creare sentieri percorribili nel parco, ma avevano rinunciato ad ogni sforzo dopo qualche metro, motivo per cui Lily si stava ora facendo strada tra scintillanti cumuli bianchi.

“Evans. Buongiorno a te. Sei bellissima” replicò il Malandrino; (anche qui) interpretando poi nel modo corretto lo sguardo omicida della compagna di casa, si trasformò in un cane nero che corse via inseguito da una Lily tramutatasi per l’occasione in una convincente imitazione di una Banshee.

Per un attimo, il parco ritornò nel silenzio originario. (toglierei la virgola)

Dal canto suo, Sirius aveva disconnesso il cervello e guardava incantato i riccioli disordinati che la neve aveva forgiato con i capelli di Lily (Capisco cosa vuoi dire, ma qui "forgiato" suona proprio male!)

Questi poi erano consigli, dopo la pensi come vuoi =).
Comunque ottima storia, bella la trama, anche se semplice =)
Qui, anche se non sono una fan delle Sirius/Lily, mi sono piaciuti parecchio :)
(Recensione modificata il 15/03/2011 - 01:31 pm)

29/01/11, ore 18:48

Ciao! Ho lettoieri la fic ma solo olra riesco a recensirla con calma! ^^
Che dire se non che è stupenda? Un primo posto decisamente meritato! Mi piace troppo come Sirius bacia Lily, senza aspettare nè chiederle se sia d'accordo o no. In generale devo dire che entrambi i personaggi sono caratterizzati molto bene, complimenti!
Hermione Jean Granger

28/01/11, ore 16:38

AAAhhhh Agne! Ma è tenerissima! :D
Il primo postoo! Brava brava brava! <3
"Ma nella sua bocca socchiusa che si muoveva piano su quella di Lily non c’era che quieta dolcezza". Credo che l'espressione "quieta dolcezza" sia una delle più belle che io abbia mai sentito!
Ciao tesoro, alla prossima!
Un bacio,
Lu.

28/01/11, ore 15:36

Oh, che piacere leggere una balda one shot su questa coppia, che sperimento solo adesso u.u
Lily/Sirius... non ne avevo letta nessuna, prima di questa. E devo dire che è davvero molto carina, semplice, romantica… beh romantica non proprio, dato che si stavano rincorrendo come due bestie selvatiche.
Ah, l’amore! Non è un sentimento così strano e bello? I nostri cervelli bacati si divertono un mondo a creare, con i personaggi di questa splendida saga, i più disparati pairing.
Ammetto che ce li vedo bene, Lily e Sirius. Hanno un carattere molto simile, sono entrambi testardi u.u Io Lily la stimo, tantissimo, però… Sirius è Sirius. Lo amo, da impazzire, è il mio personaggio preferito e non perdonerò la Row per averlo ucciso. E ammettiamolo, è un gran pezzo di bono.
La scena che hai descritto è… è così carina! *-* Loro due che si rincorrono, cadono, si prendono a pugni, e Sirius prende l’iniziativa… aw il mio Padfoot <3
E’ troppo tenero *-*
Poi il bacio è… è così dolce! Di solito si descrivono quei baci impetuosi e passionali, ma dico, non sono meglio dei bacetti casti e dolcissimi? *-*
Credo che la vittoria di questa shot sia meritata, ya u.u perché è davvero carina, semplice ma… bella, sì, di quelle che non hanno particolari intrighi ma soltanto una scena e i protagonisti, come un quadro.
Davvero bella, complimenti!

28/01/11, ore 12:24

Tralasciando che io AMO nel modo più assoluto questa coppia.
Tralasciando che venero Lily e sbavo dietro a quel gran figo di Sirius e che insieme li trovo semplicemente perfetti...
Tralasciando questi piccoli dettagli...uaho!
Una one-shot davvero splendida!
Mi è piaciuta davvero tanto. La grammatica è perfetta, e il contenuto forse non così originale ma, nel modo in cui hai saputo narrarlo acquista diverse sfumature particolari.
Semplicemente unica la parte dove Sirius si trasforma in cane per sfuggire alle grinfie di Lily...e poi l'ultima frase...*-*
Insomma, davvero i miei complimenti!
Spero pubblicherai altre ficcy su questa coppia epica!

Un bacio ed un inchino,
Eleanor

28/01/11, ore 00:08

Davvero magnifica!!
Da qualche giorno avevo in mente questo pairing, mi era venuto in mente... così, rileggendo del periodo scolastico dei malandrini, ma non mi sarei mai sognata un racconto così, che, per quanto breve possa essere, rende onore e giustizia ad entrambi i personaggi, al loro carattere, senza annoiare il lettore!
Il primo posto è meritatissimo, davvero!!
Ancora complimenti!

28/01/11, ore 00:02

Amooooore!! La dedica....*-*
Vedi che ho ragione, quando insisto??
Seconda classificata dopo di te, non potevo sperare di meglio! Come sai questa ficcina mi è piaciuta tantissimo dal primo istante, quindi approvo approvo approvo il giudizio della giudicia. Buon viaggiooooo!
Baci, bacini!
Fox

28/01/11, ore 00:02

Amooooore!! La dedica....*-*
Vedi che ho ragione, quando insisto??
Baci, bacini!
Fox

27/01/11, ore 23:17

Veramente bella, tantissimi complimenti :)
Se ad una lettura sommaria la vicenda può sembrare un pò banale, i toni che hai usato per raccontarla sono veramente adatti, il ritmo delle frasi è serrato, ottima scelta per narrare pochi minuti di azione, e la scelta dei termini è azzeccatissima. Fresca come la neve che hai descritto e stranamente appagante, nonostante abbia un finale aperto. Mi ha fatto davvero piacere leggerla in quanto non hai stravolto i due personaggi, lasciandoli ancorati al carattere che sia la Rowling che l'immaginario "popolare" hanno tracciato e che personalmente adoro. Il giudice ha scelto bene, sei stata davvero molto brava :D
Un saluto,
Lyla