La Principessa senza sorriso.
di Nearina_is_back_LoL

20/08/15, ore 02:22

Oddio, rileggo questa storia dopo anni...quanti ne sono passati? Tre? Quattro? Bo... Vabbe a parte questo devo dire che rileggerla mi ha fatto molto piacere, non solo perché è scritta bene ed è carica, anzi, direi sommersa da sentimenti, sia felici che tristi, ma anche perché tutto ciò mi fa tornare indietro nel tempo. Insomma, io più o meno questa favola riesco ancora ad interpretarla, basandomi sui ricordi e a pensarci, sinceramente, mi da un po' di malinconia. Cooomunque, bando alle ciance, davvero è molto bella, tutti i racconti, sia della principessa, che del folletto, della sirena e della ninfa mi ha hanno fatto venire una morsa al cuore, nonostante io non sia molto daccordo con i sentimenti "morbosi" della princepessa (sì sa, non è colpa sua se è fatta così). Complimenti davvero. Questa favola è piuttosto vecchia, sono sicura che le cose, per la principessa e per le altre fanciulle, siano cambiate, come le persone del resto e spero vivamente che qualcosa si sia risolto e Vera sia tornata a sorridere, davvero questa volta, eh!
A presto,
Gino (Riza) *3*

11/02/11, ore 21:10

A mio parere,nonostante la principessa abbia dovuto sopportare simili sofferenze, la ritengo piuttosto fortunata.
Ha trovato qualcuno che ha compreso appieno i  suoi sentimenti e i suoi desideri, cosa che, il pettirosso forse non è riuscito a capire dopotutto.
ma a parte questo, bellissima fiaba! Complimenti XD