Wanna Be Faithful
di JanisJ

19/03/11, ore 12:36

Ho adorato il capitolo visto dal POV di Ron.
Già per come comincia "Ron odiava il lunedì mattina" meriteresti un premio: andiamo, c'è un giorno della settimana più odiato, uh a parte la domenica sera s'intende? No.
Questo Ron così triste per la morte del fratello Fred (il mio tesoro! ç-ç Lo sai che era il mio preferito?) è talmente toccante, struggente che non ho proprio commenti da fare.
"Man mano che si faceva più reale la consapevolezza che non sarebbe più stato sgridato da quel coro di voci gemelle, se lasciava inavvertitamente cadere a terra un filtro d' amore; man mano che i nuovi progetti di George si accatastavano sulla sua scrivania, quel luogo diventava freddo ed estraneo." Tremendamente bella questa frase, è così intensa e ti sbatte in faccia come stanno le cose, adesso che Fred è morto.
E poi c'è Ron che soffre così tanto per la lontananza di Hermione (te lo dico molto chiaramente: guai a te - guai! - se farai soffrire questi due tesori, è chiaro?).
E anche qui non posso non citare te - te! - che te ne esci fuori con certe frasi da lacrime agli occhi: "Non si era mai trovato solo a dover fare i conti con un problema che non si limitasse a scegliere un paio di calzini. Ogni volta che doveva mettersi in gioco, c' era sempre stata lei a sostenerlo, ad indicargli la via." Oddio, quant'è vero!
E così il vecchio Lucius è stato ucciso niente popo di meno che da un Dissennatore. Chi l'avrà mai voluto morto e soprattutto come ha fatto ad uscire di prigione quel.. quel... quell'uomo? Mh...
Infine, Harry comincia l'addestramento. Sai cosa mi piace di entrambe "Wanna be"? Che sei capace di far tornare ogni pezzetto al suo posto. Nel senso: Hermione, dopo la guerra, sarà pur dovuta tornare a riprendere i suoi genitori in Australia? E tu ce l'hai fatta tornare nella prima storia. Ron, come mamy Row disse, inizialmente ha cominciato a lavorare con George al negozio, e tu ce lo hai fatto andare. Immagino che piano piano tutti i pezzi porteranno al suo addestramento come Auror, insieme ad Harry. Insomma, spero di essermi fatta capire: ci sono tanti pezzi e stai ricostruendo il puzzle. Come Ron che dice che "non pensa a lui e Hermione sposati", quando sappiamo invece che avranno anche due figli. Insomma, SO che hai capito, anche se la mia capacita di esprimermi è, ahime, molto ridotta, ma ormai ci avrai fatto il callo, no?
Adesso scappo: ma aggiornerai prima o poi questo gioiellino, vero - VERO (questa è una minaccia!)?
Ah no aspetta: la foto al ballo del ceppo e l'espressione triste di Ron quando Hermione gli dava le spalle! *-* Occhi luccicosi e non dico altro.
Adesso sì che vado davvero.
Un abbraccio mega e aggiorna presto!
Gil.

04/03/11, ore 17:07

Eccomi eccomi eccomi!!! E' inutile stare qui a dilungarmi, sfogandomi su quanto sia impegnata, su quanto vorrei essere puntuale, su quanto sia difficile trovare un costume di carnevale decente (anche se ce l'ho fatta.... W me! :D) e su quanto non abbia voglia di fare l'orale di mate la settimana prossima....
Ma visto e considerato che ormai ho sproloquiato come sempre, -.-', lascia che ti dica che questo capitolo è stato molto molto interessante ^_^
Allora innanzitutto mi hai aperto gli occhi sul PoV, sebbene bazzichi sul sito da parecchio sono sepre stata una lettrice saltuaria e soltanto da poco ho assunto il "ruolo di autrice", ignoravo il significato di questa sigla. Leggere un punto di vista di Ron poi è stato assolutamente F-A-N-T-A-S-T-I-C-O. Hai dato un'impronta introspettiva al tutto e poi hai giustamente dimostrato che non è solo Hermione quella che riflette! Insomma è lontano anni-luce il periodo in cui Ron aveva la sfera emotiva di un cucchiaino.
Tutti i suoi dubbi, le sue incertezze circa il rapporto con Hermione ma anche e soprattutto riguardo il suo futuro, sono stati assolutamente reali; io stessa finita la scuola ero incerta e intimorita dalle mille opportunità che avevo davanti e dal mondo "dei grandi" che spalancava le sue porte!
So cosa significa mantenere un rapporto a distanza e ho gradito parecchio il fatto che tu abba sottolineato che non sempre tutto è rose&fiori... anzi!!!
E poi potrei mai non citare "Friends"? No, non posso e infatti non lo faccio :P Io ho amato quella serie, l'ho seguita puntata dopo puntata quando è andata in onda la prima volta in Italia, anche se ero ancora una bambina. Era uno dei momenti che preferivo perché mi permetteva di stare insieme a mia sorella, abbastanza più grande di me e per questo, almeno allora, troppo distante.
Anche per avermi permesso di fare questo tuffo nel passato ti ringrazio immensamente :)
Un abbraccio forte forte bella ;)
PS: Ben presto troverai un mio commentino nella tua nuova storia.... ti avviso!!!!! ormai non ti libererai così facilmente di me, ma non posso farci nulla: TU scrivi divinamente sui miei personaggi preferiti.... quindi!!!! :)

