Wanna Be Faithful
di JanisJ

22/02/11, ore 22:16

E rieccoci...:)
Povero Draco..devo dire che la sua avventura con te inizia bene! ;)
Bello anche questo capitolo, soprattutto quando ti fermi a descrivere tutti i gesti di Hermione. In questo modo, leggendo, si ha chiaramente la sensazione di essere dentro la storia. E poi il tuo Ron è semplicemente meraviglioso..è perfetto, non sto lì a ripeterlo. Così come mi piacciono da morire le reazioni di Hermione davanti ai comportamenti di Ron.
Aspetto, come sempre, il prossimo.

A presto
baci

22/02/11, ore 13:59

Dunque dunque dunque.
Come sai, senza il mio amato Ron tendo a farmi piacere un pò meno le cose xD
Maaaa questo capitolo mi ha incuriosita parecchio! Da dove ti vengono queste idee omicide?? Lucius morto??? xD
Ora voglio proprio vedere cosa succederà!
Comunque, mi osno moooolto piaciuti i momenti contemplativi di Hermione *_*
Anche io li metto sempre nelle mie storie xD
E anche io contemplo il mondo **
Bene, un abbraccio grandissimo cara, a presto ^^

21/02/11, ore 17:16

ciao! mi è piaciuto molto questo capitolo, lento e descrittivo...le piccole cose di tutti i giorni a hogwarts, la neve, i post it di hermione (che è tenerissima secondo me!), i suoi pensieri su ron e sull'amore! mi è piaciuta anche l'idea di far fuori lucius...mai sopportato! ;) per draco spero invece in un pò di redenzione, speriamo impari ad essere meno odioso con la povera hermione! a proposito...lei con tutto questo trambusto sicuramente si dimenticherà di rispondere alla lettera di ron che - permaloso com'è- se la legherà al dito??? :p
baci al prox cap!

20/02/11, ore 23:42

Hai fatto fuori Lucius.
Ma io ti amo.SEI UNA GRANDE!!!
All'inizio mi sono un po persa e in effetti stavo già pensando di rileggere l'altro capitolo quando sono arrivata alle note.
Chiariti i dubbi penso che sia un capitolo azzeccato.Ho capito cosa intendevi quando mi parlavi delle differenze tra sorelle.
Anche se devo dire che il dialogo tra Asteria e Hermione mi ha lasciata un po' perplessa,perché la reazione della prima mi è sembrata un po' forzata mentre l'imbarazzo di Hermione era molto più naturale e coerente col personaggio.
Ma si chiama Asteria o Astoria? Perché in tutte le altre storie la chiamano Astoria...Bho!
Ho adorato i post-it e le colazioni domenicali in solitudine.
Ora che Lucius è morto"un minuto di silenziosa venerazione per l'autrice di cotanta genialità" la storia si fa molto più interessante e il personaggio di Draco con lei.
Ti ho già detto che sei una grande?Si?
Beh non fa niente ,te lo dico di nuovo.
un bacio
(Recensione modificata il 20/02/2011 - 11:44 pm)

20/02/11, ore 16:25

ciao ;) eccomi qui per seguire anche quest'altra tua storia...sono contenta che tu abbia scritto un sequel di WBO! i primi due capitoli mi sono piaciuti molto, anche se mi dispiace per ron e hermione che devono stare lontani @_@ interessante l'introduzione dei serpeverde, anche perchè in questo caso la storia non si trasformerà in una dramione, quindi voglio proprio vedere come se la caverà la povera herm con quel serpentaccio di malfoy!
al prossimo capitolo!!!

16/02/11, ore 18:31

Ci hai fatto un pò attendere, ma ne è valsa la pena! ;D
Il rapporto tra Ron ed Hermione diviene sempre più bello, perchè maturo e consapevole. E prendere coscienza dei loro corpi uniti, dei loro sentimenti è qualcosa che li rende diversi a mio parere. Diversi in piccole sfumature perchè da come li descrivi sono sempre gli stessi, soprattutto Ron! :D

Parlando di persone che non cambiano, veniamo a Draco. Ti confesso che ho sempre creduto che, a seguito della guerra, a seguito della morte di uno dei suoi migliori amici, avesse deciso di cambiare. O perlomeno era una mia speranza, acuita dal noto 'cenno del capo' alla stazione di King's Cross 19 anni dopo.
Tuttavia il tuo punto di vista non dispiace, ciò che mi auguro è che tu dia spazio anche ad Astoria o Asteria come la si preferisce chiamare! :p
E' un personaggio che mi incuriosisce, come già ti ho accennato.

