A midnight dream
di Narcissus in chains

19/07/11, ore 22:03

Ok…ehm.
Comincerei dal salutare, che mi pare un buon modo per iniziare una recensione non proprio bellissima. Ciao! Sono dramy96123..
E sinceramente, non ho mai letto di una Severus/Hermione, questa è la prima, e mi dispiace moltissimo dirlo, non mi ha fatto una buona impressione.
Comincerei proprio dall’ovvio…com’è possibile che Piton ed Hermione si incontrino un giorno e lui la invita così, a casaccio, di uscire? Considerato anche che quel giorno, l’hai scritto tu, Hermione non era proprio il meglio di sé.
Continuo con la grammatica. Ci sono stati degli errori che mi hanno proprio reso sgradevole la lettura, anche al cambio dal presente al remoto che mi ha fatto storcere il naso più volte, e…se devo dirlo, la cosa che meno mi è piaciuta sono stati i dialoghi. Mettere il nome, i due punti e poi il dialogo è la cosa più triste e di poco gusto che io abbia mai letto.
Non sei stata solo tu a fare questo errore, è ovvio, ma è un consiglio che ti sarebbe utile.
Arriviamo al carattere dei personaggi. Piton è completamente cambiato.
A parte i capelli, che sono unti proprio per copione e invece…bah. Vabbè. Ma proprio la sua vena di erotismo che non mi aspettavo assolutamente, anche perché, si sa, lui non credo sia mai stato con delle donne, visto che Lily è stato il suo unico amore blabla.
Evito di nominare Lily Evans giusto per non allungare la lista delle mie perplessità in proposito.
Passiamo ad Hermione. Completamente OOC. Anche se si vede il tentativo di farla rimanere fedele al libro..beh, tentativo non andato a buon fine.
Parliamo infatti della stessa persona che ci ha messo sette anni per baciare un ragazzo.
E mi pare strano che dopo solo tre sere si innamora del suo Professore di Pozioni.
Una frase che mi ha fatto sgranare gli occhi? Hermione che getta un libro a terra.
Hermione. Che getta. Un libro. A terra.
Non parliamo della stessa Hermione, vero?
E poi il nome che vogliamo dare a Piton. Prima lui la prega di chiamarlo Severus, poi si arrende al Piton, ma da Hemrione esce sempre la frase prof di Pozioni…col diminutivo Prof.
A Piton?
E poi ovviamente ci sono dei particolari irrilevanti come l’abito rosa salmone che indossa Hermione…beh, ce lo vedevo più su Petunia, il rosa salmone…

Ok, non voglio continuare perché mi pare proprio una cosa crudele.
Spero di non averti offesa troppo, non ce l’ho con te o cose del genere, ma volevo solo farti saper e la mia opinione e il mio commento alla storia.
Spero che non ti arrabbierai troppo.
dram