(Recensione modificata il 11/03/2011 - 11:51 am)

04/03/11, ore 11:57

Eccomi dopo un lungo periodo di assenza torno su efp e di certo non posso fare a meno di recensire la tua storia.... Ho metto gli ultimi due capitoli uno dietro l'altro e sono giunto alla conclusione che secondo me nelle tue FIC hermione e proprio una (permettimi la parolaccia) stronza. Io fossi in Ron altro che pensierino sulla commessa se lei fa la forte e sostenuta perché lui deve stare li ad aspettare come un cagnolino lei ha solo da parlare chiaro... Mi vuoi si o no se si dimostramelo non credi?( dici che sono troppo drastico) sara che nella vita mi sono trovato troppe volte nella situazione di Ron e ora con gli anni mi rendo cOnto che mi sarei dovuto comportare in modo diverso ma io farei così bisogna volersi bene e no soffrire sempre per forza. E poi si sa nelle storie a distanza e sempre chi rimane che soffre di più. La storia Cmq mi piace molto e tu come sempre sei bravissima mi coinvolgi un sacco tanto che ogni volta mi fai provare un sacco di emozioni come adesso che ho un nervoso pazzesco per colpa di hermione. Ultime due cose spero che presto farai incontrare Ron/hermione e che finalmente si possano chiarire " ho dentro o fuori" i tira e molla e l'agonia di sapere mi lacerano il cuore e secondo ti ricordo che al primo capitolo avevi promesso niente dramione e che anche solo un bacetto fra i due potrebbe uccidermi lasciando così una donne vedova e 2'bambini orfani di padre ( moglie incinta al 3 mese) pensa tu quAnte responsabilta hai. Spero a presto

01/03/11, ore 23:00

Povero Ron! Avere una storia a distanza non è facile e lui ne sta avvertendo tutto il peso.
Molto carino il capitolo dal suo PoV (anche io ho impiegato tempo per capire tutte queste sigle!).
I momenti di introspezione sono proprio quelli che mi piacciono maggiormente di quello che scrivi, perchè riesci a ricreare tutta l'atmosfera, i sentimenti, l'aria che circonda i personaggi. Forse l'avevo già detto in qualche altra recensione, ma ci tengo a risottolinearlo.
Comunque Ron è sempre adorabile :)
Al prossimo capitolo!
Baci

01/03/11, ore 18:49

Sono felice che tu abbia optato per il PoV di Ron .A questo punto della storia direi che era necessario.
Mi è piaciuta particolarmente la parte riguardante Fred perchè l'ho trovata molto reale.Cosi come tutti i suoi dubbi dovuti alla lontananza.
Mi auguro che la "cotta di Verity " rimanga esattamente questo e basta.
Mi ha fatto piacere rivederlo insieme a Harry e la scena dalla vasca dove sperava che arrivasse Hermione per schiantarlo ,tanto era la nostalgia per lei ,è bellissima.Aspetto il seguito che mi auguro arrivi prestissimo.

Ps pooovero,poovero Lucius.Sniff Sniff
*...*
*...*
oh beh in qualche modo vedrò di sopravvivere a cotanto dolore!
Bacio Ri

28/02/11, ore 21:45

“Buon lavoro figliolo. Ricorda che questa sera, alle nove, danno la nuova puntata di Friends”
HAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH XD
Adoro Arthur!
Bene bene cara, mi è piaciuto questo stare nella testolina di Ron.
Maaa io voglio tante coccole e cicciolosità tra i due, chiaro?? xD
Comunque mi è piaciuto davvero, anche la parte della foto.
Mi è piaciuto il fattop che tu abbia scritto che l'abito di Hermione era azzurro.
Nel libro e chiaramente azzurro e hanno avuto la sfacciataggine di farlo rosa nel film. Non so se mi spiego. Umpf.
xD
Un abbraccio ciccina, io credo di aggiornare tra domani e dopo domani ;)

28/02/11, ore 14:58

Bello anche questo capitolo, molto malinconico... Divertente quando Ron pensa alla famiglia con Hermione ma non vuole farlo capire ad Harry...
Entrambi sono sempre stati così chiusi, attenti a non far capire le loro emozioni, che mi sembra così naturale vederli continuare con il loro tira e molla, anche a distanza! Hermione non vuole mostrare quanto soffre per la lontananza, e Ron, come al solito, male interpreta! Come sempre, sei grandiosa a calarti nei loro panni, complimenti! :D
Laura.