L'ultima frase, quella riguardante il paragone del freddo vento inglese con l'amore tra i due è meravigliosa. *-*

Come sempre, bravissima tesoro!
Alla prossima! :*

15/02/11, ore 17:06

Ah finalmente riesco a ritagliare il giusto tempo per scrivere (ribadisco il finalmente!) un commento come si deve a questo tuo nuovo capitolo.
Scusami per il ritardo, ormai sto diventando fastidiosamente ripetitiva, me ne rendo perfettamente conto, però in questo periodo sembro davvero il Bianconiglio di Alice nel Paese delle Meraviglie: quando sei per natura una ritardataria cronica che convive perennemente con il senso di colpa per essere sempre in ritardo (che giro di parole >.<) e, ad un certo punto,  ti ritrovi superindaffarata con lo studio ed altri milioni di faccende,poi devi per forza staccare la spina!
E per prendermi un minuto di relax, quale occasione migliore se non quella di dedicarmi alla tua storia? (:
Vabbè, ora dopo questo lungo e probabilmente noioso preambolo, passiamo alle cose serie.
Come sempre (anche in questo mi sento un po' monotona xD) hai fatto uno splendido lavoro.
Hai curato tutto nei minimi dettagli, mi hai fatto entrare davvero nella temuta sala professori, satura di umidità e di segreti (lasciatelo dire, sei un genio :D), mi hai fatto vedere le facce arroganti e spavalde dei quattro Serpeverde e,infine, mi hai fatto sentire la nebbia britannica. Tutto questo semplicemente per dirti che descrivi alla perfezione ogni cosa, permettendo a noi lettori di calarci nelle varie situazioni.
Passando ai personaggi, ho adorato la Professoressa McGranitt, a cui niente passa inosservato, e le riflessioni sull'amore di Hermione, che dimostra semplicemente  di essere, nonostante la sua razionalità e compostezza,  una diciannovenne innamorata.
Altri punti che non mi sono passati inosservati, non sarebbe mai potuto accadere, sono il ricordo di scuola (la magia non esiste! di una tenerezza infinita) e il paragone finale tra il suo rapporto con Ron e il tempo inglese...
Anche il modo in cui hai tratteggiato il carattere di Draco mi è proprio piaciuto, in linea con il personagio che abbiamo conosciuto nei libri e distante anni-luce, per fortuna! , da come viene troppo spesso presentato nelle fanfction...
Non posso che concludere facendoti ancora una volta tanti tanti tanti complimenti! Ormai non posso fare a meno delle tue storie e sono strafelice per questo!:)
A presto,
Baci baci
P.S: Mi sono appena resa conto, rileggendo la recensione che ti appena lasciato, che spesso  ciò che scrivo non si discosta tanto dai commenti che mi lasci tu!
Ebbene, volevo farti sapere che con le tue storie riesci a farmi sentire le emozioni che provi quando leggi le mie!!!! Grazie, grazie, grazie ;)
(Recensione modificata il 16/02/2011 - 05:02 pm)

14/02/11, ore 23:08

Quanto sono belli insieme? anche se sempre a battibeccare... :D
il tuo Malfoy è il Malfoy della Row... e mi piace molto questa cosa...
ps: assicurami che non ci sarà neanche un accenno Dramione, pliiiiiiiis!

14/02/11, ore 19:02

Finlamente un nuovo capitolooo :)
L'ho aspettato con ansia e come sempre non mi hai delusa!
Mi è piaciuta tantissimo la parte del finto battibecco tra Ron ed Hermione, riesco perfettamente ad immaginarmeli :)
Che dire aspetto con ansia il nuovo capitolo! E come sempre ti faccio i complimenti perchè sei davvero brava a scrivere!!

