Odore di fragole
di Jules_Black

23/02/11, ore 09:11

Commovente!! Cmplimenti davvero bella

18/02/11, ore 10:43

È una domanda che mi sono posta mille volte anche io: come può Petunia avere nelle vene lo stesso sangue di Lily – e, di conseguenza, di Harry? E se me lo sono chiesto mille volte io, figuriamoci il povero, piccolo Harry. Questa flashfic mi è piaciuta davvero molto: hai saputo fornire una bella immagine di Privet Drive e della pigra monotonia del quartiere. Bella l’occhiataccia della vicina ai gerani di Petunia, bella l’immagine della signora Figg che corre in ciabatte con un gatto nero stretto al petto. Belli i pensieri di Harry. Buona la grammatica, ottimo il lessico.
Storia preferita. A presto,
Effie

15/02/11, ore 11:39

Oh, che tenera questa storia! In che occasione l'hai scritta?? Era per un contest? Cmq molto bella e anche piuttosto IC (anzi, direi del tutto). La realtà di Privet Drive è così diversa da quella del mondo magico, eh? Bene... mi fa piacere che tu abbia scritto questa cosa... è raro trovare delle cose veramente IC (e non banalizzanti) per i Dursley...
Come vedi sto girando un po' per il tuo account cercando storie che mi piacciono. Ovviamente non posso dire che mi piacciono tutte, perché p.es. io sono contro la coppia Lily/James (lo so, è paradossale... ma vorrei che Lily si fosse messa con Piton!), però devo dire che finora quelle che ho letto non mi sono dispiaciute. COmplimenti!

09/02/11, ore 21:56

Ciò che è fuor di dubbio....è che sei molto brava a scrivere;scopro di te un volto del tutto nuovo,che apprezzo particolarmente!
La storia è convincente e ti attira notevolmente,sei stata precisa e calzante con le descrizioni.....
Il "profumo di fragole" e il "sorriso acceso di luci" ti portano ad immaginare perfettamente come sia in realtà questa donna....
Brava,sono contento di aver scoperto questa tua particolaritò :)

07/02/11, ore 19:54

Vedo che il vizio di scrivere storie magnifiche ce l'avevi anche prima, Jules.
Solo che io non ne avevo idea, e aprendo questa.... be', sono rimasta folgorata.
Non ho mai letto nulla sull'infanzia di Harry, perché pensavo che probabilmente sarebbe stato difficile trovare qualcosa di originale, che non si soffermasse troppo sulle angherie subite a causa di Dudley e dei suoi zii.

Poi ho trovato la tua shot.
Dev'essere stata la mia buona stella che, dopo anni di abbandono passibile di denuncia, ha deciso di sputacchiarmi addosso un po' di fortuna.
*ok, lo ammetto: non so da dove ho tirato fuori questa scempiaggine*
*puah*

Harry deve aver pensato molto a sua madre, e me ne rendo conto soltanto dopo aver letto la tua storia meravigliosa. E mi rendo conto che dev'essere stato terribilmente frustrante per lui non riuscire a ricordare proprio nulla di lei, soltanto occhi sfocati, e il vago ricordo di cosa significhi essere amato...

"Come se un pittore, dopo aver dipinto il più bel quadro del mondo, avesse deciso di buttarlo nell’acqua di un mare sconosciuto."

A casa mia, una frase così si chiama poesia, e nient'altro.
Poesia.
L'innocenza di un bambino che vuole sua madre, l'ingiustizia di una punizione per una domanda che chiedeva soltanto un pizzico di sensibilità, un po' di quell'amore che i Dursley non sono mai riusciti a dare a Harry...
Certe volte mi chiedo se Petunia avesse mai avuto qualche scrupolo, se avesse mai pensato che quel bambino era figlio di sua sorella...

Ritorniamo a noi, però.
Tendo a divagare parecchio, ultimamente, e a scrivere recensioni lunghissime. u.u
Sono graforroica.
Che parola orrenda!!!

Profumo di fragole.
Che bello. Fragole.
Proprio come ho sempre immaginato Lily. <3

Vola tra le preferite.

Chiara

07/02/11, ore 18:16

Ma allora non scrivi solo parodie :) -scherzo, non sono così stupida come sembro xD-
Ho trovato questa OneShot tremendamente malinconica e triste.
Questa frase mi pare davvero perfetta per esprimere la sfocatezza con cui il povero Harry ricorda il viso della madre. Davvero toccante che associ sua madre al profumo di fragole. I miei più sinceri complimenti, comunque ^.^ Hai caratterizzato in modo esemplare tutti i personaggi, perfino la signora Figg che sciabatta per strada con le sue pantofole sbiadite! Vorrei leggere più spesso storie così ben costruite e soprattutto scritte così bene ;)
Frra

04/02/11, ore 21:47

Oh beh, è difficile spiegare a parole quello che vorrei dire su questa fanfiction.
La caratterizzazione dei personaggi è perfetta, sono completamente IC, le parole usate sono terribilmente belle, ricordano i testi della Rowling.
Il messaggio è forte e chiaro, stupendo, non ci sono errori di grammatica nè di punteggiatura o battitura, insomma, io la trovo perfetta.
Qual è il suo posto se non tra le scelte, allora mi chiedo?

04/02/11, ore 20:56

Vorrei indicare questa storia per le scelte perchè è davvero splendida, scritta bene,e ie personaggi sono IC e con una caratterizzazione degna di uno scrittore professionista.
Sperando che diate ascolto alle mie richieste
bacioni
Grace

04/02/11, ore 20:52

Wow. é..è.. Splendida. Si può riassumere tutto in questa parola.
Hai un vero talento nel caratterizzare i personaggi, nel raccontare le loro emozioni, che sembri una scrittrice professionista con molti anni di esperienza alle spalle.
Sei veramente brava.
Ciao
Grace

04/02/11, ore 17:27

Veramente stupenda. E' un pò triste, ma mi è piaciuto il fatto che Harry immaginasse l'odore dei capelli della madre. Dolce.
Complimenti.