28/02/11, ore 00:26

Non potrei essere più felice per la tua scoperta, perchè ti ha portato a scrivere questo capitolo che ho trovato bellissimo! L'idea dell'introspezione di Ron ci stava, ci stava eccome! Da un pò mi chiedevo quali potessero essere i suoi pensieri sulla lontananza di Hermione, sull'incertezza del suo futuro! Hai fatto benissimo a scrivere di lui, davvero!
E come al solito le tue descrizioni sono la cosa che più mi affascina del tuo modo di scrivere, le adoro! Riescono a coinvolgermi davvero tanto, a catapultarmi nel negozio di George o nella vasca di Ron! (Ma magari !) *sbava* :Q

Una frase in particolare ho adorato:
< Gli mancava l' ordine che portava nella sua vita.>>
Può sembrare stupido che proprio questa mi abbia colpito, ma è così. Bellissima nella sua semplicità, lei metteva a posto i tasselli della sua vita e lo faceva con una naturalezza tale che per troppo tempo è sfuggita agli occhi del nostro Weasleiuccio! xD

Bhè, che altro dire! Sono contenta di essere riuscita a leggerlo ora e non tra giorni come è capitato per il cap precedente! xD

Complimenti Janis, non mi stancherò mai di leggerti ! :*

27/02/11, ore 21:53

bello questo capitolo introspettivo, tutto per ron! adoro ron e devo dire che in questo momento mi è anche facile camminare nelle sue scarpe per un giorno...perchè mi sento esattamente come lui!infatti questo capitolo mi è sembrato mooolto mooolto malinconico...tra l'altro è domenica sera e il lunedì mattina è decisamente un brutto momento!
sei riuscita davvero bene a farmi entrare nella mente e nello stato d'animo del personaggio, facendomelo sentire vicino: la parte in cui guarda con invidia harry che inizierà l'addestramento da auror mi ha fatto stringere il cuore! ma soprattutto la parte iniziale, su fred: è proprio vero, l'assenza di una persona amata si fa sentire ancora di più quando le abitudini vengono pian piano sostituite, quando la vita continua e quella stanza, quel posto, quell'oggetto non è più legato solo al ricordo di quella persona...buahhhh come mi manca freeeed!!!
ah e mi hai commosso tanto anche quando il povero ron ripensa alle lettere di hermione, me le immagino, pagine e pagine di resoconto sulla sua vita e poi due righine per sapere come sta lui! hermione non mi sembra una persona egoista ed egocentrica quindi sono sicura che insieme troveranno un modo per riavvicinarsi, per avere entrambi spazio nella relazione, e spero che lei capisca il momento difficile che ron sta vivendo........vero???!!! ti pregoooooo voglio tanto che siano felici :D
insomma brava brava bravissima! mi fai emozionare sempre
bacio!

27/02/11, ore 21:39

Spero decisamente che Verity tenga le mani a posto, e che Ron si controlli ù.ù
Comunque mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto la giornata di Ron, infatti la Rowling ha omesso tutta questa parte, nella arco della quale si tende a pensare che sia andato tutto liscio , ma ovviamente non è stato esattamente così!
Mi è piaciuto il Ron frustrato e confuso, l'ho davvero apprezzato!
Beh che dire, ancora complimentissimi!
Margh
Un bacio

27/02/11, ore 21:18

Ok l'ho letta tempo fa e andando di fretta mi sono ripromesse che avrei recensito la sera stessa. Cosa che poi ho dimenticato, e per questo ti chiedo umilmente perdono.
Beh che dire, quella che tu hai descritto è Hermione, la mia Hermione; tu hai semplicemente scritto cose di lei che io avrei sempre voluto leggere, cose di lei e Ron.
Scusa la banalità ma davvero scrivi benissimo!
Un bacio
Margh

27/02/11, ore 19:56

Ma quanto sei brava?!?!?! Ho seguito Wanna be Ordinary e adesso non posso fare a meno di commentare!! Sei bravissima, nn vedo l'ora di sapre cosa succede ai nostri carissimi, tra l'altro spero che Ron non faccia niente di cui poi possa pentirsi con Verity, boh, ho come un presentimento... e poi voglio capire bene che combina Draco in utto questo, mi hi incuriosita un sacco!!
ti aspetto per il prossimo capitolo!!
Un bacione!!
Ciara <3<3<3