14/02/11, ore 16:33

Beh che dire...NON TI SMENTISCI MAI! Capitolo stupendo come sempre! Scrivi da Dio come ti dico sempre, sembra di essere lì con loro! Cioè io nella mia mente a quei due me li immagino esattamente così!
E comunque non c'è niente da fare, Ron non resisterà mai alle provocazioni di Malfoy, e poi d'altronde se lo facesse non sarebbe più lui! :)
Bravissima!
Un bacio
Margh

14/02/11, ore 14:01

Millemila complimenti a te *-*
Apparte che io potrei leggere 500 capitoli tutti su loro 2 e sarei la donna più felice del mondo, ma questa storia sta prendendo una bella piega ^^
Ora, adoro quei due ^^
E mi piace il modo in cui li muovi ^^
Perciò complimenti!
Ah, io capisco il tuo mal di Londra. Lo capisco troppissimo. Se vuoi possiamo disperarci insieme xD
Un abbraccio grande grande ciccetta <3

13/02/11, ore 23:33

mettiamo subito le cose in chiaro....siamo sicuri che non ce traccia di dramione?perche potrebbe essere deleterio per il mio povero cuore...
cmq molto bello molto ben scritto..sporo che non ci metta 2 settimane ad aggiornare nuovamente..

13/02/11, ore 23:04

Ciao e bando alle chiacchiere :)
La parte in cui Hermione ragiona sulla "caducità" dell'amore è meravigliosa. Non lo dico tanto per dire. Per mia esperienza personale, posso affermare che quando ti innamori seriamente di una persona ed inizi a pensare che sia "quello giusto", soprattutto in età giovane, contemporaneamente ti chiedi se sia mai possibile che davanti hai l'amore della vita; ti chiedi se può esistere un'eccezione e sei dubbiosa davanti all'opinione comune, per la quale non esiste "l'amore per sempre" e per la quale "ne hai ancora di esperienze da fare"..e nello stesso tempo hai paura che sia vero e che quell'eccezione non esista. La parola che mi è più piaciuta di tutto il paragrafo è stata: scelta. Sarebbe troppo complicato e tedioso mettermi a spiegare il perchè; forse non riuscirei neanche, visto che probabilmente anche le precedenti righe sono state un delirio, ma comunque fatto sta che il pezzo è bellissimo. Io almeno l'ho letto in questo modo, a prescindere da cosa volessi intendere tu. Sarà che ognuno tenta di riportare qualsiasi cosa alle proprie esperienze ed opinioni. Spero di non averti mandato in crisi!
Per il resto, mi incuriosisce molto come descriverai Draco. Nei libri l'ho visto sì un po' ignavo, come dici tu, ma, specialmente negli ultimi due, mi ha fatto quasi tenerezza, perchè mi pareva che non riuscisse proprio a gestire una cosa troppo grande per lui, che fondamentalmente è ancora un bambino, stracoccolato dai genitori.
Oddio come è venuto lungo questo delirio! Spero che ci avrai capito qualcosa..come vedi, attendevo questo capitolo da un po' :)

13/02/11, ore 21:36

SEI TORNATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Mannaggia se è bello questo capitolo.
Chissà perché però mi aspettavo che al posto di Daphne ci fosse Astoria,non che sia importante tanto chi le considera davvero!?!
E soprattutto...Draco è ancora un verme.
Odio quando lo santificano come se il fatto di essere un fallito patetico non sia una logica conseguenza delle sue opinioni.
Spero che Hermione riesca a mollargli almeno un cazzotto.
Il rapporto Adulto tra Ron e Hermione lo stai impostando proprio bene.
Mi sembra veramente naturale tutto quell'impaccio e quella spontaneità con cui si rapportano.
Ed Hermione è sempre Hermione.Non sia mai che arrivi in ritardo dalla Mc Grannit.
Solo mi manca un po il rapporto da sorella maggiore con Harry.
Se ti riesce di inserirlo prova a approfondirlo.
Un milione di complimenti
bacio bacio bacio RI

04/02/11, ore 20:37

Scrivi divinamente sai?
Questa storia mi attira e mi incuriosisce moltissimo.. e per fortuna è di un rating che mi è consentito commentare ;DD
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento!
Un bacione   :-*
Bonnie.
(Recensione modificata il 04/02/2011 - 08:38 pm)