Sara

04/02/11, ore 16:58

Come se un pittore, dopo aver dipinto il più bel quadro del mondo, avesse deciso di buttarlo nell’acqua di un mare sconosciuto. Il suo volto, la sua voce, gli occhi irrimediabilmente verdi, erano stati sempre sbiaditi, sciupati, nella mente dell’Harry bambino che una volta aveva chiesto a zia Petunia che odore avessero i capelli della madre. Lui era sicuro che profumassero di fragole.

Queste frasi sono le più belle che io abbia letto in questi ultimi mesi.
E non lo dico tanto per dire, stanne certa che fra poco le trascriverò sul mio diario come cit. della giornate.
Riesci a passare da un genere all'altro, senza perdere la tua originalità e il tuo stile, ti sai rinnovare e credimi non è così frequente in questo fandom.
Non so cosa dire, se non elogiarti e farti un mucchio di complimenti!
Davvero, sono veramente sentiti.
Un bacione e alla prossima storia,
Isy

04/02/11, ore 16:42

Appena ho visto che avevi scritto un nuovo capolavoro, mi sono precipitata a leggere.
Come sempre.
Odore di fragole. Quando sono andata tranquillamente a controllare tra le storie e gli autori preferiti gli aggiornamenti, e mi sono trovata davanti quel titolo, ho sperato con tutto il cuore che fosse di Harry Potter, o di qualche fandom da me conosciuto.
Beh che dire, stupenda anche questa.
Parole bellissime, niente da dire, sei particolarmente brava ultimamente. Sei più portata per questo tipo di storie, che io preferisco di più, anche se vai benissimo anche con le comiche, che io leggo e rileggo - le tue - per ravvivarmi la giornata.
"Come se un pittore, dopo aver dipinto il più bel quadro del mondo, avesse deciso di buttarlo nell’acqua di un mare sconosciuto".
*il pubblico applaude in giublio, e Hayley si asciuga una lacrima di commozione*
POESIA!
Dante ti fa un baffo, quando te ne esci con queste frasi! *-* Oddddddeo, tu... tu niente.
Tu scrivi magia, mydear! *-*
E' una cosa talmente stupenda, che... che boh, ma è talmente stupenda che metto anche questa tra le preferite, ossì.
Te l'ho detto, dovrebbe esserci una sezione delle "storie di Jules", così io ce le metto tutte lì, buone buonine.
Perchè sono fantastiche.
Riguardo Lily e Petunia, non si sa come possano essere sorelle.
Una è bella, solare, dai capelli rossi come il fuoco o come le fragole, mentre l'altra è avvizzita, brutta e acida.
La differenza è palpabile, no?xD
Beeeeeh, mydear, aspetto sempre con ansia una tua prossima storia, perchè ci sarà *-* vero?
Se non ci sarà, ti aspetto al terzo piano, e non so se ti converrà venire v___v
Tessssoro, alla prossima, sempre a seguirti, SEMPRE *-*

04/02/11, ore 16:27

Ma io ti ammazzo.
PERCHE' NON ERO AL CORRENTE DI QUESTA STORIA BELLISSIMA?!
Non si fa u.u
E la mia faccia era così: *-*
"Per ore aveva fissato il soffitto, lo sguardo offuscato dalla lacrime, ormai sicuro che sua madre sapeva di fragole. Di fragole e di amore".
A questo punto la mia faccia era così: *o*
"Lily Evans, con il suo profumo di fragole, il suo sorriso accesso di luce, avrebbe continuato a vivere negli occhi di Harry".
---> *O*

*una Lu si calca il berretto sulla testa e prende su lo zaino da scout, il biglietto tra le sue mani recita: "Atina, Lazio"*
*l'altra Lu alza gli occhi al cielo e prende una padella dalle dimensioni giganti, perchè quell'altra scema non può mica partire da Milano e andare ad abbracciare Jules, no?*
SDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEENG!

E qui terminò una delle recensioni più sceme che io abbia mai lasciato!
Un bacione <3
(Entrambe le) Lu.

04/02/11, ore 16:11

Allora, la fic è carina e scritta abbastanza bene a parte un'eccezione nell'ultima riga: le due virgole non ci vanno. Se avessi detto "E su questo, nessuno, nemmeno zia Petunia,...", allora sì, ma come l'hai scritta tu, dovresti togliere l'ultima virgola. A parte ciò, la flashfic è carina come ho già detto ma, non so, mi lascia un po' perplessa... cosa c'entra la signora figg? Cioè l'hai messa lì così, tanto per aggiungere un po' di descrizione?

E comunque capisco il messaggio finale, cioè che Petunia non parla mai a Harry di sua sorella, ma non so, mi aspettavo che mi emozionasse un po' di più. Scusami... non voglio fare la guastafeste... magari a un sacco di persone piacerà, ma immagino che è tutto un po' soggettivo in questo caso.

04/02/11, ore 15:57

Bellissima... sono sbalordita, senza parole. E' dolcissima e veramente adorabile. La frase finale: "Lily Evans, con il suo profumo di fragole, il suo sorriso accesso di luce, avrebbe continuato a vivere negli occhi di Harry. E su questo, nemmeno zia Petunia, aveva mai trovato qualcosa da ridire." dice così tanto, davvero. Io adoro Lily, è probabilmente uno dei miei personaggi preferiti...
Davvero, sono ammirata... :D
un bacio, Writer 96