Dove sei Birba?
di Nordlys

26/02/11, ore 16:19

Alla fine anche qualcuno come Gargamella ha un cuore.
Carina l'idea di centrare il racconto sul suo rapporto con birba anziche sui suoi tentativi di catturare i puffi.
Questa fict la terrei come one-shot e basta, senza aggiungere dopo altri capitoli o si rischierebbe di scendere di livello.
Alla prossima fict ^^

06/02/11, ore 01:24

Quando sono andata sulla tua pagina personale per controllare se avevi aggiunto qualche storia, mi è quasi preso un infarto nel vedere che, di fatto, era successo...ammetto che non ci speravo XD Passando alla recensione vera e propria: flash-fic carina, che, in particolare, offriva degli spunti molto interessanti per farne anche una one-shot. Tuttavia, se mi posso permettere, essendo questa una storia introspettiva, avresti dovuto approfondire in maniera più dettagliata i pensieri di gargamella, per riuscire a comunicare effettivamente il suo stato d'animo. E lo so perchè io (ahimè) so scrivere solo (!!) racconti introspettivi^^" Perchè non provi magari a riscriverla, tentando di mettere ciò in pratica? ne uscirebbe una fic molto carina, a mio parere^^ anche perchè l'idea di focalizzare l'attenzione fra il rapporto di Gargamella ed il suo gatto è piuttosto originale e simpatica^^ Ad ogni modo, il mio è solo un suggerimento, che sei liberissima di non seguire^^"
Per quanto riguarda la forma, nulla da ridire: narrazione in perfetto stile puffesco. C'è solo un piccolo errore, un congiuntivo mancato. Per il resto, ineccepibile anche la forma grammaticale.
Scusami per questa recensione alquanto pessima, ma sono stanca e non riesco davvero a scriverne una migliore^^" Beh, che dire...spero di vedere presto un'altra delle tue storie! Chissà, magari la shot dal punto di vista di birba :P