Recensioni per
Of Boring and Blood Things
di Silver Moon

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
14/06/12, ore 13:20

mooolto bella questa storia, mi piace questo Sherlock così intenerito sul finale, è da mangiare! e loro sono davvero una coppia splendida, non c'è che dire e da questa storia vengono fuori nel modo migliore! quindi grazie!

Recensore Master
30/01/12, ore 13:37

Innanzitutto complimenti! Per essere la prima che scrivi su di loro li hai caraterrizzati tantissimo e benissimo! Sherlock non esce dal suo ruolo e mi ha seinceramente fatto morire dalle risate per il suo primo esperimento a testa in giù.. chissà perché me lo vedo tantissimo. John che entra e Sherlock intento a fare qualche strano esperimento! Quando Lestrade ha chiamato stavo per saltare nell FF e staccargli la testa a morsi. D: perché stressa sempre?? D:
Bellissimo oltrettutto Sherlock che si accorge di John (alla fine lo osserva sempre) arrossire e tutto; mi ha fatto strano leggere di Sherlock attivo (forse perché è la prima che leggo) ma ho pure pensato ''finalmente''! In realtà non riesco nemmeno io a capire quale dei due preferisco. ^^ Mi è piaciuta tantissimo la parte finalme dove Sherlock chiede ''Non si fa così?'' era dolcissimo, mi son proprio sciolta! E sono morta dalle risate quando ha parlato dell'esperimento!
Complimenti, ancora! Vorrei leggerne di altre tue su loro due ^^

Recensore Master
23/06/11, ore 15:19

Ma LOL! Decisamente, per avvalorare certe tesi, il secondo esperimento è decisamente meglio, sia per il corpo che per i risultati scientifici! XD E, almeno stavolta, al povero John fare da cavia non è dispiaciuto per niente, anzi. XDChe poi, Sherlock è sempre il solito: c'è bisogno di nascondere tutto dietro l'esperimento scientifico? Secondo me 'ste cavolate le racconta più per se stesso - lui è cervello, del resto, mica può ragionare con il corpo (e con una parte di questo in particolare! No? - che per John - che spero almeno abbia smesso di crederci, questa volta!
Sai che all'inizio pensavo che John, per il troppo stress, stesse sognando? XDD

Recensore Master
20/03/11, ore 23:14

Molto carina questa storia, delicata e tenera ^_^ Anche la scena d'amore non è troppo pesante, come spesso sono le slash (nonostante io sia una lettrice del genere).
E' stato davvero piacevole leggerla e, per conto mio, è anche piuttosto IC, quindi: complimenti!

Recensore Master
10/02/11, ore 18:36

Mi complimento con te per questa fic, che mi è piaciuta davvero tanto.

Anzitutto, per i sorrisi che mi ha strappato: immaginarmi Sherl capovolto, a testa in giù, me lo fa apparire come un grosso pipistrello stilizzato, e.. LOL!

E poi per come li hai caratterizzati: sono assolutamente loro, IC nei comportamenti e nei dialoghi.

Una menzione d'onore va alla scena lemon, l'hai scritta proprio come piace a me: non solo pwp, come mera descrizione di parti anatomiche e sesso, ma con tutto il sentimento di sottofondo, con l'introspezione che non ci abbandona, con il lato umano di entrambi, a prescindere dal fatto che Sherl si crede Dio. XD

Ti riporto i tre pezzi che ho apprezzato particolarmente.


Allora, aveva potuto ammirare gli occhi di Sherlock sgranare per la sorpresa, illuminati di una luce nuova, che lo rendeva al tempo stesso divino e meno irraggiungibile, perché era lui, John, l’unico a poter ammirare una simile meraviglia.
In quell’esatto momento, il dottore capì di essere perduto.


 

Sherlock, che è sempre così inarrivabile, un passo sempre avanti a John e a tutti i comuni mortali... qui si lascia sfiorare, e rallenta un istante. Si sente l'orgoglio puro e sincero di John, nell'averlo raggiunto.

 

Quella voce che continuava a ripetere il suo nome – calda come non mai, profonda come non mai – l’avrebbe portata dentro di sé per sempre.
 

Dolcissima frase *_*


A quel punto si aspettava che Sherlock se ne andasse o facesse una battuta delle sue, cinica e tagliente. Perciò rimase stupefatto quando tornò a stendersi accanto a lui, riguadagnandosi un posto nell’incavo della sua spalla.
“Cosa fai?” non poté trattenersi dal domandare.
Sherlock si scostò di nuovo, sembrando per un attimo quasi... smarrito. “Non va bene?” chiese. “Non è così che si fa?”


Fa tenerezza vederlo così umano, lui, quello sempre sicuro e al di sopra di tutto, sciocchi sentimentalismi umani compresi.

Abbiamo sempre detto che Sherl ha tanto di nascosto dentro, beato John che può vederlo.


O forse c’era anche altro, e la risposta si trovava nel braccio stretto attorno al suo torace, nel respiro caldo che gli solleticava il collo.


Già. Un'ottima scena, dolce al punto giusto, senza risultare smielata.

Complimenti.

Nuovo recensore
02/02/11, ore 00:06

Aaaah *3* Ma grazie di cosa, è che tutto il mondo dovrebbe conoscere e amare Sherlock, ecco ;_; Comunque sia alcune cose te le ho già dette, ma pace, ci ripetiamo - e se è un commento sconclusionato non badarci troppo, stanotte ho dormito 4 ore e sono in piedi dalle sette e mezza ;_;! Ci sono un paio di immagini che mi sono piaciute tantissimo, tipo
Per alcuni minuti, gli unici suoni furono il traffico ovattato di Baker Street e il tintinnio della posata sul piatto.
, questa mi è davvero piaciuta tantissimo.*3* Anche la prima scena dove Sherlock tenta un approccio e poi squilla il telefono mi ha fatto morire, me li sono immaginata lì che saltavano come due adolescenti beccati a far cosacce.*ride* La lemon invece l'ho trovata molto bella ;_; <3 *ama* Mi piace il susseguirsi delle azioni, dei pensieri di John, e la fine chiude il cerchio in modo assolutamente perfetto *3* Brava patatah, brava *O*

Recensore Junior
02/02/11, ore 00:03

Meraviglia!! Guoia et gaudio, veramente!
Non ho mai letto nulla di questa coppia e inizialmente ero a dir poco... Stranita?
Sbalordita!

Amo molto il film e continuavo a rivedere dietro gli occhi i due attori... E' stato molto strano.
Riga dopo riga mi sono abituata e giunta alla conclusione ero ormai stregata. =)

Ci hai regalato un'altra perla di scrittura. Lo smarrimento, le inaspettatamente piacevoli sensazioni e soprattutto la ricerca della lucidità sono i tratti più salienti e vividi che mi hanno coinvolto nella lettura; ho apprezzato molto questo brano, breve ed intenso. Una chiusura simpatica e divertente, vestita interamente del carattere del personaggio, come le altre battute ben calibrate.

Trovo che le riflessioni personali e l'azione delle scene siano ben giostrate e mantengano un ritmo costantemente crescente fino al climax finale.

Promossa con applausi! =)