26/02/11, ore 12:06

Ehi!!! Eccomi qui, non mi ero dimenticata del nuovo capitolo ;)
Allora stavolta hai davvero superato te stessa! Se da un lato mi è dispiaciuto per l'assenza di Ron, anche se credo sia presente in tutta la prima parte nella mente di Hermione (ma di questo parlerò più avanti), dall'altro non ho potuto fare a meno di apprezzare con tutta me stessa la dovizia di particolari e l'accuratezza nelle descrizioni presenti.
Sai quanto adori calarmi nelle tue storie, vedere e sentire ciò che vedono e sentono i personaggi e  questo capitolo faceva proprio al caso mio.
senza ombra di dubbio la parte che ho amato di più è stata quella inziale, in cui Hermione ammira i paessaggi novembrini e riflette sulla propria relazione con Ron; come hai scritto tu il loro è un rapporto unico e particolare, fatto di emozioni, piccoli gesti, parole e anche il significato che hai attribuito alla frase "ti amo" mi è parso azzeccatissimo.
Non ho potuto non gradire anche il balzo temporale di dicembre, con la minuziosa descrizione della tipica domenica mattina ad Hogwarts.
Il colpo di scena della morte di Lucius Malfoy mi ha incuriosita parecchio, non vedo l'ora di saperne di più!
Davvero, non so cos'altro dirti perché potrei arrivare a citarti tutto ciò che hai scritto, visto quanto mi è piaciuto il capitolo!
A presto,
baci, baci!

24/02/11, ore 23:27

Sei più rapida di quanto ricordassi negli aggiornamenti, tanto che riesco a leggere questo nuovo capitolo solo ora! Dio, la vita qua fuori è un delirio! :p
Comunque! Mi è piaciuto particolarmente, lo ammetto... ed hai ragione, la storia si sta finalmente delineando!
Le descrizioni che fai sembrano portarmi nella stanza di Hermione all'alba o nella Sala Grande e ho temuto di rabbrividire davvero quando lei ha aperto la finestra perché il gelo pungesse le sue guance!
Ho apprezzato tantissimo il modo in cui hai descritto Asteria, mi incuriosisce e mi ammalia sempre di più... è stato quasi commovente il suo 'momento di debolezza' con Hermione, è questo che più mi ha colpita.
E anche Draco non mi dispiace, lo ripeto... ho pensato di vedere la sua sofferenza quando hai descritto il suo strambo rituale mattutino!
E ora non vedo l'ora di seguire i prossimi sviluppi di questa storia!
A presto tesoro, complimenti !
Impeccabile come tuo solito, non c'è da stupirsi che ogni tua parola trasmetta emozioni tanto forti!
Un bacio janisJ!
(Recensione modificata il 24/02/2011 - 11:27 pm)

23/02/11, ore 20:07

Buonaseeera :)
In primo luogo volevo scriverti giusto due righe in risposta al tuo messaggio: quando ho letto quello che mi hai scritto, ho capito che tu avevi colto appieno il significato delle mie parole. Tornare a scrivere di loro per poter continuare a sognare un po' su personaggi con cui siamo cresciute, beh non ha prezzo. E un po' manca attendere impazientemente che mamma Row sforni il nuovo capolavoro, vero?
Bene, proseguendo oltre, passiamo alla storia.
Nel secondo capitolo ho riso come una folle al pensiero che la McGranitt possa sapere sempre tutto quello che succede nella scuola - ma proprio tutto? Cioè, quindi sa anche cos'è successo in camera di Hermione prima che lei la incontrasse, giusto? :D Insomma, ho riso.
E Ron, assolutamente IC, se ne va senza salutarla. Adorabile no?
Nel terzo capitolo ho notato che hai dato un taglio completamente diverso alla faccenda. La relazione con Ron è un pochino messa da parte, a favore dei grattacapi che Malfoy da ogni giorno ad Hermione.
Oh bella, Malfoy senior è fuggito ed è pure morto? Poco male, ma quel mezzo di scorso di Daphne e sua sorella non mi lascia intendere niente di buono.
Ah, ribadisco: adoro le tue descrizioni Hogwartsiane e non solo. Mi piacciono proprio tanto (tanto per, quando Hermione ha aperto la finestra per respirare l'aria del mattino, l'ho respirata anche io insieme a lei).
Mitica :)
Attendo con ansia il prossimo capitolo.
Un bacione, Gil.